Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso in autunno!!!

+52
boston
glenngould
pepe
giudel
catGae
joejoe13
sophia78
EMAGIUS
panta
docenteinbici
mau69
tanganika
clace
Dec
laylac
rv70geo
Stellina17
matematiko
amelia1234
Posidonia
davide 76
enricastella
Laura70
php78
fradry
Alice
enlo
giulia boffa
AlianteMagico
miria
poglio78
miu miu
fale1
Telecaster
no73
trumma
Life
ivan
RostropOVA
carmela.aitara
paolopaolo
Ale78
Disillusa
michetta
infoscuola
circo
angie
gugu
monica.porrino
carla75
reigen
filbos
56 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Concorso in autunno!!!

Messaggio Da filbos Gio Giu 07, 2012 8:08 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=37132&action=view

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da gugu Mer Giu 20, 2012 5:34 pm

joejoe13 ha scritto:a dir la verità non me lo ricordo, ma cmq anche se così fosse 25 euro valide per tutte le classi di concorso a cui si vuole partecipare mi sembra sostenibile



Non penso proprio che costerebbe solo 25 euro...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da php78 Gio Giu 21, 2012 3:40 pm

Ale78 ha scritto:Intanto di immissioni in ruolo si continua a non parlare seriamente, concorso o meno.......

Quello che mi chiedo anch'io
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da filbos Gio Giu 21, 2012 4:13 pm

http://www.giornalettismo.com/archives/368016/quei-276mila-posti-pubblici-in-piu/

al momento hanno altro per la testa...

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da tanganika Gio Giu 21, 2012 6:35 pm

Non ho capito il senso di questa parte dell' articolo dell' Anief, pubblicato in home page "il bando della primavera 2013 – che il Ministro preannuncia innovativo, a cominciare dal fatto che verrebbero ammessi solo i candidati abilitati, e che non vi sarebbero graduatorie suppletive, né residue rispetto a quella dei vincitori da assegnare alle cattedre messe a concorso – aprirebbe la procedura concorsuale 2014, per posti disponibili all’agosto 2017. " Cosa significa che non vi sarebbero graduatorie suppletive? Mica intende abolizione delle GE ?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da Dec Gio Giu 21, 2012 6:37 pm

Ma no. Si intende che i vincitori sarebbero in numero pari alla metà dei posti vacanti disponibili nel triennio. Non si capisce perchè questo non dovrebbe valere anche per l'ipotetico concorso dell'autunno 2012.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da Dec Gio Giu 21, 2012 6:56 pm

Io non capisco proprio che necessità ci sia di un doppio concorso. La normativa vigente prevede già che il concorso sia riservato agli abilitati (a parte casi particolari). Per bandirne uno aperto a tutti i non abilitati bisognerebbe comunque cambiare la normativa, cosa improbabile in tempi brevi.
Tra l'altro il primo concorso sarebbe valido per le immissioni del 2013 e del 2014; e quello nuovo? Per quelle dal 2014 al 2017? Quindi nel 2014 ci sarebbero due graduatorie di concorso contemporaneamente in vigore? Non si capisce cos'hanno in mente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da monica.porrino Gio Giu 21, 2012 7:09 pm

Dec ha scritto:Io non capisco proprio che necessità ci sia di un doppio concorso. La normativa vigente prevede già che il concorso sia riservato agli abilitati (a parte casi particolari). Per bandirne uno aperto a tutti i non abilitati bisognerebbe comunque cambiare la normativa, cosa improbabile in tempi brevi.
Tra l'altro il primo concorso sarebbe valido per le immissioni del 2013 e del 2014; e quello nuovo? Per quelle dal 2014 al 2017? Quindi nel 2014 ci sarebbero due graduatorie di concorso contemporaneamente in vigore? Non si capisce cos'hanno in mente.

Semplicemente di prendere tempo e distogliere l'attenzione dalle prossime immissioni in ruolo (che secondo me nn vuole fare)
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da lost-in-gae Gio Giu 21, 2012 7:10 pm

Dec ha scritto:Io non capisco proprio che necessità ci sia di un doppio concorso. La normativa vigente prevede già che il concorso sia riservato agli abilitati (a parte casi particolari). Per bandirne uno aperto a tutti i non abilitati bisognerebbe comunque cambiare la normativa, cosa improbabile in tempi brevi.
Tra l'altro il primo concorso sarebbe valido per le immissioni del 2013 e del 2014; e quello nuovo? Per quelle dal 2014 al 2017? Quindi nel 2014 ci sarebbero due graduatorie di concorso contemporaneamente in vigore? Non si capisce cos'hanno in mente.
Ciao, precisamente quali sono i casi particolari?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da Dec Gio Giu 21, 2012 7:30 pm

Chi si è laureato prima di una certa data (a seconda delle durata, mi sembra che siano il 2002, il 2003 e il 2004) e le classi di concorso in cui ci sono pochi abilitati iscritti al concorso in rapporto ai posti disponibili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da fale1 Gio Giu 21, 2012 10:11 pm

In pratica: impossibile!!! Non ci sono classi di concorso non affollate...

Volevo dire che, secondo me, il concorso della primavera 2013 non prevederà una graduatoria in cui i docenti idonei permarranno per anni, fino al ruolo per scorrimento.

Credo che o vinci il concorso o provi l'altro....ovviamente, non credo che tolgano le gae...almeno, spero...a cui andrà una percentuale spero alta di immissioni ni ruolo all'anno.


fale1

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da Dec Ven Giu 22, 2012 12:41 am

fale1 ha scritto:In pratica: impossibile!!! Non ci sono classi di concorso non affollate...
Non ne sarei così sicuro. Ci sono classi di concorso meno affollate e poi chi si trova ai primi posti in graduatoria o chi al contrario è in fondo perchè punta su un'altra cdc potrebbe non essere interessato a partecipare al concorso. Anche al Tfa sembrava che dovessero partecipare non so quante persone, invece i numeri sono contenuti, in alcune classi di concorso appena superiori ai posti disponibili.
Volevo dire che, secondo me, il concorso della primavera 2013 non prevederà una graduatoria in cui i docenti idonei permarranno per anni, fino al ruolo per scorrimento.
Ok, ma continuo a non capire la differenza con quello dell'autunno 2012.
Credo che o vinci il concorso o provi l'altro....ovviamente, non credo che tolgano le gae...almeno, spero...a cui andrà una percentuale spero alta di immissioni ni ruolo all'anno.
Questo lo spero (e lo credo) anch'io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da fale1 Ven Giu 22, 2012 8:47 am

A quanto ho capito io, quello dell'autunno prevederà ancora una gm che permarrà nel tempo...in pratica confondono le idee per non mettere in ruolo???

fale1

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da carla75 Ven Giu 22, 2012 10:27 am

un concorso si fa quando hai bisogno di personale da assumere e noi hai candidati utili. Nella scuola le graduatorie traboccano e i posti non ci sono....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da fale1 Ven Giu 22, 2012 10:31 am

Esatto...

HO UNA DOMANDA: MA COSA SONO QUESTI ACCORDI TRA REGIONE E STATO PER FEDERALIZZARE TUTTO L'IMPIANTO SCOLASTICO?

http://www.orizzontescuola.it/node/24415

COSA COMPORTERA' PER I DOCENTI IN GAE? PASSEREMO AL CLASSIMO CLIENTELISMO???


fale1

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da Dec Ven Giu 22, 2012 4:26 pm

amelia1234 ha scritto:ma quindi del concorso prima dell'estate che fine ha fatto? è stato rimandato in autunno? qualcuno ha notizie di Profumo e dei suoi concorsi?
Per fare il concorso in autunno, il bando dovrà uscire prima della pausa estiva. Nessuno ha mai pensato di fare le prove prima dell'estate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da Dec Ven Giu 22, 2012 4:51 pm

Penso di sì. Il ministro aveva detto che era imminente, ma come sappiamo i tempi del ministero non sono i nostri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da ebutti Mar Giu 26, 2012 11:03 am

buongiorno a tutti! tralascio di esprimere la mia indignazione per un sistema di "reclutamento " (sic) che riesce a mantenersi anarchico e reazionario, schizzofrenico e tecnicista, di tutto e di più contemporaneamente, nel pacifico sprezzo del più semplice senso comune. da decenni. è tutto così kafkiano, non sai se piangere o se ridere. amen.
dicevo, tralascio, e più prosaicamente vi chiedo se potete dirmi:
a) inserita nelle GaE, devo per forza, fare un concorso? se non adesso nei bienni a venire? in pratica, è possibile che mirino a smantellare le attuali GaE, in favore di un altro parcheggio, cioè a dire le nuovisisme, future GM? (solo a scriverlo è talmente una cosa da pazzi, ma tant'è...)
b) inserita in GaE, provo il concorso, magari non questo, il prossimo, e non lo passo: mi buttano fuori anche dalla GaE?
c) inserita in GaE e specializzata sul sostegno: c'è il concorso anche per le liste sul sostengo?

grazie infinite!

ebutti

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da westy Mar Giu 26, 2012 11:25 am

Belle domande...
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da Dec Mar Giu 26, 2012 11:51 am

a) Per adesso nessuno l'ha detto; quindi spero proprio di no.
b) No.
c) Non lo so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 10 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.