Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scadenza green durante le ore di lezione

+27
Corto Circuito
Ciccio.8
ZiaPatty
paniscus_2.1
lucetta10
sempreconfusa1
stringiamciacoorte
AngieBowie
franco71
Gattopardo1945
lallaorizzonte
closing
ermione
Dec
gugu
Galba
lili.th
balanzone21
baustelle
Gouomi
caesar753
Garamond
Perplessa
dubitoergosum
@melia
nanetta
arrubiu
31 partecipanti

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da ZiaPatty Ven Set 10, 2021 3:45 am

Promemoria primo messaggio :

Cosa succede se il green scade durante le ore di lezione, cioè dopo aver preso servizio?

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso


Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da ZiaPatty Lun Set 13, 2021 8:02 am

balanzone21 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
Gouomi ha scritto:Dunque il problema dove starebbe? Il vaccino è  sostanzialmente una protezione personale.
I vaccinati non stanno mai male, non finiscono all'ospedale, possono  prendere il covid in tutta sicurezza.
Qualcosa non mi torna.
Dove sta allora il busillis del terrore del vaccinato nei confonti del non vaccinato?

Perfetto...loro magari potranno togliersi la mascherina e io dovrò mantenere le rigide regole igieniche dello scorso anno ma non me ne faccio un problema. Qualcuno ha anche sussurrato che chi si ammala di covid e non è vaccinato dovrebbe pagare le cure di tasca propria e io sono anche d'accordo...fatemi firmare un accordo dove accetto di pagarmi le cure se mi ammalo ma non costringetemi a fare il vaccino


Non ti conviene e penso che la cosa non sia possibile a livello costituzionale, mentre la vaccinazione obbligatoria si'.

A questo  punto ,dal momento che sei così  terrorizzata dal vaccino , fatti i tamponi ogni 48 ore. Stanno brigando per i tamponi  salivari gratuiti, abbi fede.

Certo, lo sto già facendo, ero solo curiosa visto che vivo in un paesino dove non ci sono molte alternative se non un unico laboratorio che effettua tamponi esclusivamente dalle 10 alle 11 di mattina

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da Gouomi Lun Set 13, 2021 9:35 am

I capiscioni di solito vivono in metropoli.
Anche da me, tamponi solo su appuntamento e solo in determinati orari mattutini

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da ermione Lun Set 13, 2021 12:17 pm


Come mai siete diventati così simpatici sul forum? Tutti detentori di certezze immutabili.. molto pericoloso!questo è sempre stato uno spazio aperto e democratico di confronto..

sempreconfusa1 ha scritto:gli scivoli?!? All'acqua park.

Comunque da domani lo scoprirete vivendo, andando a scuola. Chiariranno tutto meglio, sono costretti a farlo, per evitare il caos.
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da Gouomi Lun Set 13, 2021 12:21 pm

Intanto, i vaccinati spargono virus

https://www.castedduonline.it/sanita-la-denuncia-choc-del-nursing-up-50-infermieri-vaccinati-al-giorno-si-ammalano-di-covid-sono-quasi-2mila-in-un-mese/

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Set 13, 2021 2:18 pm

Gouomi ha scritto:Intanto, i vaccinati spargono virus

https://www.castedduonline.it/sanita-la-denuncia-choc-del-nursing-up-50-infermieri-vaccinati-al-giorno-si-ammalano-di-covid-sono-quasi-2mila-in-un-mese/

Ecco un articolo che dice, ma non dice tutto, esagera e non fa alcun distinguo.

- Innanzitutto definisce il personale medico vaccinato che ha "contratto il virus" personale "ammalato", che è altra cosa da positivo al virus. Oh... e parliamo di infermieri, personale sanitario che dovrebbe fare attenzione a tali quastioni!
- NON c'è scritto con quali sintomi. Presumibilmente tutti rilevati tramite tampone, ma con quali condizioni di salute associate?

L'articolo ripete più volte che si pretende chiarezza. Alla faccia!
Poi dice che a pensar male...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da Gouomi Lun Set 13, 2021 2:52 pm

Non basta essere positivo asintomatico per diffondere contagio? Non dite così da due anni?
Sono vaccinati, sono positivi, possono contagiare.
La notizia è questa.
Che si ammalino o no è ininfluente ai fini della diffusione della pandemia.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da Gouomi Lun Set 13, 2021 2:57 pm

lucetta10 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
Gouomi ha scritto:Dunque il problema dove starebbe? Il vaccino è  sostanzialmente una protezione personale.
I vaccinati non stanno mai male, non finiscono all'ospedale, possono  prendere il covid in tutta sicurezza.
Qualcosa non mi torna.
Dove sta allora il busillis del terrore del vaccinato nei confonti del non vaccinato?

Perfetto...loro magari potranno togliersi la mascherina e io dovrò mantenere le rigide regole igieniche dello scorso anno ma non me ne faccio un problema. Qualcuno ha anche sussurrato che chi si ammala di covid e non è vaccinato dovrebbe pagare le cure di tasca propria e io sono anche d'accordo...fatemi firmare un accordo dove accetto di pagarmi le cure se mi ammalo ma non costringetemi a fare il vaccino


Non ti conviene e penso che la cosa non sia possibile a livello costituzionale, mentre la vaccinazione obbligatoria si'.

A questo  punto ,dal momento che sei così  terrorizzata dal vaccino , fatti i tamponi ogni 48 ore. Stanno brigando per i tamponi  salivari gratuiti, abbi fede.

Certo, lo sto già facendo, ero solo curiosa visto che vivo in un paesino dove non ci sono molte alternative se non un unico laboratorio che effettua tamponi esclusivamente dalle 10 alle 11 di mattina

Quindi hai l'orario col buco obbligatorio in terza ora o viene il farmacista in classe?
Bisogna chiedere un orario appropriato per permettere la libera scelta di non vaccinarsi e di tamponarsi nella sola farmacia del piccolo paese tra le 10 e le 11. La discriminazione si nasconde nelle pieghe più recondite della provincia, ogni esigenza va ascoltata e assecondata... certo che se poi si dà il buco in terza a tutti quelli con gp da tampone nel piccolo paese, i rischi per la tutela della privacy sono altissimi... i problemi si fanno sempre più grossi e complessi, urgono chiarimenti dal governo (o magari si trova qualche avvocaticchio che ce lo spiega)!

Augh! Ecco che arriva la solita sentenza.

Son tutti inclusivi con il didietro degli altri.
La ruota gira...

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da baustelle Lun Set 13, 2021 3:18 pm

Gouomi ha scritto:Non basta essere positivo asintomatico per diffondere contagio?  Non dite così  da due anni?
Sono vaccinati, sono positivi, possono contagiare.
La notizia è  questa.
Che si ammalino o no è ininfluente ai fini della diffusione della pandemia.

In chi è vaccinato il virus non si replica, e si accorcia di molto il periodo in cui si è contagiosi. (In un post più indietro nella conversazione l'utente Lili.th è stata più specifica.)
Se il vaccinato infetto incontra un altro vaccinato il contagio o non avviene, oppure avviene senza conseguenze (non si sviluppa malattia), come è avvenuto nella casa di riposo che citavi tu prima.
Se il vaccinato infetto incontra un non vaccinato, il problema, purtroppo, è per il non vaccinato.
Per questo motivo sarebbe opportuno che tutti quelli che possono fare il vaccino lo facessero, in particolar modo nelle classi di età più a rischio di ospedalizzazione.
Si conterrebbero enormemente i rischi, che non possono essere eliminati del tutto ( come in ogni altro ambito, d'altronde).

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da Gouomi Lun Set 13, 2021 3:21 pm

Non credo sia esattamente così che stanno le cose. Non collima con ciò che accade in comunità totalmente vaccinate o financo stati che hanno tasso di vaccinati quasi 100%.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da baustelle Lun Set 13, 2021 3:23 pm

Quali sarebbero questi stati?

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da ermione Lun Set 13, 2021 3:23 pm

Io tornerei aul focus dell'argomento.. qualcuno sa darci ragguagli sul discorso scadenza green pass e orario di servizio? Sul resto possiamo parlare quanto vogliamo, non siamo virologi e se pure loro si contraddicono...
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da baustelle Lun Set 13, 2021 3:25 pm

ermione ha scritto:Io tornerei aul focus dell'argomento.. qualcuno sa darci ragguagli sul discorso scadenza green pass e orario di servizio? Sul resto possiamo parlare quanto vogliamo, non siamo virologi e se pure loro si contraddicono...

In questo forum non lo sa nessuno.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da Gouomi Lun Set 13, 2021 3:37 pm

ermione ha scritto:Io tornerei aul focus dell'argomento.. qualcuno sa darci ragguagli sul discorso scadenza green pass e orario di servizio? Sul resto possiamo parlare quanto vogliamo, non siamo virologi e se pure loro si contraddicono...

Lo scopriremo nei prossimi giorni, a quanto pare.
Toc Toc: prof, lasci perdere la deriva dei continenti, qui la deriva è un'altra: il suo green pass è scaduto da 2 minuti e così anche la sua potenziale immunità.
Mi scusi, ma lei non ha fatto il vaccino mesi fa? Ha più fatto un tampone da allora? No, ma che c'entra, a maggio mi sono vaccinato! Per un anno io non sono contagioso, si sa!

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da Gouomi Lun Set 13, 2021 3:56 pm

lucetta10 ha scritto:
Gouomi ha scritto:
ermione ha scritto:Io tornerei aul focus dell'argomento.. qualcuno sa darci ragguagli sul discorso scadenza green pass e orario di servizio? Sul resto possiamo parlare quanto vogliamo, non siamo virologi e se pure loro si contraddicono...

Lo scopriremo nei prossimi giorni, a quanto pare.
Toc Toc: prof, lasci perdere la deriva dei continenti, qui la deriva è un'altra: il suo green pass è scaduto da 2 minuti e così anche la sua potenziale immunità.
Mi scusi, ma lei non ha fatto il vaccino mesi fa? Ha più fatto un tampone da allora? No, ma che c'entra, a maggio mi sono vaccinato! Per un anno io non sono contagioso, si sa!

effettivamente se ci si porta avanti lasciando la deriva dei continenti per correre alla farmacia Patacca di Rocca di Sopra perchè il gazebo è aperto solo un'ora al mattino, almeno ci si abitua!

magari ci fosse il gazebo.
Solo i capiscioni abitano nelle metropoli, dove le farmacie hanno il gazebo con la fila a 18 euro a tampone.
A Rocca di sotto vai nell'uscita posteriore della farmacia, e se piove ti ripara il cornicione.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da ZiaPatty Lun Set 13, 2021 3:58 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
Gouomi ha scritto:Non basta essere positivo asintomatico per diffondere contagio?  Non dite così  da due anni?
Sono vaccinati, sono positivi, possono contagiare.
La notizia è  questa.
Che si ammalino o no è ininfluente ai fini della diffusione della pandemia.
Verissimo, ma QUANTO sono contagiosi i vaccinati e quanto i non vaccinati ?

Lo so dove vuoi andare a parare, vuoi che tutti i docenti siano sottoposti a tampone perchè così sarebbe gratuito o meglio ancora si rinuncerebbe ad imporlo.

Rassegnati, tu farai il tampone ed io no umma umma !

Ormai ho metabolizzato l'idea di fare 3 tamponi a settimana e di pagarli al prezzo che decidono i vari laboratori, 20, 25, 15, ecc...il problema è lo stress dell'orario..scade alle 10.44 oppure scade alle 12.02? e chi si ricorda, visto che ne ho fatti una valanga...bisognerà stare dietro a fogli, orari, qr code....mah...se avessero aderito le farmacie mi sarei fatta l'abbonamento tipo una sera sì e una sera no, così sarei stata coperta per due giorni interi, senza problemi di orario..

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da Gouomi Lun Set 13, 2021 3:58 pm

Suscita tenerezza l'affanno con cui i provax incalliti insistono a sentenziare che l'unica causa del perdurare del morbo siano i non vaccinati. Lo direbbero anche quando ci fosse un unico non vaccinato sul pianeta.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da ermione Lun Set 13, 2021 4:01 pm

Io tornerei aul focus dell'argomento.. qualcuno sa darci ragguagli sul discorso scadenza green pass e orario di servizio? Sul resto possiamo parlare quanto vogliamo, non siamo virologi e se pure loro si contraddicono...
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 9 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.