Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso in autunno!!!

+52
boston
glenngould
pepe
giudel
catGae
joejoe13
sophia78
EMAGIUS
panta
docenteinbici
mau69
tanganika
clace
Dec
laylac
rv70geo
Stellina17
matematiko
amelia1234
Posidonia
davide 76
enricastella
Laura70
php78
fradry
Alice
enlo
giulia boffa
AlianteMagico
miria
poglio78
miu miu
fale1
Telecaster
no73
trumma
Life
ivan
RostropOVA
carmela.aitara
paolopaolo
Ale78
Disillusa
michetta
infoscuola
circo
angie
gugu
monica.porrino
carla75
reigen
filbos
56 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Concorso in autunno!!!

Messaggio Da filbos Gio Giu 07, 2012 8:08 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=37132&action=view

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso


Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da RostropOVA Sab Giu 09, 2012 3:34 pm

ivan ha scritto:non saprei....qui bisogna dire in modo chiaro che faranno assunzioni in agosto da graduatoria ad esaurimento come previsto dal piano triennale!!!!

Non vorrei essere pessimista, ma temo quel che ipotizza Reigen: niente assunzioni da GAE in agosto, concorsone a ottobre... e chi s'è visto, s'è visto.
I sindacati tacciono, tanto per cambiare, neh!?
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da ivan Sab Giu 09, 2012 3:38 pm

RostropOVA ha scritto:
ivan ha scritto:non saprei....qui bisogna dire in modo chiaro che faranno assunzioni in agosto da graduatoria ad esaurimento come previsto dal piano triennale!!!!

Non vorrei essere pessimista, ma temo quel che ipotizza Reigen: niente assunzioni da GAE in agosto, concorsone a ottobre... e chi s'è visto, s'è visto.
I sindacati tacciono, tanto per cambiare, neh!?


purtroppo sembrerebbe così

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 3:44 pm

Non si tratta di pessimismo ragazzi, semplicemente dopo anni che seguo le vicissitudini scolastiche sono solo realista. Chiunque arriva fa quel che più gli piace... per questo ho scritto la lettera e l'ho già inviata a chi potrebbe difenderci, perché credo che occorra muoversi fin da ora. Ad agosto sarà troppo tardi per farci sentire. E il gioco sarà fatto, mentre io (e tutti voi) vogliamo che ad agosto ci siano le immissioni come stabilito lo scorso anno. Che poi a ottobre ci sia o meno un concorso (al di là della sua reale necessità, che appare quantomeno opinabile), è un'altra storia. Invece che promettere numeri basati sul nulla, io vorrei sentire dalla bocca del Ministro che, concorso o meno, le assunzioni verranno fatte comunque sulla base di tutti i posti vacanti e disponibili, quest'anno e l'anno prossimo, come era stato pattuito.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da ivan Sab Giu 09, 2012 3:46 pm

reigen ha scritto:Non si tratta di pessimismo ragazzi, semplicemente dopo anni che seguo le vicissitudini scolastiche sono solo realista. Chiunque arriva fa quel che più gli piace... per questo ho scritto la lettera e l'ho già inviata a chi potrebbe difenderci, perché credo che occorra muoversi fin da ora. Ad agosto sarà troppo tardi per farci sentire. E il gioco sarà fatto, mentre io (e tutti voi) vogliamo che ad agosto ci siano le immissioni come stabilito lo scorso anno. Che poi a ottobre ci sia o meno un concorso (al di là della sua reale necessità, che appare quantomeno opinabile), è un'altra storia. Invece che promettere numeri basati sul nulla, io vorrei sentire dalla bocca del Ministro che, concorso o meno, le assunzioni verranno fatte comunque sulla base di tutti i posti vacanti e disponibili, quest'anno e l'anno prossimo, come era stato pattuito.

reigen, hai mandato la lettera anche a tutti i sindacati? Pensi che possiamo ottenere qualcosa? Spero che lunedì qualche sindacato possa cominciare a prendere posizione su questo argomento

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty !

Messaggio Da Telecaster Sab Giu 09, 2012 4:59 pm

paolopaolo ha scritto:
reigen ha scritto:Scusate, ma le cose sono due: o qui è il Ministro ad aver bevuto, o è chi ha scritto l'articolo. Due sessioni, la prima con le regole attuali (50 e 50)???? Ma il concorso è concorso, che c'entrano le GE? E la seconda sessione invece? E i numeri che nell'articolo precedente erano 12000 concorso e altrattanti GE adesso non si sanno più? Ragazzi, qui siamo alla frutta. Non siamo noi a dover cambiare lavoro mi sa...

il ministro aveva detto che avrebbe voluto destinare una quota maggiore alle ge, invece del 50%
credo si riferisce a questo con "nuove regole"

con la prima sessione si immetterebbero in ruolo un bel po' di precari delle ge, mettendo fuori gioco le gm dell'ultimo concorso

non mi sembra male

mi trovo d'accordo con paolo paolo. E' certamente positivo il fatto che si mandino in pensione le vecchie G.M regionali. Però a parte il fatto che è da vedere se ciò accadrà, perchè non è affatto detto che vengano attivati concorsi per tutte le classi di concorso, rimane UNA GROSSA INIQUITA' e cioè il fatto che degli abilitati dovranno sostenere prove di solito riservate a semplici laureati.
E' una vergogna che i sindacati non dicano nulla.

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 5:06 pm

Telecaster... questo è il problema! Per le cdc con scarsa disponibilità di cattedre non verrà attivato nessun concorso e rimarranno le GM di 10 anni fa, si creeranno nuove graduatorie di merito per classi di concorso i cui aspiranti entrano con tranquillità anche da GE... e sta cosa farà passare in secondo piano le immissioni di quest'estate che, se tanto mi dà tanto, non potranno essere su tutti i posti vacanti, altrimenti quelli per il concorso il ministro li tira fuori dal cappello?:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 5:08 pm

ivan ha scritto:
reigen ha scritto:Non si tratta di pessimismo ragazzi, semplicemente dopo anni che seguo le vicissitudini scolastiche sono solo realista. Chiunque arriva fa quel che più gli piace... per questo ho scritto la lettera e l'ho già inviata a chi potrebbe difenderci, perché credo che occorra muoversi fin da ora. Ad agosto sarà troppo tardi per farci sentire. E il gioco sarà fatto, mentre io (e tutti voi) vogliamo che ad agosto ci siano le immissioni come stabilito lo scorso anno. Che poi a ottobre ci sia o meno un concorso (al di là della sua reale necessità, che appare quantomeno opinabile), è un'altra storia. Invece che promettere numeri basati sul nulla, io vorrei sentire dalla bocca del Ministro che, concorso o meno, le assunzioni verranno fatte comunque sulla base di tutti i posti vacanti e disponibili, quest'anno e l'anno prossimo, come era stato pattuito.

reigen, hai mandato la lettera anche a tutti i sindacati? Pensi che possiamo ottenere qualcosa? Spero che lunedì qualche sindacato possa cominciare a prendere posizione su questo argomento

Sì, inviata anche a tutti i sindacati, ho inviato anche a un bel numero di parlamentari che stanno in commissione cultura, qualcosa mando domani anche ai collaboratori del Ministro. Vediamo che succede... a tutti noi interessa sapere se al Ministero abbiano o meno intenzione di rispettare gli impegni presi e di assumere su tutti i posti vacanti e disponibili. Per il resto, se vogliono buttar via soldi (nostri) per concorsi inutili o quasi, che facciano pure!

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da Telecaster Sab Giu 09, 2012 5:19 pm

reigen ha scritto:Telecaster... questo è il problema! Per le cdc con scarsa disponibilità di cattedre non verrà attivato nessun concorso e rimarranno le GM di 10 anni fa, si creeranno nuove graduatorie di merito per classi di concorso i cui aspiranti entrano con tranquillità anche da GE... e sta cosa farà passare in secondo piano le immissioni di quest'estate che, se tanto mi dà tanto, non potranno essere su tutti i posti vacanti, altrimenti quelli per il concorso il ministro li tira fuori dal cappello?:-)

Io spero che vengano attivati anche per le classi di concorso per cui esistono ancora le G.M. In questo modo si offre una possibilità anche a chi il concorso fine anni 90 non l'ha potuto fare. Staremo a vedere cosa decideranno.
Per i posti non saprei dirti per le immissioni estive, ma è certo che il 50 % da GE. non verrà toccato e anzi da quanto detto dal Ministro sembra che in futuro potrà essere aumentata la quota da GE. Anche in questo caso però non ci sono ancora certezze.

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 5:24 pm

Io voglio sentire dalle parole del Ministro che continuerà ad assumere su tutti i posti vacanti (oh... e non stiamo parlando di centinaia di migliaia di posti... quest'anno se va bene ce ne saranno al massimo 20000 al netto degli esuberi!); nel caso in cui non intendesse farlo, vorrei tanto che qualcuno lo interrogasse pubblicamente sul perché non abbia rispettato un preciso decreto sottoscritto lo scorso anno dalle forse politiche e avallato dalle organizzazioni sindacali. Qui serve mettere qualche paletto...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da fale1 Sab Giu 09, 2012 5:28 pm

sentite, ma invece di brontolare perchè:

a. non strappiamo le tessere dei sindacati;

b. non ci org in manif;

c. non ci uniamo ai vari comitati precari?

In fondo nessuno fa qualcosa...veramente...

fale1

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 5:32 pm

Io una lettera l'ho scritta e l'ho inviata a 360°. Vediamo se qualcuno mi risponde... Mi piacciono le parole supportate da fatti. Dimmi quale comitato precari sia davvero in grado di influire sulle decisioni ministeriali e io sono il primo che aderisce...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da Telecaster Sab Giu 09, 2012 5:33 pm

fale1 ha scritto:sentite, ma invece di brontolare perchè:

a. non strappiamo le tessere dei sindacati;

b. non ci org in manif;

c. non ci uniamo ai vari comitati precari?

In fondo nessuno fa qualcosa...veramente...

sul PUNTO A: non posso farlo perchè non ce l'ho la tessera fortunatamente MA VI CAPISCO
Per il resto : sarebbe ora, magari anche con la solidarietà di chi è già in ruolo!
Guarda l'esempio dei non abilitati con servizio: TANTO TUONO' (l'Adida in particolare), CHE PIOVVE. Cioè, a prescindere dalla ragione, basta alzare la voce in Italia.

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 5:40 pm

Io al momento mi sono organizzato da solo, scrivendo una lettera e inviandola a organizzazioni sindacali e parlamentari. Se qualcuno si vuole unire a me può inviarmi una mail a reigen_1@libero.it (reigen trattino basso). Magari insieme riusciamo a studiare mosse più incisive:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da poglio78 Sab Giu 09, 2012 6:41 pm

Concordo con reigen e fale1: dobbiamo organizzarci fra di noi perchè ho l'impressione che i sindacati non si attiveranno o, se lo faranno, appoggeranno i concorsi.
Perchè non si crea un gruppo su FB come hanno fatto quelli che rivogliono il salvaprecari?

poglio78

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.06.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 7:19 pm

Per me si può fare senza problemi, anche se qualcuno più bravo di me in FB dovrebbe impostare il gruppo:-) Io non lo uso quasi mai. Premetto però che io non sono contrario all'idea del concorso, sono contrario ai concorsi qualora questi vengano usati come giustificazione per chiedere al Mef quest'anno meno immissioni del previsto (sempre se verranno richieste), tutto qui. Diciamo che il gruppo che ho in mente è quello in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo, non so se siete d'accordo. Anche perché a chi è iscritto in GE, stando alle parole del Ministro, concorso o meno sarebbe destinata comunque la metà dei posti disponibili per le immissioni. Diciamo che cambierebbe ben poco... solo per gli insegnamenti che offrono maggiori disponibilità si verrebbero a creare nuove GM, costituite sempre da gente abilitata per lo più iscritta in GE. L'importante è che si assuma, anche quest'anno, come previsto.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da poglio78 Sab Giu 09, 2012 7:34 pm

Facciano pure i concorsi ma per le classi già esaurite. Non vorrei che questi concorsi vadano a discapito di quelli inseriti nelle GE.

poglio78

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.06.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da RostropOVA Sab Giu 09, 2012 7:36 pm

reigen ha scritto:Per me si può fare senza problemi, anche se qualcuno più bravo di me in FB dovrebbe impostare il gruppo:-) Io non lo uso quasi mai. Premetto però che io non sono contrario all'idea del concorso, sono contrario ai concorsi qualora questi vengano usati come giustificazione per chiedere al Mef quest'anno meno immissioni del previsto (sempre se verranno richieste), tutto qui. Diciamo che il gruppo che ho in mente è quello in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo, non so se siete d'accordo. Anche perché a chi è iscritto in GE, stando alle parole del Ministro, concorso o meno sarebbe destinata comunque la metà dei posti disponibili per le immissioni. Diciamo che cambierebbe ben poco... solo per gli insegnamenti che offrono maggiori disponibilità si verrebbero a creare nuove GM, costituite sempre da gente abilitata per lo più iscritta in GE. L'importante è che si assuma, anche quest'anno, come previsto.

Infatti. Il problema non è il concorso. Il problema è nel numero dei ruoli. Naturalmente tutto tace. Ed è l'anticamera della sospensione. Tanto già l'aveva detto che avrebbe dato a ruolo 10.000 posti da concorso. Nella pazzia, è coerente. Certo che la realtà è sempre oltre l'immaginazione. E mai avrei potuto immaginare di rimpiangere la Marystar.
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 7:48 pm

Bene, oggi ho martellato su sindacati e parlamentari, domani scrivo un'altra lettera e martello sui collaboratori del Ministro. Vediamo se qualcuno è a conoscenza di questo piano triennale e se avrà qualcosa da dirmi a riguardo. Ovviamente pubblicherò anche questa lettera, per tutti coloro che volessero unirsi alla lotta. Non capisco come sia possibile dare tante rassicurazioni per un qualcosa che avverrà in autunno, quando potrebbero rassicurare su ciò che avverrà in agosto. Ed esasperare la gente mi riesce molto bene, specialmente quando so di avere ragione:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da miria Sab Giu 09, 2012 8:40 pm

Scusate ma chi sta nelle graduatorie di merito? Supponiamo facciano questo concorso per 12000 posti, chi non lo vince che fine fa? vi sarà una graduatoria? Comunque concordo sul fatto che il problema sta all'origine il numero dei ruoli e i maledetti TAGLI! Se solo tutti fossimo uniti su questa lotta...

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 8:42 pm

Le vecchie graduatorie del '99 saranno probabilmente soppiantate dalle nuove, sempre se per un determinato insegnamento venga bandito il concorso. Se questo non lo vinci, sei fuori, a meno che tu non sia inserito in GE. Queste sono ipotesi, ma in teoria i concorsi funzionano così. Poi sappiamo tutti che il Ministero è imprevedibile! Quindi attendi, qualcosa succederà di certo...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da miria Sab Giu 09, 2012 8:51 pm

Mi sono espressa male, cosa sono le GM? chi si trova in queste graduatorie?

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 8:54 pm

Le GM sono le graduatorie di merito in cui sono inseriti i vincitori di un concorso. L'ultimo per la scuola è stato bandito nel '99 e queste GM sono ancora vigenti (per alcuni insegnamenti per cui nel '99 non è stato bandito il concorso pensa che sono addirittura vigenti le GM del concorso del '90, io ero in prima media, giusto per renderci conto dell'assurdità...).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da miria Sab Giu 09, 2012 8:56 pm

Ma i vincitori di concorso non stanno nelle gae?

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 9:05 pm

Anche, ma non è detto. In teoria da abilitati potevano iscriversi in GE, ma qualcuno non l'ha fatto o non ha rinnovato la domanda... di fatto però nelle GM la loro posizione rimane cristallizzata e finché queste liste rimangono in vigore hanno tutto il diritto di essere chiamati per le assunzioni.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 3 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.