Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

+55
lacqua
lisarena
naej
Aly76
puer
vane
lallaorizzonte
dany67
filbos
danielam
janlu
rosy_
gile66
giulis
celinda B
farfallina77
scheggia
unmarelimpido
sissi78
lunaemiliana
qwerty_lavendetta
micropallina
Mozartino74
carmelo79
ninux
senika
giuggy
Homer79
LUNA 74
tizian@
marika26
Gathard85
briski
rottermajer
Laudrup
ami
mariposita
angie
piumanelvento
gugu
coccobello
Federicabaldassare
crotone
precarietta
mgl80
StefyLe
nescio quis
precariaaaa
kiah
angela77
soleluna81
ML
ema
filosofa82
docentebmw
59 partecipanti

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Gio Set 30, 2010 8:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, chi di voi sta usando la piattaforma telematica del corso post laurea della MNEMOSINE??

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da crotone Ven Ott 08, 2010 2:42 pm

ragazzi ma secondo voi questi 3 punti possono servire? io ancora non ho deciso se farlo, ho pochi giorni di tempo
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Ven Ott 08, 2010 5:37 pm

io sto seguendo il biennale su sostegno, area linguistica. se qualcuno segue quel corso, o anche il master sul sostegno magari ci potremo tenere in contatto!

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Ven Ott 08, 2010 9:11 pm

crotone ha scritto:ragazzi ma secondo voi questi 3 punti possono servire? io ancora non ho deciso se farlo, ho pochi giorni di tempo

Visto che siamo della stessa provincia, sai se nel nostro USP di Crotone questi corsi della Mnemosine sono stati valutati?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da crotone Ven Ott 08, 2010 10:47 pm

sinceramente non lo so, non li avevo mai sentiti, ma secondo me verranno valutati positivamente
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Mer Ott 20, 2010 9:31 am

Solo a titolo informativo all'interno della piattaforma alla voce "documentazione personale da inviare" bisogna scannerizzare e quindi allegare la propria carta d'identità.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da Federicabaldassare Mer Ott 20, 2010 10:02 am

clarinettokr ha scritto:Solo a titolo informativo all'interno della piattaforma alla voce "documentazione personale da inviare" bisogna scannerizzare e quindi allegare la propria carta d'identità.


Qualcuno sà dirmi come funziona questa piattaforma telematica Mnemosine??

Federicabaldassare

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Mer Ott 20, 2010 10:45 am

Federicabaldassare ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Solo a titolo informativo all'interno della piattaforma alla voce "documentazione personale da inviare" bisogna scannerizzare e quindi allegare la propria carta d'identità.


Qualcuno sà dirmi come funziona questa piattaforma telematica Mnemosine??

Devi prima registrati inserendo una tua email attiva e inserendo la password che loro ti spediranno al momento dell'iscrizione.
All'interno della piattaforma potrai inserire in formato Word i 7 saggi brevi di 3 pagine, i 7 questionari e infine il saggio finale di 10 pagine.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da coccobello Sab Ott 23, 2010 4:29 pm

Potete chiarirmi qualche dubbio?

E' la prima volta che mi iscrivo ad un corso Mnemosine, ho inviato la domanda d'iscrizione con raccomandata il 13 ottobre e contestualmente ho pagato l'iscrizione. A loro è arrivata il 19 e a me è tornata la cartolina il 22 ottobre.

Finora non ho avuto nessuna conferma di avvenuta iscrizione, nemmeno via mail e oggi vedo sul sito che c'è tempo fino al 31 ottobre per iscriversi alla seconda sessione d'esame dell'aprile 2011.

Come funziona il tutto? Mi contattano per mail? Mi spediscono qualcosa? Come faccio a iscrivermi e ci saranno altre sessioni se non dovessi avere le credenziali in tempo?

Grazie

coccobello

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da gugu Sab Ott 23, 2010 4:45 pm

coccobello ha scritto:Potete chiarirmi qualche dubbio?

E' la prima volta che mi iscrivo ad un corso Mnemosine, ho inviato la domanda d'iscrizione con raccomandata il 13 ottobre e contestualmente ho pagato l'iscrizione. A loro è arrivata il 19 e a me è tornata la cartolina il 22 ottobre.

Finora non ho avuto nessuna conferma di avvenuta iscrizione, nemmeno via mail e oggi vedo sul sito che c'è tempo fino al 31 ottobre per iscriversi alla seconda sessione d'esame dell'aprile 2011.

Come funziona il tutto? Mi contattano per mail? Mi spediscono qualcosa? Come faccio a iscrivermi e ci saranno altre sessioni se non dovessi avere le credenziali in tempo?

Grazie



Idem, stesse date ma non mi è ancora arrivata nessuna conferma. Se per l'inizio della settimana prossima non mi arriva nulla li contatterò.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da Ospite Sab Ott 23, 2010 6:48 pm

io mi sono iscritto in agosto. la conferma di iscrizione mi è arrivata oggi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da soleluna81 Sab Ott 23, 2010 6:52 pm

sCUSATE IO MI SN COLLEGATA POCO FA E SUL SITO C'è SCRITTO: "SN APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SECONDA SESSIONE DI APRILE..." MA SIGNIFICA CHE DOBBIAMO PURE PRENOTARCI? E FACEND L'ESAME AD APRILE SIAMO ANCORA IN TEMPO A CARICARE I PUNTI NELL'AGGIORNAMENTO GaE?
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da piumanelvento Sab Ott 23, 2010 7:22 pm

soleluna81 ha scritto:sCUSATE IO MI SN COLLEGATA POCO FA E SUL SITO C'è SCRITTO: "SN APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SECONDA SESSIONE DI APRILE..." MA SIGNIFICA CHE DOBBIAMO PURE PRENOTARCI? E FACEND L'ESAME AD APRILE SIAMO ANCORA IN TEMPO A CARICARE I PUNTI NELL'AGGIORNAMENTO GaE?

si riferisci al fatto che chi si iscrive ora (seconda sessione) potrà fare l'esame finale solo a partire dal mese di aprile... con il rischio di non farcela se l'aggiornamento delle graduatorie avviene a marzo... chi si è iscritto prima, invece, potrà fare l'esame finale già a partire da febbraio! ;-)

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da gugu Sab Ott 23, 2010 8:14 pm

Andrea76 ha scritto:io mi sono iscritto in agosto. la conferma di iscrizione mi è arrivata oggi.



Via SMS o ti è arrivato il cd con la password? Capisco agosto, ma chi si è iscritto ora non potrà certo ricevere il materiale a gennaio e fare l'esame a febbraio...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da Ospite Sab Ott 23, 2010 8:41 pm

poco dopo l'iscrizione mi è arrivato l'sms di conferma
il cd e la password il mese scorso, dopo alcune settimane dal pagamento.
oggi invece mi è arrivato una sorta di certificato che dice che sei regolarmente iscritto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da soleluna81 Sab Ott 23, 2010 9:17 pm

piumanelvento ha scritto:
soleluna81 ha scritto:sCUSATE IO MI SN COLLEGATA POCO FA E SUL SITO C'è SCRITTO: "SN APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SECONDA SESSIONE DI APRILE..." MA SIGNIFICA CHE DOBBIAMO PURE PRENOTARCI? E FACEND L'ESAME AD APRILE SIAMO ANCORA IN TEMPO A CARICARE I PUNTI NELL'AGGIORNAMENTO GaE?

si riferisci al fatto che chi si iscrive ora (seconda sessione) potrà fare l'esame finale solo a partire dal mese di aprile... con il rischio di non farcela se l'aggiornamento delle graduatorie avviene a marzo... chi si è iscritto prima, invece, potrà fare l'esame finale già a partire da febbraio! ;-)

Grazie mille!!!
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da coccobello Dom Ott 24, 2010 1:18 am

Andrea76 ha scritto:poco dopo l'iscrizione mi è arrivato l'sms di conferma
il cd e la password il mese scorso, dopo alcune settimane dal pagamento.
oggi invece mi è arrivato una sorta di certificato che dice che sei regolarmente iscritto

Ma questi sono tempi biblici! Per ora nessun sms o mail di conferma... figurarsi se mi posso iscrivere alla sessione d'esame. Lunedì telefono, spero di ottenere buone nuove

coccobello

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty nulla!

Messaggio Da angie Dom Ott 24, 2010 1:59 am

io mi sono iscritta a settembre e ancora non ho ricevuto nulla!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da coccobello Lun Ott 25, 2010 8:01 pm

piumanelvento ha scritto:
soleluna81 ha scritto:sCUSATE IO MI SN COLLEGATA POCO FA E SUL SITO C'è SCRITTO: "SN APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SECONDA SESSIONE DI APRILE..." MA SIGNIFICA CHE DOBBIAMO PURE PRENOTARCI? E FACEND L'ESAME AD APRILE SIAMO ANCORA IN TEMPO A CARICARE I PUNTI NELL'AGGIORNAMENTO GaE?

si riferisci al fatto che chi si iscrive ora (seconda sessione) potrà fare l'esame finale solo a partire dal mese di aprile... con il rischio di non farcela se l'aggiornamento delle graduatorie avviene a marzo... chi si è iscritto prima, invece, potrà fare l'esame finale già a partire da febbraio! ;-)

Esatto. Ho mandato la domanda d'iscrizione e la ricevuta del versamento il 13 ottobre. Sabato 23 ho mandato una mail all'associazione per avere informazioni e oggi mi hanno chiamato per confermarmi l'iscrizione, informarmi che spediranno quanto prima il materiale e farmi sapere che rientro in automatico nella prima sessione d'esame.
Gentilissimi e rapidi ;-)

coccobello

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Lun Ott 25, 2010 9:12 pm

Io mi sono iscritto a fine luglio, ad agosto ho ricevuto il cd, a settembre la password, e oggi ho ricevuto l'attestato d'iscrizione.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty piattaforma o cd?

Messaggio Da mariposita Mer Nov 10, 2010 5:00 pm

clarinettokr ha scritto:Ciao, chi di voi sta usando la piattaforma telematica del corso post laurea della MNEMOSINE??

Scusate, ma potreste chiarirmi un dubbio? Si può scegliere una soltanto delle 2 modalità -CD o Piattaforma- o si possono utilizzare entrambe per reperire i MATERIALI DIDATTICI su cui studiare?
Volevo sapere se il cd ha contenuti interattivi o solo documenti da stampare.
Grazie.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty posta?

Messaggio Da angie Mer Nov 10, 2010 5:37 pm

scusate, ma ora il materiale si deve inviare solo su piattaforma telematica?? Stamattina mi è arrivata una lettera che mi sollecita a procedere in questo senso, ma io ho ricevuto il materiale solo oggi e mi sono iscritta a settembre.
NOn si può più utilizzare il cartaceo e inviare tutto per posta??
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Mer Nov 10, 2010 6:58 pm

angie ha scritto:scusate, ma ora il materiale si deve inviare solo su piattaforma telematica?? Stamattina mi è arrivata una lettera che mi sollecita a procedere in questo senso, ma io ho ricevuto il materiale solo oggi e mi sono iscritta a settembre.
NOn si può più utilizzare il cartaceo e inviare tutto per posta??
ma la piattaforma è semplicissima d ausare, io ho gia messo 2 saggi, e poi risparmi la spedizione della raccomandata, quindi è piu conveniente. guarda io sono una talpa con certi aspetti del web e quindi se ce l'ho fatta io...

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Gio Nov 11, 2010 2:11 pm

Non è difficile usare la piattaforma, basta allegare i file tramite il tasto sfoglia, e poi premere il tasto carica.
E' facilissimo, è molto comoda, e soprattutto non si spendono i soldini per la spedizione tramite posta.

P.s. Io ho già caricato nella piattaforma tutti i 7 saggi brevi e i 7 questionari.

Ora ho iniziato a scrivere il saggio finale di 10 pagine. Spero di finire per natale.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Ven Nov 12, 2010 12:23 pm

doamnda sul saggio finale.
ho scritto loro una mail per sapere se avevano preferenza sullas stesura e sugli argomenti. ,mi hanno risp che hanno "suggerito" all'università di lasciare liberi i docenti di scrivere la tesina come meglio credono.
non è che io la faccio poco pertinete, magari scrivendo la mia esperienza sul campo (io seguo corso handicap) e poi mi dicono che è da rifare???
chiedo perchè ho visto che qs anno è un'altra università che tiene gli esami e rilascia il titolo

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Ven Nov 12, 2010 1:09 pm

kiah ha scritto:domanda sul saggio finale.
ho scritto loro una mail per sapere se avevano preferenza sulla stesura e sugli argomenti. ,mi hanno risp che hanno "suggerito" all'università di lasciare liberi i docenti di scrivere la tesina come meglio credono.
non è che io la faccio poco pertinete, magari scrivendo la mia esperienza sul campo (io seguo corso handicap) e poi mi dicono che è da rifare???
chiedo perchè ho visto che qs anno è un'altra università che tiene gli esami e rilascia il titolo

Io penso che sarà molto semplice; dobbiamo stare tranquilli, cercare di imparare quelle 10 pagine e riferirle!

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 3 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.