Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto

4 partecipanti

Andare in basso

Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Empty Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto

Messaggio Da Sergio De Benedetti Sab Set 04, 2021 3:47 pm

Buon giorno,

ieri sera ho appreso di essere stato nominato su due Istituti distinti, in due comuni diversi. Avendo difficoltà ad accettare ambedue gli incarichi, ho necessità di sapere quali potrebbero essere le conseguenze se prendo servizio in un unico istituto.
Per quanto abbia cercato, non sono riuscito a trovare in alcuna norma che disciplini questo caso rispetto alla nuova procedura per l’attribuzione della supplenze. Ho fatto perciò riferimento all’articolo 14 , comma 1- lettera a), dell’OM n. 60/2020:
• “la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS per il medesimo insegnamento”
• “la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE che delle GPS, nonché sulla base delle graduatorie di istituto, per il medesimo insegnamento.”
Da quanto leggo non viene in nessun modo citato il caso che mi trovo ad affrontare.
Il dubbio riguarda anche il fatto che io sia tenuto ad accettare entrambe le nomine e che, quindi, non sia possibile accettarne solo una.

Chi mi può aiutare?
Grazie in anticipo

Sergio De Benedetti

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.09.21

Torna in alto Andare in basso

Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Empty Re: Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto

Messaggio Da fradacla Sab Set 04, 2021 3:53 pm

Sergio De Benedetti ha scritto:
ieri sera ho appreso di essere stato nominato su due Istituti distinti, in due comuni diversi.

Aiuterebbe molto capire che cosa intendi: si tratta di una COE o di due spezzoni? E poi, le tue preferenze espresse su IOL escludevano assolutamente questa ipotesi?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Empty Re: Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto

Messaggio Da Sergio De Benedetti Sab Set 04, 2021 4:01 pm

si tratta di due spezzoni. Ho indicato io il completamento non comprendendo pienamente le implicazioni.

Sergio De Benedetti

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.09.21

Torna in alto Andare in basso

Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Empty Re: Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto

Messaggio Da fradacla Sab Set 04, 2021 4:05 pm

Francamente non so se la nomina vada considerata un unicum e quindi prendere o lasciare tutto, oppure se possa essere trattata separatamente.

A lume di naso direi che, se si trattasse di due spezzoni di cdc diverse, ci sarebbe qualche margine di manovra; non sarei invece altrettanto sicura in caso di due spezzoni della stessa cdc.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Empty Re: Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Sab Set 04, 2021 4:05 pm

purtroppo lo stato (marcio)
non garantisce il diritto al tempo parziale
se non in pochi casi specifici

https://www.agenzialavoro.tn.it/Schede-informative/Il-contratto-di-lavoro-a-tempo-parziale-part-time

detto questo

se ti e' proposto soltanto un contratto
presso una singola scuola che gestisce anche l'altra
sara' quasi impossibile avere soltanto la parte di tuo interesse

se invece ti sono proposti due contratti
uno presso una scuola e un altro presso l'altra
potrebbe essere possibile (non ne sono del tutto sicuro)
rifiutare quello meno gradito

in questo caso potresti argomentare
con la scuola di tuo gradimento che fare l'orario
sarebbe piu' facile senza doversi coordinare con l'altra

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Empty Re: Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto

Messaggio Da fradacla Sab Set 04, 2021 4:19 pm

evolved_seasparrow_1 ha scritto:purtroppo lo stato (marcio)
non garantisce il diritto al tempo parziale
se non in pochi casi specifici
Osservazione del tutto fuori luogo rispetto alla richiesta di chiarimenti da parte del collega: chi vuole l'equivalente del part time da GPS può flaggare la casella "spezzone", intervallo di ore da 7 a 9-10-11... (quello che vuole), non flaggare il completamento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Empty Re: Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto

Messaggio Da musfino Sab Set 04, 2021 4:29 pm

Credo che non avresti dovuto flaggare il completamento, poi non so se la normativa ti dia la possibilità di rinunciare ad una delle due, specie se sono due CDC diverse!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto Empty Re: Nomina su due sedi GPS seconda fascia - rinuncia su un istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.