A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

+27
trottolino
bruromano
paolopaolo
flo78
natalia12
Maestrasimo
semplicemente
charlize
Alexb
Pandora
prof71
Cozza
silka
luca.studi
LEA70
Albith
fra78
Il volpino di Pomerania
Hodo
ilabi
ricorsi FB
enricastella
Roberto_R
gugu
Marcos2k
Marylin
franci75
31 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da franci75 Sab Ago 25, 2012 5:15 pm

Promemoria primo messaggio :

A chi come me ad esempio è rimasto fuori dal ruolo di quest'anno per poco, conviene a settembre-ottobre provare il concorso? ovviamnete parlo di lettere, dove siamo 1500 circa in graduatoria...in attesa da anni.....e ho detto tutto..

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso


A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da gabry Lun Ago 27, 2012 10:05 pm

tellina ha scritto:no gabry...è o tutto o niente.
se passi il concorso ti abiliti...e stop, non credo sia mai nemmeno stato accennato da qualche parte la storia di eventuali punteggi aggiuntivi (se non, forse, in caso di vittoria con immissione in ruolo, in quel caso se hai un'altra abilitazione, in quella graduatoria, ribadisco il forse, avrai i 3 punti in più per la nuova abilitazione avuta da concorso..........ma siccome intanto entri in ruolo....bho credo ti importi meno...ma qui son meno certa).

Nei concorsi degli altri settori della PA l'aver superato un concorso dà punteggio... io credo invece che valga anche per questo concorso, forse però ancora non è stato precisato...
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da enricastella Lun Ago 27, 2012 10:29 pm

acci, complimenti per i 3 figli in 2 anni!!!
ps. i figli portano buono, fai il concorso e passalo!
(io mamma di 2 in 2 anni;))

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da enricastella Lun Ago 27, 2012 10:35 pm

Ma io non capisco: mi sento così felice di fare il concorso...Voglio dire, sono a posizione circa 200, nella mia cdc ne immettono quest'anno 13, avanti così ho altri n anni da fare la precaria, mi viene data la possibilità di entrare subito passando un concorso, che spero sia in numero consistente di cattedre nella mia cdc (non mi dite di no che ci vuole il pensiero positivo), mentre su 21ooo assunzioni, poniamo, ne prendevano prima la metà da gae e il resto da gm in cui non sono, ora ho anch'io il doppio canale...ma perché essere così problematici? Facciamolo, e basta!
ps io mi son fatta arrivare il testo di preparazione Simone linkato ieri dai colleghi...ma secondo voi trapelerà qualcosa sulla prova preliminare??? Darà come per i DS che avevano 5000 dmande o sarà la comprensione del tessto come dicono?

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Hodo Lun Ago 27, 2012 11:37 pm

Il volpino di Pomerania ha scritto:
...In secundis hai riferito delle assurdità mettendomele sulle mie labbra tipo:
Hodo ha scritto:Che una persona SPENDA soldi e SUDI è un conto.
Che una persona debba passare di ruolo è un altro paio di maniche.
Non si passa di ruolo perchè una persona ha speso piu soldi di un'altra.
Sarebbe un bell'esempio di pizzo (a cui penso tu sia contrario).
E non si passa in ruolo esclusivamente perchè qualcuno ha sudato più di altri.
Sono tutte deduzioni logiche indebite tue e non mie.
Il volpino di Pomerania ha scritto:... Addirittura leggo che potrebbero partecipare anche non abilitati: siamo proprio alla frutta in Italia (eh già, perchè è un concorso per assegnazione di cattedre e NON abilitante, ma a quanto pare questa stupidata di Profumo permette a tutti di partecipare, in barba a chi ha SUDATO e SPESO danaro per abilitarsi)...
Dimmi dove ho interpretato male il tuo pensiero.
Come ho detto in precedenza trovo assolutamente corretto che un 10% di non abilitati abbia un immissione in ruolo diretta.
Perchè questo significa che il non abilitato è CAPACE di vincere un concorso per il ruolo magari superando gente che ha SUDATO e SPESO denaro ma che evidentemente non ha le capacità del non abilitato che vincerà il concorso per l'immissione in ruolo diretta.

Il volpino di Pomerania ha scritto:
...Ti ricordo che la SSIS nacque allo scopo di abilitare la gente ed immetterla SUBITO in ruolo (ricordo che il Portogallo ed altre nazioni applicarono alla lettera un tal modo di procedere, solo l'Italia ha conosciuto la vergogna delle graduatorie ad esaurimento). Circa i soldi, se tu hai speso il denaro per fare la SSIS e sei contento di rispendere altro denaro e tempo per diritti che già SONO TUOI ma dei quali forse non te ne accorgi, preso giustamente dall'euforia del concorso che toglierebbe subito dal limbo delle GAE tanti docenti, beh, fatti tuoi. Che dirti? In bocca al lupo e buono studio.
Io penso che la SSIS sia nata:
1- per immettere nelle graduatorie ad esaurimento;
2- per immettere in ruolo solo quelli in posizione utile

Ed io penso che tu sia consapevole di questi 2 concetti semplici.
Che tu abbia SPESO soldi per un concorso e l'hai passato solo rispettando il punto 1 NON SIGNIFICA che hai diritto al punto 2. Diciamo che il punto 2 ti ha garantito un lavoro a tempo DETERMINATO piu stabile di chi non ha fatto o superato la SSIS.
Peraltro la legge italiana, e qui non vorrei sbagliarmi, prevede da decenni l'immissione in ruolo e da graduatorie ad esaurimento e da "concorsi a cattedre" e, mi sa, che anche queste ultime prevedono sia delle posizioni utili per il ruolo dirette e posizioni piu defilate per entrare in altre graduatorie.
Che nazioni come il Portogallo o il Burundi o le Isole Galapagos o qualsiasi Paese del Quarto Mondo o del Primo Mondo abbiano fatto altre scelte è un problema loro.
L'Italia ha certe leggi. Altri Paesi hanno leggi differenti.


Hodo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da ricorsi FB Mar Ago 28, 2012 12:16 am

Maestrasimo ha scritto:

ragazze "sveglie"

Eeeh. Storie note.
Il punto è: tu le invidi? Non credo.

Mi sono sposata e ho avuto 3 figli in 2 anni!

: )
In bocca al lupo per il concorso.

ricorsi FB

Messaggi : 898
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Hodo Mar Ago 28, 2012 1:31 am

Avevo un sospetto.
Piccolo piccolo.
E più leggo le risposte che seguono i miei commenti e piu il sospetto diventa certezza.
Ma potrei sbagliarmi.

A qualcuno le mie parole starebbero dando piuttosto fastidio.
E allora si cerca di abbassare il tono sperando che magari l'Ingegner (scoperto solo ora e non immaginate quanto io ne sia fiero) Profumo sia distratto e non legga certi commenti.
Ed ecco comparire di colpo certi commenti in cui ho l'impressione che siano scritti deliberatamente per nasconderne altri. E a seguire qualcuno ci casca e risponde allo stesso modo.
Non è la prima volta che succede in queste pagine.
Ma potrei sbagliarmi.

Quel 10 o 15% delle quote giovani(mi piace pensare che non è un caso se proprio oggi se ne è cominciato a parlare a livello nazionale) qualcuno non l'ha proprio digerito.
Vuoi vedere che mò qualcun'altro inizia a prendere in seria considerazione altre proposte di questa pagine?
E se questo succeddesse come farebbero quelle persone che guadagnano vivendo di RICORSI?


Hodo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Albith Mar Ago 28, 2012 2:04 am

I tuoi commenti possono piacere o non piacere: che essi siano considerati di tale peso da dover essere insabbiati in qualche modo mi sembra una considerazione piuttosto ambiziosa, senza nulla togliere, sia chiaro...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Hodo Mar Ago 28, 2012 6:39 am

Forse hai ragione, quindi mi scuso se ho colpito qualcuno con le mie fantasie.
Albith, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, in generale, delle mie considerazioni(se hai avuto tempo di leggerle).

Hodo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Albith Mar Ago 28, 2012 8:11 am

Le considerazioni su come si entra di ruolo, da GM e da GaE?

Il sistema italiano è farraginosissimo e sotto alcuni aspetti molto aleatorio: per questo motivo ogni nuovo elemento che perturba la struttura provoca frizioni.

Né le GaE né le GM immettono in ruolo in tempi prevedibili e sono entrambe dei mostri: le GaE non avendo nessun corrispettivo nelle altre pubbliche amministrazioni, ma soprattutto perché aperte, richiuse, poi riaperte, prima biennali e ora triennali... le GM perché, appunto come hai detto altrove, dovrebbero immettere in ruolo direttamente e quelle esistenti, in certi casi in piedi dal 1990, non l'hanno certo fatto per coloro che sono stati dichiarati vincitori (e poi una graduatoria da concorso non dovrebbe durare più di tre anni: poi dovrebbe decadere, che ci sia un altro concorso o meno).

Quindi il meccanismo di entrata in ruolo con queste due graduatorie negli anni è stato accettato e digerito: si accetta che in una provincia la GM esista ancora e prenda il 50% dei ruoli, in altre si gioisce che la GM non ci sia più e la GaE prenda il 100% dei ruoli.

Ora esce il concorso e le carte rischiano di rimescolarsi. E' un bene? E' un male? Non so dirlo: conosco anche chi vuole provare a entrare nella scuola ma non aveva voglia di spendere 2500 euro per il TFA; rientrando nei limiti previsti per i laureati dal dm 460/98, per loro il concorso è una manna dal cielo. Per altri ovviamente è una jattura.

Tutti qui invocano un diritto, e mi pare comprensibile, ma quando si invoca un diritto è necessario trovare la fonte scritta di tale diritto, e sull'entrata in ruolo da GM e GaE purtroppo si legge che trattasi sempre di "eventuale" immissione... e un concorso, previsto dalla legge, la rende molto più eventuale...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Maestrasimo Mar Ago 28, 2012 9:29 am

enricastella ha scritto:acci, complimenti per i 3 figli in 2 anni!!!
ps. i figli portano buono, fai il concorso e passalo!
(io mamma di 2 in 2 anni;))

Grazie! Ormai per la maggior parte dei master o avevo un pancione o un bimbo da allattare!

Speriamo bene, dai!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Maestrasimo Mar Ago 28, 2012 9:32 am

ricorsi FB ha scritto:
Maestrasimo ha scritto:

ragazze "sveglie"

Eeeh. Storie note.
Il punto è: tu le invidi? Non credo.

No, invidiarle per quello che hanno fatto no. Ma per la destinazione sotto casa e il ruolo più vicino un po' sì!

Mi sono sposata e ho avuto 3 figli in 2 anni!

: )
In bocca al lupo per il concorso.

Crepi il lupo, grazie! Vale anche per te!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da riodedo Mar Ago 28, 2012 5:31 pm

enricastella ha scritto:ps io mi son fatta arrivare il testo di preparazione Simone linkato ieri dai colleghi...ma secondo voi trapelerà qualcosa sulla prova preliminare??? Darà come per i DS che avevano 5000 dmande o sarà la comprensione del tessto come dicono?


@enricastella: gentilmente, dove è linkato per cortesia questo testo della Simone per il concorso docenti? grazie:-)

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Il volpino di Pomerania Mar Ago 28, 2012 10:24 pm

Hodo, visto che parliamo due lingue totalmente diverse e visto che commenti in modo molto fuorviante ciò che le persone scrivono EVITA in futuro di commentare ciò che scrivo io, ok? Io farò altrettanto. Si evitano così attriti. Vorrei farti anche notare che nel tuo dire ci sono anche delle offese più o meno velate: ho insegnato per due anni all'Università, ho due lauree col massimo dei voti, idem per l'abilitazione, sono stimato dai colleghi di tutte le scuole nelle quali ho insegnato, amatissimo dai miei alunni, poi arriva un perfetto sconosciuto come te che mi dà dell'incapace? Già perchè quando scrivi che alla fine "il non abilitato è CAPACE di vincere un concorso per il ruolo magari superando gente che ha SUDATO e SPESO denaro ma che evidentemente non ha le capacità del non abilitato che vincerà il concorso per l'immissione in ruolo diretta"; fai capire che la persona che ha SUDATo e SPESO dipinta da te come incapace sarei io. Ma mi conosci? Ma come ti permetti? NON condivido affatto le tue posizioni sull'abilitazione, concorso e quant'altro, trovandole semplicemente opportunistiche. Ti auguro, visto che ti reputi così CAPACE, di abilitarti e prendere il ruolo nel futuro concorso buffonata che faranno (da quanto scrivi mi pare di capire che sei in possesso solo della laurea). Concorso che io, seppure entrato di ruolo fresco fresco, combatterò in nome dei docenti che, dopo anni di attesa, a causa di esso si vedranno togliere il prossimo anno cattedre che SPETTANO loro per DIRITTO acquisito per legge. Ne riparleremo quando l'avrai superato e giocherai sul tavolo della vita i titoli che per ora mi sembra di capire che tu non abbia, permettendoti di criticare chi invece ce li ha dandogli, indirettamente, dell'incapace. Qualora ce li avessi, mi pare oltremodo strano che non difenda i tuoi diritti acquisiti con essi, piegandoti ulteriormente ad un altro concorso che umilia la tua dignità di abilitato e di persona riconosciuta CAPACE di insegnare (difatti non devi dimostrare più nulla a nessuno avendo superato tutte le prove previste dalla legge).
Il volpino di Pomerania
Il volpino di Pomerania

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 48
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Albith Mar Ago 28, 2012 10:59 pm

In un topic aperto (e mantenuto aperto) dove l'argomento non è una normativa o un consiglio su una problematica scolastica, ma una sorta di sondaggio su un argomento che non infiamma gli animi, ma proprio li carbonizza, arrivare a questo sclero è giocoforza.

Chi fa il processo alle intenzioni, chi fa il processo ai colleghi, titolati o meno, chi si gode lo show mangiando pop-corn e chi colleziona ban....
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Albith Mar Ago 28, 2012 11:10 pm

provolinotris ha scritto:
Albith ha scritto:In un topic aperto (e mantenuto aperto) dove l'argomento non è una normativa o un consiglio su una problematica scolastica, ma una sorta di sondaggio su un argomento che non infiamma gli animi, ma proprio li carbonizza, arrivare a questo sclero è giocoforza.

Chi fa il processo alle intenzioni, chi fa il processo ai colleghi, titolati o meno, chi si gode lo show mangiando pop-corn e chi colleziona ban....


e pensare che a scuola non mi hanno mai sbattuto fuori, al massimo uscivo senza farmi notare eehehehehhe......cmq è vero qui si sclera troppo....c'è una forte rabbia in chi scrive, rabbia repressa.30 anni fa c'erano gli scontri di piazza tra rossi e neri, ora ci sono gli scontri virtuali tra precari di concorso e precari di graduatorie!mah!

Questa è una comunità: c'è chi ci viene stabilmente, chi ci viene occasionalmente, chi ci entra e subito esce per non tornarci mai. E' normale che sia così.

Ma questa comunità esiste a uno scopo, che è quello dichiarato: mutuo aiuto su normativa e attività scolastica.

Il resto è contorno: l'importante è che non sia indigesto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Albith Mar Ago 28, 2012 11:23 pm

provolinotris ha scritto:

il mutuo aiuto c'è finquando non c'è in ballo una torta grossa come un posto di lavoro....poi scatta "all'arrembaggio!"

E l'arrembaggio lo fai scrivendo su un forum? Per quanto seguito e apprezzato (e lo è appunto perché negli anni si sono impediti eccessi verbali e concettuali) non capisco poi cosa serva intervenire qui se lo si fa sempre e solo per esprimere la bile o la noia che si ha in corpo.

Noi vecchi forumisti, che nel nostro piccolissimo cerchiamo di dare una mano, quando possiamo, ai colleghi sperduti in mezzo alla normativa scolastica, ce lo chiediamo spesso...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Il volpino di Pomerania Mer Ago 29, 2012 3:34 pm

Albith, nessuna bile o noia o scleramenti di vario tipo:lo scopo del forum è, come dici tu, confrontarsi su normative e argomenti relativi alla scuola. Io ho semplicemente esposto il mio pensiero sul concorso. Di esso uno può dire "non mi piace...non mi convince...non lo condivido". Non può dedurre cose che uno non ha mai detto e men che meno può entrare nel merito della capacità o meno dell'altro di saper fare o meno il proprio lavoro. Una tale ingerenza la trovo fuori luogo.
Il volpino di Pomerania
Il volpino di Pomerania

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 48
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Albith Mer Ago 29, 2012 4:21 pm

Il volpino di Pomerania ha scritto:Albith, nessuna bile o noia o scleramenti di vario tipo:lo scopo del forum è, come dici tu, confrontarsi su normative e argomenti relativi alla scuola. Io ho semplicemente esposto il mio pensiero sul concorso. Di esso uno può dire "non mi piace...non mi convince...non lo condivido". Non può dedurre cose che uno non ha mai detto e men che meno può entrare nel merito della capacità o meno dell'altro di saper fare o meno il proprio lavoro. Una tale ingerenza la trovo fuori luogo.

Condivido. L'argomento è come lava bollente maneggiata a mani nude: anche se si è moderatissimi nelle parole, ci sarà sempre chi, appunto per sfogare noia e bile, troverà da ridire per attaccare, anche a livello personale.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Hodo Gio Ago 30, 2012 12:46 am

Il volpino di Pomerania ha scritto:... Non può dedurre cose che uno non ha mai detto...

Sono sorpreso.
Nella risposta che ti ho rivolto precedentemente non facevo assolutamente riferimento alla tua persona.
Nè in maniera esplicita, nè velata.
Non posso dare dell'incapace a chi non consco.
Facevo invece riferirimento a quello che avevi detto (o meglio, scritto).
Ma che tu continui ancora a negare di aver mai scritto.
E allora lo spiego in maniera discorsiva dato che le citazioni che ho fatto in precedenza non sono state sufficienti.
In un tuo precedente post hai scritto di non avere mai detto che chi SUDA e SPENDE soldi ha più diritto di un non abilitato ad entrare subito in ruolo.
Io, in risposta, ho citato quello che avevi scritto a pagina 2 Dom Ago 26, 2012 8:51 am e cioè:
Il volpino di Pomerania ha scritto:... Addirittura leggo che potrebbero partecipare anche non abilitati: siamo proprio alla frutta in Italia (eh già, perchè è un concorso per assegnazione di cattedre e NON abilitante, ma a quanto pare questa stupidata di Profumo permette a tutti di partecipare, in barba a chi ha SUDATO e SPESO danaro per abilitarsi)...
ho persino utilizzato nella mia risposta lo stesso maiuscolo che tu hai utilizzato!
...quindi mi sa proprio che l'hai detto.
Il volpino di Pomerania ha scritto:... NON condivido affatto le tue posizioni sull'abilitazione, concorso e quant'altro, trovandole semplicemente opportunistiche. Ti auguro, visto che ti reputi così CAPACE, di abilitarti e prendere il ruolo nel futuro concorso buffonata che faranno (da quanto scrivi mi pare di capire che sei in possesso solo della laurea)... Ne riparleremo quando l'avrai superato...
Posizioni opportunistiche?
Quando l'avrò superato?
Ho già scritto in precedenti post che NON HO I REQUISITI per partecipare al concorso!
Non sono abilitato e mi sono laureato dopo gli anni 03/04 previsti dalla legge! Quindi, ripeto, non posso parteciparvi.
Io non ho neanche mai insegnato!
E sono stato anche piuttosto chiaro nei miei precedenti post, ad oggi non ho la minima intenzione di lavorare nella scuola!

Il volpino di Pomerania ha scritto:... NON condivido affatto le tue posizioni sull'abilitazione, concorso e quant'altro...
Mi piacerebbe sapere il perchè. Non mi basta che tu dica non ti piaccia e punto. Così è troppo facile.
Il volpino di Pomerania ha scritto:...ho insegnato per due anni all'Università, ho due lauree col massimo dei voti, idem per l'abilitazione, sono stimato dai colleghi di tutte le scuole nelle quali ho insegnato, amatissimo dai miei alunni...
Non è da tutti prendere 2 lauree!
E son pochi anche coloro che riescono a riscuotere la stima dei colleghi e ad avere contemporaneamente successo con gli alunni!
Bravo!
Albith ha scritto:...Ora esce il concorso e le carte rischiano di rimescolarsi. E' un bene? E' un male? Non so dirlo: conosco anche chi vuole provare a entrare nella scuola ma non aveva voglia di spendere 2500 euro per il TFA; rientrando nei limiti previsti per i laureati dal dm 460/98, per loro il concorso è una manna dal cielo. Per altri ovviamente è una jattura...
Quindi, mi par di capire, che sull'eventuale concorso non ti schieri.
E sull'idea di immettere direttamente in ruolo una piccola % di non abilitati cosa ne pensi?

Permettetemi ora un piccolo ot:
Marylin ha scritto:
Uè Hodo, digiti mica dall'ambasciata dell'Ecuador di Londra???
Questa è straordinariamente bella.
La ragazza ha classe.
Andiamo a prendere qualcosa da bere, che so un bar...

Hodo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Albith Gio Ago 30, 2012 1:20 am

Rispondo solo alla parte a me rivolta.

Non mi schiero perché per me non ha senso schierarmi, e a che pro?

Ho amici carissimi che stanno in crisi depressiva per questo concorso che ricreerà nelle loro regioni una GM che lì era ormai esaurita da anni (per le loro cdc); altri amici che invece, per varie vicende, non si sono abilitati ma, se rimane ferma la possibilità di accesso ai laureati entro una certa data, fanno i salti di gioia all'idea di poter rientrare in questo modo.

Che faccio? Mi schiero e spruzzo del napalm sul gruppo che poi osteggio???

Sui docenti non abilitati che faranno il concorso e magari lo vinceranno che vuoi che ti dica: hanno scritto loro la norma che gli consente la partecipazione? Non mi pare, quindi spero che non attribuirete loro una colpa se vinceranno. Tale norma è incostituzionale? Chiamate la Corte Costituzionale e chiedete che si esprima: magari potrebbe anche dire che è incostituzionale aver posto tale vincolo temporale e che il titolo di accesso è la sola laurea o diploma e non l'abilitazione.

La domanda "è giusto che i non abilitati partecipino e magari vincano un concorso a cattedra?" se posta in termini legislativi non può avere che risposta: sì (c'è una legge che lo sancisce). Non vedo poi quale altro valore può avere l'aggettivo "giusto" derivando esso dal latino IUS, ossia Diritto.

Se la domanda invece vuole essere "è etico..." oppure "è opportuno..." o ancora "è ragionevole...", sono tutti interessanti punti di discussione, ma la legge è legge. Se non è incostituzionale, fatevene una ragione: come cittadini abbiamo tutti il DOVERE di rispettare la Costituzione, anche quando ratifica leggi che non ci piacciono.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.