Concorso in autunno!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso in autunno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso in autunno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso in autunno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso in autunno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso in autunno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso in autunno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso in autunno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso in autunno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso in autunno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso in autunno!!!

+52
boston
glenngould
pepe
giudel
catGae
joejoe13
sophia78
EMAGIUS
panta
docenteinbici
mau69
tanganika
clace
Dec
laylac
rv70geo
Stellina17
matematiko
amelia1234
Posidonia
davide 76
enricastella
Laura70
php78
fradry
Alice
enlo
giulia boffa
AlianteMagico
miria
poglio78
miu miu
fale1
Telecaster
no73
trumma
Life
ivan
RostropOVA
carmela.aitara
paolopaolo
Ale78
Disillusa
michetta
infoscuola
circo
angie
gugu
monica.porrino
carla75
reigen
filbos
56 partecipanti

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Concorso in autunno!!!

Messaggio Da filbos Gio Giu 07, 2012 8:08 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=37132&action=view

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da reigen Gio Giu 07, 2012 8:22 pm

Io continuo a rimettere su il solito disco rotto: il ministro è stato informato dell'esistenza di un piano di immissioni triennale?:-) A quanto pare gli piace molto giocare con i numeri...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da carla75 Gio Giu 07, 2012 9:36 pm

e per chi sarebbero questi concorsi se ad ottobre non ci sara' nemmeno la prima tornata di tieffini?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da monica.porrino Gio Giu 07, 2012 9:43 pm

Per noi pluriabilitati, plurilaureati, plurincaricati.....NO???
Ci pensano loro a nn farci annoiare nell'attesa dell'agoniato ruolo...
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da carla75 Gio Giu 07, 2012 9:46 pm

Giusto Monica! per prendere altri tre punti, visto che saranno concorsi a posti zero. quasi quasi mi manca la Gelmini....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da gugu Gio Giu 07, 2012 9:47 pm

I posti saranno esattamente quelli indicati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da reigen Gio Giu 07, 2012 10:00 pm

Riflettevo anch'io su questa cosa. Davvero più ci penso più mi sembra una cosa totalmente inutile. Noi siamo tutti inseriti in GE e soprattutto sappiamo benissimo quali insegnamenti e quali zone d'Italia offrano maggiori possibilità. E saranno questi insegnamenti e queste zone a "farla da padrone", se davvero si arrivasse a un concorso. E il bello è che questi docenti entrerebbero ugualmente tutti da GE, mentre per le altre cdc si bandirebbe un concorso sbilenco per qualche briciola di posto, per cui molti di noi ci penseranno bene prima di passare notti insonni a ripassare libri su libri (e diciamo anche che dopo nella scuola del saper essere si continuerà a selezionare solo sul sapere, ho detto tutto). Non capisco... chi è iscritto in graduatorie in cui si lavora bene passerà a tempo indeterminato lo stesso (basti pensare che alcune cdc sono esaurite o prossime ad esserlo, alle medie parlo della A033, A043, A059, A445), per chi invece appartiene a cdc "sfigate" il concorso verrà bandito per così pochi posti che dubito (e mi ci metto per primo) che il gioco varrà la candela (sempre se sarà bandito qualcosa, perché in tanti casi si parla di esubero o di disponibilità che rasentano lo zero). E ancora non capisco con che coraggio il Ministero si accinga a chiedere al Mef di spendere soldi (nostri!) per un obiettivo così inutile. Avrei capito se avesse bandito un concorso al termine del TFA, avrebbe avuto senso per permettere anche ai neoabilitati di poter partecipare al "grande" banchetto del totoruolo, specialmente per le cdc "assottigliate". Ma io la logica di sto concorso a ottobre non riesco proprio a capirla... qualcuno potrebbe illuminarmi? Magari sono io ad essere limitato...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da angie Gio Giu 07, 2012 10:06 pm

Il concorso: che assurdità!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da carla75 Gio Giu 07, 2012 10:07 pm

chi ti dice che i concorsi si faranno per i posti vacanti? questa era la logica proclamata e non adottata anche per i Tfa. quindi i concorsi si faranno sull'A019, A017, A051... scusate se ho saltato qualche classe di concorso in esubero...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da circo Gio Giu 07, 2012 10:10 pm

reigen ha scritto:Riflettevo anch'io su questa cosa. Davvero più ci penso più mi sembra una cosa totalmente inutile. Noi siamo tutti inseriti in GE e soprattutto sappiamo benissimo quali insegnamenti e quali zone d'Italia offrano maggiori possibilità. E saranno questi insegnamenti e queste zone a "farla da padrone", se davvero si arrivasse a un concorso. E il bello è che questi docenti entrerebbero ugualmente tutti da GE, mentre per le altre cdc si bandirebbe un concorso sbilenco per qualche briciola di posto, per cui molti di noi ci penseranno bene prima di passare notti insonni a ripassare libri su libri (e diciamo anche che dopo nella scuola del saper essere si continuerà a selezionare solo sul sapere, ho detto tutto). Non capisco... chi è iscritto in graduatorie in cui si lavora bene passerà a tempo indeterminato lo stesso (basti pensare che alcune cdc sono esaurite o prossime ad esserlo, alle medie parlo della A033, A043, A059, A445), per chi invece appartiene a cdc "sfigate" il concorso verrà bandito per così pochi posti che dubito (e mi ci metto per primo) che il gioco varrà la candela (sempre se sarà bandito qualcosa, perché in tanti casi si parla di esubero o di disponibilità che rasentano lo zero). E ancora non capisco con che coraggio il Ministero si accinga a chiedere al Mef di spendere soldi (nostri!) per un obiettivo così inutile. Avrei capito se avesse bandito un concorso al termine del TFA, avrebbe avuto senso per permettere anche ai neoabilitati di poter partecipare al "grande" banchetto del totoruolo, specialmente per le cdc "assottigliate". Ma io la logica di sto concorso a ottobre non riesco proprio a capirla... qualcuno potrebbe illuminarmi? Magari sono io ad essere limitato...

Elimina tutti le persona ancora in lista dal concorso del 1999. Questo concorso decadrebbe e ci sarebbe solo il nuovo concorso con posti limitati. Dopo se partono i concorsi ogni 2 anni piano piano sparirebbero anche le Gae.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da infoscuola Gio Giu 07, 2012 10:12 pm

Probabilmente, coi tempi biblici a cui sono abituati, faranno in tempo a partecipare anche gli abilitati da tfa...

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da angie Gio Giu 07, 2012 10:12 pm

Si legge anche: "Al termine di ogni sessione, in pratica, se il piano del Miur dovesse andare in porto, chi non dovesse entrare in ruolo dovrebbe perdere i requisiti d’accesso. E ripresentarsi daccapo ai nastri di partenza della nuova selezione. Una "mossa" che nei piani alti del dicastero di viale Trastevere reputano indispensabile per mettere un freno ad un'espansione di docenti precari".
Ma siamo impazziti??? Si ricomincerebbe di nuovo se non si riuscisse ad entrare in ruolo?? E finora cos'abbiamo fatto? perso tempo???
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da carla75 Gio Giu 07, 2012 10:17 pm

infoscuola ha scritto:Probabilmente, coi tempi biblici a cui sono abituati, faranno in tempo a partecipare anche gli abilitati da tfa...
se il bando esce ad ottobre non avrebbero il tempo per fare domanda. l'ultimo concorso si svolse che io ero gia' laureata ma il bando usci esattamente l'anno prima e io non dovevo ancora discutere la tesi.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da circo Gio Giu 07, 2012 10:18 pm

Questo è quello che capisco io.
Adesso concorso del 1999 più Gae, tutti abilitati. Penso che sia pacifico ritenere che la presenza del concorso del 1999 sia un peso per il sistema, se quelle persone non avessero mai insegnato, chi ha insegnato penso sia di ruolo o molto vicino.
Dopo abilitazioni col Tfa o con le lauree specifiche più Tfa. Non esistono più le Gae (tempo 10 anni), si entra in cattedra solo col concorso a cattedra come negli anni '80. Ogni 2-3-4 anni si rinnova il concorso, niente precariato. Gli abilitati tra un concorso e l'altro fanno le supplenze. Non mi sembra male se si riescono a gestire le 200000 persone in Gae, quelle del concorso del 1999 non in Gae appunto sparirebbero.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da reigen Gio Giu 07, 2012 10:44 pm

Più volte è stato affrontato il tema del concorso del '99. Certo, io stesso quest'anno mi son visto "scippare" il ruolo da gente che manco era iscritta in GE e non è piacevole. Non me ne vogliano i concorsisti di 13 anni fa... ma capita spesso e provoca un certo nervoso. Detto questo, continuo a non capire la logica: son 13 anni che si assume da concorso ordinario, aspettare un anno in più e permettere di partecipare anche ai nuovi abilitati mi sembrava un attimo più logico. Nutro tra l'altro forti dubbi, riallacciandomi a quanto diceva carla, che la questione dei concorsi, così come lo è stato per il tfa, possa restare sotto controllo. Per me andiamo incontro a un cataclisma, si sa che le cose raffazzonate e fatte in fretta non portano a nulla di buono. E qui mi sembra che si stia correndo troppo, senza prendere nella dovuta considerazione persone che da anni stanno lavorando nella scuola con impegno e passione. Ok ai concorsi, ma come si tutelano le persone in GE? Ancora tante parole, ma nulla di scritto. Non si possono cambiare regole in un batter d'occhio, trascurando importanti fattori (ma non quelli di testate sensazionalistiche!).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da carla75 Gio Giu 07, 2012 11:10 pm

inoltre bisogna fare un'altra considerazione. molti hanno fatto ricorso per la conversione del contratto a T.D. con 36 mesi di servizio. a molti il G.L. ha rigettato il ricorso accogliendo solo 18 mensilita' poiche mancano i posti effettivamente disponibili. ma se il ministero li mette a concorso questi diventerebbero Giuridicamente disponibili e quindi di diritto per coloro che lo hanno ricoperto col servizio di cui sopra!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da michetta Ven Giu 08, 2012 12:20 am

carla75 ha scritto:inoltre bisogna fare un'altra considerazione. molti hanno fatto ricorso per la conversione del contratto a T.D. con 36 mesi di servizio. a molti il G.L. ha rigettato il ricorso accogliendo solo 18 mensilita' poiche mancano i posti effettivamente disponibili. ma se il ministero li mette a concorso questi diventerebbero Giuridicamente disponibili e quindi di diritto per coloro che lo hanno ricoperto col servizio di cui sopra!
Davvero interessante questa tua considerazione. Vai con i ricorsi!!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da angie Ven Giu 08, 2012 8:52 am

Non se ne può proprio più, chi arriva..cambia le cose, è il settore più bistrattato.Si fa e si disfa con grande facilità. Nulla è mai acquisito, magari tra poco si tenterà di mettere in discussione pure il titolo principale!?
Conosco colleghi che stanno in GE da anni, che faranno? Si rimetteranno sui libri? Magari non potranno partecipare al concorso per limiti di età!?Ieri parlavo con una collega ed era esasperata, diceva: - tanta fatica per nulla!
E' così, tanto impegno e poi? Si butta tutto nel cestino.
I meritevoli, poi, non stanno quasi mai lì dove dovrebbero stare, altri elementi spesso decretano la bravura.
Ho l'impressioni che si cerchi di mettere in ordine solo dei numeri, poco importa la professionalità.
Qualcuno sa come dovrebbe essere strutturato questo concorso?
Grazie!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da Disillusa Ven Giu 08, 2012 10:59 am

angie ha scritto:Non se ne può proprio più, chi arriva..cambia le cose, è il settore più bistrattato.Si fa e si disfa con grande facilità. Nulla è mai acquisito, magari tra poco si tenterà di mettere in discussione pure il titolo principale!?
Conosco colleghi che stanno in GE da anni, che faranno? Si rimetteranno sui libri? Magari non potranno partecipare al concorso per limiti di età!?Ieri parlavo con una collega ed era esasperata, diceva: - tanta fatica per nulla!
E' così, tanto impegno e poi? Si butta tutto nel cestino.
I meritevoli, poi, non stanno quasi mai lì dove dovrebbero stare, altri elementi spesso decretano la bravura.
Ho l'impressioni che si cerchi di mettere in ordine solo dei numeri, poco importa la professionalità.
Qualcuno sa come dovrebbe essere strutturato questo concorso?
Grazie!

i numeri si mettono in ordine quando smaltisci le graduatorie, non quando le aumenti a dismisura come sta succedendo adesso

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da carla75 Ven Giu 08, 2012 2:30 pm

Ale78 ha scritto:Ma è poi sicuro al 100% che il concorso verrà bandito? Non ci staimo preoccupando prima del tempo?
ma sicuramente no! bandire un concorso senza tieffini, per posti che sono gia' riservati con un piano di assunzione triennale e da parte di un ministro che fa parte di un governo che potrebbe cadere anche domani. mah... la cosa vergognosa e' che quando fanno certi proclami non sanno che, invece di dare speranze, gettano nello sconforto migliaia di persone.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da Ospite Ven Giu 08, 2012 5:19 pm

Se ci sarà, quanto verrà a costare al Ministero questo concorso? Secondo me potrebbero usare i soldi per assumere i precari storici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da Disillusa Ven Giu 08, 2012 5:44 pm

cinzia.cin ha scritto:Se ci sarà, quanto verrà a costare al Ministero questo concorso? Secondo me potrebbero usare i soldi per assumere i precari storici.

il concorso potrebbe essere a costo zero come il tfa. Ormai sono molti gli enti che chiedono un "contributo" (leggasi tassa) per espletare le prove concorsuali

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da paolopaolo Ven Giu 08, 2012 5:58 pm

Disillusa ha scritto:
cinzia.cin ha scritto:Se ci sarà, quanto verrà a costare al Ministero questo concorso? Secondo me potrebbero usare i soldi per assumere i precari storici.

il concorso potrebbe essere a costo zero come il tfa. Ormai sono molti gli enti che chiedono un "contributo" (leggasi tassa) per espletare le prove concorsuali

io leggo "tangente"

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da paolopaolo Ven Giu 08, 2012 5:59 pm

carla75 ha scritto:inoltre bisogna fare un'altra considerazione. molti hanno fatto ricorso per la conversione del contratto a T.D. con 36 mesi di servizio. a molti il G.L. ha rigettato il ricorso accogliendo solo 18 mensilita' poiche mancano i posti effettivamente disponibili. ma se il ministero li mette a concorso questi diventerebbero Giuridicamente disponibili e quindi di diritto per coloro che lo hanno ricoperto col servizio di cui sopra!

interessante

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.