A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

+27
trottolino
bruromano
paolopaolo
flo78
natalia12
Maestrasimo
semplicemente
charlize
Alexb
Pandora
prof71
Cozza
silka
luca.studi
LEA70
Albith
fra78
Il volpino di Pomerania
Hodo
ilabi
ricorsi FB
enricastella
Roberto_R
gugu
Marcos2k
Marylin
franci75
31 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da franci75 Sab Ago 25, 2012 5:15 pm

Promemoria primo messaggio :

A chi come me ad esempio è rimasto fuori dal ruolo di quest'anno per poco, conviene a settembre-ottobre provare il concorso? ovviamnete parlo di lettere, dove siamo 1500 circa in graduatoria...in attesa da anni.....e ho detto tutto..

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso


A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Il volpino di Pomerania Dom Ago 26, 2012 8:04 am

La SSIS era un concorso a tutti gli effetti, con prove selettive, esami in itinere ed esame di Stato finale. Chi è d'accordo con questa buffonata di far fare un concorso a chi ha già VINTO un concorso dimostra, a mio avviso, di non aver cognizione di quanto ha fatto (oltre che una poca stima del denaro che ha "buttato"). Inoltre, i concorsi, qualora dovessero esserci, andrebbero fatti SOLO per le classi di concorso PRIVE di abilitati e non per oves et boves. Addirittura leggo che potrebbero partecipare anche non abilitati: siamo proprio alla frutta in Italia (eh già, perchè è un concorso per assegnazione di cattedre e NON abilitante, ma a quanto pare questa stupidata di Profumo permette a tutti di partecipare, in barba a chi ha SUDATO e SPESO danaro per abilitarsi).
Dal mio canto penso che bisognerebbe opporsi ad una trovata così meschina ed arraffasoldi, se estesa a tutte le classi di concorso ancora NON esaurite. Ben venga, però, per quelle classi e quelle province in cui l'esaurimento è totale...
Il volpino di Pomerania
Il volpino di Pomerania

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 48
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 8:51 am

enricastella ha scritto:Io farò il concorso, e non capisco la domanda: ma a chi conviene non farlo?? Piuttosto, avete idea di cosa studiare per la batteria di test iniziale di ottobre? E' l'unica che mi preoccupa...


Anche a me. :-)

Spero che nei prossimi giorni vengano date notizie certe (e soprattutto che da noi parte per inglese, meglio non illuderci visto gli strali che stanno arrivando); io penso che che essendo trasversale potrebbe trattarsi di un test sulla "funzione docente", per intenderci quello che abbiamo fatto nell'area comune della SILSIS. Io sto raccogliendo tutti gli appunti, fotocopie, articoli del tempo che avevo gelosamente conservato (mentre alcuni miei colleghi hanno buttato il giorno dopo l'esame finale, dicendo che intanto non servivano a nulla).


PS. Ma secondo te la preliminare sarà in un luogo qualsiasi e poi per lingue ci manderanno a Bergamo...o faremo tutto là, visto che è sempre stata la provincia preposta ai concorsi per lingue?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 8:53 am

Il volpino di Pomerania ha scritto: Ben venga, però, per quelle classi e quelle province in cui l'esaurimento è totale...

Cioè nessuna e in ogni caso si farebbe un concorso senza nessun partecipante, se non i laureati (che tu non vuoi) ante 2002. PS. Ma non sei entrato in ruolo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 8:55 am

Marcos2k ha scritto: LA cosa più sensata da fare è una massiccia immissione con svuotamento totale della GAE nel giro di pochissimo tempo, non col contagocce.


Stacca un assegno al Miur, penso non direbbe di no.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Hodo Dom Ago 26, 2012 8:55 am

@ il volpino di Pomerania
Ti concedo pure che la SSIS sia un concorso a tutti gli effetti.

Esistono quindi 2 tipi concorsi:
- SSIS(o TFA) che NON prevede l'immissione in ruolo diretta
- i concorsi che la prevedono

Non mi risulta che i non abilitati possano partecipare.
Aspettiamo il bando ma in generale la legge prevede che i non abilitati possano iscriversi solo se il numero di partecipanti non supera di 3 volte il numero di posti disponibili.E non mi sembra una cosa malvagia, anzi.


Che una persona SPENDA soldi e SUDI è un conto.
Che una persona debba passare di ruolo è un altro paio di maniche.
Non si passa di ruolo perchè una persona ha speso piu soldi di un'altra.
Sarebbe un bell'esempio di pizzo (a cui penso tu sia contrario).
E non si passa in ruolo esclusivamente perchè qualcuno ha sudato più di altri.

Circa un 50% deve passare in ruolo per MERITO indipendentemente dal fatto che abbia anni di insegnamento alle spalle o meno. Non tutti devono fare la gavetta.
Ed a questo proposito eccoti servito il concorso tra i GE (che hanno già dimostato di valere ed infatti il concorso è indetto essenzialmente tra GE e tra gli abilitati vengono scelti i più meritevoli).

Un 50% invece deve essere preso scorrendo esclusivamente le GE (e premiando quindi chi ha anni di insegnamento alle spalle).

Qualche pecca c'è ma non vedo grossi scandali. E non vedo di che lamentarsi.

Hodo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da fra78 Dom Ago 26, 2012 10:25 am

Che discorsi! Il concorso è una presa in giro, un modo per accaparrare voti, per risolvere il caos delle GAE. Non ci stanno facendo un favore, non è un'opportunità, stanno facendo un sacco di propaganda dicendo cose false sui tg! Che la gente ci creda mi dispiace ma è comprensibile, ma che alcuni docenti dopo essere umiliati da anni ancora credano alle opportunità mi fa veramente pensare che esiste della gente idiota, e basta!

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da fra78 Dom Ago 26, 2012 10:42 am

Accaparrare voti da parte di chi??? Ma secondo te un concorso in inverno, con le elezioni in primavera, non frutterà a tutti i politici? O credi che i posti li stabiliranno secondo il reale fabbisogno? Non credi che sia uno spot elettorale dire che finalmente il merito salirà in cattedra? E finora cosa è salito? I ruoli li hanno sempre presi dalle GAE.. non continuo perchè secondo me sono delle cose ovvie e palesi per chi ha un minimo di spirito critico. Idiota lo riferivo proprio a te! Brava! Sei anche sveglia!

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 10:47 am

Se frutterà a tutti i politici indistintamente da destra a sinistra allora è come se non fruttasse a nessuno.

E poi l'unico che se ne fregerà sarà Profumo e non altri (e vediamo se davvero gli servirà a fare carriera politica).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da fra78 Dom Ago 26, 2012 10:49 am

Vedremo a chi frutterà. Sicuramente non ai docenti.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 10:53 am

Albith ha scritto:Se frutterà a tutti i politici indistintamente da destra a sinistra allora è come se non fruttasse a nessuno.

E poi l'unico che se ne fregerà sarà Profumo e non altri (e vediamo se davvero gli servirà a fare carriera politica).



Appunto. :-)

Mi pare che si potrebbe iniziare una sorta di raccolta di post in "paradossi (il)logici". D'altra parte qui si urla al non concorso, mentre leggo già lettere a Lalla su come e dove presentare la domanda di iscrizione...vuoi vedere che a volere il concorso sono più di 2-3 persone in Italia. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da fra78 Dom Ago 26, 2012 10:53 am

Questo governo 'tecnico' deve cercare di convincere la gente di essere operativo e si è inventato questa cosa del concorso, ma se ci sarà un concorso per i docenti che sono in GAE non significa voler cancellare le GAE? O credi che prenderanno dal concorso e dalle GAE? E che ne faranno dei vincitori del TFA? Un altro 50 per cento? Non lo capite che vogliono cancellare le GAE perchè non vogliono più assumere tramite quel canale o ve lo devono scrivere a caratteri cubitali?

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da fra78 Dom Ago 26, 2012 10:54 am

gugu ha scritto:

Mi pare che si potrebbe iniziare una sorta di raccolta di post in "paradossi (il)logici". D'altra parte qui si urla al non concorso, mentre leggo già lettere a Lalla su come e dove presentare la domanda di iscrizione...vuoi vedere che a volere il concorso sono più di 2-3 persone in Italia. ;-)

Su questo ti devo contraddire: non è che quelli che mandano lettere per chiedere come sarà il concorso in realtà lo vogliono, diciamo che si adeguano perchè in Italia la classe docente non ha alcuna dignità.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da fra78 Dom Ago 26, 2012 10:56 am

Marylin ha scritto:
Albith ha scritto:Se frutterà a tutti i politici indistintamente da destra a sinistra allora è come se non fruttasse a nessuno.

E poi l'unico che se ne fregerà sarà Profumo e non altri (e vediamo se davvero gli servirà a fare carriera politica).

Ma secondo te questa e altre come lei sono in grado di capire dei concetti come questo? Ragionano a livello tronista/velina, il cervello è perennemente in modalità off...;)

Tu non capisci nemmeno quanto ti hanno fregato e quanto ti fregheranno, quindi puoi credere di saper ragionare, ma ci credi solo tu.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 10:58 am

fra78 ha scritto:Questo governo 'tecnico' deve cercare di convincere la gente di essere operativo e si è inventato questa cosa del concorso, ma se ci sarà un concorso per i docenti che sono in GAE non significa voler cancellare le GAE? O credi che prenderanno dal concorso e dalle GAE? E che ne faranno dei vincitori del TFA? Un altro 50 per cento? Non lo capite che vogliono cancellare le GAE perchè non vogliono più assumere tramite quel canale o ve lo devono scrivere a caratteri cubitali?


No, forse tu non hai molto chiari i metodi di reclutamento in Italia dal 1990 ad oggi (e neppure per il futuro). sul forum trovi tutto, è il top della normativa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da fra78 Dom Ago 26, 2012 11:01 am

gugu ha scritto:
fra78 ha scritto:Questo governo 'tecnico' deve cercare di convincere la gente di essere operativo e si è inventato questa cosa del concorso, ma se ci sarà un concorso per i docenti che sono in GAE non significa voler cancellare le GAE? O credi che prenderanno dal concorso e dalle GAE? E che ne faranno dei vincitori del TFA? Un altro 50 per cento? Non lo capite che vogliono cancellare le GAE perchè non vogliono più assumere tramite quel canale o ve lo devono scrivere a caratteri cubitali?


No, forse tu non hai molto chiari i metodi di reclutamento in Italia dal 1990 ad oggi (e neppure per il futuro). sul forum trovi tutto, è il top della normativa.

Io ho chiari i metodi di reclutamento in Italia, ma delle due l'una: o, come proclamano, cambieranno metodo di reclutamento, e quindi via le GAE; o tutto cambierà per restare uguale, e quindi graduatorie su graduatorie, quando ancora si devono esaurire quelle dei vincitori del concorso del 99. Se mi posso permettere, in questo forum sapete molte cose, ma non sempre riuscite a interpretarle.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 11:03 am

fra78 ha scritto:

Io ho chiari i metodi di reclutamento in Italia, ma delle due l'una: o, come proclamano, cambieranno metodo di reclutamento, e quindi via le GAE; o tutto cambierà per restare uguale, e quindi graduatorie su graduatorie, quando ancora si devono esaurire quelle dei vincitori del concorso del 99. Se mi posso permettere, in questo forum sapete molte cose, ma non sempre riuscite a interpretarle.



Ripeto, non solo non hai chiari i metodi passati ma neppure i futuri e quello che si sta scrivendo da giorni qui sul forum.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da LEA70 Dom Ago 26, 2012 11:03 am

Ma le nostre GE continueranno a esistere? Credo di sì, se sì, è solo un’opportunità in più per tutti quelli che vorranno partecipare. Sostituiranno le vecchie graduatorie dei concorsi con quelle dei nuovi. Ho capito bene o mi sfugge qualcosa?

LEA70

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da fra78 Dom Ago 26, 2012 11:09 am

Marylin ha scritto:@ fra78: no ciccia, io sono consapevole di come funziona il sistema, indi non mi indigno per l'ovvio (oltre a non insultare gli altri come fai tu quando la pensano diversamente da te per scaricare le tue frustrazioni), è lì la differenza tra me e te....

Tu non ti indigni per l'ovvio: è una frase senza senso. Che vuol dire non indignarsi per l'ovvio? Che quando ci truffano, ci licenziano, distruggono la qualità della scuola perchè non siamo in grado di fare bene il nostro lavoro in quanto non abbiamo sicurezza se lavoreremo l'anno successivo, non sappiamo dove andremo a lavorare, cosa insegnare e a chi, non possiamo portare avanti progetti che siano più lunghi di una stagione. Dopo che ci hanno detto che ci saremmo dovuti abilitare per entrare di ruolo, ci hanno sottoposto a esami e concorsi per entrare alle ssis e per parteciparvi, dopo che ci hanno fatto contratti per 6-7-8-10 anni nella scuola e ora ci dicono che dobbiamo fare una prova in cui dobbiamo dimostrare di saper svolgere una lezione (come se le lezioni non fossero legate al tipo di uditorio)... dopo questo ed altro ancora, non dobbiamo indignarci per l'ovvio, ma gridare: SI', SI', ANCORA!!!!

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da fra78 Dom Ago 26, 2012 11:11 am

gugu ha scritto:
fra78 ha scritto:

Io ho chiari i metodi di reclutamento in Italia, ma delle due l'una: o, come proclamano, cambieranno metodo di reclutamento, e quindi via le GAE; o tutto cambierà per restare uguale, e quindi graduatorie su graduatorie, quando ancora si devono esaurire quelle dei vincitori del concorso del 99. Se mi posso permettere, in questo forum sapete molte cose, ma non sempre riuscite a interpretarle.



Ripeto, non solo non hai chiari i metodi passati ma neppure i futuri e quello che si sta scrivendo da giorni qui sul forum.

Su questo hai ragione: non so quello che si scrive da giorni sul forum, non lo leggo molto spesso perchè mi sembra a volte che viviate in una realtà parallela, dove 'va tutto bene, bisogna solo organizzarsi'.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.