Trasferimento interprovinciale e 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento interprovinciale e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento interprovinciale e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento interprovinciale e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento interprovinciale e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento interprovinciale e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento interprovinciale e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento interprovinciale e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento interprovinciale e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento interprovinciale e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento interprovinciale e 104

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da lorella10 Gio Mag 03, 2012 6:31 pm

Giulia o Lalla aiutatemi. Dopo aver letto i tanti post, io ancora non riesco a capire se chi assiste come referente unico un genitore con 104 art 3 comma 3 ha diritto alla precedenza nel trasf interprovinciale?Grazie

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da pipo26 Gio Mag 03, 2012 6:32 pm

lorella10 ha scritto:Giulia o Lalla aiutatemi. Dopo aver letto i tanti post, io ancora non riesco a capire se chi assiste come referente unico un genitore con 104 art 3 comma 3 ha diritto alla precedenza nel trasf interprovinciale?Grazie

non ha diritto alla precedenza. Ma tua hai fatto domanda di trasferimento interprovinciale?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da lorella10 Gio Mag 03, 2012 6:35 pm

L'ha fatta una mia amica ma non sa se ha precedenza o meno

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da pipo26 Gio Mag 03, 2012 6:36 pm

lorella10 ha scritto:L'ha fatta una mia amica ma non sa se ha precedenza o meno

dovrebbe vedere cosa dice la lettera di convalida?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da lorella10 Gio Mag 03, 2012 6:41 pm

pipo ho letto dei messaggi tra te e patrizia. Mi spieghi queste parole di Lalla:sono del parere che la richiesta del permesso dei 3 giorni sia necessaria, ma che non sia obbligatoriamente necessario usufruire dei 3 giorni se in un mese non se ne ha bisogno oppure si ha bisogno solo di due giorni

il requisito fondamentale per usufuire della mobilità interprovinciale è avere il decreto per usufruire dei 3 giorni entro i termini di scadenza della presentazione della domanda di mobilità

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da lorella10 Gio Mag 03, 2012 6:44 pm

Se Lalla dice:il requisito fondamentale per usufuire della mobilità interprovinciale è avere il decreto per usufruire dei 3 giorni entro i termini di scadenza della presentazione della domanda di mobilità. Significa che chi ha la 104 ha diritto alla precedenza? Non riesco a capirci nulla.

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da pipo26 Gio Mag 03, 2012 6:46 pm

lorella10 ha scritto:pipo ho letto dei messaggi tra te e patrizia. Mi spieghi queste parole di Lalla:sono del parere che la richiesta del permesso dei 3 giorni sia necessaria, ma che non sia obbligatoriamente necessario usufruire dei 3 giorni se in un mese non se ne ha bisogno oppure si ha bisogno solo di due giorni

il requisito fondamentale per usufuire della mobilità interprovinciale è avere il decreto per usufruire dei 3 giorni entro i termini di scadenza della presentazione della domanda di mobilità

io non so se è fondamentale avere il requisito dei tre giorni. Io c'è l'ho o perlomeno ho incominciato a chiedere i tre giorni al mese da quando a mio padre gli è stato diagnosticato il tumore, naturalmente prima non gli ho chiesti perchè non ci potevamo per niente immaginare il male che aveva mio padre e quindi era sprovvisto di 104. volevo solo sapere se alla tua amica la domanda di trasferimento interprovinciale gli è stata accettata

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da lorella10 Gio Mag 03, 2012 6:49 pm

Chiederò e ti farò sapere. Ma tu hai fatto domanda di trasf interp con 104 e hai ricevuto la notifica? Cosa dice?

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da pipo26 Gio Mag 03, 2012 6:50 pm

lorella10 ha scritto:Chiederò e ti farò sapere. Ma tu hai fatto domanda di trasf interp con 104 e hai ricevuto la notifica? Cosa dice?

la mia domanda purtroppo è stata annullata

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da lorella10 Gio Mag 03, 2012 6:52 pm

Tu pensi che ti sia stata annullata perchè pur avendo la 104 non è prevista la precedenza?


lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da pipo26 Gio Mag 03, 2012 6:55 pm

lorella10 ha scritto:Tu pensi che ti sia stata annullata perchè pur avendo la 104 non è prevista la precedenza?


è stata annullata perche' non ho diritto a chiedere il trasferimento anche senza precedenza quindi penso che se sei perdente posto nessuno con il trasferimento interprovinciale ti possa scavalcare, credo che come l'abbiano annullata a me, l'annullino a tutti. Tu che dici?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da lorella10 Gio Mag 03, 2012 6:57 pm

Ma tu sei nel vincolo dei 5 anni, sei di ruolo da quest'anno?

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da pipo26 Gio Mag 03, 2012 7:00 pm

lorella10 ha scritto:Ma tu sei nel vincolo dei 5 anni, sei di ruolo da quest'anno?

no io non sono nel vincolo dei 5 anni, ho la retrodatazione giuridica. ma penso che chi ha il vincolo dei 5 anni e ha beccato un usp competente avrà il trasferimento prima di me. E' assurdo vero?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da lorella10 Gio Mag 03, 2012 7:03 pm

perchè dici :è stata annullata perche' non ho diritto a chiedere il trasferimento anche senza precedenza.
Perchè non puoi chiedere il trasf? Devi aspettare i 3 anni?

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da pipo26 Gio Mag 03, 2012 7:04 pm

lorella10 ha scritto:perchè dici :è stata annullata perche' non ho diritto a chiedere il trasferimento anche senza precedenza.
Perchè non puoi chiedere il trasf? Devi aspettare i 3 anni?

secondo loro si

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da lorella10 Gio Mag 03, 2012 7:07 pm

Perchè tu avendo la retrodatazione giuridica deve seguire la vecchia legge: aspettare 3 anni e poi chiedere traf interp. Quindi penso che non si possa utilizzare la 104 come precedenza? Scusa se mi permetto, tu chi assisti ? E che art e comma ha la persona che assisti della 104?

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da pipo26 Gio Mag 03, 2012 7:10 pm

lorella10 ha scritto:Perchè tu avendo la retrodatazione giuridica deve seguire la vecchia legge: aspettare 3 anni e poi chiedere traf interp. Quindi penso che non si possa utilizzare la 104 come precedenza? Scusa se mi permetto, tu chi assisti ? E che art e comma ha la persona che assisti della 104?

l'ho detto prima mio padre è malato di tumore con relativa metastasi

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da patrizia2012 Gio Mag 03, 2012 7:12 pm

pipo26 ha scritto:
lorella10 ha scritto:Tu pensi che ti sia stata annullata perchè pur avendo la 104 non è prevista la precedenza?


è stata annullata perche' non ho diritto a chiedere il trasferimento anche senza precedenza quindi penso che se sei perdente posto nessuno con il trasferimento interprovinciale ti possa scavalcare, credo che come l'abbiano annullata a me, l'annullino a tutti. Tu che dici?

Non credo che la tua domanda sia stata annullata per i motivi di cui tu dici o che ti hanno detto e che peraltro l'annullino a tutti anche perchè conosco gente a cui l'hanno invece convalidata. Per annullarla a tutti il MIUR dovrebbe emanare un'altra nota che va contro quella precedente (bella figura che farebbe). La nota chiarimenti 2218 inviata dal miur a tutti gli USR il 27 marzo scorso è una direttiva ed ha valore ed efficacia e spiega come i vari USP si devono comportare nel caso di figli referenti unici che assistono genitore disabile grave nel contesto dei trasferimenti interprovinciali ed uniformarsi ad una stessa interpretazione e valutazione del CCNI. Probabilmente nel tuo caso c'è stata qualcosa che non è andata ma non puoi generalizzare. Mi dispiace, ma sappi che se c'è invece un errore da parte loro, devono aggiustare le cose. e così sarà.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da lorella10 Gio Mag 03, 2012 7:14 pm

Quindi patrizia tu dici che spetta la precedenza?

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da patrizia2012 Gio Mag 03, 2012 7:14 pm

pipo26 ha scritto:
lorella10 ha scritto:Perchè tu avendo la retrodatazione giuridica deve seguire la vecchia legge: aspettare 3 anni e poi chiedere traf interp. Quindi penso che non si possa utilizzare la 104 come precedenza? Scusa se mi permetto, tu chi assisti ? E che art e comma ha la persona che assisti della 104?

l'ho detto prima mio padre è malato di tumore con relativa metastasi

aspetta, dimmi una cosa, la 104 di tuo padre ha carattere permanente o è rivedibile?

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da patrizia2012 Gio Mag 03, 2012 7:16 pm

lorella10 ha scritto:Quindi patrizia tu dici che spetta la precedenza?

leggi la nota 2218 del 27 marzo 2012. I figli che assistono un genitore disabile possono presentare domanda di trasferimento interpr. ma senza precedenza sulle altre categorie di personale.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da lorella10 Gio Mag 03, 2012 7:19 pm

I figli che assistono un genitore disabile possono presentare domanda di trasferimento interpr. ma senza precedenza sulle altre categorie di personale. Cioè la si può presentare, ma non si ha precedenza e si concorre con il proprio punteggio?

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da pipo26 Gio Mag 03, 2012 7:19 pm

patrizia2012 ha scritto:
pipo26 ha scritto:
lorella10 ha scritto:Tu pensi che ti sia stata annullata perchè pur avendo la 104 non è prevista la precedenza?


è stata annullata perche' non ho diritto a chiedere il trasferimento anche senza precedenza quindi penso che se sei perdente posto nessuno con il trasferimento interprovinciale ti possa scavalcare, credo che come l'abbiano annullata a me, l'annullino a tutti. Tu che dici?

Non credo che la tua domanda sia stata annullata per i motivi di cui tu dici o che ti hanno detto e che peraltro l'annullino a tutti anche perchè conosco gente a cui l'hanno invece convalidata. Per annullarla a tutti il MIUR dovrebbe emanare un'altra nota che va contro quella precedente (bella figura che farebbe). La nota chiarimenti 2218 inviata dal miur a tutti gli USR il 27 marzo scorso è una direttiva ed ha valore ed efficacia e spiega come i vari USP si devono comportare nel caso di figli referenti unici che assistono genitore disabile grave nel contesto dei trasferimenti interprovinciali ed uniformarsi ad una stessa interpretazione e valutazione del CCNI. Probabilmente nel tuo caso c'è stata qualcosa che non è andata ma non puoi generalizzare. Mi dispiace, ma sappi che se c'è invece un errore da parte loro, devono aggiustare le cose. e così sarà.

io la documentazione richiesta per usufruire del diritto al trasferimento interprovinciale l'ho allegata, mia madre è invalida assistita dall'altra mia sorella che oltretutto ha una ditta individuale (la deve per caso chiudere) per assistere tutte e due, l'altra mia sorella è coniuge di militare che vive al nordo (lo deve lasciare) ho chiesto i tre giorni mensili da quando mio padre si è ammalato, li dovevo chiedere prima quando pensavamo che era sano. Ditemi cosa c'è che non va nella mia domanda. Forse una cosa l'ho sbagliata ho chiesto la precedenza ma la nota di chiarimento che non si poteva chiedere la precedenza è uscita il 27/03 mentre io la domanda l'avevo inoltrata il 24/03. Lo sai qual'è la beffa come dici tu che se tanti usp queste domande le stanno convalidando io mi vedrò "fregare" il posto anche da quelli che avevano il vincolo dei cinque anni che invece io non ho.

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da pipo26 Gio Mag 03, 2012 7:20 pm

patrizia2012 ha scritto:
pipo26 ha scritto:
lorella10 ha scritto:Perchè tu avendo la retrodatazione giuridica deve seguire la vecchia legge: aspettare 3 anni e poi chiedere traf interp. Quindi penso che non si possa utilizzare la 104 come precedenza? Scusa se mi permetto, tu chi assisti ? E che art e comma ha la persona che assisti della 104?

l'ho detto prima mio padre è malato di tumore con relativa metastasi

aspetta, dimmi una cosa, la 104 di tuo padre ha carattere permanente o è rivedibile?

mio padre è in metastasi come può essere rivedibile. sul verbale c'è scritto revisone no

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da lorella10 Gio Mag 03, 2012 7:23 pm

I figli che assistono un genitore disabile possono presentare domanda di trasferimento interpr. ma senza precedenza sulle altre categorie di personale. cioè la si può presentare, ma non si ha precedenza e si concorre con il proprio punteggio?Patrizia mi aiuti?

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale e 104 Empty Re: Trasferimento interprovinciale e 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.