Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per favore un consiglio su valutazione studente

+21
ciaociao2
AngieBowie
Ciccio.8
nuttymuffin
herman il lattoniere
Mario1970
@melia
Sconcertato_2
paniscus_2.1
L'ALTRO POLO
Ire
franco71
Galba
sempreconfusa1
Gattopardo1945
stringiamciacoorte
Scuola70
MarcoTerzi82
serpina
caesar753
feles
25 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Mario1970 Mar Dic 07, 2021 12:24 am

Promemoria primo messaggio :

Salve
Chiedo per favore un consiglio su come cavarmi da un impiccio. Sto facendo molta fatica ad interrogare 27 studenti di una prima professionale. Ho avuto l’orario definitivo a metà novembre oltre al fatto che non mi è facile fare lezione in queste classi, molto spesso le trascorro facendo note o cercando di riportare un decente livello di normalità. Insomma un vero zoo! Premetto che dovrei fare scienze integrate ma ovviamente è improponibile fare alcunché, è del tutto superfluo che mi dilunghi oltre. Ho solo due ore la settimana e avendo il trimestre sono andato un po’ lungo, con uno studente, in particolare, che si è assentato alla verifica e probabilmente non si farà più beccare da qui a fine trimestre( 23 dicembre), rischio di non avere nessuna valutazione. Vi chiedo, posso proporlo con il 6 anche se non ho valutazioni? Vorrei evitare un non classificato. Premetto che presenterò tutti con la sufficienza è l’unica via di uscita, diversamente avrei dovuto presentare 25 insufficienze su 27. Del resto il mio obbiettivo è soltanto quello di tirare fino a fine anno e sperare di ritornare in un tecnico per potere insegnare la mia amata materia( Fisica). Il dpr 122 del 2009 non mi pare fornisca particolari indicazioni in proposito. Sarò grato a quanti vorranno aiutarmi.
Grazie

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso


Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da MarcoTerzi82 Mar Dic 07, 2021 11:51 am

Ire ha scritto:
Hai accettato il lavoro? Devi farlo! Oppure se non ti piace rinunci. Stai mangiando con i soldi che guadagni facendo nulla,vdando delle capre a chi dovrebbe grazie a te migliorare nella conoscenza di una disciplina che fa parte di un corso di studi, dai 6 a tutti perché non vuoi beghe. Tu non stavi parlando di uno studente tu hai detto altro. Stai percependo uno stipendio che non ti spetta.  Il danno erariale è questo. Poi dai della capra agli studenti?

Ma scusa....non è quello che fa alla zitta ogni CdC a fine anno con i voti di consiglio? Almeno lui ha il coraggio di ammetterlo( chiaro, per provocare) ma la triste realtà è questa: come fai a mettere un voto in un contesto dove non fai didattica e dove, se va bene, hai fatto 1 ora e mezzo di lezione effettiva a quadrimestre?
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Ire Mar Dic 07, 2021 12:56 pm

Sgrint. Sta Rita sembra IT

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Mario1970 Mar Dic 07, 2021 1:03 pm

Ire ha scritto:
Mario1970 ha scritto:
Ire ha scritto:
herman il lattoniere ha scritto:e allora vai di ng. Mica sei superman.

"
scusa herman se insisto, ma sono io che ho cominciato ad interrogare tardi lo studente non ha fatto tante assenze, sono io che ho poche ore e lui si è assentato quando doveva fare la verifica.
se mi vuoi aiutare rispondi, se hai gli elementi per farlo a questa domanda:
premesso che :
1)non voglio beghe
2) l'unico mio interesse è arrivare a fine anno liscio
3)che sono delle capre senza alcun interesse al di la dei pupazzetti del telefonino e darò 6 a tutti(vedi premessa 1)
posso proporlo con 6 anche se nel mio registro per quello studente non ho nessun voto?
grazie"



No, non è superman.    Spero sia un troll.  Lo spero con tutto il cuore.    Ma a nessuno qui, pur comprendendo il disagio di alcuni ambienti di lavoro, è venuto in mente di dire a sto tipo, mi dispiace non lo nomino,  sto cosiddetto professore,  che sta provocando un danno erariale, che sta svergognando la categoria, che ............... quante ne direi   ma mi trattengo.    E' semplicemente una cosa immorale
Scusi ma perché starei provocando un danno erariale?
è l'unico caso su 189 studenti che ho, tutti gli altri non hanno meno di 3 valutazioni, anche 4, sempre considerando lo stesso tempo a disposizione. Ho precisato che per motivi soggettivi( ammetto di nona avere saputo gestire bene il tempo a disposizione), ma anche oggettivi( lo studente si è assentato il giorno della verifica 22 ottobre e da allora è stato presente solo una volta, ma ho dimenticato di interrogarlo, in questa classe è facile perdere il filo).
ho semplicemente detto, visto è considerato che è un professionale, frequentato da soli scarti di altre scuole, posso con un escamotage cavarmi di impiccio nella modalità indicata, visto e considerato che nell'economia globale del sistema scuola non cambierebbe proprio nulla?
e la smetta di indignarsi per nulla se ne è capace vada al nocciolo della questione.
danno erariale, il vero danno erariale è l'autonomia scolastica e l'obbligo scolastico, secondo cui un insegnante di fisica, laureato, abilitato e con numerosi master a suo vantaggio, debba mettersi ad insegnare scienze naturali a chi non frega proprio nulla al di fuori dei pupazzetti nel telefonino
Hai accettato il lavoro? Devi farlo! Oppure se non ti piace rinunci. Stai mangiando con i soldi che guadagni facendo nulla,vdando delle capre a chi dovrebbe grazie a te migliorare nella conoscenza di una disciplina che fa parte di un corso di studi, dai 6 a tutti perché non vuoi beghe. Tu non stavi parlando di uno studente tu hai detto altro. Stai percependo uno stipendio che non ti spetta.  Il danno erariale è questo. Poi dai della capra agli studenti?
Ma mi faccia il piacere è grazie all’ipocrisia eretta a sistema pedagogico da persone come lei nella scuola se uno come me si trova in queste condizioni. Non stavo parlando di uno studente? Sto dicendo altro? Vada a fare la predica da un’altra parte che a me le maestrine con la penna rossa hanno sempre fatto poca impressione.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Mario1970 Mar Dic 07, 2021 1:06 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
Ire ha scritto:Hai accettato il lavoro? Devi farlo! Oppure se non ti piace rinunci. Stai mangiando con i soldi che guadagni facendo nulla,vdando delle capre a chi dovrebbe grazie a te migliorare nella conoscenza di una disciplina che fa parte di un corso di studi, dai 6 a tutti perché non vuoi beghe. Tu non stavi parlando di uno studente tu hai detto altro. Stai percependo uno stipendio che non ti spetta.  Il danno erariale è questo. Poi dai della capra agli studenti?
Tu non sei Rita ma lui sì; non ti accalorare.
Io sono Astronotus, e bazzico questo forum da molti più anni di tanti di voi. E in passato sono pure stato bannato soltanto perché dicevo e ho sempre detto la verità. Non amo le ipocrisie e ovviamente in italia, soprattutto nella scuola o in ambienti limitrofi, uno come me non può fare vita comoda.


Ultima modifica di Mario1970 il Mar Dic 07, 2021 1:09 pm - modificato 1 volta.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da @melia Mar Dic 07, 2021 1:08 pm

Mario1970 ha scritto:Salve
Chiedo per favore un consiglio su come cavarmi da un impiccio. ...

La normativa sulla valutazione dice che devi tener conto di tutto quanto ti possa essere utile per la valutazione dello studente, anche del suo interesse quando è in aula, quindi, pur privo di voti, potresti assegnargli un voto comunque. Tuttavia ti consiglio di non mettergli un 6 a gratis, fagli avere un messaggio tramite email o registro elettronico, gli chiedi un appuntamento per l'interrogazione, in orario in classe, oppure anche fuori orario se per te va bene. Se non vuole farsi interrogare mettigli l'insufficienza allo scrutinio e interrogalo appena si rientra a scuola, meglio se prende un'insufficienza così per rimediarla è costretto a venire a fare i vari compiti programmati.
Se non ha alcun voto e gli metti 6, rischi di avere la classe semivuota al prossimo compito. L'insufficienza non è per lui, è solo a lui, per evitare che gli altri imitino il suo gioco.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Mario1970 Mar Dic 07, 2021 1:12 pm

@melia ha scritto:
Mario1970 ha scritto:Salve
Chiedo per favore un consiglio su come cavarmi da un impiccio. ...

La normativa sulla valutazione dice che devi tener conto di tutto quanto ti possa essere utile per la valutazione dello studente, anche del suo interesse quando è in aula, quindi, pur privo di voti, potresti assegnargli un voto comunque. Tuttavia ti consiglio di non mettergli un 6 a gratis, fagli avere un messaggio tramite email o registro elettronico, gli chiedi un appuntamento per l'interrogazione, in orario in classe, oppure anche fuori orario se per te va bene. Se non vuole farsi interrogare mettigli l'insufficienza allo scrutinio e interrogalo appena si rientra a scuola, meglio se prende un'insufficienza così per rimediarla è costretto a venire a fare i vari compiti programmati.
Se non ha alcun voto e gli metti 6, rischi di avere la classe semivuota al prossimo compito. L'insufficienza non è per lui, è solo a lui, per evitare che gli altri imitino il suo gioco.
Si credo che sia la strada giusta. Infatti gli ho comunicato tramite registro tre date utili se non si presenterà lo presenterò con un 5, motivandolo anche con lo scarso impegno dimostrato in classe( oltre al fatto che avrebbe saltato due verifiche, un’interrogazione e tenendo presente che negli giorni risultava presente per cui non può nemmeno attaccarsi alla malattia)

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Ire Mar Dic 07, 2021 1:29 pm

Mah

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da serpina Mar Dic 07, 2021 2:57 pm

E dalli con 'sta Rita....
lo sapete che l'argomentum ad hominem è un mezzuccio, eristicamente parlando?
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Mario1970 Mar Dic 07, 2021 3:18 pm

serpina ha scritto:E dalli con 'sta Rita....
lo sapete che l'argomentum ad hominem è un mezzuccio,  eristicamente parlando?
antani! antani! Tarapia tapioco, come se fosse antani, blinda la supercazzola con lo scappellamento a destra!

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Scuola70 Mar Dic 07, 2021 5:08 pm

@Mario1970: Guarda, io penso una cosa: tu non sei riuscito a interrogare per bene questi alunni perché appunto durante le interrogazioni la classe risultava difficilmente gestibile, gli alunni disturbano e facevano gran caos (perché così accade in classi difficili), quindi la gestione dell'interrogazione in particolare risultava problematica. Per avere più voti meglio verifiche scritte piuttosto che orali in classi problematiche, ed ancor meglio se senza preavviso così non possono scopiazzare se vogliono imbrogliare. Secondo me la tua mancanza di voti dipende dalla situazione educativa carente, è così?

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da MarcoTerzi82 Mar Dic 07, 2021 5:13 pm

Scuola70 ha scritto:@Mario1970: Guarda, io penso una cosa: tu non sei riuscito a interrogare per bene questi alunni perché appunto durante le interrogazioni la classe risultava difficilmente gestibile, gli alunni disturbano e facevano gran caos (perché così accade in classi difficili), quindi la gestione dell'interrogazione in particolare risultava problematica. Per avere più voti meglio verifiche scritte piuttosto che orali in classi problematiche, ed ancor meglio se senza preavviso così non possono scopiazzare se vogliono imbrogliare. Secondo me la tua mancanza di voti dipende dalla situazione educativa carente, è così?

Ripeto, con 2 ore a settimana come fai ad interrogare 27 alunni? A meno che tu non voglia fare una farsa, 30 minuti ad alunno per la verifica orale sono necessari.
Sono 13 ore, ossia 1 mese e mezzo buttato SOLO per fare 1 giro di orali.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Mario1970 Mar Dic 07, 2021 7:10 pm

Scuola70 ha scritto:@Mario1970: Guarda, io penso una cosa: tu non sei riuscito a interrogare per bene questi alunni perché appunto durante le interrogazioni la classe risultava difficilmente gestibile, gli alunni disturbano e facevano gran caos (perché così accade in classi difficili), quindi la gestione dell'interrogazione in particolare risultava problematica. Per avere più voti meglio verifiche scritte piuttosto che orali in classi problematiche, ed ancor meglio se senza preavviso così non possono scopiazzare se vogliono imbrogliare. Secondo me la tua mancanza di voti dipende dalla situazione educativa carente, è così?
in maniera preponderante si
ma devo ammettere che è dipeso anche da una non efficiente organizzazione del lavoro da parte mia.
mi sono scoraggiato dovendo interagire con un ambiente fortemente degradato. io sono quel tipo di insegnante che se non trova motivazione nei suoi studenti si demotiva egli stesso. Gli anni passati, trascorsi in un istituto tecnico ero riuscito a trovare un equilibrio, nonostante non mancassero le criticità, due quadrimestri sette- otto valutazioni a studente per quadrimestre, più un paio, al massimo tre, valutazioni di pratico se il collega di laboratorio era in gamba. Quest'anno vuoi perché devo fare scienze naturali, vuoi perché in confronto agli anni scorsi mi sento allo zoo, tutto è stato difficile.
Ammetto però di non essere arso dal sacro fuoco della pedagogia e questo lavoro non l'ho scelto. Così come non hanno scelto moltissimi giovani colleghi precari che conosco ogni anno, laureati in ingegneria e affini con 110 e lode che per portare la pagnotta a casa si sono riciclati nell'insegnamento. Vorrei fuori di ipocrisia ricordare che la scuola è uno dei principali ammortizzatori sociali oggi esistenti in questo paese.
ti ringrazio per l'attenzione e mi auguro sinceramente che la tua esperienza possa essere migliore della mia.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Mario1970 Mar Dic 07, 2021 7:22 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
Scuola70 ha scritto:@Mario1970: Guarda, io penso una cosa: tu non sei riuscito a interrogare per bene questi alunni perché appunto durante le interrogazioni la classe risultava difficilmente gestibile, gli alunni disturbano e facevano gran caos (perché così accade in classi difficili), quindi la gestione dell'interrogazione in particolare risultava problematica. Per avere più voti meglio verifiche scritte piuttosto che orali in classi problematiche, ed ancor meglio se senza preavviso così non possono scopiazzare se vogliono imbrogliare. Secondo me la tua mancanza di voti dipende dalla situazione educativa carente, è così?

Ripeto, con 2 ore a settimana come fai ad interrogare 27 alunni? A meno che tu non voglia fare una farsa, 30 minuti ad alunno per la verifica orale sono necessari.
Sono 13 ore, ossia 1 mese e mezzo buttato SOLO per fare 1 giro di orali.
sono interrogazioni farsa, sono studenti ai quali non puoi insegnare nulla perché sono completamente privi di ogni interesse all'infuori del telefonino, i più sinceri, quelli che apprezzo di più, ti dicono direttamente : " profe se volevo studiare scienze non mi iscrivevo al professionale". la colpa non è loro. Le interrogazioni consistono in questionari a risposta multipla con google quiz, e concedo loro di tenere sotto i quaderni, ma anche se sono le stesse domande che girano di continuo è difficile che totalizzino un punteggio adeguato. e' un panorama sconfortante ma molto diffuso. Io ammetto di non essere interessato a fare il mio mestiere con questa utenza, per cui come potrò proverò a ritornare dove ha senso la mia presenza ( istituti tecnici). ripeto la colpa non è loro, la responsabilità è di un sistema che non sa fornire adeguate alternative a una vastissima frangia di adolescenti che non ha alcun interesse allo studio e che vorrebbe imparare un mestiere. Il danno principale è l'obbligo scolastico oltre la terza media il resto lo fa un sistema che deve trovare posto a 1 100 000 insegnanti, tra cui io. Ma non ti nascondo che piuttosto che lavorare in un contesto come quello in cui mi trovo preferirei che lo Stato mi imponesse di riconvertirmi in un'altra figura professionale, meglio fare il postino che avere a che fare con un certo tipo di adolescenti. Dopo di che sono sincero, non ho il sacro fuoco della pedagogia che mi arde dentro e come la stragrande maggioranza degli insegnanti in italia questo mestiere non l'ho scelto.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Mario1970 Mar Dic 07, 2021 7:30 pm

Gattopardo1945 ha scritto:Ma in base a quale sentenza sei finito in un professionale?  Quale pena devi espiare?
no nessuna sentenza, mobilità interprovinciale. ero stanco della bergamasca volevo tornare nella mia seconda patria( patri di elezione) la Romagna, dove ho vissuto gli anni della giovinezza spensierata( Università a Bologna e via dicendo).
Per avere più probabilità di movimento ho sparato nel mucchio e l'algoritmo è stato impietoso.
Ma non credo molto nell'asetticità degli algoritmi. Non sono un complottista, ma credo che il sistema sia più consapevole di quanto si pensi( fra l'altro è del tutto opaco e per legge non regolamentato). Credo certi miei trascorsi piuttosto burrascosi con dirigentucoli vari, avendo lasciato un segno indelebile nel mio fascicolo personale, abbiano contribuito affinché il "sistema" mi "allocasse" nel posto peggiore possibile.
Ok, era solo per condire tutto con un certo lirismo romanzesco. Ad ogni modo se mi riuscirà di ritornare a fare l'insegnante, quello vero, come so fare bene, sennò chi se ne frega, il 23 del mese arriva lo stesso, anzi, se c'è un rischio che non si corre in un professionale è quello di morire di lavoro!(e.g.: si fa di necessità virtù!)

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Scuola70 Mar Dic 07, 2021 7:47 pm

Io ho insegnato il primo anno in un professionale nel 2004 (turistico per la precisione), ma era un disastro, la classe era per la maggioranza femminile, ma si trattava di studentesse demotivate, che venivano da ripetute bocciature dai licei e il professionale era appunto un parcheggio. 
Facevo solo 9 ore settimanale in quella sola classe, uno spezzone di ore. Ma il vantaggio era che le famiglie non piantavano grane poiché sostanzialmente non se ne importavano nulla dell'andamento scolastico dei figli, non venivano ai colloqui, né si azzardavano a contestare nulla della tua metodologia, del tuo approccio con l'utenza. Il dirigente conosceva la situazione e quindi se pure si avevano insufficienze non faceva una piega perché erano più che motivate dalla situazione educativa molto carente.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Mario1970 Mar Dic 07, 2021 8:28 pm

Scuola70 ha scritto:Io ho insegnato il primo anno in un professionale nel 2004 (turistico per la precisione), ma era un disastro, la classe era per la maggioranza femminile, ma si trattava di studentesse demotivate, che venivano da ripetute bocciature dai licei e il professionale era appunto un parcheggio. 
Facevo solo 9 ore settimanale in quella sola classe, uno spezzone di ore. Ma il vantaggio era che le famiglie non piantavano grane poiché sostanzialmente non se ne importavano nulla dell'andamento scolastico dei figli, non venivano ai colloqui, né si azzardavano a contestare nulla della tua metodologia, del tuo approccio con l'utenza. Il dirigente conosceva la situazione e quindi se pure si avevano insufficienze non faceva una piega perché erano più che motivate dalla situazione educativa molto carente.
il discorso delle famiglie che non piantano grane, va un pò scemando.
Anche qui hanno imparato come funziona e spesso si assiste all'impossibile, dicasi sedicenti genitori che difendono l'indifendibile.
Quanto ai dirigenti, se c'è un problema, anche qui il primo che vengono a cercare è l'insegnante, è lui che ha l'onere della prova a sua discolpa, anche nei confronti del peggio avanzo di scuola.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Dic 07, 2021 9:22 pm

Mario1970 ha scritto:Io sono Astronotus, e bazzico questo forum da molti più anni di tanti di voi. E in passato sono pure stato bannato soltanto perché dicevo e ho sempre detto la verità. Non amo le ipocrisie e ovviamente in italia, soprattutto nella scuola o in ambienti limitrofi, uno come me non può fare vita comoda.

Ah, ma quello degli occhiali da sole indossati al collegio docenti? bene, bene...in ogni caso, la domanda potrebbe essere anche ma chi è astronotus e ritorniamo al punto indicato da alcuni...comunque, sull'altro punto che ho sottolineato, e sul fatto che saresti stato bannato perché dici la Verità, dovresti conoscermi, o riconoscermi, io già allora portavo questo nick, e ricordo anche quelle sproloquiaggini che tirasti fuori senza motivo contro di me, fino ad arrivare a scrivere che io ragiono con la mia parte genitale.
Che personaggio!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Dic 07, 2021 9:44 pm

no, ma dai, gattopardo, ma come fai a dimenticarti di eventi simili, come fulmini a ciel sereno, solo perché io commentavo sul programma di Recalcati su rai tre...in modo non entusiasta.
Non è che mi ricordo tutto!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Mario1970 Mar Dic 07, 2021 10:30 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Mario1970 ha scritto:Io sono Astronotus, e bazzico questo forum da molti più anni di tanti di voi. E in passato sono pure stato bannato soltanto perché dicevo e ho sempre detto la verità. Non amo le ipocrisie e ovviamente in italia, soprattutto nella scuola o in ambienti limitrofi, uno come me non può fare vita comoda.

Ah, ma quello degli occhiali da sole indossati al collegio docenti? bene, bene...in ogni caso, la domanda potrebbe essere anche ma chi è astronotus e ritorniamo al punto indicato da alcuni...comunque, sull'altro punto che ho sottolineato, e sul fatto che saresti stato bannato perché dici la Verità, dovresti conoscermi, o riconoscermi, io già allora portavo questo nick, e ricordo anche quelle sproloquiaggini che tirasti fuori senza motivo contro di me, fino ad arrivare a scrivere che io ragiono con la mia parte genitale.
Che personaggio!
Eh già signora confusa
Non che tu mi mancassi, ma certamente che mi ricordo.Sproloquaiaggini? Beh è tutto da vedere, non crederai certo che creda sulla parola ad una sempre confusa?! Quanto a con quale parte del tuo corpo tu decida di ragionare, credimi scegli pure tu che a me ne frega proprio niente, semmai una volta che hai scelto vedi di non confonderti quando vai in bagno! :-)))

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Dic 08, 2021 12:17 am

Beh da vedere, che vuoi vedere, il thread è di qualche anno fa, era l'era precovid. Per il resto allora forse t'era partito l'embolo, visto che se si arriva a dire certe cose, un certo interessamento ci deve pur essere. Tranquillo che non sono io quella confusa.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Galba Mer Dic 08, 2021 1:13 am

Se non si hanno voti è ridicolo mettere 6 in pagella.

Sul non volere beghe, al di là della mancanza di spina dorsale (non si insegna per starsene in panciolle a fare solo quello che ci piace), in realtà potrebbe essere problematico anche fare quello che vuoi fare tu. Un 6 senza voti potrebbe benissimo non passare sotto silenzio agli occhi del preside.


Galba

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

Per favore un consiglio su valutazione studente - Pagina 2 Empty Re: Per favore un consiglio su valutazione studente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.