Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

+55
lacqua
lisarena
naej
Aly76
puer
vane
lallaorizzonte
dany67
filbos
danielam
janlu
rosy_
gile66
giulis
celinda B
farfallina77
scheggia
unmarelimpido
sissi78
lunaemiliana
qwerty_lavendetta
micropallina
Mozartino74
carmelo79
ninux
senika
giuggy
Homer79
LUNA 74
tizian@
marika26
Gathard85
briski
rottermajer
Laudrup
ami
mariposita
angie
piumanelvento
gugu
coccobello
Federicabaldassare
crotone
precarietta
mgl80
StefyLe
nescio quis
precariaaaa
kiah
angela77
soleluna81
ML
ema
filosofa82
docentebmw
59 partecipanti

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Gio Set 30, 2010 8:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, chi di voi sta usando la piattaforma telematica del corso post laurea della MNEMOSINE??

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Tecnologie Multimediali nella Didattica o Apprendimento cooperativo?

Messaggio Da mariposita Ven Nov 12, 2010 4:00 pm

nescio quis ha scritto:Io seguo "L'uso delle tecnologie multimediali nella didattica".
Non ho grossi problemi sui moduli tecnici, ma su quelli riguardanti la pedagogia...
Beh... direi che sono semplicemente incomprensibili... Almeno per me che sono ignorante.
Qualcuno ci ha capito qualcosa o l'unico deficente sono io?

Ciao ragazzi, siccome vorrei iscrivermi anch'io e sono indecisa su quale corso scegliere, mi dareste qualche indicazione sugli argomenti dei programmi?
Sul sito non c'è proprio nulla, nemmeno un indizio...Voi come avete scelto, senza conoscere i contenuti?

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da angie Ven Nov 26, 2010 2:40 pm

kiah ha scritto:
angie ha scritto:scusate, ma ora il materiale si deve inviare solo su piattaforma telematica?? Stamattina mi è arrivata una lettera che mi sollecita a procedere in questo senso, ma io ho ricevuto il materiale solo oggi e mi sono iscritta a settembre.
NOn si può più utilizzare il cartaceo e inviare tutto per posta??
ma la piattaforma è semplicissima d ausare, io ho gia messo 2 saggi, e poi risparmi la spedizione della raccomandata, quindi è piu conveniente. guarda io sono una talpa con certi aspetti del web e quindi se ce l'ho fatta io...

sono riuscita ad accedere alla piattaforma, in effetti è semplice, mi chiedevo se inserire nei saggi la bibliografia o no, la scorsa volta la inserii solo nella tesina finale
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Ven Nov 26, 2010 5:52 pm

ho scritto a loro perchè anch'io avevo il dubbio. mi hanno detto bibliografia solo nella tesina finale, anche perchè, non so tu, ma non è che io stia facendo questo gran lavoro di ricerca per i saggi brevi

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da angie Sab Nov 27, 2010 3:10 pm

kiah ha scritto:ho scritto a loro perchè anch'io avevo il dubbio. mi hanno detto bibliografia solo nella tesina finale, anche perchè, non so tu, ma non è che io stia facendo questo gran lavoro di ricerca per i saggi brevi

ok, grazie.
giusto, la penso così anch'io
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty con piattaforma telematica

Messaggio Da angie Dom Nov 28, 2010 3:17 pm

SE si usa la piattaforma telematica, assieme ai saggi è necessario inviare anche copia del proprio documento d'identità???
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da piumanelvento Dom Nov 28, 2010 3:46 pm

angie ha scritto: SE si usa la piattaforma telematica, assieme ai saggi è necessario inviare anche copia del proprio documento d'identità???

NO

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Dom Nov 28, 2010 9:33 pm

angie ha scritto: SE si usa la piattaforma telematica, assieme ai saggi è necessario inviare anche copia del proprio documento d'identità???

Devi allegarla e inserirla dove c'è scritto documentazione personale!

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da piumanelvento Dom Nov 28, 2010 11:18 pm

clarinettokr ha scritto:
angie ha scritto: SE si usa la piattaforma telematica, assieme ai saggi è necessario inviare anche copia del proprio documento d'identità???

Devi allegarla e inserirla dove c'è scritto documentazione personale!

dove sta scritto che bisogna allegare il doc. d'identità?

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Lun Nov 29, 2010 1:47 pm

a me hanno risposto che se si invia tramite piattaforma non c'è da ggiungere altro, nemmeno il foglio riepilogativo che va all'inizio dei saggi brevi quando si invia tramite posta..quindi..

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty un'altra iscritta

Messaggio Da ami Lun Nov 29, 2010 7:01 pm

Ciao a tutti,
anche io sono iscritta a un master di mnemosine, corso PLGE0210, per ora ho inviato tramite la piattaforma telematica le prove finali ed i saggi brevi relativi ai sette moduli del corso, rispettando la scadenza del 30 novembre.
Ci aggiorniamo e buon lavoro!



ami

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Lun Nov 29, 2010 9:36 pm

piumanelvento ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
angie ha scritto: SE si usa la piattaforma telematica, assieme ai saggi è necessario inviare anche copia del proprio documento d'identità???

Devi allegarla e inserirla dove c'è scritto documentazione personale!

dove sta scritto che bisogna allegare il doc. d'identità?

manda un'email a supporto2010@tiscali.it e vedi cosa ti rispondono!

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da angie Lun Nov 29, 2010 9:38 pm

clarinettokr ha scritto:
piumanelvento ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
angie ha scritto: SE si usa la piattaforma telematica, assieme ai saggi è necessario inviare anche copia del proprio documento d'identità???

Devi allegarla e inserirla dove c'è scritto documentazione personale!

dove sta scritto che bisogna allegare il doc. d'identità?

manda un'email a supporto2010@tiscali.it e vedi cosa ti rispondono!

l'ho già fatto, ma non mi hanno ancora risposto
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da angie Lun Nov 29, 2010 9:43 pm

ho controllato la posta poco fa, mi hanno risposto che chi utilizza la piattaforma telematica non è tenuto ad inviare copia del docum. d'identità
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Mar Nov 30, 2010 11:40 am

angie ha scritto:ho controllato la posta poco fa, mi hanno risposto che chi utilizza la piattaforma telematica non è tenuto ad inviare copia del docum. d'identità

E allora in documentazione personale cosa bisogna allegare????

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da ami Mar Nov 30, 2010 3:30 pm

non allegare nulla che non ti venga chiesto! è tutto molto meno burocratico di quanto pare! basta mettere le prove e i saggi...

ami

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da Laudrup Ven Dic 03, 2010 2:05 am

Scusate, sapete dirmi cosa significa interlinea con valore 24 pt? è l'interlinea singola? cioè non ci devono essere spazi tra un rigo e l'altro?

Laudrup

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da piumanelvento Ven Dic 03, 2010 7:31 am

Laudrup ha scritto:Scusate, sapete dirmi cosa significa interlinea con valore 24 pt? è l'interlinea singola? cioè non ci devono essere spazi tra un rigo e l'altro?

http://www.google.it/webhp?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8#hl=it&expIds=17259,26428,27213,27744,27753,27868&xhr=t&q=interlinea+con+valore+24+pt&cp=27&pf=p&sclient=psy&site=webhp&source=hp&rlz=1R2SUNC_itIT400&aq=f&aqi=&aql=&oq=interlinea+con+valore+24+pt&gs_rfai=&pbx=1&fp=516c5f9258ba56a2

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Ven Dic 03, 2010 3:41 pm

per farla ancora piu semplice di quello che ha postato piumanel vento: apri word, vai su paragrafo, opzione interlinea, rientri e spaziature imposti tutto a zero. scgli interlinea minima e come valore (la casella di fianco) metti 24. tutto qui. è piu o meno come un'interlinea doppia. spero sia tutto chiaro!

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da Laudrup Ven Dic 03, 2010 8:44 pm

kiah ha scritto:per farla ancora piu semplice di quello che ha postato piumanel vento: apri word, vai su paragrafo, opzione interlinea, rientri e spaziature imposti tutto a zero. scgli interlinea minima e come valore (la casella di fianco) metti 24. tutto qui. è piu o meno come un'interlinea doppia. spero sia tutto chiaro!

Ti ringrazio per la risposta. Il problema è che se vado su interlinea non mi fa mettere il valore in pt ma in cm. Io ho il programma open office. Se metto interlinea doppia andrà bene lo stesso?

Laudrup

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da Ospite Sab Dic 04, 2010 12:15 am

Avrei due domande, spero qualcuno ne sappia qualcosa:
1) ho visto che i prossimi esami sono a partire dal 15 giugno: non è troppo tardi per aggiornare le graduatorie di quest'anno?

2) il titolo viene rilasciato come Mnemosine o come Università per stranieri Dante Alighieri....?

Io vorrei fare un semplice corso di perfezionamento per prendere l'ultimo punto che mi manca. Qualcuno nella mia situazione? Purtroppo tutti gli altri corsi offerti da altre sedi sono già scaduti, mi sono ricordato un po' tardi

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da piumanelvento Sab Dic 04, 2010 2:56 pm

w8ing4 ha scritto:Avrei due domande, spero qualcuno ne sappia qualcosa:
1) ho visto che i prossimi esami sono a partire dal 15 giugno: non è troppo tardi per aggiornare le graduatorie di quest'anno? SI SARA' TARDI! POTRAI AGGIUNGERE QUESTI PUNTI FRA 2 ANNI!2)

il titolo viene rilasciato come Mnemosine o come Università per stranieri Dante Alighieri....?
CREDO Università per stranieri Dante Alighieri IN COLLABORAZIONE CON Mnemosine

Io vorrei fare un semplice corso di perfezionamento per prendere l'ultimo punto che mi manca. Qualcuno nella mia situazione? Purtroppo tutti gli altri corsi offerti da altre sedi sono già scaduti, mi sono ricordato un po' tardi
PUOI FARE UN CORSO DI PERF. DA 1 PUNTO!
Grazie

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da rottermajer Sab Dic 04, 2010 4:49 pm

precariaaaa ha scritto:
kiah ha scritto:
io mi sono iscritta a settembre e casua posta ho ricevuto tutto solo 3 gg fa.....
ti posso fare una doamnda? tu hai letto i moduli, sclto un argomento (magari anche uno interno a un'unità didattica) e poi hai solo fatto un riassunto di quello che hai letto, senza integrare con tue riflessioni o ricerche che hai fatto in internet? o hai fatto anceh piccoli lavori di ricerca prima? e hai diviso in sottoparagrafi o solo titolo e riassunto? scusami, ma è la prima volta che faccio un crso con loro, e nn vorreit rovarmi davvero a nn superare l'esame per un saggio svolto male... uff..
grazie intanto per le infromazioni!

Stai tranquilla: basta fare un saggio di tre pagine attinente ad un argomento del modulo che stai studiando, formattazione timesnewroman 12, interlinea minima e bordi predefiniti da word, inserire un titolo...niente sottoparagrafi o roba varia... Vai tranquilla, io sono al terzo corso ed è sempre andato tutto molto bene; inoltre se proprio qualcosa non dovesse andare, ti contattano loro e ti dicono dove sta il problema...ma di solito problemi non ce ne sono mai In bocca al lupo!

Quante ansie per uno pseudocorso !!se hai pagato ti daranno i tre punti!si tratta solo di prepararti una "tesina" su un'argomento che più o meno si avvicina al corso, per il resto copia e incolla e per i test troverai da sola l'escamotage...la cosa più triste lo vedrai il giorno dell'esame...centinaia di persone anche con i capelli bianchi che come te sperano di avanzare in graduatoria...

rottermajer

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da briski Ven Dic 10, 2010 4:30 pm

Quante ansie per uno pseudocorso !!se hai pagato ti daranno i tre punti!si tratta solo di prepararti una "tesina" su un'argomento che più o meno si avvicina al corso, per il resto copia e incolla e per i test troverai da sola l'escamotage...la cosa più triste lo vedrai il giorno dell'esame...centinaia di persone anche con i capelli bianchi che come te sperano di avanzare in graduatoria...[/quote]

Condivido totalmente quel che dici! Non fatevi troppe ansie...preoccupiamoci piuttosto x quanto si sente dire sugli aggiornamenti delle graduatorie...questo master non dovrebbe crear problemi!
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Ven Dic 10, 2010 9:23 pm

E' mai successo che qualcuno abbia fatto scena muta o abbia detto poche cose della tesina????

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Sab Dic 11, 2010 7:15 pm

io pure curiosa sono di sapere come si tengono gli esami.
ho già in testa il lavoro da scrivere ma manca del tutto la volgia

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 4 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.