Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pubblicate le nuove classi di concorso

+49
robertacorsini
spang
emma51
matematiko
anna 64
EMAGIUS
Albith
vanilla77
Summano
titifra
valeria64
pagnottella
Deda
totò
valedima
liz200
Laura70
steimsav19
glenngould
cristopher
indomito
antonio08
Elfa
charman
tanganika
sweetbaby863
Andreina
joejoe12
eliscary
lost-in-gae
80falco
giulia boffa
iside
annari
nietzsche79
giustell
pacificog
Dec
gugu
melena169
isterix
paolopaolo
franceskywalker
mickiscul
aznadif
LEON2000
aurum77
giovanna onnis
patty20
53 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da patty20 Lun Mag 14, 2012 11:05 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.scuolathena.it/athena/index.php?option=com_content&view=article&id=611:bozza-del-regolamento&catid=20:docenti&Itemid=38

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso


Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da annari Lun Mag 14, 2012 11:50 pm

Sarà l'ora tarda, ma anch'io non ho capito granchè. Domani a mente fresca rileggerò, se intanto qualche collega di lingue volesse offrirmi il suo contributo...

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da iside Mar Mag 15, 2012 12:13 am

Premesso che insegno sulla A050 e ho le abilitazioni (distinte,due esami) sulla A043 e sulla A050 e che, fortunatamente, insegno in un istituto tecnico (per cui son proprio da "tabella b" tonda tonda...), credo di interpretare la domanda/curiosità di molta gente chiedendo: ma chi ha l'abilitazione sulla A050 attuale con un solo esame di latino, come può essere distinto da chi ha la stessa A050, avendo fatto due esami di latino?! Ti fanno presentare il piano di studi universitario quando chiedi trasferimento? Lo autocertifichi? Ti abbonano il secondo esame di latino se hai già l'abilitazione???...

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da isterix Mar Mag 15, 2012 12:18 am

Dec ha scritto:Escludo che possano togliere l'abilitazione a chi l'ha già conseguita ed è inserito nelle Gae.
Certo che mi aspetterei molti più post su questo argomento: se la notizia sarà confermata, siamo davvero ad una rivoluzione copernicana, di cui è difficile immaginare le conseguenze.

Infatti non si può togliere l'abilitazione a chi ce l'ha e ha lavorato su quella disciplina è un diritto acquisito..io per es ho l'abilitazione sull'A036 con il vecchio ordinamento laurea in giurisprudenza ...Ora che succede?
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da iside Mar Mag 15, 2012 12:40 am

Sì, infatti... Credo che la scarsità di post sia dovuta alla fase di interpretazione... Perché non si può parlare di altro che "interpretazione", a questo punto... Poi i post arriveranno a valanga!

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da LEON2000 Mar Mag 15, 2012 8:24 am

Ciao Dec,
Almeno mi pare di capire che alla ex-A051 vanno tutti i licei (se l'asterisco accanto alla ex-A050 significa ad esaurimento). Ho capito bene?,
io gli asterischi li ho interpretati solo come richiamo agli esami necessari per insegnare una determinata disciplina in caso di accorpamento, ovviamente la questione che mi riguarda è l'A17.
Forse nell'ansia generale di leggere ciò che speravo o forse paventavo ho capito male.
LEON2000
LEON2000

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da melena169 Mar Mag 15, 2012 8:28 am

Io invece non ho capito se la 50 e la 43 appartengono ancora allo stesso ambito disciplinare. qualcuno può aiutarmi a capire? Ma i due esami di latino non sono riferiti a due semestralità???

melena169

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da LEON2000 Mar Mag 15, 2012 8:31 am

isterix ha scritto:
Dec ha scritto:Escludo che possano togliere l'abilitazione a chi l'ha già conseguita ed è inserito nelle Gae.
Certo che mi aspetterei molti più post su questo argomento: se la notizia sarà confermata, siamo davvero ad una rivoluzione copernicana, di cui è difficile immaginare le conseguenze.

Infatti non si può togliere l'abilitazione a chi ce l'ha e ha lavorato su quella disciplina è un diritto acquisito..io per es ho l'abilitazione sull'A036 con il vecchio ordinamento laurea in giurisprudenza ...Ora che succede?

Scusate i post si sono accavallati e..........il caos regna al momento anche nel forum :-(
LEON2000
LEON2000

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da LEON2000 Mar Mag 15, 2012 8:42 am

Io credo che il tuo problema Nietzsche non sia l'abilitazione alla A036, già tua di diritto, ma credo, spero, siano i due asterischi apposti alla A037, che ti segnalano quali esami devono essere presenti nel piano di studi di coloro che ormai appartengono al calderone A17 ( tu devi essere a posto relativamente al nuovo insegnamento filosofia e storia e quindi allinearti a quanto ti viene indicato dagli asterischi)
ho capito male? :-(

LEON2000
LEON2000

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da patty20 Mar Mag 15, 2012 8:49 am

Ma come si conciliano tutte queste novità in vista del tfa? Ha senso prendere oggi un'abilitazione con il rischio che uno domani debba rimettersi a studiare per sostenere montagne di crediti mancanti?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da aurum77 Mar Mag 15, 2012 8:56 am

Dalla Gilda Venezia:
"Dopo che le innumerevoli bozze che ormai si susseguono da più di 2 anni avevano sempre assicurato tre classi di concorso per Fisica (A38) , Matematica (A047) e Matematica e Fisica (A49) con l’ultima bozza del 27 aprile 2012 ormai in definitiva approvazione udite udite:

SCOMPAIONO FISICA (A038) e MATEMATICA (A047) e confluiscono nell’unica Classe di concorso MATEMATICA e FISICA (A049).

Quindi tutti appassionatamente a resistere in un’unica classe di concorso a spartirsi i pochi posti che resteranno a seguito dell’accorpamento in tutti gli istituti.

Inoltre riduzione ulteriore delle cdc da 73 a 53 !!! Con UNIFICAZIONE anche della A050 e A051 e creazione dell’AREA UNICA DI SOSTEGNO, oltre ad un accorpamento selvaggio di tantissime cdc che creeranno un ulteriore TSUNAMI con altre migliaia di esuberi!!!"


Perchè hanno fatto partire il PRIMO tfa ORA con le vecchie cdc e ORA hanno già le nuove (che prevedono in vigore dal 2013)? Sembra incredibile: il tfa terminerà quando (almeno nei programmi) saranno già in vigore le nuove!

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 15, 2012 8:59 am

ma non è una bozza? non hanno anche detto che ci vorrà almeno un anno per l'approvazione definitiva?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da aurum77 Mar Mag 15, 2012 9:02 am

melena169 ha scritto:Io invece non ho capito se la 50 e la 43 appartengono ancora allo stesso ambito disciplinare. qualcuno può aiutarmi a capire? Ma i due esami di latino non sono riferiti a due semestralità???
Così nel resoconto dell'incontro di ieri della Gilda:

"Resta inalterata la norma circa la validità delle abilitazione a cascata (ad es. la A050 abilita automaticamente per la A043) mentre sembra più complicato far valere l’equipollenza delle abilitazione negli ambiti (ad es. sembra più difficile far passare il principio che un abilitato nella A043 possa essere di fatto abilitato nella A050). Per il momento l’amministrazione universitari (dott. Livon) si è detta disponibile a rivedere il meccanismo della contemporaneità dando la possibilità di iscriversi contemporaneamente a due test contemporanei per poi definire con opzione la prosecuzione delle altre prove di preselezione (prova scritta e prova orale). "

Tienti forte: sembrerebbe cascata sì e ambito no!!!!!!!!

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da aurum77 Mar Mag 15, 2012 9:03 am

giulia boffa ha scritto:ma non è una bozza? non hanno anche detto che ci vorrà almeno un anno per l'approvazione definitiva?
Esatto! Il tempo occorrente perchè termini il PRIMO tfa!

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 15, 2012 9:04 am

e chi dice che sarà approvata così com'è?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da aurum77 Mar Mag 15, 2012 9:19 am

giulia boffa ha scritto:e chi dice che sarà approvata così com'è?
NESSUNO ovviamente.
Sappiamo TUTTI che è una bozza.
Stiamo discutendo dei contenuti... e, se l'hai letta, ti sarai SICURAMENTE resa conto che è diversa dalle altre...
è più completa e più "comoda" per il miur... tanto per fare un esempio, nomina le materie con iTERMINI NUOVI POST riforma... INOLTRE SEMBRA aver assorbito alcune atipicità (la stessa materia APPARE STRANAMENTE per elettronici, elettrotecnici e MECCANICI (udite, udite!!!)
Pertanto Non sembra più "altro rispetto alla realtà "multiforme".
Ripeto: TUTTI hanno capito che è una bozza... sono i contenuti che sono INQUIETANTI e rivelano, sempre se si ha pazienza di leggerla "pur essendo una bozza", disegni molto, troppo simili all'ottica con cui si prendono DECISIONI "tramite classi atipiche".

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 15, 2012 9:22 am

vedremo: un anno è lungo e ne sono passate quante di bozze? 3? 4? ho perso il conto, non vale neanche la pena fare commenti per quanto mi riguarda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da aurum77 Mar Mag 15, 2012 9:30 am

giulia boffa ha scritto:vedremo: un anno è lungo e ne sono passate quante di bozze? 3? 4? ho perso il conto, non vale neanche la pena fare commenti per quanto mi riguarda
infatti!... però leggere i contenuti ti sarebbe utile... ti rivelerebbero almeno LE INTENZIONI

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 15, 2012 9:32 am

se cambiano ad ogni bozza le intenzioni! ho letto ma non commento finché non sarà legge, ad ora non è niente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da aurum77 Mar Mag 15, 2012 1:38 pm

Che tristezza!!!
Era LA DISCUSSIONE più interessante per molti.
Ora, per non urtare il "TUO desiderio" di non commentare, si sono sparpagliati ovunque. Dove? Qui per esempio:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t29046p60-nuove-classi-di-concorso#343950
Una volta (o forse ancora???) il moderatore aveva il ruolo di "non disperdere", ma di concentrare le informazioni sullo stesso argomento.


aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da patty20 Mar Mag 15, 2012 1:47 pm

il problema è che commentare a giochi chiusi serve a ben poco. Sarebbe meglio capire ora,in fase di bozza, eventuali punti oscuri per farli presente attraverso le organizzazioni sindacali (esistono ancora ?)

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da 80falco Mar Mag 15, 2012 3:21 pm



è uscito il seguente documento :

Le nuove classi di concorso, bozza di regolamento

Io sono abilitato SSIS nelle classi di concorso A034 e A035 che saranno accorpate in un' unica classe di concorso denominata tecnologie elettriche ed elettroniche utilizzate dal 2013.

Avendo maturato punteggi nel corso degli anni in entrambe da precario volevo sapere se essi saranno sommati nell'eventuale scelta dei supplenti da grad. esaurimento ( settembre 2013) oppure la scelta (dopo l' accorpamento) sarà fatta a

pettine e quindi con il punteggio massimo delle due. Nel secondo caso sarei penalizzato, in primo luogo per aver speso tempo e denaro nelle due abilitazioni e in secondo luogo per aver svolto supplenze in entrambe.



Grazie per una risposta


Marco

80falco

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da lost-in-gae Mar Mag 15, 2012 5:22 pm

Il quesito interessa anche me. Ho due abilitazioni distinte, una da concorso ordinario ed una conseguita con la cobaslid (ssis materie artistiche). Ora verranno accorpate in un'unica cdc: potevo evitare di spendere tempo e denaro per la seconda! Comunque, perlomeno ho usufruito del punteggio (42 pt). Come saranno considerati i due punteggi delle diverse graduatorie? Forse sommandoli? Il servizio, naturalmente, è stato caricato solo su una delle due, quindi non sarebbe una stortura sommare il voto di una abilitazione + il voto per la seconda + altre abilitazioni (3 pt) + i titoli culturali solo una volta. O no?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da eliscary Mar Mag 15, 2012 5:29 pm

e per le lingue cosa succede????se sono abilitata in una sola ls per medie e superiori ke fine farò?????

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da joejoe12 Mar Mag 15, 2012 5:30 pm

aurum77 ha scritto:Dalla Gilda Venezia:
"Dopo che le innumerevoli bozze che ormai si susseguono da più di 2 anni avevano sempre assicurato tre classi di concorso per Fisica (A38) , Matematica (A047) e Matematica e Fisica (A49) con l’ultima bozza del 27 aprile 2012 ormai in definitiva approvazione udite udite:

SCOMPAIONO FISICA (A038) e MATEMATICA (A047) e confluiscono nell’unica Classe di concorso MATEMATICA e FISICA (A049).

Quindi tutti appassionatamente a resistere in un’unica classe di concorso a spartirsi i pochi posti che resteranno a seguito dell’accorpamento in tutti gli istituti.

Inoltre riduzione ulteriore delle cdc da 73 a 53 !!! Con UNIFICAZIONE anche della A050 e A051 e creazione dell’AREA UNICA DI SOSTEGNO, oltre ad un accorpamento selvaggio di tantissime cdc che creeranno un ulteriore TSUNAMI con altre migliaia di esuberi!!!"


Perchè hanno fatto partire il PRIMO tfa ORA con le vecchie cdc e ORA hanno già le nuove (che prevedono in vigore dal 2013)? Sembra incredibile: il tfa terminerà quando (almeno nei programmi) saranno già in vigore le nuove!

potrebbero cambiare anche i titoli di accesso.

joejoe12

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 15, 2012 5:32 pm

80falco ha scritto:

è uscito il seguente documento :

Le nuove classi di concorso, bozza di regolamento

Io sono abilitato SSIS nelle classi di concorso A034 e A035 che saranno accorpate in un' unica classe di concorso denominata tecnologie elettriche ed elettroniche utilizzate dal 2013.

Avendo maturato punteggi nel corso degli anni in entrambe da precario volevo sapere se essi saranno sommati nell'eventuale scelta dei supplenti da grad. esaurimento ( settembre 2013) oppure la scelta (dopo l' accorpamento) sarà fatta a

pettine e quindi con il punteggio massimo delle due. Nel secondo caso sarei penalizzato, in primo luogo per aver speso tempo e denaro nelle due abilitazioni e in secondo luogo per aver svolto supplenze in entrambe.



Grazie per una risposta


Marco

non è possibile risponderti, non essendoci una normativa in merito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Pubblicate le nuove classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Pubblicate le nuove classi di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.