10000 posti accantonati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
10000 posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
10000 posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
10000 posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
10000 posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
10000 posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
10000 posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
10000 posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
10000 posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
10000 posti accantonati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



10000 posti accantonati

+10
Laluan
Galatea
patty20
lallaorizzonte
alice2007
silvy45
docentebmw
Albith
mauro80
xenia
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

10000 posti accantonati Empty 10000 posti accantonati

Messaggio Da xenia Ven Gen 27, 2012 2:00 pm

Leggo sulla home che l'ON. Russo si sta impegnando anche " per lo sblocco dei posti accantonati per le immissioni in ruolo della scorsa estate"...ricordo male o tutto è a favore dei ricorrenti?

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da mauro80 Ven Gen 27, 2012 4:23 pm

si!

mauro80

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da Albith Ven Gen 27, 2012 5:07 pm

Ma quindi si trattava di ben 10.000 posti? Ma non erano di meno?

Beh, comunque sarebbe ora di darli quei posti, anche perché se Profumo mantiene le sue promesse sul futuro contingente e organico, si dovrebbe stabilizzare la posizione di un buon numero di precari (sebbene poi mi risulti davvero incomprensibile capire su quali posti pensi poi di fare ulteriori ruoli nel breve periodo con il fantomatico concorso, a meno che l'idea non è quella di saturare ogni singola cattedra esistente, il che però ammazzerebbe l'istituto della mobilità così come lo conosciamo oggi).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da Albith Ven Gen 27, 2012 5:23 pm

Aggiungo anche che non ho ben chiara la posizione dell'on. Russo perché nel dire che ci sono stati dirigenti poco accorti che hanno gestito male la novità dei posti accantonati, che intende dire? Che dovevano essere invece sùbito attribuiti forse? Ok, ma l'on. Russo a chi ritiene che spettino? Ai ricorrenti o ai non ricorrenti presenti nelle rispettive province come prima provincia?

Anche perché l'unica interrogazione parlamentare nel tempo recente era di un deputato del PdL che proponeva di dare i posti ai non ricorrenti alla luce della probabile dichiarazione, come è stata, di non competenza da parte del TAR.

Quindi, giusto per capire: qual è l'indirizzo prevalente nella testa di quei pochi parlamentari che si stanno interessando della questione?

Non è indifferente capirlo, perché la dichiarazione del TAR a rigore rimanda tutto a tre mesi (il tempo di trasferire tutto ai GdL), quindi un eventuale sblocco immediato, se non fosse a favore dei ricorrenti (che quindi solo in questo caso si potrebbero così evitare il passaggio dal GdL), genererebbe caos su caos!

Infatti se dessero i ruoli ai non ricorrenti, che appunto possono accettarlo in quanto accettano un contratto senza che da parte loro ci sia dolo o un ricorso pendente, questi ruoli sono di fatto persi per il MIUR e non revocabili; il MIUR poi, dando praticamente per certa la vittoria dei ricorrenti, dovrebbe tirarne fuori altrettanti (oltre a pagare eventuali ulteriori risarcimenti).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da mauro80 Ven Gen 27, 2012 5:48 pm

Beh un dolo o un ricorso pendente c'è...perchè per tre mesi rimane ancora attivo il commissariamento e quindi permangono ancora i ricorrenti inseriti a pettine.....se entro tre mesi un ricorrente rinuncia al giudice del lavoro allora si che il posto si sbloccherebbe per i non ricorrenti.

mauro80

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da Albith Ven Gen 27, 2012 7:13 pm

Intendevo dolo o ricorso da parte del non ricorrente che viene chiamato ad accettare il ruolo (cioè al non ricorrente non si potrebbe imputare nulla, e sarebbe il MIUR che poi dovrebbe dare un ruolo anche ai ricorrenti).

Ecco perché dico che lo "sblocco" è una cosa delicata adesso, anche se a mio avviso è meglio dare i ruoli ai ricorrenti e chiuderla qua.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da xenia Ven Gen 27, 2012 7:59 pm

....ma che li diano subito questi posti ai ricorrenti....almeno di tre che alcuni di loro ne hanno di accantonati...ne liberano almeno due....

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da Albith Ven Gen 27, 2012 8:05 pm

Infatti mi sa che 10.000 è il numero degli accantonamenti, quindi tendenzialmente dovrebbero essere meno (nel migliore dei casi solo un terzo).

Inoltre, come già è successo per i ruoli 2010 per i non accantonati, ci sono state anche delle rinunce per i più svariati motivi (anche se il principale era che si temeva che anche i ruoli 2010 avessero il blocco quinquennale, cosa che non è, quindi adesso sono molto più appetibili).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da docentebmw Ven Gen 27, 2012 11:53 pm

Ma se il MIUR dovesse decidere di sbloccare i posti, chi verrà inserito a pettine?
1 solo i ricorrenti commissariati
2 anche i ricorrenti non commissariati
3 entra a pettine tutta la coda

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da Albith Sab Gen 28, 2012 12:16 am

clarinettokr ha scritto:Ma se il MIUR dovesse decidere di sbloccare i posti, chi verrà inserito a pettine?
1 solo i ricorrenti commissariati
2 anche i ricorrenti non commissariati
3 entra a pettine tutta la coda

Vediamola così:

1) I ricorrenti commissariati sono quelli che possono sùbito ottenere dal GdL una sentenza positiva, quindi sono quelli in pole position;

2) I ricorrenti non commissariati possono ugualmente rivolgersi al GdL, molti l'hanno anche già fatto, ma il loro iter sarà sensibilmente più lungo;

3) Tutta la coda a pettine è un'ipotesi di massima pacificazione e disinnescherebbe tutti i ricorsi pendenti (salvo forse nell'aspetto di un eventuale risarcimento danni per gli incarichi mancati, sempre che non si sia comunque lavorato).

Comunque se i ricorrenti commissariati hanno tempo tre mesi per rivolgersi al GdL, il quale si pronuncerà in un paio di mesi, direi che prima di giugno qua non si muove foglia, salvo appunto che il MIUR non faccia proprio come nell'ipotesi 3.

Vedremo...

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da silvy45 Sab Gen 28, 2012 11:40 am

xenia ha scritto:....ma che li diano subito questi posti ai ricorrenti....almeno di tre che alcuni di loro ne hanno di accantonati...ne liberano almeno due....

infatti io sono una ricorrente che in questo momento blocco 3 posti ( + il mio incarico a td attuale nella provincia di appartenenza). Avrebbero potuto farci scegliere una provincia e farcene lasciare 2 in modo da scorrere, ma la logicità in questo paese non va di moda!!


silvy45

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da alice2007 Sab Gen 28, 2012 1:52 pm

Albith ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Ma se il MIUR dovesse decidere di sbloccare i posti, chi verrà inserito a pettine?
1 solo i ricorrenti commissariati
2 anche i ricorrenti non commissariati
3 entra a pettine tutta la coda

Vediamola così:

1) I ricorrenti commissariati sono quelli che possono sùbito ottenere dal GdL una sentenza positiva, quindi sono quelli in pole position;

2) I ricorrenti non commissariati possono ugualmente rivolgersi al GdL, molti l'hanno anche già fatto, ma il loro iter sarà sensibilmente più lungo;

3) Tutta la coda a pettine è un'ipotesi di massima pacificazione e disinnescherebbe tutti i ricorsi pendenti (salvo forse nell'aspetto di un eventuale risarcimento danni per gli incarichi mancati, sempre che non si sia comunque lavorato).

Comunque se i ricorrenti commissariati hanno tempo tre mesi per rivolgersi al GdL, il quale si pronuncerà in un paio di mesi, direi che prima di giugno qua non si muove foglia, salvo appunto che il MIUR non faccia proprio come nell'ipotesi 3.

Vedremo...


Permettetemi ma ho un dubbio che non mi concede pace da un pezzo. Ci sono ricorrenti commissariati che hanno un punteggio di gran lunga inferiore ai non commissariati (che comunque continueranno il ricorso dinanzi al GDL).Mi chiedo, come si comporterà il GDL in questo caso? Ad esempio io sono una non commissariata che sta proseguendo il ricorso iniziato nel 2009 (TAR LAZIO) e nella graduatoria della provincia che mi interessa (dove sarei entrata di ruolo) ci sono tre commissariati con un terzo del mio punteggio. A questo punto a chi andranno i posti accantonati? al commissariato con 40 punti o al non commissariato con 120??????illuminatemi perchè non capisco

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da alice2007 Sab Gen 28, 2012 1:55 pm

In altre parole credo che un Giudice del Lavoro dovrebbe dare il posto accantonato a chi spetta in base appunto alla posizione ed al punteggio e non perchè commissariato o meno!!Anche perchè se allora fossimo stati inseriti a pettine sarebbe entrato di ruolo prima la persona con 120 punti e non quella con 40, non credo di dire sciocchezze....

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da Albith Sab Gen 28, 2012 2:03 pm

I ricorsi sono a titolo personale: il GdL, che prende in carico la causa di Tizio, decide se Tizio ha ragione o torto, e dispone di conseguenza. Il fatto che ci sia anche Caio, che magari ha più ragione di Tizio, può forse inserirsi nei documenti in base ai quali il GdL decide su Tizio, ma certo non disporrà nulla a carico di Caio.

Il problema non si porrebbe se il MIUR, come sto dicendo, inserisse tutti a pettine, ricorrenti e non, commissariati e non, e in base a queste nuove GaE, individuare tutti gli aventi diritto per i posti accantonati.

Infatti ricordo che il ricorso è non già per chiedere il ruolo, ma per il riconoscimento del proprio punteggio all'interno delle GaE in cui ci si è inseriti in coda. Che poi dalla posizione acquisita nella GaE spetti un ruolo, è conseguenza della disposizione di inserimento.

Ad esempio se io fossi inserito nelle tre province dove sono in coda (sono un non ricorrente comunque) non potrei aspirare in nessuna delle tre al ruolo.

Quindi se io facessi ricorso, per me sarebbe del tutto inutile!

E' anche probabile che se il MIUR facesse questo inserimento assoluto, una discreta parte dei ricorrenti non arriverebbe a una posizione utile per il ruolo in nessuna provincia.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da alice2007 Sab Gen 28, 2012 2:25 pm

Ma in base alle immissioni in ruolo effettuate negli anni della "coda" nella provincia che mi riguarda io sarei entrata appunto di ruolo quindi il ricorso serve anche ad ottenere l'immissione retroattiva

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da alice2007 Sab Gen 28, 2012 2:30 pm

In altre parole spero che il GDL non conceda il ruolo in base ad un commissariamento o meno! si dice sempre che i posti accantonati sono per i commissariati ma in realtà molti di questi hanno punteggi inferiori ai colleghi non commissariati (che ripeto continueranno il ricorso)

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da Albith Sab Gen 28, 2012 3:46 pm

Il ricorso "serve", ossia il gioco vale la candela, se hai buone prospettive di entrare di ruolo in una delle tre province anche considerando tutti i non ricorrenti.

Cioè, se tu sei nelle pole position della GaE di coda, e con il tuo punteggio superi tutti quelli presenti già a pettine, allora per te vale la pena ricorrere.

Per me che sarei comunque molto in basso in tutte le tre province, non vale la pena ricorrere, e se anche il MIUR inserisse tutti, a me non arrivano di certo.

Sottolineavo che se il MIUR operasse per un inserimento totale, bloccherebbe tutti i ricorsi, che non avrebbero più senso (se non nel prosieguo per ottenere anche un risarcimento danni), ma al contempo si avrebbe il rischio per una parte di ricorrenti di non avere comunque il ruolo in quanto scavalcati da i non ricorrenti con punteggi superiori.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da mauro80 Lun Gen 30, 2012 5:15 pm

Scusate ragazzi....proviamo a ragionare! Io ho un commissariamento attivo e grazie a questo ho ricevuto il telegramma di accantonamento del posto. Ora continuo il ricorso con l'avvocato.
Secondo voi io pagherei l'avvocato per vincere il ricorso e poi lasciare il posto ad un collega che non ha il commissariamento attivo e quindi non inserite a pettine?

mauro80

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 30, 2012 5:17 pm

mauro80 ha scritto:Scusate ragazzi....proviamo a ragionare! Io ho un commissariamento attivo e grazie a questo ho ricevuto il telegramma di accantonamento del posto. Ora continuo il ricorso con l'avvocato.
Secondo voi io pagherei l'avvocato per vincere il ricorso e poi lasciare il posto ad un collega che non ha il commissariamento attivo e quindi non inserite a pettine?

dipende se la collega propone ricorso oppure no

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da alice2007 Lun Gen 30, 2012 5:41 pm

mauro80 ha scritto:Scusate ragazzi....proviamo a ragionare! Io ho un commissariamento attivo e grazie a questo ho ricevuto il telegramma di accantonamento del posto. Ora continuo il ricorso con l'avvocato.
Secondo voi io pagherei l'avvocato per vincere il ricorso e poi lasciare il posto ad un collega che non ha il commissariamento attivo e quindi non inserite a pettine?

Se il collega senza commissariamento (che continua il ricorso dinanzi al GDL) ha un punteggio superiore al collega commissariato è naturale che avvenga ciò. Scusatemi tanto, un Giudice del Lavoro deve valutare a chi spettava un ruolo retroattivo, secondo voi darebbe il ruolo al collega commissariato con 45 punti oppure al non commissariato con 112????? il ruolo non spetta in base al commissariamento o meno....

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da patty20 Lun Gen 30, 2012 5:58 pm

Purtroppo però il GDL potrebbe non sapere che in un altro tribunale d'Italia si svolge un giudizio iniziato da un ricorrente diverso o anche se venisse a saperlo potrebbe decidere di proseguire in modo autonomo Sarà molto difficile organizzare i giudizi pendenti e si corre il rischio che vinca il primo arrivato .

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da mauro80 Lun Gen 30, 2012 5:59 pm

si ok, però se il ricorso non veniva preso in carico dal gdl e il tar si dichiarava competente succedeva che un docente con commissariamento attivo con 45 punti prendeva il ruolo rispetto al collega con 112 senza commissariamento attivo, perchè gli usp utilizzavano le graduatorie con gli inserimenti a pettine dei commissariati, giusto? ditemi voi....

mauro80

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da patty20 Lun Gen 30, 2012 6:12 pm

Questo è vero, ma è altrettanto vero che se oggi discutiamo di posti accantonati è perchè qualcuno tre anni fa ha deciso di investire soldi ed energie in una causa che credeva giusta, non sottostando alla prepotenza del miur. Oggi che la strada sembra in discesa è facile percorrerla

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da patty20 Lun Gen 30, 2012 6:12 pm

Questo è vero, ma è altrettanto vero che se oggi discutiamo di posti accantonati è perchè qualcuno tre anni fa ha deciso di investire soldi ed energie in una causa che credeva giusta, non sottostando alla prepotenza del miur. Oggi che la strada sembra in discesa è facile percorrerla

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da Galatea Lun Gen 30, 2012 6:30 pm

Non è che la strada sia proprio in discesa...siamo arrivati a questo punto dopo aver intrapreso la causa nel 2009. Conosco molti colleghi che si sono letteralmente persi dietro i vari cambi di giudice, controricorsi, commissariamenti. In questo momento stanno facendo ricorso al GdL soprattutto gli accantonati perchè ricevere quel telegramma è stato un pugno nello stomaco: è stato evidente che si era in posizione utile ma il ruolo non è stato assegnato. Sono però consapevole che anche altri potrebbero fare ricorso

Galatea

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

10000 posti accantonati Empty Re: 10000 posti accantonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.