abuso supplenza - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
abuso supplenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
abuso supplenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
abuso supplenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
abuso supplenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
abuso supplenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
abuso supplenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
abuso supplenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
abuso supplenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
abuso supplenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



abuso supplenza

+36
Abry
el24
Mecotek2001
teresadal
ata cs
riccione
precariotta
SunBlack
mod1103
roma70
Miki1961
RITA62
liliana29
GIOVANNI67
lu70
_Rosanna_
silviotifosoN
byron28
Arianna82
precaria0000
alla'keppaliata
ori79
feroce_maria_bumerlo
amarcord
samfla
alexj79
MICKYVR
FRDI
mary1
patty20
mascia81
giusy75
nemesy30
assistente amministrativo
nico
selvi
40 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty abuso supplenza

Messaggio Da selvi Gio Mar 01, 2012 7:41 pm

Promemoria primo messaggio :

salve, vorrei chiedervi come comportarsi o meglio che procedura eseguire ricorso o anche meglio vie legali.
giorni fà ho saputo che è stata data una supplenza come AA ad una persona che si trovava dopo di me di molte ma molte posizioni nella graduatoria d'istituto 3 fascia, senza che io venissi ne contattata telefonicamente ne telegraficamente per questa supplenza. La persona lavora fin dal mese di settembre con contratto ora attuale 30 giugno!
Premetto che ho già contattato la scuola accertato la mia e sua posizione, aver chiesto con gentilezza la motivazione di questa nomina. Come risposta in prima battuta dopo aver fatto il fatidico nome, mi hanno risposto che non potevano dare notizie telefonicamente, ho cercato di parlare con il preside ma ops puta caso non era in sede stessa cosa per il DSGA, finalmente dopo aver contattato il giorno seguente dopo diverse tel. il DSGA chiedendo delucidazioni mi è stato detto che se volevo dei chiarimenti dovevo inviare qualcosa per iscritto.
Non potendomi recare sul posto ho inviato un esposto tramite postacertificata per avere chiarimenti.
Spero mi risponderanno presto.
vi chiedo dei consigli ringraziandovi fin d'ora!!

selvi

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso


abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da MICKYVR Ven Mar 16, 2012 8:41 pm

ok avevo capito dagli altri post ( forse sbaglio ) che la lettera era si partita da te ma l'avevi mandata in copia all'USp e di conseguenza pensando cio..credevo avessero risposto (la scuola in questione)a te e per conoscenza a loro COMUNQUE.....STRINGI I DENTI e per STRISCIA è una buonissima idea...se mi viene in mente qualche altra idea ti riferiro' credo che in giro ci siano avvocati esperti di consulenza legale per le PA..ciao
MICKYVR
MICKYVR

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da selvi Ven Mar 16, 2012 8:45 pm

la risposta di oggi è riferita alla mia prima lettera inviata solo al DS dell'istituto.
e quando è stata inviata ancora dovevano ricevere la mia seconda inviata al csa e all'usp

selvi

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da MICKYVR Ven Mar 16, 2012 8:48 pm

ah scusa allora mi è sfuggita...fatto un po di confusione....nel frattempo UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO
MICKYVR
MICKYVR

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da amarcord Ven Mar 16, 2012 9:00 pm

è vergognoso, hai fatto proprio bene!! bombardiamo questa scuola di m...!!! hai tutto il mio sostegno Selvi!!!
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da precaria0000 Sab Mar 17, 2012 1:06 pm

amarcord ha scritto:è vergognoso, hai fatto proprio bene!! bombardiamo questa scuola di m...!!! hai tutto il mio sostegno Selvi!!!

bombardiamo ma se ha tutti questi misteri sulla scuola?! io non capisco almeno dicci la provincia così saremo in allerta anche noi!!!
precaria0000
precaria0000

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da MICKYVR Sab Mar 17, 2012 2:00 pm

BEH piu che altro magari se non fossi la sola ad andare a protestare....magari non sarebbe male una class action di tutti quelli inseriti nella famosa lista della vergogna che vanno a chiedere della preside mi sa che le viene l'orticaria
MICKYVR
MICKYVR

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da Arianna82 Sab Mar 17, 2012 3:19 pm

è stato già detto...è chiaro che si parla di Roma!!

Arianna82

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da precaria0000 Sab Mar 17, 2012 3:30 pm

Arianna82 ha scritto:è stato già detto...è chiaro che si parla di Roma!!

ah ok..
precaria0000
precaria0000

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da selvi Gio Mar 22, 2012 11:55 pm

messo tutto in mano all'avvocato...
ora incrociamo le dita!!!

selvi

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da byron28 Ven Mar 23, 2012 10:41 am

Mi dispiace per selvi, ma sopratutto per chi ha fatto ciò. Io non favorirei neanche mia sorella, primo perché non sarebbe corretto, secondo chi me lo fa fare di rischiare denunce e contro denunce, mi basta già il lavoro che devo fare, e non è poco, occupandomi del personale, comprese le assenze.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da byron28 Ven Mar 23, 2012 10:48 am

Vorrei anche chiarire una cosa, e cioè che spero non si faccia di un'erba un fascio, riguardo le segreterie. Ci sono assistenti amministrativi che lavorano seriamente e stanno attenti, pur tra mille disagi e ds e dsga che abusano spesso del loro potere. Per carità, tutti si può sbagliare, ma ci sono errori ed errori... Io ad esempio, verso chi sta nelle graduatorie precarie (fascia 0, 1, 2 e 3), ho molta disponibilità. Sai quanti/e ne dovrei depennare perché non rispondono al telefono, o sono irraggiungibili? Ed evito loro il depennamento? Molti lo apprezzano, però quando trovo persone che rispondono con arroganza, quasi ti facessero un favore se accettano con supplenza, mi viene da pensare...
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da selvi Ven Mar 23, 2012 10:51 am

byron28 ha scritto:Mi dispiace per selvi, ma sopratutto per chi ha fatto ciò. Io non favorirei neanche mia sorella, primo perché non sarebbe corretto, secondo chi me lo fa fare di rischiare denunce e contro denunce, mi basta già il lavoro che devo fare, e non è poco, occupandomi del personale, comprese le assenze.
inizialmente avevo avuto qualche titubanze nel procedere in vie legali, perché pensavo che le persone che hanno fatto ciò avrebbero avuto conseguenze pesanti, ma visto che ho cercato in un certo senso di farli ragionare e di poter rimediare ma come risposta ho ricevuto solo un bel beffeggiamento!!!

selvi

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da byron28 Ven Mar 23, 2012 11:07 am

Non ti do torto, hai fatto la cosa giusta. Lo so benissimo che, spero non spesso, nelle segreterie si fanno errori "mirati" (e qualche caso lo conosco anch'io) come anche in buona fede. Mi dispiace per i miei colleghi, se la passeranno brutta se il tuo ricorso va a buon fine, ma alla fine, il ds e il dsga che ci stanno a fare? Certo, nel tuo caso, si può pensare di tutto, anche che favoriscano da anni la stessa persona appositamente
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da selvi Ven Mar 23, 2012 11:16 am

byron28 ha scritto:Non ti do torto, hai fatto la cosa giusta. Lo so benissimo che, spero non spesso, nelle segreterie si fanno errori "mirati" (e qualche caso lo conosco anch'io) come anche in buona fede. Mi dispiace per i miei colleghi, se la passeranno brutta se il tuo ricorso va a buon fine, ma alla fine, il ds e il dsga che ci stanno a fare? Certo, nel tuo caso, si può pensare di tutto, anche che favoriscano da anni la stessa persona appositamente
è proprio il DSGA che ha combinato tutto ciò, favorendo dal 2007 persone, ha fatto in modo che le persone che le interessavano riuscissero ad entrare nei 24 mesi prossimi ad immissione in ruolo.
però quello che è stato fatto quest'anno è molto più grave come fai a scalvacare 5000 persone solo della 3 fascia??? e mi rispondi che avete fatto le nomine secondo legge!!
visto che sei un amministrativo mi puoi rispondere ad un quesito?
se una supplenza su posto vacante viene data con nomina fino l'avente diritto come convochi tramite telefono o inviii regolare telegramma?
io non ho ricevuto anche se loro con la loro risposta asseriscono di si di aver ricevuto nessuna chiamata, ma essendo una supplenza presumibile superiore ai 30 gg il telegramma non mi è arrivato!!!

selvi

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da byron28 Ven Mar 23, 2012 11:24 am

Io invio sms, email e telegramma, tranne per le supplenze inferiori ai 10 giorni, o comunque quelle di cui sono sicuro che una persona accetta, ma sempre inferiori ai 30 giorni. In più, scrivo tutto, ora delle telefonate, che tipo di risposta ho ricevuto o non ricevuto. Poi volevo anche dire, per la cronaca, che, se ricordo bene, nell'anno 2007/2008, quando lavoravo in un istituto superiore, è successa una cosa simile al tuo caso, e cioè un'assistente tecnica che non aveva il titolo, ha lavorato su supplenza annuale, ed il ds ci ha quasi minacciati, noi della segreteria, perchè gli avevamo detto che non si poteva fare (guarda caso, entrambi della stessa città...). Ora si trova nel salvaprecari e in prima fascia...
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da selvi Ven Mar 23, 2012 11:47 am

byron28 ha scritto:Io invio sms, email e telegramma, tranne per le supplenze inferiori ai 10 giorni, o comunque quelle di cui sono sicuro che una persona accetta, ma sempre inferiori ai 30 giorni. In più, scrivo tutto, ora delle telefonate, che tipo di risposta ho ricevuto o non ricevuto. Poi volevo anche dire, per la cronaca, che, se ricordo bene, nell'anno 2007/2008, quando lavoravo in un istituto superiore, è successa una cosa simile al tuo caso, e cioè un'assistente tecnica che non aveva il titolo, ha lavorato su supplenza annuale, ed il ds ci ha quasi minacciati, noi della segreteria, perchè gli avevamo detto che non si poteva fare (guarda caso, entrambi della stessa città...). Ora si trova nel salvaprecari e in prima fascia...
anche qui ha fatto la stessa cosa nei vari anni con le persone che lavoravano nell'istituto e che contestavono il tutto...
io l'ho scoperto per caso, non si aspettava che una persona al di fuori dall'istituto potesse scoprire ciò.
Ed essendo che nella mia prima lettera chiedo spiegazioni solo su una nomina (ne sapevo altre 2 più gravi scritte poi nella seconda) pensava di mettermi a tacere facendo scrivere dal DS che avevano fatto nomine secondo legge, che avevano convocato me e altre 1000 e che non avevo dato risposta. (avrebbe detto DSGA non temete tanto non andrà avanti e non farà nulla)
con la seconda metto altri nomi con situazioni ancor più schifose, sò per certo che ora il DSGA stà tremando.

selvi

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da byron28 Ven Mar 23, 2012 11:55 am

Devono pagare, ds e dsga. Si credono padreterni, quando invece non sono nemmeno in grado di spazzare per terra a casa loro (per fortuna non tutti). Sapessi quante ne vedo, tutti i giorni. Fin quando gli fa comodo, ti rispettano, poi se poco poco gli fai capire che il loro orticello non è così bello e pulito come vogliono far sembrare... Dicono sempre che soldi non ce ne sono (ma per la loro cerchia sì), hanno i loro pupilli (cs, aa e docenti mentre gli altri come il sottoscritto, pochi, sgobbano e non si assentano quasi mai).
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da selvi Ven Mar 23, 2012 11:57 am

byron28 ha scritto:Devono pagare, ds e dsga. Si credono padreterni, quando invece non sono nemmeno in grado di spazzare per terra a casa loro (per fortuna non tutti). Sapessi quante ne vedo, tutti i giorni. Fin quando gli fa comodo, ti rispettano, poi se poco poco gli fai capire che il loro orticello non è così bello e pulito come vogliono far sembrare... Dicono sempre che soldi non ce ne sono (ma per la loro cerchia sì), hanno i loro pupilli (cs, aa e docenti mentre gli altri, come il sottoscritto, pochi, sgobbano e non si assentano quasi mai).
byron mi potresti citare la normativa sulle supplenze fino l'avente diritto se è presumibile superiore a 30 gg?

selvi

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da byron28 Ven Mar 23, 2012 11:58 am

Se hai pazienza, la cerco e questo pomeriggio la posto
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da selvi Ven Mar 23, 2012 12:00 pm

byron28 ha scritto:Se hai pazienza, la cerco e questo pomeriggio la posto
grazie mille!!!
loro giocano sul fatto se una supplenza fino avente diritto si debba o no fare il telegramma !!

selvi

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da byron28 Ven Mar 23, 2012 12:02 pm

Si deve fare, perché può essere una supplenza che dura pochi giorni (quasi mai), o anche mesi
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da byron28 Ven Mar 23, 2012 12:13 pm

Dai, l'ho trovata, te la posto adesso. articolo 40, comma 9, della legge 449/97:
9. Fermo restando quanto disposto dall'articolo 1, comma 24, della legge 28 dicembre 1995, n. 549, e dall'articolo 1, comma 77, della legge 23 dicembre 1996, n. 662, è attribuita agli uffici periferici del Ministero del tesoro, del bilancio e della programmazione economica la competenza all'ordinazione dei pagamenti, a mezzo ruoli di spesa fissa, delle retribuzioni spettanti al personale della scuola con nomina del capo d'istituto su posti di supplenze annuali e supplenze fino al termine delle attività didattiche, in attesa dell'assunzione degli aventi diritto.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da selvi Ven Mar 23, 2012 12:16 pm

byron28 ha scritto:Dai, l'ho trovata, te la posto adesso. articolo 40, comma 9, della legge 449/97:
9. Fermo restando quanto disposto dall'articolo 1, comma 24, della legge 28 dicembre 1995, n. 549, e dall'articolo 1, comma 77, della legge 23 dicembre 1996, n. 662, è attribuita agli uffici periferici del Ministero del tesoro, del bilancio e della programmazione economica la competenza all'ordinazione dei pagamenti, a mezzo ruoli di spesa fissa, delle retribuzioni spettanti al personale della scuola con nomina del capo d'istituto su posti di supplenze annuali e supplenze fino al termine delle attività didattiche, in attesa dell'assunzione degli aventi diritto.
infatti loro hanno un contratto pagato dal tesoro!!

selvi

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da selvi Ven Mar 23, 2012 12:17 pm

selvi ha scritto:
byron28 ha scritto:Dai, l'ho trovata, te la posto adesso. articolo 40, comma 9, della legge 449/97:
9. Fermo restando quanto disposto dall'articolo 1, comma 24, della legge 28 dicembre 1995, n. 549, e dall'articolo 1, comma 77, della legge 23 dicembre 1996, n. 662, è attribuita agli uffici periferici del Ministero del tesoro, del bilancio e della programmazione economica la competenza all'ordinazione dei pagamenti, a mezzo ruoli di spesa fissa, delle retribuzioni spettanti al personale della scuola con nomina del capo d'istituto su posti di supplenze annuali e supplenze fino al termine delle attività didattiche, in attesa dell'assunzione degli aventi diritto.
infatti loro hanno un contratto pagato dal tesoro!!
si può dire che quando vengono pagati dal tesoro come in questo caso ci vuole telegramma?? !!

selvi

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da byron28 Ven Mar 23, 2012 12:25 pm

Certo, perché sono supplenze fatte su posti annuali o al 30 giugno, come ti ho scritto in grassetto sopra, e secondo la normativa citata.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

abuso supplenza - Pagina 4 Empty Re: abuso supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.