Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

+10
marcella79
mau69
Dec
Valem
giulia boffa
Albith
VvV
matematiko
lallaorizzonte
thebai087
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da thebai087 Mer Ago 08, 2012 1:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, sono un docente precario inserito al primo posto nelle GAE della classe di concorso AJ77 pianoforte. Nella mia provincia ci sono per questa classe di concorso n.2 cattedre libere al 31 agosto e n. 3 spezzoni da 12 ore.
Nella tabella sulle immissioni in ruolo risulta che è stato assegnato n.1 posto per immissione in ruolo per la mia classe di concorso e quindi la nomina in ruolo dovrebbe toccare a me..

Purtroppo mi sono anche accorto che nella mia provincia ci sono 3 esuberi per la classe di concorso A032 e sono tutte persone che hanno il diploma di pianoforte..

Cosa succederà adesso? Riceverò la mia nomina in ruolo oppure verrà data la precenda agli insegnanti a032 in esubero??
Ringrazion anticipatamente tutti quelli che mi potranno dare qualche delucidazione a riguardo..

thebai087

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso


Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Valem Gio Ago 09, 2012 2:10 am

Giulia mi rispondi per favore?
Ormai non esco più:-) ma almeno vado a letto tranquilla!

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Valem Gio Ago 09, 2012 2:16 am

Dec, per favore, Giulia mi ha abbandonata!!
Mi rispondi tu se hai un po' di pazienza per rileggere gli ultimi messaggi che ci siano scambiati?Solo per vedere se il mio esempio funziona e per verificare la mia comprensione...e per capire se entrerò di ruolo...piccolo dettaglio!:-)

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2012 2:23 am

Ho letto, ma il quesito è troppo difficile per me e non saprei cosa dirti. Cerca di dormire lo stesso:-) Domani mattina troverai la risposta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Valem Gio Ago 09, 2012 2:26 am

Ti sottovaluti!Più di una volta hai dimostrato la tua competenza in materia!
Cmq accetto il suggerimento e andrò a dormire..sperando di riuscirci!
Grazie lo stesso!:-)

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2012 2:29 am

In materia di utilizzazioni ed esuberi non credo proprio:-) Magari su altri argomenti più vicini alla mia realtà (supplenze brevi e temporanee, disoccupazione...) me la cavo meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 09, 2012 6:09 am

Valem ha scritto:
giulia boffa ha scritto: l'utilizzo interprovinciale viene dato sulla cdc di appartenza

Benissimo!Questo è quello che mi interessa personalmente!
Adesso sarò ancora più chiara con un esempio pratico così potrò dormire tranquilla e non ti stresserò più:-)

Io sono in attesa di un ruolo nella CDC strumento della provincia X

Il DOP nella CDC A032 della provincia Y può chiedere l'utilizzazione sulla CDC (strumento ) della provincia X?

Se ho capito bene, no..e se me lo confermi io esco di casa ADESSO e vado a FESTEGGIARE!!!:-)

ho dimenticato di scrivere prioritariamente come già ti ho detto prima: correggo la mia risposta di prima, altrimenti inganna

ti riporto il comma del contratto

"Al fine di assicurare un corretto avvio dell'anno scolastico e di agevolare il riassorbimento dell'esubero, sono consentite operazioni di utilizzazione a domanda da fuori provincia esclusivamente ove permanga la situazione di esubero nel posto o nella classe di concorso della provincia di appartenenza; dette utilizzazioni saranno disposte nella provincia richiesta, laddove risulti disponibilità di posti di insegnamento, prioritariamente per il posto o per la classe di concorso di appartenenza ed in subordine su posti comunque disponibili per i quali il docente sia in possesso del titolo di abilitazione corrispondente."



giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da matematiko Gio Ago 09, 2012 7:12 am

Giulia, un docente in esubero ao48, che ha i titoli anche per accedere alla a047 , potrebbe ottenere l'utilizzo su spezzone di 12 ore ao47 e 6 ore di ao48 (in of ci sono queste ore) su scuole diverse o l'at gli deve dare la cattedra completa in od di ao47 e bruciare il ruolo? Perchè devo "pagare" gli esuberi di altre classi di concorso quando in of la soluzione c'è?

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 09, 2012 7:25 am

bisogna vedere cosa ha richiesto in utilizzo il docente, cioè se ha richiesto solo la sua cdc o se ha messo disponibilità anche per altro; nel primo caso avrà solo la 48, altrimenti potrà essere spostato sulla 47; comunque ripeto, l'utilizzazione si dà sempre prioritariamente sulla propria cdc e poi sulle altre, non deve esserci proprio niente sulla cdc di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da matematiko Gio Ago 09, 2012 7:35 am

Giulia, grazie per la risposta. Nella mia provincia ci sono solo 6 ore di ao48 (in esubero). Ma l'at può dare l'utilizzazione su due classi di concorso (richieste dal docente, come ad esempio 12 ore a47 e 6 ore ao48) o deve dare necessariamente le 18 ore su un'unica classe di concorso, tipo la ao47?

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da mau69 Gio Ago 09, 2012 7:49 am

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=38663&action=view

Problemi in vista? I soprannumerari avranno priorità nell'ambito della stessa provincia, nella stessa regione, o addirittura da altre??? Potreste illuminarmi???

mau69

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 09, 2012 7:56 am

matematiko ha scritto:Giulia, grazie per la risposta. Nella mia provincia ci sono solo 6 ore di ao48 (in esubero). Ma l'at può dare l'utilizzazione su due classi di concorso (richieste dal docente, come ad esempio 12 ore a47 e 6 ore ao48) o deve dare necessariamente le 18 ore su un'unica classe di concorso, tipo la ao47?

tutte su una, non esistono cattedre in questo senso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 09, 2012 7:57 am

mau69 ha scritto:http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=38663&action=view

Problemi in vista? I soprannumerari avranno priorità nell'ambito della stessa provincia, nella stessa regione, o addirittura da altre??? Potreste illuminarmi???

gli utilizzi sono provinciali ed interprovinciali, lo abbiamo già detto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Albith Gio Ago 09, 2012 7:59 am

È normale che sia così. I ruoli saranno comunque 21mila circa complessivi, solo che la distribuzione sulle cdc potrebbe non essere omogenea. Ad esempio se il grosso degli esuberi avesse titolo per l'accesso alla A033, allora su questa si fanno meno ruoli e la differenza va a un'altra cdc.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 09, 2012 8:02 am

esattamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da matematiko Gio Ago 09, 2012 8:06 am

Giulia, oddio, quindi non è possibile dare l'utilizzo con spezzoni in due classi di concorso diverse? solo 18 ore della stessa classe di concorso?bene, io di ao47 pagherò sulla mia pelle l'esubero di ao48. Grazie miur.

Caro ruolo, ti dico addio...

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da VvV Gio Ago 09, 2012 8:11 am

giulia boffa ha scritto:
matematiko ha scritto:Giulia, grazie per la risposta. Nella mia provincia ci sono solo 6 ore di ao48 (in esubero). Ma l'at può dare l'utilizzazione su due classi di concorso (richieste dal docente, come ad esempio 12 ore a47 e 6 ore ao48) o deve dare necessariamente le 18 ore su un'unica classe di concorso, tipo la ao47?

tutte su una, non esistono cattedre in questo senso


il mio AT utilizza accorpando spezzoni di classi di concorso diverse, tipo l'anno scorso un utilizzazione di un DOP A016 era: 4h A047+14h A016

VvV

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da matematiko Gio Ago 09, 2012 8:16 am

Ma esiste una normativa al riguardo? Spero che anche il mio faccia così, anche perchè di spezzoni nelle varie classi di concorso ce ne sono. Insomma bruciare un ruolo quando c'è la possibilità di creare 18 ore su 2 cdc diverse è assurdo!

Ma al Miur vogliono avermi sulla coscienza? Qui mi viene l'infarto.

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da marcella79 Gio Ago 09, 2012 8:29 am

La 43 e la 50 allora rischiano, considerando i soprannumerari della 51 e, soprattutto, della 52.

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da matematiko Gio Ago 09, 2012 8:31 am

Ma se l'at di vvv ha dato lo scorso anno l'utilizzazione su due cdc, quest'anno le cose sono cambiate?

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da VvV Gio Ago 09, 2012 8:32 am

marcella79 ha scritto:La 43 e la 50 allora rischiano, considerando i soprannumerari della 51 e, soprattutto, della 52.

quello che dico anche io-
l'anno scorso da me ci sono state COMUNQUE le immissioni nella 43,nonstante i DOP, nella 51 e idem per la 47 nonostante i DOP nella16 e nella 72.

VvV

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da marcella79 Gio Ago 09, 2012 8:36 am

VvV ha scritto:
marcella79 ha scritto:La 43 e la 50 allora rischiano, considerando i soprannumerari della 51 e, soprattutto, della 52.

quello che dico anche io-
l'anno scorso da me ci sono state COMUNQUE le immissioni nella 43,nonstante i DOP, nella 51 e idem per la 47 nonostante i DOP nella16 e nella 72.
Si vede che erano riusciti a farli rientrare su cattedre in organico di fatto. Il problema è che da me ci sono 3 esuberi sulla 52 e non mi risulta riescano a farli rientrare sulla loro CDC. Quindi? Immagino che passeranno sulla 51, che già soffre, sulla 43 o sulla 50.

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da VvV Gio Ago 09, 2012 8:37 am

matematiko ha scritto:Ma se l'at di vvv ha dato lo scorso anno l'utilizzazione su due cdc, quest'anno le cose sono cambiate?

copio e incollo da un file dell'anno scorso di un DOP utilizzato

A072 H 4 I +
H 6 A DISPOSIZIONE +
A047 H 5 +
A038 H. 3

VvV

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da matematiko Gio Ago 09, 2012 8:44 am

Appunto, ma la cosa che mi sconvolge è che le possibilità di creare cattedre di 18 ore utilizzando 2 classi di concorso ci sono.

Devono proprio utilizzarlo su questa cattedra in OD?

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da VvV Gio Ago 09, 2012 8:47 am

matematiko ha scritto:Appunto, ma la cosa che mi sconvolge è che le possibilità di creare cattedre di 18 ore utilizzando 2 classi di concorso ci sono.

Devono proprio utilizzarlo su questa cattedra in OD?

spero di no. anche perchè la situazione quest'anno per me è importantissima.

VvV

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Valem Gio Ago 09, 2012 9:11 am

giulia boffa ha scritto:
Valem ha scritto:
giulia boffa ha scritto: l'utilizzo interprovinciale viene dato sulla cdc di appartenza

Benissimo!Questo è quello che mi interessa personalmente!
Adesso sarò ancora più chiara con un esempio pratico così potrò dormire tranquilla e non ti stresserò più:-)

Io sono in attesa di un ruolo nella CDC strumento della provincia X

Il DOP nella CDC A032 della provincia Y può chiedere l'utilizzazione sulla CDC (strumento ) della provincia X?

Se ho capito bene, no..e se me lo confermi io esco di casa ADESSO e vado a FESTEGGIARE!!!:-)

ho dimenticato di scrivere prioritariamente come già ti ho detto prima: correggo la mia risposta di prima, altrimenti inganna

ti riporto il comma del contratto

"Al fine di assicurare un corretto avvio dell'anno scolastico e di agevolare il riassorbimento dell'esubero, sono consentite operazioni di utilizzazione a domanda da fuori provincia esclusivamente ove permanga la situazione di esubero nel posto o nella classe di concorso della provincia di appartenenza; dette utilizzazioni saranno disposte nella provincia richiesta, laddove risulti disponibilità di posti di insegnamento, prioritariamente per il posto o per la classe di concorso di appartenenza ed in subordine su posti comunque disponibili per i quali il docente sia in possesso del titolo di abilitazione corrispondente."




Si,ok, ma io mi riferivo a quelli che CON IL SOLO TITOLO, DA UN'ALTRA PROV. E SOPRATTUTTO DA UN'ALTRA CLASSE DI CONCORSO potrebbero venire nella prov dove sono inserita io!
Se hanno l'abilitazione ci sta, ma solo con il titolo NO!L'applicazione è a livello provinciale!

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.