assegnazione provvisoria in altro grado Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione provvisoria in altro grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione provvisoria in altro grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione provvisoria in altro grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione provvisoria in altro grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione provvisoria in altro grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione provvisoria in altro grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione provvisoria in altro grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione provvisoria in altro grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione provvisoria in altro grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione provvisoria in altro grado

+8
donadoni
luca82
cardellino7777
sonica
Gaelle
arrubiu
Gianfranco
Laura70
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da Laura70 Mer Apr 27, 2022 6:41 pm

ciao
sono di ruolo alla secondaria di I grado, posso chiedere assegnazione provvisoria al II grado?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 27, 2022 7:01 pm

Se hai i requisiti, se hai superato l'anno di prova e hai la specifica abilitazione, sì, in aggiunta all'assegnazione per la tua classe di concorso
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da Laura70 Mer Apr 27, 2022 9:58 pm

scusa non ho specificato che sono alle medie per inglese da anni, ma sono abilitata anche per le superiori
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 27, 2022 10:38 pm

Confermo quanto ha scritto Gianfranco
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da Gaelle Gio Apr 28, 2022 7:30 pm

Buonasera, io sono abilitata per medie e superiori, ma fatto e superato anno di prova solo per superiori (dove sono di ruolo da due anni).
Posso chiedere assegnazione provvisoria sia per medie che superiori? O è necessario aver effettuato l'anno di prova per il ruolo anche alle medie?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 28, 2022 7:55 pm

Puoi chiedere per entrambe, se hai l'abilitazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da Gaelle Gio Apr 28, 2022 9:13 pm

Grazie per la risposta, sto cercando di capire come funziona l'assegnazione provvisoria.
Io sono entrata di ruolo nell'a.s.2020/21:
- posso chiedere assegnazione provvisoria per ricongiungimento al marito e figli che abitano in un altro comune della stessa provincia ? O la domanda viene accolta solo se si tratta di provincia diversa?
- posso indicare solo cattedre interne?
- si devono indicare i comuni in cui si desidera insegnare o il nome delle scuole?


Ultima modifica di Gaelle il Gio Apr 28, 2022 9:15 pm - modificato 1 volta.

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 28, 2022 9:15 pm

Se sei nel vincolo triennale dovresti poterla chiedere solo all'interno della provincia di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da Gaelle Gio Apr 28, 2022 9:55 pm

Grazie.
- È possibile fare richiesta solo per cattedre interne?
- Si devono indicare i comuni d'interesse o le scuole? Fino a quanti comuni (o scuole) si possono indicare?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 28, 2022 10:21 pm

Sì, si possono chiedere solo coi, se ricordo bene.
Le preferenze sono 15, si possono inserire scuole, comuni, distretti o tutta la provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da Laura70 Ven Apr 29, 2022 3:00 pm

Chiedo altra cosa...
Ho trovato questa informazione sul sito:
Chi può chiedere assegnazione provvisoria
Possono chiedere assegnazione provvisoria tutti i docenti con contratto a tempo indeterminato di qualsiasi ordine e grado di istruzione, che risultano in possesso di uno dei requisiti indicati nel CCNI.

Come chiarisce, infatti, l’art.7 comma 1 del contratto, il docente che presenta domanda di assegnazione provvisoria può farlo per uno dei seguenti motivi:
• ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario
• ricongiungimento al coniuge o alla parte dell’unione civile o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica
• gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da idonea certificazione sanitaria
• ricongiungimento al genitore

Dunque l'assegnazione provvisoria si può chiedere solo per ricongiungimenti? pensavo si potesse chiedere per cambiare temporaneamente e fare ulteriore esperienza.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 29, 2022 4:08 pm

Solo per ricongiungimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da Laura70 Ven Apr 29, 2022 5:01 pm

arrubiu ha scritto:Solo per ricongiungimento.

non me n'ero mai interessata... e pensavo si potesse chiedere assegnazione anche per altri motivi più generici :-(
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 29, 2022 5:01 pm

No no, al massimo per una 104 personale, ma non credo sia il tuo caso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da Laura70 Ven Apr 29, 2022 5:11 pm

arrubiu ha scritto:No no, al massimo per una 104 personale, ma non credo sia il tuo caso.

no
io sono di ruolo alle medie e volevo chiedere assegnazione alle superiori ma stesso comune
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 29, 2022 5:22 pm

Meno che mai:)
Non è possibile chiedere ap nel comune di titolarita
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da Laura70 Ven Apr 29, 2022 5:28 pm

arrubiu ha scritto:Meno che mai:)
Non è possibile chiedere ap nel comune di titolarita

allora l'unica possibilità sarebbe quella di chiedere un trasferimento? (so che ormai è tardi)
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 29, 2022 5:30 pm

Sì, poi c'è l'articolo 36 (cerco sul sito cosa è) o l'utilizzazione, se sei sovrannumeraria (per semplificare)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da Gaelle Ven Apr 29, 2022 9:19 pm

Se nella domanda di assegnazione provvisoria indico due comuni ai quali sono interessata (vorrei indicare solo cattedre interne) e non ci sono posti liberi per la mia materia, cosa succede? Mi viene assegnata una scuola in un diverso comune, mi vengono assegnate cattedre esterne nei comuni selezionati (anche se indico solo coi) o rimango nella sede di titolarità?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 29, 2022 9:37 pm

Sede di titolarità
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da sonica Sab Apr 30, 2022 8:04 am

Buongiorno, ma quando sarà possibile richiedere l'assegnazione provvisoria? è uscito il decreto e/o una data per la presentazione delle domande?ho letto che da quest'anno, i docenti vincolati la potranno chiedere nello stesso comune, non potrebbero a questo punto concederla a tutti solo per poter cambiare scuola?! io mi sono lasciata sfuggire le domande di mobilità, ma vorrei cambiare scuola nello stesso comune, non credo di avere i requisiti per l'assegnazione provvisoria, vorrei solo cambiare classe di concorso e spostarmi da un istituto tecnico ad un liceo. Secondo voi dovrò aspettare l'anno prossimo o esiste un modo per cambiare già da settembre 2022?

sonica

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 30, 2022 8:49 am

Allora, i neoassunti potranno farla nella stessa provincia ma non nello stesso comune.

Se non hai i requisiti di ricongiungimento non potrai chiedere assegnazione.

Le domande saranno probabilmente a giugno, non è ancora uscito il contratto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da sonica Sab Apr 30, 2022 10:45 am

ok, grazie mille per le delucidazioni, giorni fa un sindacalista mi ha consigliato di aspettare il contratto, da quest'anno chi ha dei vincoli, dovrebbe potersi spostare nello stesso comune, io sono passata dalle medie alle superiori tre anni fa, nel 2019/2020, quindi ormai ho superato il vincolo triennale, avrei dovuto chiedere un passaggio di ruolo a marzo con la mobilità...

sonica

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 30, 2022 10:49 am

L'AP nello stesso comune non la può fare nessuno, con o senza vincoli, quindi o ti ricordi male o cambia sindacato:)
Se hai i requisiti per il ricongiungimento potrai chiedere AP nel comune dove risiede la persona a cui ti ricongiungi (che deve essere un comune diverso da quello di titolarità).
Ti ricordo anche che l'AP verso altro ruolo è in subordine rispetto all'AP per il ruolo di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da sonica Sab Apr 30, 2022 2:50 pm

forse ho confuso il comune con la provincia:-)

sonica

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria in altro grado Empty Re: assegnazione provvisoria in altro grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.