Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

+55
lacqua
lisarena
naej
Aly76
puer
vane
lallaorizzonte
dany67
filbos
danielam
janlu
rosy_
gile66
giulis
celinda B
farfallina77
scheggia
unmarelimpido
sissi78
lunaemiliana
qwerty_lavendetta
micropallina
Mozartino74
carmelo79
ninux
senika
giuggy
Homer79
LUNA 74
tizian@
marika26
Gathard85
briski
rottermajer
Laudrup
ami
mariposita
angie
piumanelvento
gugu
coccobello
Federicabaldassare
crotone
precarietta
mgl80
StefyLe
nescio quis
precariaaaa
kiah
angela77
soleluna81
ML
ema
filosofa82
docentebmw
59 partecipanti

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Gio Set 30, 2010 8:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, chi di voi sta usando la piattaforma telematica del corso post laurea della MNEMOSINE??

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da lunaemiliana Gio Mar 03, 2011 5:46 pm

mariposita ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
mariposita ha scritto:Ciao a tutti,
sapete quante copie occorre fare della tesina finale ?
Io dovrei fare esami ad aprile, nella seconda sessione.
Grazie.

Ma perchè ci sarà una seconda sessione?
A me hanno detto 3 gg. fa che non erano sicuri che avrebbero attivato una seconda sessione percui stamattina nonostante le mie precarie condizioni di salute e la copiosa nevicata mi sono dovuta recare Bologna per sostenere l'esame!!


Bisogna munirsi di una copia del documento di riconoscimento e di una copia del saggio finale firmato in tutte le pagine.

Ok, grazie mille!

lunaemiliana

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Gio Mar 03, 2011 7:31 pm

angela77 ha scritto:
micropallina ha scritto:per chi è interessato, l'esame è stato una passeggiata, tutto molto organizzato, in meno di un'ora si è risolta la registrazione, l'interrogazione (5 minuti di orologio sulla tesina) e il ritiro dell'attestato in attesa del definitivo, quindi take it easy...

Quoto tutto. Esame a Bologna stamattina: 45 minuti tutto compreso (registrazione, interrogazione, ritiro attestato... e capatina in bagno), dalle 9:15 alle 10:00.
Se non fosse stato per la tangenziale intasatissima causa maltempo all'andata, si potrebbe definire una passeggiata di salute.
In bocca al lupo a tutti e... tranquilli! ;-)

Ti hanno fatto molte domande sulla tesina? L'interrogazione quanto è durata?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da mariposita Ven Mar 04, 2011 9:51 am

lunaemiliana ha scritto:
mariposita ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
mariposita ha scritto:Ciao a tutti,
sapete quante copie occorre fare della tesina finale ?
Io dovrei fare esami ad aprile, nella seconda sessione.
Grazie.

Ma perchè ci sarà una seconda sessione?
A me hanno detto 3 gg. fa che non erano sicuri che avrebbero attivato una seconda sessione percui stamattina nonostante le mie precarie condizioni di salute e la copiosa nevicata mi sono dovuta recare Bologna per sostenere l'esame!!


Bisogna munirsi di una copia del documento di riconoscimento e di una copia del saggio finale firmato in tutte le pagine.

Ok, grazie mille!



Chiarisco la questione della seconda sessione. Le sessioni d'esame sono tre, ma ognuno sostiene l'esame secondo la data di iscrizione. La seconda sessione è riservata a chi si è iscritto con la proroga di novembre e la terza a chi si è iscritto a dicembre.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da mariposita Ven Mar 04, 2011 9:54 am

clarinettokr ha scritto:
angela77 ha scritto:
micropallina ha scritto:per chi è interessato, l'esame è stato una passeggiata, tutto molto organizzato, in meno di un'ora si è risolta la registrazione, l'interrogazione (5 minuti di orologio sulla tesina) e il ritiro dell'attestato in attesa del definitivo, quindi take it easy...

Quoto tutto. Esame a Bologna stamattina: 45 minuti tutto compreso (registrazione, interrogazione, ritiro attestato... e capatina in bagno), dalle 9:15 alle 10:00.
Se non fosse stato per la tangenziale intasatissima causa maltempo all'andata, si potrebbe definire una passeggiata di salute.
In bocca al lupo a tutti e... tranquilli! ;-)

Ti hanno fatto molte domande sulla tesina? L'interrogazione quanto è durata?

Scusate! Ancora una domanda. Per la marca da bollo e la tassa per il ritiro del titolo come mi devo regolare? Devo portarla all'esame o spedirla o che?

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da angela77 Ven Mar 04, 2011 4:15 pm

mariposita ha scritto:Ti hanno fatto molte domande sulla tesina? L'interrogazione quanto è durata?

Scusate! Ancora una domanda. Per la marca da bollo e la tassa per il ritiro del titolo come mi devo regolare? Devo portarla all'esame o spedirla o che?

Che dirti, avrò parlato per max 5 minuti: ho presentato l'argomento, poi l'esaminatrice m'ha fatto una domanda più generica e altre due più specifiche che ha desunto dal mio saggio, scorrendolo velocemente con gli occhi. Quindi, nulla che una persona che ha fatto il saggio da sola non possa sapere.

Per il ritiro del titolo ti diranno tutto loro: ti anticipo che quando, dopo l'esame, vai a ritirare il certificato provvisorio (che funge anche da giustificazione da consegnare in segreteria) ti danno anche una cartellina contenente l'offerta formativa dell'anno prossimo e il calendario delle date di consegna dei titoli; è in quest'ultima occasione che dovrai portare marca da bollo + altri 15 euro. Loro caldeggiano molto il ritiro personale o tramite delega piuttosto che l'invio postale, perchè sostengono che più volte si son verificati disguidi.
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Mer Mar 09, 2011 3:32 pm

Stamattina ho fatto l'esame finale, è andato benissimo.
Un semplice colloquio con l'esaminatore, mi ha tenuto 5 minuti, ho riferito la mia tesina di 10 pagine.
Appena ho terminato, l'addetto mi ha rilasciato una cartellina con all'interno l'attestato, il calendario per il ritiro del titolo e la nuova offerta formativa per il 2011/2012 e una simpatica calcolatrice :-)
Il giorno del ritiro dovrò portare una marca da bollo da 14,62 euro e dovrò pagare 15 euro (o tramite bollettino postale o con bonifico) per il ritiro della pergamena.
A Settembre di sicuro mi iscrivo ad un altro corso, però stavolta un master di I livello (costa 700 euro).
:-)

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da angie Gio Mar 10, 2011 9:32 am

secondo quale ordine chiamano?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da piumanelvento Gio Mar 10, 2011 9:55 am

angie ha scritto:secondo quale ordine chiamano?

appena arrivi ti danno un numero progressivo di arrivo e chiamano il numero! ...io appena sono arrivato non ho fatto in tempo nemmeno a passare dal bagno che mi hanno chiamato e mi hanno tenuto circa 3 minuti in tutto!

N.B. Ho perso molto più tempo per arrivare in loco! ;-)

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da angie Gio Mar 10, 2011 11:36 am

piumanelvento ha scritto:
angie ha scritto:secondo quale ordine chiamano?

appena arrivi ti danno un numero progressivo di arrivo e chiamano il numero! ...io appena sono arrivato non ho fatto in tempo nemmeno a passare dal bagno che mi hanno chiamato e mi hanno tenuto circa 3 minuti in tutto!

N.B. Ho perso molto più tempo per arrivare in loco! ;-)

ok, grazie, io lo sosterrò domani
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Gio Mar 10, 2011 1:24 pm

angie ha scritto:
piumanelvento ha scritto:
angie ha scritto:secondo quale ordine chiamano?

appena arrivi ti danno un numero progressivo di arrivo e chiamano il numero! ...io appena sono arrivato non ho fatto in tempo nemmeno a passare dal bagno che mi hanno chiamato e mi hanno tenuto circa 3 minuti in tutto!

N.B. Ho perso molto più tempo per arrivare in loco! ;-)

ok, grazie, io lo sosterrò domani

Vai tranquilla, è una pura formalità.
In bocca al lupo.
P.S. Prima arrivi, prima te lo togli.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Mnemosine a Cagliari

Messaggio Da coccobello Mar Mar 15, 2011 10:21 am

Salve a tutti,
qualcuno deve sostenere l'esame il 21 marzo a Cagliari?

coccobello

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da gugu Lun Mar 28, 2011 11:00 am


Domanda di servizio: devo ritirare il diploma finale; qualcuno che ha già sostenuti i corsi mi saprebbe dire se è qualcosa di particolarmente ingombrante o un semplice foglio A4 ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da sissi78 Lun Mar 28, 2011 11:22 am

semplice foglio A4.... ma stampa a colori!!!!

sissi78

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da gugu Lun Mar 28, 2011 11:26 am

sissi78 ha scritto:semplice foglio A4.... ma stampa a colori!!!!


Ma cosa c'è scritto di tanto particolare? Ci sono gli esami sostenuti, i crediti? Un voto???
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da sissi78 Lun Mar 28, 2011 7:49 pm

gugu ha scritto:
Ma cosa c'è scritto di tanto particolare? Ci sono gli esami sostenuti, i crediti? Un voto???

titolo del corso, ore, crediti voto in centesimi (P.S. ioo lo scorso anno ho fatto un master)

sissi78

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Lun Mar 28, 2011 9:37 pm

sissi78 ha scritto:
gugu ha scritto:
Ma cosa c'è scritto di tanto particolare? Ci sono gli esami sostenuti, i crediti? Un voto???

titolo del corso, ore, crediti voto in centesimi (P.S. ioo lo scorso anno ho fatto un master)

io lo ritiro il 13 aprile. Chissà che voto ci sarà???

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da gugu Mar Mar 29, 2011 12:23 pm

Mi hanno chiamato stamattina dicendo di non andare a ritirare la pergamena perchè non è ancora pronta e lo sarà dopo il 15 Aprile; modalità di ritiro comunicate in seguito. E' successo ad altri ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Mar Mar 29, 2011 12:57 pm

gugu ha scritto:Mi hanno chiamato stamattina dicendo di non andare a ritirare la pergamena perchè non è ancora pronta e lo sarà dopo il 15 Aprile; modalità di ritiro comunicate in seguito. E' successo ad altri ?

Io devo andare il 13 Aprile a Cosenza, tu dove dovevi ritirarla????
Non mi ha telefonato nessuno.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da gugu Mar Mar 29, 2011 1:00 pm

clarinettokr ha scritto:
gugu ha scritto:Mi hanno chiamato stamattina dicendo di non andare a ritirare la pergamena perchè non è ancora pronta e lo sarà dopo il 15 Aprile; modalità di ritiro comunicate in seguito. E' successo ad altri ?

Io devo andare il 13 Aprile a Cosenza, tu dove dovevi ritirarla????
Non mi ha telefonato nessuno.


Il 2, ma non è un problema di luogo visto che si potrebbe ritirare ovunque, quindi volendo anche l'1. Hanno alcuni attestati non ancora firmati dal rettore (così mi hanno detto) e quindi posticipano la consegna.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Mar Mar 29, 2011 3:23 pm

gugu ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
gugu ha scritto:Mi hanno chiamato stamattina dicendo di non andare a ritirare la pergamena perchè non è ancora pronta e lo sarà dopo il 15 Aprile; modalità di ritiro comunicate in seguito. E' successo ad altri ?

Io devo andare il 13 Aprile a Cosenza, tu dove dovevi ritirarla????
Non mi ha telefonato nessuno.

Il 2, ma non è un problema di luogo visto che si potrebbe ritirare ovunque, quindi volendo anche l'1. Hanno alcuni attestati non ancora firmati dal rettore (così mi hanno detto) e quindi posticipano la consegna.

Comunque ancora non mi è arrivata nessuna comunicazione.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Mar Apr 05, 2011 9:40 pm

Qualcuno di voi ha ritirato la pergamena????

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da unmarelimpido Sab Apr 09, 2011 9:15 pm

Io l'ho ritirata. forse è stata una spesa inutile, credo che non serva a niente, quello che conta è infatti l'attestato. h o speso 15 E dati al momento del ritiro e 14 di marca da bollo, oltre al viaggio.

unmarelimpido

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Sab Apr 09, 2011 9:30 pm

unmarelimpido ha scritto:Io l'ho ritirata. forse è stata una spesa inutile, credo che non serva a niente, quello che conta è infatti l'attestato. h o speso 15 E dati al momento del ritiro e 14 di marca da bollo, oltre al viaggio.

C'è scritto anche il voto?
Quindi occorre portare 15 euro + marca da bollo da 14,62.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da Mozartino74 Dom Apr 10, 2011 9:12 am

clarinettokr ha scritto:
unmarelimpido ha scritto:Io l'ho ritirata. forse è stata una spesa inutile, credo che non serva a niente, quello che conta è infatti l'attestato. h o speso 15 E dati al momento del ritiro e 14 di marca da bollo, oltre al viaggio.

C'è scritto anche il voto?
Quindi occorre portare 15 euro + marca da bollo da 14,62.

Sì, c'è scritto anche il voto in centesimi...
Per quanto riguarda i 15 euro eventualmente puoi anche effettuare un bonifico (ho fatto così perchè con la mia banca non pago commissioni) e la marca da bollo serve a validare il titolo.

Stammi bene

Mozartino74

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da gugu Dom Apr 10, 2011 9:37 am

Mozartino74 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
unmarelimpido ha scritto:Io l'ho ritirata. forse è stata una spesa inutile, credo che non serva a niente, quello che conta è infatti l'attestato. h o speso 15 E dati al momento del ritiro e 14 di marca da bollo, oltre al viaggio.

C'è scritto anche il voto?
Quindi occorre portare 15 euro + marca da bollo da 14,62.

Sì, c'è scritto anche il voto in centesimi...
Per quanto riguarda i 15 euro eventualmente puoi anche effettuare un bonifico (ho fatto così perchè con la mia banca non pago commissioni) e la marca da bollo serve a validare il titolo.

Stammi bene


Ma questo voto da quali valutazioni scaturirebbe? E' fortemente variabile o tende ad essere simile fra i vari corsisti ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 11 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.