DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

+12
Gianfranco
Disgraceman
cri
rita1970
mariella71
mariland
calligrafia
Morgan
Marco55
ML
giulia boffa
anto71
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da anto71 Ven Mar 02, 2012 6:42 pm

Promemoria primo messaggio :

NEOIMMESSA

1) vale il servizio preruolo svolto presso le parificate??

2)a chi indirizzare la domanda provinciale?

3) a chi indirizzare quella interprovinciale ( nel caso in cui la si possa fare?)

grazie a chi risponderà

anto71

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso


DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da patrizia2012 Dom Mar 11, 2012 1:38 pm

giulia boffa ha scritto:sono costernata per questa cosa: hanno lasciato il contratto com'era senza cambiarlo di una virgola, anche ora che le assegnazioni sono incluse nel blocco e quindi non sarà possibile enanche in assegnazione ottenere l'avvicinamento ai genitori disabili finche si è nel blocco dei 5 anni: non ho parole, davvero e mi dispiace tantissimo

Giulia, sei sicura? Guarda che dall'altra parte Intelligere sostiene tutt'altra cosa

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da patrizia2012 Dom Mar 11, 2012 1:41 pm

ti copio e incollo quello che hanno scritto:

Ecco sul punto cosa prevedeva la mobilità ANNUALE dell'anno scorso per i neo immessi in ruolo:
ART. 7, comma 3
In base a quanto disposto nell’art. 2 comma 2 del C.C.N.I. del 22.02.2011, può partecipare all’assegnazione provvisoria anche in altra provincia, per i soli motivi indicati nel precedente comma 1, tutto il personale docente assunto con decorrenza giuridica antecedente all'anno scolastico in cui si effettuano le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria. Pertanto, per l’a.s. 2011/2012, possono chiedere l’assegnazione provvisoria anche coloro che sono stati assunti nell’anno scolastico 2010/2011

Con riguardo al blocco dei 5 anni, è già stabilito tutto. Ripeto:
Intelligere ha scritto:

E' già scritto nel vigente CCNI:

ART. 7, comma 1, PUNTI V
I figli che assistono un genitore in situazione di gravità hanno diritto ad usufruire
della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.

ART. 8 - ASSISTENZA AI FAMILIARI DISABILI
Il personale scolastico (parente, affine o affidatario) che intende assistere il familiare ai sensi
dell’art. 33, commi 5 e 7, della legge n. 104/92, in qualità di referente unico, non è
destinatario di una precedenza nell’ambito delle operazioni di mobilità; al fine di realizzare
l’assistenza al familiare disabile, il personale interessato partecipa alle operazioni di
utilizzazione e/o di assegnazione provvisoria, usufruendo della precedenza che sarà prevista dal
CCNI sulla mobilità annuale.

ART 2, comma 2:
E’ escluso dall’applicazione della suddetta norma (blocco 5 anni) il personale docente ed educativo di cui
all’art. 7, comma 1, punti I), III) e V) del presente contratto

E' già "storia"...


Vedrai che a giugno troverai TUTTO nero su bianco: le date aggiornate a quest'anno per i neo immessi in ruolo e la conferma dell'esenzione dal blocco per TUTTI coloro che vantano le PRECEDENZE PUNTI I, III,e V.

P.S.
Vagliate tutto quello che vi dicono RESTANDO SEMPRE AGGANCIATI alle NORME e RAGIONATE con la vostra testa...

Buona Domenica a tutti e a domani...

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da Morgan Dom Mar 11, 2012 2:12 pm

giulia boffa ha scritto:sono costernata per questa cosa: hanno lasciato il contratto com'era senza cambiarlo di una virgola, anche ora che le assegnazioni sono incluse nel blocco e quindi non sarà possibile enanche in assegnazione ottenere l'avvicinamento ai genitori disabili finche si è nel blocco dei 5 anni: non ho parole, davvero e mi dispiace tantissimo

ahhh che mi sono perso!
Giulia aggiornami... cioè non posso più chiedere il trasferimento? E neanche l'eventuale mobilità?!?!
Spiegatemi please!!!

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 2:15 pm

purtroppo Paolo74 ha parlato con il MIUR ed io mi fido di Paolo, del resto anche ragionando con la mia testa, la legge dice che dove c'è il blocco per i trasferimenti c'è anche per le assegnazioni: non hanno cambiato il contratto di una virgola, quello che asserisce Intelligere è vero ma vale solo per chi è fuori dal blocco; nel contratto il comma V è sbagliato , non doveva prevedere fuori dal blocco i genitori, invece lo ha fatto: questo contratto è scritto da cani, nel senso che non è stato scritto prevedendo le ultime novità, ed è un complimento...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da Morgan Dom Mar 11, 2012 2:24 pm

giulia boffa ha scritto:purtroppo Paolo74 ha parlato con il MIUR ed io mi fido di Paolo, del resto anche ragionando con la mia testa, la legge dice che dove c'è il blocco per i trasferimenti c'è anche per le assegnazioni: non hanno cambiato il contratto di una virgola, quello che asserisce Intelligere è vero ma vale solo per chi è fuori dal blocco; nel contratto il comma V è sbagliato , non doveva prevedere fuori dal blocco i genitori, invece lo ha fatto: questo contratto è scritto da cani, nel senso che non è stato scritto prevedendo le ultime novità, ed è un complimento...

ok ma essendo stato scritto così non vale comunque il contratto?!?
Cioè non devo presentare domanda perchè il ministro a voce mi dice una cosa però ne ha scritta un'altra?

Se ricordi anch'io parlando con uno dei rappresentanti che ha contribuito a questo contratto da cani, scrivevo che mi riferiva dell'impossibilità di far domanda... però quando ho letto il contratto ho riacceso le speranze..
il problema però esiste. Secondo me seguendo il contratto si dovrebbe comunque presentare domanda... che dici?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 2:30 pm

la penso come te, è quello che ho detto a Paolo, secondo me il contratto scritto così, può essere impugnato e quindi fare ricorso, anche perchè devono imparare a scrivere, basta con il copia e incolla, è davvero assurdo, so che come moderatrice non devo dare giudizi, ma non si riesce a capire niente, sembra che lo facciano apposta e non mi sembra corretto nei nostri confronti come lavoratori della scuola, e mi riferisco anche ai sindacati attento!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da Morgan Dom Mar 11, 2012 3:48 pm

come darti torto!

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da Morgan Dom Mar 11, 2012 4:14 pm

Nella compilazione della domanda on line trovo una parte relativa al sostegno e alla scelte di preferenze su tale tipologia di insrgnamento. Ho l'abilitazione al sostegno ma sono entrato in ruolo sulla A043. La parte è obbligatoria ma non ho ccapito che significa! Ho letto sull'ordinanza che:

"I docenti neo-assunti che partecipano alla seconda fase del movimento per l’assegnazione della sede definitiva possono esprimere preferenze relative a posti di sostegno, se in possesso del prescritto titolo di specializzazione, ovvero a classe di concorso o posto comune. " Ma che significa questo?
Possono mandarmi sul sostegno anche se sto sulla A043?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da calligrafia Dom Mar 11, 2012 5:07 pm

[quote="calligrafia"]
giulia boffa ha scritto:allegato D per la secondaria e allegato j1 che è la domanda di trasferimento: dichiarazione di esigenze di famiglia scritta da te se chiedi ricongiungimento o se hai preferenze devi inserire la dichiarazioni, se hai 104 allega a mano tutta la documentazione


scusami Giulia devo inserire in una dichiarazione anche i miei titoli di studio (solo laurea e abilitazione) oppure basta l'allegato D?



Scusami allora concludo!
Io ho solo il pre-ruolo e l'abilitazione e quindi compilo l'allegato D

Devo allegare anche una dichiarazione che sono coniugato e che ho come titolo di studio quella laurea+ l'abilitazione oppure sono apposto??
grazie Giulia!

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 5:23 pm

Morgan ha scritto:Nella compilazione della domanda on line trovo una parte relativa al sostegno e alla scelte di preferenze su tale tipologia di insrgnamento. Ho l'abilitazione al sostegno ma sono entrato in ruolo sulla A043. La parte è obbligatoria ma non ho ccapito che significa! Ho letto sull'ordinanza che:

"I docenti neo-assunti che partecipano alla seconda fase del movimento per l’assegnazione della sede definitiva possono esprimere preferenze relative a posti di sostegno, se in possesso del prescritto titolo di specializzazione, ovvero a classe di concorso o posto comune. " Ma che significa questo?
Possono mandarmi sul sostegno anche se sto sulla A043?

assolutamente no, sta parlando di quelli fuori dal vincolo dei 5 anni, non credo ti riguardi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 5:24 pm

[quote="calligrafia"]
calligrafia ha scritto:
giulia boffa ha scritto:allegato D per la secondaria e allegato j1 che è la domanda di trasferimento: dichiarazione di esigenze di famiglia scritta da te se chiedi ricongiungimento o se hai preferenze devi inserire la dichiarazioni, se hai 104 allega a mano tutta la documentazione


scusami Giulia devo inserire in una dichiarazione anche i miei titoli di studio (solo laurea e abilitazione) oppure basta l'allegato D?



Scusami allora concludo!
Io ho solo il pre-ruolo e l'abilitazione e quindi compilo l'allegato D

Devo allegare anche una dichiarazione che sono coniugato e che ho come titolo di studio quella laurea+ l'abilitazione oppure sono apposto??
grazie Giulia!

solo allegato D e dichiarazione tua di essere coniugato se devi avvicinarti e quindi richiedi punteggio per esigenze di famiglia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da Morgan Dom Mar 11, 2012 5:26 pm

ah ma nella doanda o n line mi costringe a mettere tali preferenze....

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 5:28 pm

scrivi tutto quello che ti richiede il modello, poi alleghi il resto cioè allegato D e le tue dichiarazioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da calligrafia Dom Mar 11, 2012 5:33 pm

[quote="giulia boffa"]
calligrafia ha scritto:
calligrafia ha scritto:
giulia boffa ha scritto:allegato D per la secondaria e allegato j1 che è la domanda di trasferimento: dichiarazione di esigenze di famiglia scritta da te se chiedi ricongiungimento o se hai preferenze devi inserire la dichiarazioni, se hai 104 allega a mano tutta la documentazione


scusami Giulia devo inserire in una dichiarazione anche i miei titoli di studio (solo laurea e abilitazione) oppure basta l'allegato D?



Scusami allora concludo!
Io ho solo il pre-ruolo e l'abilitazione e quindi compilo l'allegato D

Devo allegare anche una dichiarazione che sono coniugato e che ho come titolo di studio quella laurea+ l'abilitazione oppure sono apposto??
grazie Giulia!

solo allegato D e dichiarazione tua di essere coniugato se devi avvicinarti e quindi richiedi punteggio per esigenze di famiglia



io non mi devo avvicinare e sono nell'anno di prova! quindi non allego dichiarazione per il coniuge che si deve avvicinare?
Come ti dicevo ho solo la solo abilitazione e i titoli di studio che mi consentono di lavorare nella mia classe! Faccio allora solo il modello D?
CHiedo conferma

Non devo mettere nessun allegato con su scirtta la mia situazione tipo residenza etc?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da Disgraceman Dom Mar 11, 2012 9:16 pm

Io sono entrato di ruolo con surroga a novembre (decorrendza giuridica 01/09/2011 ed economica 01/09/2012). Devo inviare la domanda di mobilità alla scuola in cui sto insegnando attualmente (e dove sto svolgendo l'anno di prova, anche se il mio contratto scadrà il 30 giugno) oppure all'Usp?

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da ML Dom Mar 11, 2012 9:46 pm

Ciao! Una precisazione. Non sono sposata e ho i genitori (>69 anni) residenti nel comune X dove anche io sono residente. A quanto ho capito, i 6 punti del ricongiungimento mi dovrebbero spettare. Per interesse mio, vorrei mettere come prima scuola una scuola di un comune limitrofo Y. Perdo in assoluto i 6 punti o li mantengo per le scuole indicate dentro il mio comune di residenza?
Ciao e grazie!!;)
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da Morgan Dom Mar 11, 2012 9:52 pm

Dopo essermi sentito con chi è stato parte attiva per la mobilità riporto sinteticamente la risposta:

"convengo che la formulazione si puo' prestare a letture diverse, ma la volonta' era chiara: l'amministrazione voleva applicare il blocco a tutti senza eccezioni, anche perche' lo aveva gia' scritto a settembre nella circolare sulle assunzioni in ruolo. Alla fine, a fatica, si è ottenuto l'eccezione (cioe' l'esonero dal blocco) sostanzialmente per coloro che fruiscono delle precedenze art. 7, cosi come fatto 10 anni fa con il blocco triennale della L 124/99. E siccome nella mobilita' interprovinciale la precedenza per l'assistenza al genitore non c'e, va con se che non si puo' essere esonerati dal blocco.Tuttavia la formulazione, convengo con te, lascia maggiore spazio.

In ogni caso, nel dubbio, meglio provare a fare la domanda.

C'e' la volonta' di escludere dal blocco delle assegnazioni provvisorie per altra provincia tutti coloro che fruiscono della precedenza nella mobilita' annuale, quindi non solo genitori e coniugi, ma anche parenti e affini come dice la legge. Questo pero' sarà scritto nel successivo contratto sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie".

Secondo me il Miur dovrà chiarire perchè è evidente che il contratto va contro le intenzioni dell'amministrazione. Se lo lasciano così si può far domanda, se non volgiono devono scriverlo e non solo dirlo. Certo che l'amministrazione ancora una volta dimostra di non leggere neanche ciò che decreta....
Per l'assegnazione le speranze sembrano buone!
Spero che questa info sia in qialche modo utile alla nostra discussione e sul da farsi...che dite?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da fedros Dom Mar 11, 2012 9:55 pm

ho un problema mi potete aiutare?sono entrata in ruolo quest'anno ma con retodatazione giuridica 2010 e per quest'anno 2011-2012 ho preso aspettativa senza assegni,nell'anzianità di servizio cosa segno al punto 1(nel 2010 ho insegnato )?e nel punto 2?grazie qualcuno mi sa rispondere?

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 9:55 pm

Il punteggio spetta per il comune di residenza del familiare a cui si richiede di ricongiungersi
a condizione che esso, alla data di pubblicazione dell’ordinanza, vi risieda effettivamente con
iscrizione anagrafica da almeno tre mesi.

Tale punteggio spetta anche per il comune viciniore a quello di
residenza del familiare, a condizione che in quest’ultimo comune non esistano altre istituzioni
scolastiche alle quali possa accedere il personale interessato.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO - Pagina 3 Empty Re: DOMANDE VARIE PER TRASFERIMENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.