Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fine contratto e scrutini

+15
giulia boffa
ro74by
SABINA71
karydb
wonder
spidbat
PlutOne
Sunshire
cnadia74
alepy
maria guarino
So delicate
Dec
Paolo1974
h725
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Fine contratto e scrutini

Messaggio Da h725 Sab Apr 28, 2012 12:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Ho un contratto su maternità, quindi pagato dal tesoro, che terminerà alla fine delle attività didattiche. In segreteria mi hanno detto che per gli scrutini avrò un contratto ex novo pagato dalla scuola e che quindi i giorni tra il nove giugno e i giorni degli scrutini non sarò pagata. E' corretto questa procedura? O mi dovrebbero semplicemente prorogare il contratto che già ho?

Una mia amica è in una situazione analoga ma il 9 giugno lei avrà 179 giorni di servizio nella stessa scuola. I giorni del contratto per gli scrutini le potranno valere per arrivare a 180 giorni per un eventuale salvaprecari del prossimo anno, anche se tra il nove giugno e gli scrutini ci sono dei giorni non coperti da contratto?
Spero di essere stata chiara e grazie per l'aiuto.

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso


Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da karydb Ven Giu 01, 2012 4:29 pm

Grazie Dec... Puoi dirmi a cosa devo appellarmi in segreteria, nel caso dovessero dirmi il contrario?

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da Dec Sab Giu 02, 2012 12:06 pm

Art. 37 del CCNL.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da karydb Lun Giu 04, 2012 7:42 pm

Salve a tutti... Ulteriore domanda: alla mia affermazione riguardo i 150 giorni continuativi e l'art. 37 del CCNL, mi è stato risposto che è "a discrezione del preside" decidere se fare un contratto dal 10 al 13 (giorno degli scrutini) o solo per il 13... è possibile?

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da Paolo1974 Lun Giu 04, 2012 7:56 pm

karydb ha scritto:Salve a tutti... Ulteriore domanda: alla mia affermazione riguardo i 150 giorni continuativi e l'art. 37 del CCNL, mi è stato risposto che è "a discrezione del preside" decidere se fare un contratto dal 10 al 13 (giorno degli scrutini) o solo per il 13... è possibile?

Più della guida di oggi non sappiamo cosa fare, se non chiamare scuola per scuola...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da ro74by Mer Giu 06, 2012 9:58 pm

ciao,
ho una supplenza su astensione obbligatoria per maternita' quindi pagata dal MIUR iniziata il 28 febbraio e fino al 9 giugno. aggiungo che ho una classe terminale ( una 5 della scuola secondaria di secondo grado)
per gli scrutini mi hanno fatto contratto di due giorni singoli SENZA proroga.
da quello che ho capito da questa discussione invece dovevano farmi la proroga, corretto?

aggiungo pero' un'altra domanda: il mio contratto e' di 18 ore e il contratto aggiuntivo me l'hanno fatto solo per 18: e' corretto o dovevano farmelo di 21 ?

grazie mille come sempre
R

ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da ro74by Mer Giu 06, 2012 9:59 pm

correggo: il contratto che ho dal 28/2 al 9/6 e' di 21 ore non di 18..... sorry.... mentre appunto il contratto di due giorni singoli per gli scrutini me l'hanno fatto di 18

ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 06, 2012 10:43 pm

hai diritto alla proroga per i 90 gg di assenza della titolare; essendo il contratto una proroga e non una conferma , visto che la titolare non è rientrata, secondo me hai diritto alle 21 ore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da cecyl79 Dom Giu 10, 2012 10:24 am

Ciao a tutti,
la mia situazione è questa: ho lavorato in due scuole X e Y.
Nella scuola X ho iniziato il 3 ottobre 2011 come supplente di una collega in malattia che poi purtroppo è deceduta e mi hanno fatto una proroga fino al termine delle lezioni. Quindi ho lavorato ininterrottamente, anche se con contratti di proroga, fino a ora. In questa scuola mi hanno fatto un ulteriore proroga fino al 15 giugno, giorno degli scrutini.
Nella scuola Y ho iniziato a lavorare dal 4 ottobre 2011con contratto su allattamento che scadeva il 13 maggio 2012 con ritorno della titolare a disposizione. Mi hanno fatto una proroga fino alla fine delle lezioni ma ora in segreteria mi hanno detto che mi faranno un contratto solo per il giorno degli scrutini.
Per di più quest'ultima segreteria si stupiva che la segreteria della scuola X mi avesse fatto un contratto di proroga e non semplicemente un contratto per il singolo giorno degli scrutini.
Chi ha ragione?

cecyl79

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da Paolo1974 Dom Giu 10, 2012 5:11 pm

La scuola x. La y ha torto e deve fare la proroga. L'abbiamo ampiamente evidenziato in tutti i topic possibili (lo abbiamo ripetuto credo un migliaio di volte) e nella guida in home.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da Posidonia Dom Giu 10, 2012 7:05 pm

ciao colleghi, quest'anno sto lavorando su 9 ore x allattamento della collega che lavora nella mia stessa scuola e che ha tenuto x se le altre 9 ore! (trattasi di scuola a tempo prolungato). il contratto è partito l'11 gennaio e termina il 12 giugno cioè l'ultimo giorno di scuola! la mia classe è una terza media x cui ovviamente dovrò fare gli esami (insegno nell' A059).a questo punto il contratto come dovrà essere fatto? la riunione preliminare è fissata x 13 giugno e il compito di matematica sarà molto probabilmente il sabato 16! a me in segreteria hanno detto che mi faranno un contratto che prevederà solo i giorni di effettiva presenza a scuola perchè è uscita una circolare che prevede proprio questa casistica! è corretto oppure il contratto prevede una proroga continua fino alla ratifica finale e consegna pagelle? grazie mille!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da Paolo1974 Dom Giu 10, 2012 7:37 pm

Leggete la guida o gli altri topic

http://m.orizzontescuola.it/node/24051
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da nana Dom Giu 10, 2012 7:56 pm

vi chiedo una risposta per pura curiosità: una collega ha dimenticato di firmare gli scrutini ma ha firmato le pagelle....secondo voi passerà inosservata la cosa o potrebbero richiamarla per appore la firma mancata? la collega ormai è già partita n quanto il suo contratto è terminato alla fine delle attività didattiche ed è tornata al suo paese(fuori la regione di lavoro). ora è preoccupata che la richiamino per venire a firmare.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da Paolo1974 Dom Giu 10, 2012 8:00 pm

Se era presente allo scrutinio doveva firmare, pena nullità della seduta. Io la richiamerei, sicuro.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da Posidonia Dom Giu 10, 2012 8:03 pm

grazie Paolo! quindi in base a quello che ho letto il mio caso rientra nell'articolo 37 x cui mi spetta la proroga del contratto senza soluzione di continuità fino alla ratifica degli scrutini, giusto?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da nana Dom Giu 10, 2012 8:03 pm

Paolo1974 ha scritto:Se era presente allo scrutinio doveva firmare, pena nullità della seduta. Io la richiamerei, sicuro.

se dovessero richiararla sarebbe prima della consegna delle pagelle giusto?

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da Paolo1974 Dom Giu 10, 2012 9:45 pm

Non per forza. Nel senso che le pagelle si possono consegnare anche se il verbale non è firmato.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da nana Dom Giu 10, 2012 9:53 pm

Paolo1974 ha scritto:Non per forza. Nel senso che le pagelle si possono consegnare anche se il verbale non è firmato.
in realtà il verbale è stato firmato sia dal "segretario" che dal "presidente"...le colleghe non se ne erano accorte della mancata firma... io comunque penso che alla fine non se ne accorgeranno dopotutto chi controlla con attendione queste firme?! lei ci faceva solo due ore di mensa settimanale in classe

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da renzo Lun Giu 11, 2012 2:25 pm

Dec ha scritto:No, ti spetta la proroga dall'ultimo giorno di scuola all'ultimo giorno degli scrutini, quindi anche con eventuale pagamento dei giorni in cui non sei impegnata.

Rientro pure io in questo caso? Una scuola mi ha nominato a ottobre x 9 ore (le ore restanti di una collega in part time, in quanto assessore comunale), con contratti a rinnovo mensile. Il nove sono terminate le lezioni e pure il mio contratto. La segreteria mi ha detto ke sarà rinnovato il 14 giugno, in occasione degli scrutini finali: è corretto o dovrebbe, invece, essere prorogato dal 9/06 al 14/06?
grazie

renzo

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 11, 2012 2:43 pm

http://www.flcgil.it/scuola/docenti-precari-proroghe-dei-contratti-per-scrutini-ed-esami.flc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto e scrutini - Pagina 3 Empty Re: Fine contratto e scrutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.