Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scadenza green durante le ore di lezione

+27
Corto Circuito
Ciccio.8
ZiaPatty
paniscus_2.1
lucetta10
sempreconfusa1
stringiamciacoorte
AngieBowie
franco71
Gattopardo1945
lallaorizzonte
closing
ermione
Dec
gugu
Galba
lili.th
balanzone21
baustelle
Gouomi
caesar753
Garamond
Perplessa
dubitoergosum
@melia
nanetta
arrubiu
31 partecipanti

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Empty Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da ZiaPatty Ven Set 10, 2021 3:45 am

Promemoria primo messaggio :

Cosa succede se il green scade durante le ore di lezione, cioè dopo aver preso servizio?

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso


Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Set 10, 2021 3:39 pm

dubitoergosum ha scritto:
Dici a me? Non capisco...
Io mi sono vaccinata e anche mio figlio 15enne ha già la seconda dose (io lavoro in sanità, non ci avrei nemmeno pensato a non vaccinarmi).
Ho fatto il tampone perché lo possiamo fare ogni 10 gg, e viaggiando con vari mezzi pubblici (treno, tram, bus) preferisco tenermi sotto controllo. Inoltre sono nell'area tecnica, a distanza dai reparti, ma per ovvi motivi c'è un po' di promiscuità, non foss'altro a mensa.
Siccome ogni volta mi arriva il GP, in auromatico su IO, volevo solo chiarire la differenza tra GP da vaccino e GP da tampone.

Scusa, ma se sei vaccinata, non hai il GP valido del vaccino?
Se fai un tampone, questo INVALIDA il GP precedente anche se è negativo?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da baustelle Ven Set 10, 2021 3:43 pm

Credo che semplicemente si aggiunga a quello già in corso.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Set 10, 2021 3:46 pm

baustelle ha scritto:Credo che semplicemente si aggiunga a quello già in corso.

E allora chi obbliga a mostrare l'ultimo, invece di mostrare quello già in corso, se questo è ancora valido?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da baustelle Ven Set 10, 2021 3:50 pm

Nessuno. Perché, chi ha detto questo?

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 10, 2021 4:15 pm

stringiamciacoorte ha scritto:

Potevi vaccinarti per tempo no ?

Hai scommesso sull'inettitudine di Draghi ed hai perso, pagane il pegno.

Spingitori di vaccini, su rieducational channel!

Semiobbligo? Ma non la menavate tanto dicendo che l'obbligo non c'è? E se non c'è che caspita intervieni a dire perché non l'hai fatto prima? (guarda che sono tutte domande alle quali puoi anche non rispondere, sono retoriche).

Piuttosto vedo che si diceva che noia sempre con la storia della scadenza GP e poi oggi nasce un thread che è la copia di quelli precedenti. Naaaaaaaaaaaa

p.s. inettitudine di Draghi? ma non era "dei migliori"?!?! (altra domanda retorica).
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Set 10, 2021 4:46 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
è del tipo a elastici orizzontali invece che verticali da mettere dietro le orecchie (non saprei dove trovarne di simili)

E questo sarebbe un motivo di preferenza? La stragrande maggioranza delle persone che conosco, le ODIA, quelle con elastici orizzontali che girano dietro la testa (e io stessa per prima)! Anche quelli che portano gli occhiali, il che è tutto dire, preferiscono portare occhiali ed elastici insieme dietro le orecchie, piuttosto che l'elastico orizzontale.

Mia figlia, quando hanno provato a distribuirgliele a scuola, ha sistematicamente tagliato tutti gli elastici e li ha ricuciti con topologia diversa (non con la spillatrice, li ha proprio cuciti, per farseli durare di più).

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da ZiaPatty Ven Set 10, 2021 4:47 pm

Perplessa ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
Intendevo dire se per caso il green scade ad esempio alle ore 11 di un giorno qualsiasi e io sto facendo lezione, sono entrata con il green pass verde alle 8 e finisco la lezione alle 12, cosa succede? Mi cacciano via oppure visto che sono già dentro la classe posso finire la lezione ?
E perché lo chiedi a me? Io ho solo riferito un episodio correlato alla tematica del quale però ignoro i dettagli.
si, scusa , mi sembrava che fossi più informata

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Set 10, 2021 4:53 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
Scusa, ma se sei vaccinata, non hai il GP valido del vaccino?
Se fai un tampone, questo INVALIDA il GP precedente anche se è negativo?
Non lo fa per il GP ma per controllarsi periodicamente, lo farebbe anche se il GP non esistesse.

Ma guarda che questo l'ho capito: e allora perché si preoccupa dell'ORA di scadenza del GP ottenuto col tampone?

Se il tampone è negativo, non può semplicemente ignorarlo, non dire a nessuno di averlo fatto, buttare via il GP ottenuto col tampone, e mostrare solo quello ottenuto col vaccino, che è ancora valido?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Set 10, 2021 4:59 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
Comunque anch'io vede che nessuno le vuole e mi chiedo perchè; ci vuole il doppio del tempo per indossarle ovvero 4 secondi invece che 2, però poi non scivolano più,

Tu sei quasi calvo, o porti i capelli cortissimi a spazzola, oppure ce li hai crespi all'africana di quelli che se ci infili uno stecchino rimane fermo in qualsiasi orientazione... VERO?  ^_^

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da dubitoergosum Ven Set 10, 2021 5:22 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
Scusa, ma se sei vaccinata, non hai il GP valido del vaccino?
Se fai un tampone, questo INVALIDA il GP precedente anche se è negativo?
Non lo fa per il GP ma per controllarsi periodicamente, lo farebbe anche se il GP non esistesse.

Ma guarda che questo l'ho capito: e allora perché si preoccupa dell'ORA di scadenza del GP ottenuto col tampone?

Se il tampone è negativo, non può semplicemente ignorarlo, non dire a nessuno di averlo fatto, buttare via il GP ottenuto col tampone, e mostrare solo quello ottenuto col vaccino, che è  ancora valido?
Ripeto, lavoro in un ospedale e non esiste la possibilità di glissare il vaccino. I tamponi sono facoltativi ma io li faccio per sicurezza.
Volevo solo fornire informazioni a chi volesse andare di GP per l'anno scolastico senza vaccinarsi:
1- i tempi (facendo notare che il molecolare ti "brucia 1 giorno)
2- su IO arrivano i GP ogni volta che faccio il tampone, così come nel fascicolo sanitario elettronico, perché il sistema ignora (o non se ne cura) il fatto che ho già un GP ancora valido. E credo proprio che sia giusto così!

Io ho il pdf di quello da vaccino e faccio vedere quello, per non stare ad aprire l'applicazione ogni volta e per non rischiare di esibirne uno scaduto.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Set 10, 2021 11:12 pm

Comunque, a parte le battute ironiche o le preferenze sulla topologia (in senso matematico) della mascherina, mi piacerebbe se si potesse discutere in maniera amichevole e senza provocazioni su un punto importante che mi colpisce molto.

Scusate se è lungo, è stato scritto in più tempi diversi.

Il nostro amico "stringiamciacoorte", con cui non ho mai litigato (nemmeno con nick precedenti) e con cui credo di andare d'accordo almeno all'80% sulla media di tutte le discussioni fatte qui, in particolare quelle sul razionalismo scientifico in cui condividiamo sostanzialmente TUTTO... ha sempre manifestato sentimenti di enorme fifa incontrollabile verso la malattia, e ha sempre dichiarato con fierezza di utilizzare, per scelta, precauzioni MOLTO più spinte rispetto a quelle richieste in generale.

Ora viene fuori che ha accettato di allentare le precauzioni, solo dopo il vaccino, perché "adesso non ha più paura di morire", mentre prima ce l'aveva.

Bene... senza voler offendere la sensibilità di nessuno, mi chiedo sul serio quali siano le differenze che ci hanno portato ad atteggiamenti così diversi.  

- abbiamo entrambi lauree in materie scientifiche sperimentali, e abbiamo entrambi esperienze di lavoro in altri ambiti scientifici o tecnologici prima di entrare nella scuola;

- lavoriamo sulle stesse materie e abbiamo più o meno la stessa concezione su come  dovrebbe essere impostato l'insegnamento di tali materie;

- abbiamo quasi la stessa età (forse ci sono 2 o 3 anni di differenza, ma la generazione è quella, e non c'è un problema di grave fragilità personale in più), ed entrambi abbiamo famiglia e figli;

...eppure, io me ne sono sempre strafregata di questa ansia totale globale, ho sempre rispettato le regole previste ma NIENTE di più di quelle obbligatorie, ho sempre usato solo le mascherine chirurgiche base, senza mai spendere un centesimo per quelle FPPPeccetera, non ho mai spruzzato nulla di disinfettante o di gel a meno che non fosse obbligatorio, ho accettato di stare chiusa in casa solo quando era obbligatorio per tutti (nel primo lockdown, da marzo a maggio 2020)... e nel secondo anno scolastico, anche nelle settimane di regione rossa e di DAD totale, ho sempre preferito andare a scuola e fare lezione da un'aula scolastica piuttosto che da casa.

In tutta questa situazione, ammetto di non aver mai, ma proprio MAI, vissuto quotidianamente con la paura di morire. Ho semplicemente pensato che la probabilità fosse talmente bassa da non dovermi condizionare la vita quotidiana, tutto lì. Chi usa l'automobile tutti i giorni, passa le ore a pensare alla paura di morire in un incidente stradale? Non mi risulta. Ecco, per me è stato uguale.

Al massimo, fino a che non c'erano i vaccini, ho avuto paura di trasmettere inconsapevolmente il virus a persone care più anziane o più fragili di me, e quindi ho rispettato le distanze da loro, ma dopo che sono state vaccinate loro (PRIMA di me), anche questo timore si è dissolto, non solo da parte mia, ma anche da parte degli interessati. Oppure, ho avuto paura di essere messa in quarantena, con relative seccature pratiche... però, oggettivamente, tutta questa fifa di morire per il covid non ce l'ho mai avuta.

Di sicuro, non tanto da preferire di stare chiusa in casa quando invece potevo andare a lavorare da scuola, né da comprarmi mascherine speciali invece di usare quelle ordinarie.

Se in un anno e mezzo in cui mi sono comportata così, non l'ho mai preso... perché mai dovrei farmi tutte queste ansie adesso che ho anche avuto il vaccino?

Quindi chiederei, con sincera curiosità e senza nessuna provocazione: come mai qualcun altro, in situazione quasi uguale alla mia, ha passato un anno e mezzo nella sincera paura di morire di covid da un giorno all'altro?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da dubitoergosum Sab Set 11, 2021 8:06 am

Per rispondere a Paniscus, con la quale non vado quasi mai d'accordo: per me è una questione di empatia.
Nemmeno io sono in età a rischio, poi sapendo di essere sana, ex agonista, ancora sportiva, ho sempre avuto l'interiore consapevolezza che il virus con ogni probabilità non mi farebbe un baffo.
Ma anch'io ho usato più prudenza e precauzioni di quelle richieste. Primo, perché è una situazione del tutto nuova per tutti, e anche le autorità spesso hanno toppato. Ricordo a marzo dello scorso anno quando 'OMS sconsigliava i tamponi agli asintomatici: per me era una totale, palese fesseria. Su quanti altri aspetti possono errare, le indicazioni? Per questo ho preferito la prudenza.
Secondo ma non per importanza: non m'importa del mio personale stato. Potrei trasmetterlo ai figli/ad amici/conoscenti, che lo passano agli amici/conoscenti che hanno delle persone fragili in casa o vicine: questo fardello azzera la mia personale convinzione di essere un fortino inespugnabile dal covid.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da nanetta Sab Set 11, 2021 8:43 am

Ho risentito un avvocato. Il controllo deve di norma essere fatto ogni giorno all entrata,anche su piattaforma,con orario di ogni docente in mano. Se scade mentre siamo in classe a fare lezione e vogliono multarci o farci fare dubito un tampone,si risponde quale é la normativa che richiede questo. Ma non c'è.
Si risponde che il tampone sarà fatto nel pomeriggio per il giorno dopo. Non c è nulla di nulla.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scadenza  green durante le ore di lezione - Pagina 2 Empty Re: Scadenza green durante le ore di lezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.