Verso l'obbligo - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Verso l'obbligo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Verso l'obbligo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Verso l'obbligo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Verso l'obbligo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Verso l'obbligo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Verso l'obbligo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Verso l'obbligo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Verso l'obbligo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Verso l'obbligo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Verso l'obbligo

+12
ESSM_Block_2_1
Corto Circuito
mac67
sempreconfusa1
Gianfranco
lucetta10
Dec
luna7
Gattopardo1945
balanzoneXXI
stringiamciacoorte
xxzz
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Verso l'obbligo - Pagina 3 Empty Verso l'obbligo

Messaggio Da xxzz Dom Ago 22, 2021 8:17 am

Promemoria primo messaggio :

Ormai da tutte le parti non si fa altro che parlare di obbligo, altro che discussioni su Green Pass e tamponi salivari, probabilmente già a settembre toglieranno, a tempo di record, la sperimentazione sui vaccini che saranno definitivamente approvati e considerati sicuri e affidabili e ad ottobre scatterà l'obbligo, che ormai tutti danno per scontato dai partiti ai sindacati. Non ci sarà più distinzione tra no-vax (che forse sarebbe meglio chiamare free-vax) e si-vax (che sarebbe meglio chiamare cavia-vax, almeno finchè i vaccini saranno ancora sperimantali!).

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verso l'obbligo - Pagina 3 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Ire Lun Ago 23, 2021 7:04 am

balanzoneXXI ha scritto:
luna7 ha scritto:scusate io non ne capisco di politica, potrebbero mettere l obbligo in settimana anche se il Parlamento è chiuso fino al 6 ?

Certo, con un decreto lampo, ma stai serena


La stessa cosa di chi assegna compiti alle nove di sera o la domenica pomeriggio. Di chi ne prevede la consegna per il 2 gennaio.


Non si capisce più se sia nato prima l'uovo o la gallina.
Sta storia dei vaccini ha reso veramente: l'obbligo vaccinale esiste da quando esistono i vaccini. Nessuno si è mai lamentato di dover vaccinarsi contro l'abcdefghi per poter andare in ferie in un paese esotico. I più giovani non lo sanno ma a noi arrivava direttamente a casa la convocazione per lo zuccherino rosa o per il tatuaggio sul braccio.

Che siamo cavie è vero, ma non vedo altro sistema per sperimentare una cosa nuova se non provare e poi aggiustare il tiro. Siamo capitati nel periodo in cui sta cosa è nuova. Quelli che nasceranno tra trent'anni non avranno questi problemi

Se la mia casa è costruita dove torna utile una strada, mi rompe assai, ma me la prendono e mi spostano di casa.


Invece di pensare ai vaccini, chè tanto così è, perchè non concentrarsi a risolvere i problemi, tanti, che si preannunciano per la scuola nell'imminente anno scolastico? Perchè non rompere ovunque le scatole per chiedere a gran voce più formazione, più risorse per il personale, per l'edilizia, per tutto quello che serve? Perchè non cominciare a protestare A GIUGNO per l'idea brillante di tenere le finestre aperte e risolvere così il problema della sanificazione?

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verso l'obbligo - Pagina 3 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Cozza Lun Ago 23, 2021 8:14 am

Ire ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
luna7 ha scritto:scusate io non ne capisco di politica, potrebbero mettere l obbligo in settimana anche se il Parlamento è chiuso fino al 6 ?

Certo, con un decreto lampo, ma stai serena


La stessa cosa di chi assegna compiti alle nove di sera o la domenica pomeriggio.  Di chi ne prevede la consegna per il 2 gennaio.


Non si capisce più se sia nato prima l'uovo o la gallina.
Sta storia dei vaccini ha reso veramente: l'obbligo vaccinale esiste da quando esistono i vaccini.  Nessuno si è mai lamentato di dover vaccinarsi contro l'abcdefghi   per poter andare in ferie in un paese esotico.  I più giovani non lo sanno ma a noi arrivava direttamente a casa la convocazione per lo zuccherino rosa o per il tatuaggio sul braccio.

Che siamo cavie è vero, ma non vedo altro sistema per sperimentare una cosa nuova se non provare e poi aggiustare il tiro.  Siamo capitati nel periodo in cui sta cosa è nuova.  Quelli che nasceranno tra trent'anni non avranno questi problemi

Se la mia casa è costruita dove torna utile una strada,  mi rompe assai, ma me la prendono e mi spostano di casa.


Invece di pensare ai vaccini, chè tanto così è, perchè non concentrarsi a risolvere i problemi, tanti, che si preannunciano per la scuola nell'imminente anno scolastico? Perchè non rompere ovunque le scatole per chiedere a gran voce più formazione, più risorse per il personale, per l'edilizia, per tutto quello che serve?  Perchè non cominciare a protestare  A GIUGNO per l'idea brillante di tenere le finestre aperte e risolvere così il problema della sanificazione?  
Noi abbiamo protestato. Personalmente, a settembre, ho fatto mettere a verbale al responsabile della sicurezza che avevo più della metà delle classi non a norma per quanto riguarda le distanze di sicurezza. Ma non è cambiato nulla. Ho fatto lezione tutto l'inverno con il cappotto. I miei alunni hanno imparato a disegnare con i guanti e il cappello di lana o il paraorecchie. Ci siamo ammalati (di bronchite e di covid). I genitori non hanno battuto ciglio. Senza l'appoggio dei genitori non si va da nessuna parte. Sai quando protestavano? Quando la classe finiva, secondo loro troppo spesso, in quarantena e in dad.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verso l'obbligo - Pagina 3 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Ire Lun Ago 23, 2021 8:47 am

lucetta10 ha scritto:
Ire ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
luna7 ha scritto:scusate io non ne capisco di politica, potrebbero mettere l obbligo in settimana anche se il Parlamento è chiuso fino al 6 ?

Certo, con un decreto lampo, ma stai serena


La stessa cosa di chi assegna compiti alle nove di sera o la domenica pomeriggio.  Di chi ne prevede la consegna per il 2 gennaio.


Non si capisce più se sia nato prima l'uovo o la gallina.
Sta storia dei vaccini ha reso veramente: l'obbligo vaccinale esiste da quando esistono i vaccini.  Nessuno si è mai lamentato di dover vaccinarsi contro l'abcdefghi   per poter andare in ferie in un paese esotico.  I più giovani non lo sanno ma a noi arrivava direttamente a casa la convocazione per lo zuccherino rosa o per il tatuaggio sul braccio.

Che siamo cavie è vero, ma non vedo altro sistema per sperimentare una cosa nuova se non provare e poi aggiustare il tiro.  Siamo capitati nel periodo in cui sta cosa è nuova.  Quelli che nasceranno tra trent'anni non avranno questi problemi

Se la mia casa è costruita dove torna utile una strada,  mi rompe assai, ma me la prendono e mi spostano di casa.


Invece di pensare ai vaccini, chè tanto così è, perchè non concentrarsi a risolvere i problemi, tanti, che si preannunciano per la scuola nell'imminente anno scolastico? Perchè non rompere ovunque le scatole per chiedere a gran voce più formazione, più risorse per il personale, per l'edilizia, per tutto quello che serve?  Perchè non cominciare a protestare  A GIUGNO per l'idea brillante di tenere le finestre aperte e risolvere così il problema della sanificazione?  

Perché ora ci sono i soldi del PNRR con voci apposite per l'edilizia scolastica e è stato appena approvato un improbabile aggiornamento sul sostegno.

La scuola non ha mai visto tanti soldi come in questo momento.
Vedremo come li spenderanno ma non mi pare una urgenza chiederne ora a giugno nel mese in cui sono stati stanziati

Lucetta, la protesta a giugno non serve per chiedere altri soldi, hai ragione, ce ne sono tanti. La protesta sarebbe servita, e forse servirebbe ancora, per aprire occhi orecchie e testa sul come utilizzarli.

Ho letto che qualcuno ritiene ininfluente la richiesta di compiti il 2 gennaio, con una spocchia un po' così asserisce che non sia emergenza educativa.

E' una VERA emergenza proprio EDUCATIVA perchè non possiamo chiedere ai nostri figli, agli alunni della nostra scuola, il rispetto delle regole quando noi per primi ce ne facciamo beffe.

Il vero problema è tutto qui. Il secondo vero problema è che non lo si capisca

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verso l'obbligo - Pagina 3 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Ire Lun Ago 23, 2021 9:03 am

no. Il 2 gennaio ho il diritto di starmene in panciolle, ho il diritto di essere altrove, ho il diritto di non accendere il computer o il telefonino o di spararmi 24 ore di film trash. Il 2 gennaio faccio gli affari miei. Dal 7 riprende la scuola.

Addirittura è stato individuato il diritto alla disconnessione: io in quei giorni non ci sono

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verso l'obbligo - Pagina 3 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Ire Lun Ago 23, 2021 9:18 am

no, non sto parlando del diritto di assegnare compiti durante le vacanze. Ho le mie idee ma la normativa è chiara. Si può fare e sta ad ogni docente decidere come.

Sto parlando della richiesta di riconsegnarli a luglio, o il 2 gennaio.

La normativa è pure chiara. In momenti di festività non si deve lavorare. Il docente che chieda la riconsegna dei compiti in quei periodi viola le regole e insegna diseducativamente al ragazzo che "fatta la legge..........." questa è emergenza educativa

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verso l'obbligo - Pagina 3 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Ire Lun Ago 23, 2021 10:14 am

Stiamo parlando di qualcosa di tanto reale che ci sono carteggi con gli appositi uffici

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verso l'obbligo - Pagina 3 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.