Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

+10
marcella79
mau69
Dec
Valem
giulia boffa
Albith
VvV
matematiko
lallaorizzonte
thebai087
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Empty Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da thebai087 Mer Ago 08, 2012 1:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, sono un docente precario inserito al primo posto nelle GAE della classe di concorso AJ77 pianoforte. Nella mia provincia ci sono per questa classe di concorso n.2 cattedre libere al 31 agosto e n. 3 spezzoni da 12 ore.
Nella tabella sulle immissioni in ruolo risulta che è stato assegnato n.1 posto per immissione in ruolo per la mia classe di concorso e quindi la nomina in ruolo dovrebbe toccare a me..

Purtroppo mi sono anche accorto che nella mia provincia ci sono 3 esuberi per la classe di concorso A032 e sono tutte persone che hanno il diploma di pianoforte..

Cosa succederà adesso? Riceverò la mia nomina in ruolo oppure verrà data la precenda agli insegnanti a032 in esubero??
Ringrazion anticipatamente tutti quelli che mi potranno dare qualche delucidazione a riguardo..

thebai087

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso


Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Albith Ven Ago 10, 2012 8:37 pm

È normale che succeda questo passaggio, da 50 a 36 o 37, perché un buon numero di docenti sono laureati ante 2001 e quindi che siano di lettere o filosofia poco conta: con pochi esami potevano insegnare sulle 3 cdc (e spesso hanno anche la 51).

Per i prossimi docenti di queste classi il passaggio da 50/51 a 36/37 e viceversa sarà "facile", nei limiti degli esami sostenuti, solo per i laureati in storia, che sono una minoranza.

Gli esuberi 51 e 52 poi fanno il possibile e l'impossibile per non essere ricollocati sulla 43, prova ne è che sulla 43 le cattedre ci sono e mi sembrano persino in aumento.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 8:51 pm

Ipazia ha scritto:
barbar@79 ha scritto:Parlo per la mia esperienza. Ho colleghe che sono passate di ruolo nella 52(parlo di un paio d'anni fa, non di tanti anni) e sono andate subito in esubero e sistemate nella 51. Ovviamente dove ci sono posti disponibili
C'è una certa resistenza da parte delle abilitate nella 52 e 51 a passare alla 50 perchè si passa dai licei ai professionali.
Però ci sono anche colleghe della 51 che passano spontaneamente nella 50.
Dalla 50 ho visto passare sia nella 36 che nella 37.

Grazie! Spero solo che sto benedetto ruolo rimanga!! Un caro saluto
Te lo auguro con tutto il cuore :-)
Posso comunque dirti, come buona notizia, che ho notato che quelle della 52 tendono a non arrendersi, preferiscono l'utilizzo su of 52 che il trasferimento nella 51. Vogliono rimanere al classico. Non c'è, insomma la corsa alla 51.
In bocca al lupo:-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 8:53 pm

Albith ha scritto:
Gli esuberi 51 e 52 poi fanno il possibile e l'impossibile per non essere ricollocati sulla 43, prova ne è che sulla 43 le cattedre ci sono e mi sembrano persino in aumento.
Stai confermando quello che vedo anche io. Se non si è disperati si preferisce l'of nella propria cdc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 8:57 pm

Albith ha scritto:È normale che succeda questo passaggio, da 50 a 36 o 37, perché un buon numero di docenti sono laureati ante 2001 e quindi che siano di lettere o filosofia poco conta: con pochi esami potevano insegnare sulle 3 cdc (e spesso hanno anche la 51).
Quelli che passano a 37 e 36, spesso sono laureati in pedagogia, una laurea che praticamente permette di insegnare quasi tutto!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Albith Ven Ago 10, 2012 9:03 pm

Una delle lauree più potenti, da questo punto di vista, era Materie letterarie: nella sua forma statutaria dava accesso a:

A043
A050
A051
A036
A037
A039
A061

C'è da dire che alla medesima generazione, anche lettere e filosofia come lauree erano altrettanto versatili.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 9:06 pm

I laureati in filosofia sono sempre stati pochi. Molti insegnanti di filosofia ancora negli anni 90 erano laureati in giurisprudenza, lettere o pedagogia.
Ne conosco ancora qualcuno (in età da pensione) laureato in pedagogia.
E' anche vero che fino all1987 la laurea in filosofia permetteva l'accesso alla 43 e 50.


Ultima modifica di barbar@79 il Ven Ago 10, 2012 9:10 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Albith Ven Ago 10, 2012 9:09 pm

Aggiungo che i miei amici che, con destini alterni, lavorano su 51 o 52 spesso e volentieri mi chiedono: "Ma come fai a lavorare coi bambini??? Io non ce la farei mai!!!".

La 43 per molti di loro, se non proprio l'inferno, è comunque basso purgatorio, prima cornice, ancora intravedendo la bocca di Satana...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 9:14 pm

Albith ha scritto:Aggiungo che i miei amici che, con destini alterni, lavorano su 51 o 52 spesso e volentieri mi chiedono: "Ma come fai a lavorare coi bambini??? Io non ce la farei mai!!!"

Lo pensavo anch'io prima di laurearmi. Quando ho iniziato a lavorarae alle superiori...ho capito che sempre di bambini si tratta. Anzi a volte ho l'impressione che sia peggio perchè al liceo sono in ua fase mplto particolare della vita.
Una mia amica che insegna alle medie i suoi alunni li mette in riga molto meglio di quanto faccia io con i miei.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Empty grazie

Messaggio Da Ipazia Ven Ago 10, 2012 10:29 pm

grazie barbara!speriamo!buona estate
Ipazia
Ipazia

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 10:47 pm

Ipazia ha scritto:grazie barbara!speriamo!buona estate
Attendiamo la buona notizia;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede? - Pagina 4 Empty Re: Immissioni in ruolo ed esuberi, cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.