Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

+86
Graziana84
Franchini Pasquale
sterne73
tigrina
rosi83
ELILO
mslinus
maui
KarlaSea
smerw80
desperate
nanà1980
liag.
sarita76
Davimat
u.marcella
abellivero
Mbuto
hugoal
paola2013
Sparanza
eliscary
7Fede
cricri81
ORNELLA79
Persuasa
di.gi
stella1983
malentin
apple978
figaro80
Monica M
menuccia73
Manu Sardinia
antonella1979
bru_califfa
liù
Davide
pattyr
Lassara
claudia1980
nepal3
Simmi77
melly81
Rosyxx82
disperata
letylety
Starfish
MeMoLe_Rm
Ranaa
Luminosa83
lisaa
ToSc
gelly
fortuna83
ValeBidi
PONPON
arianna1980
dona_1981
morsetto
tikita
cicialesa
Cheche82
Disillusa
piconangela
simo78
elielisetta
proffy
enza82
Perplessa
almodena
tosca1982
noecervantina
Mercedes
z3pp3lin
Gianfranco
Alicetta
elena.busin
Rosy_79
Stelly
Marou
serrastefys
hartus
Vero82
lallaorizzonte
Lorelai83
90 partecipanti

Pagina 11 di 35 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 23 ... 35  Successivo

Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Gio Set 27, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema. Ho conseguito il diploma presso l'istituto magistrale ad indirizzo linguistico (progetto Brocca) nel 2001/2002. Sono regolarmente inserita in graduatoria dal 2009 (quindi hanno accettato la mia domanda per due volte consecutive in due scuole diversi) e mi hanno sempre chiamata anche se per motivi di studio ho cominciato ad accettare le supplenze soltanto dall'anno scorso! Quando presentai la domanda la prima volta mi sono informata presso la CGIL scuola e mi avevano detto che non l'avrebbero accettata. Molti continuano a dire che il diploma non è abilitante all'insegnamento, quindi mi chiedo: posso accedere al concorso? Il testo del bando dice: "a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998;" Cosa si intende per corsi sperimentali? Il mio rientra fra questi?
Da quello che ho letto navigando in rete non c'è molta chiarezza su questa questione. Come si fa ad essere sicuri? Non vorrei "perdere" del tempo a studiare per il concorso e poi sentirmi dire che il mio diploma non è valido. Spero che qualcuno che ha una certa competenza in materia abbia delle risposte.

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso


Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da cicialesa Mar Ott 09, 2012 10:51 pm

Marou ha scritto:
cicialesa ha scritto:beh, fate come volete, siete libere di sprecare tempo ed energia. Rincorrete dei singoli episodi che sono solo esempio di incompetenza e di non conoscenza (vedi segretarie incompetenti e mal informate che lasciano lavorare, sentenze del cdc che sono prive di fondamenta e che possono, nell'Italia di oggi, andare di "fortuna" a qualcuna..) pur di non convincervi pienamente e consapevolmente che al magistrale linguistico, che io stessa ho frequentato per 5 anni, non venivano impartite materie con fini di insegnamento nelle materne e nelle primarie e neanche c'era il tirocinio che al magistrale puro era obbligatorio (non a caso il nostro non era un diploma finito, si doveva andare all'università per forza! mentre la maturità magistrale pura permetteva l'insegnamento e l'inclusione in graduatoria già appena diplomate)

A me sembra che vi state letteralmente arrampicando sugli specchi per non dover vedere le cose come stanno. Beh, fate voi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Lasciaci arrampicare.
Se sei CONVINTA che il tuo titolo NON SIA VALIDO, goditi la tua convinzione e le tue certezze.

IO VOGLIO "SPRECARE TEMPO ED ENERGIA".

no, tranquillo/a che del mio diploma sono super sicura, perché è quello giusto appunto perché mi presi quello magistrale puro, facendomi il mazzo l'anno dopo, e ai soli fini del concorso 2000. Quindi, come vedi, non parlo a vanvera.

Fai pure. Ma senza scrivere in caratteri cubitali.

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Marou Mar Ott 09, 2012 10:58 pm

cicialesa ha scritto:
Marou ha scritto:
cicialesa ha scritto:beh, fate come volete, siete libere di sprecare tempo ed energia. Rincorrete dei singoli episodi che sono solo esempio di incompetenza e di non conoscenza (vedi segretarie incompetenti e mal informate che lasciano lavorare, sentenze del cdc che sono prive di fondamenta e che possono, nell'Italia di oggi, andare di "fortuna" a qualcuna..) pur di non convincervi pienamente e consapevolmente che al magistrale linguistico, che io stessa ho frequentato per 5 anni, non venivano impartite materie con fini di insegnamento nelle materne e nelle primarie e neanche c'era il tirocinio che al magistrale puro era obbligatorio (non a caso il nostro non era un diploma finito, si doveva andare all'università per forza! mentre la maturità magistrale pura permetteva l'insegnamento e l'inclusione in graduatoria già appena diplomate)

A me sembra che vi state letteralmente arrampicando sugli specchi per non dover vedere le cose come stanno. Beh, fate voi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Lasciaci arrampicare.
Se sei CONVINTA che il tuo titolo NON SIA VALIDO, goditi la tua convinzione e le tue certezze.

IO VOGLIO "SPRECARE TEMPO ED ENERGIA".

no, tranquillo/a che del mio diploma sono super sicura, perché è quello giusto appunto perché mi presi quello magistrale puro, facendomi il mazzo l'anno dopo, e ai soli fini del concorso 2000. Quindi, come vedi, non parlo a vanvera.

Fai pure. Ma senza scrivere in caratteri cubitali.

Eccooooo non hai il DIPLOMA LINGUISTICO, ora comprendo il tuo SCRIVERE!
Cmq hai sbagliato ARGOMENTO, qui si parla di LINGUISTICO MAGISTRALE non di PURI.

Buona Fortuna!

Marou

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da cicialesa Mar Ott 09, 2012 11:02 pm

Marou ha scritto:
cicialesa ha scritto:
Marou ha scritto:
cicialesa ha scritto:beh, fate come volete, siete libere di sprecare tempo ed energia. Rincorrete dei singoli episodi che sono solo esempio di incompetenza e di non conoscenza (vedi segretarie incompetenti e mal informate che lasciano lavorare, sentenze del cdc che sono prive di fondamenta e che possono, nell'Italia di oggi, andare di "fortuna" a qualcuna..) pur di non convincervi pienamente e consapevolmente che al magistrale linguistico, che io stessa ho frequentato per 5 anni, non venivano impartite materie con fini di insegnamento nelle materne e nelle primarie e neanche c'era il tirocinio che al magistrale puro era obbligatorio (non a caso il nostro non era un diploma finito, si doveva andare all'università per forza! mentre la maturità magistrale pura permetteva l'insegnamento e l'inclusione in graduatoria già appena diplomate)

A me sembra che vi state letteralmente arrampicando sugli specchi per non dover vedere le cose come stanno. Beh, fate voi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Lasciaci arrampicare.
Se sei CONVINTA che il tuo titolo NON SIA VALIDO, goditi la tua convinzione e le tue certezze.

IO VOGLIO "SPRECARE TEMPO ED ENERGIA".

no, tranquillo/a che del mio diploma sono super sicura, perché è quello giusto appunto perché mi presi quello magistrale puro, facendomi il mazzo l'anno dopo, e ai soli fini del concorso 2000. Quindi, come vedi, non parlo a vanvera.

Fai pure. Ma senza scrivere in caratteri cubitali.

Eccooooo non hai il DIPLOMA LINGUISTICO, ora comprendo il tuo SCRIVERE!
Cmq hai sbagliato ARGOMENTO, qui si parla di LINGUISTICO MAGISTRALE non di PURI.

Buona Fortuna!

ma forse era fatica leggere due pagine indietro....ho due diplomi: uno con dicitura "licenza linguistica" (anno 1997, non valido x l'accesso ai concorsi) e l'altro con dicitura "maturità magistrale" (anno 1998, da privatista, con 4 mesi di tirocinio, valido per l'accesso), entrambi provengono dallo stesso istituto magistrale statale.

non penso proprio di aver sbagliato argomento!

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Rosy_79 Mer Ott 10, 2012 12:25 am

Appena fatto secondo invio tramite postacertificata della lettera di chiarimento diretta al Ministero. Qualora giungesse la risposta la si potrebbe usare non solo per il concorso ma ovviamente a conferma dell'inserimento in GI! Attendo un giorno poi tempesto di tel per sollecitare risposta,
Ma com'è che parlate anche di scuola dell'infanzia? Non occorre il diploma di SCUOLA magistrale mentre noi stiamo parlando di ISTITUTO magistrale? Secondo il bando possiamo accedere solo alla primaria o no?

Rosy_79

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da simo78 Mer Ott 10, 2012 9:03 am

propongo a tutte quelle che sono nelle GI di torino di incontrarci.....che ne pensate?

simo78

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ospite Mer Ott 10, 2012 9:39 am

Rosy_79 ha scritto:Appena fatto secondo invio tramite postacertificata della lettera di chiarimento diretta al Ministero. Qualora giungesse la risposta la si potrebbe usare non solo per il concorso ma ovviamente a conferma dell'inserimento in GI! Attendo un giorno poi tempesto di tel per sollecitare risposta,
Ma com'è che parlate anche di scuola dell'infanzia? Non occorre il diploma di SCUOLA magistrale mentre noi stiamo parlando di ISTITUTO magistrale? Secondo il bando possiamo accedere solo alla primaria o no?

Possiamo accedere a entrambe, infanzia e primaria

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da noecervantina Mer Ott 10, 2012 9:42 am

cicialesa ha scritto:
simo78 ha scritto:Io avrei fatto ricorso.......Non ti avrebbero cancellato......e avresti continuato a lavorare........sembra che siamo ladri che vogliamo rubare qualcosa che ci spetta di diritto perche io ricordo bene che quando mi iscrissi alle superiori mi dissero: non avra valenza di un liceo linguistico bensi di un istituto magistrale.............e quindi............
OGGI come va abbiamo novita???????

ma come fa ad avere valenza di istituto magistrale se sopra c'è scritto "licenza linguistica" e si è studiato 3 lingue straniere (almeno io) e nessuna pedagogia o psicologia??? ma lo capite quello che scrivete o è la smania di partecipare al concorso che vi fa dire e vedere scritte cose che in realtà non lo sono?


la smania di partecipare al concorso??!! cè forse come la smania di metter ansia alla gente?! mah! cosa sono tutte queste polemiche?! non dovevamo aiutarci tra noi?!

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Mer Ott 10, 2012 9:59 am

cicialesa ha scritto:

ma forse era fatica leggere due pagine indietro....ho due diplomi: uno con dicitura "licenza linguistica" (anno 1997, non valido x l'accesso ai concorsi) e l'altro con dicitura "maturità magistrale" (anno 1998, da privatista, con 4 mesi di tirocinio, valido per l'accesso), entrambi provengono dallo stesso istituto magistrale statale.

non penso proprio di aver sbagliato argomento!

Visto che puoi dormire sonni tranquilli, fallo pure!!! Se noi vogliamo sprecare tempo ed energia qual è il tuo problema??? Se proprio vuoi intervenire (visto che non posso impedirtelo) fallo in modo costruttivo...se devi fare polemica FUORI!!! Non sono problemi tuoi!!!!

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da serrastefys Mer Ott 10, 2012 10:00 am

sopra "licenza linguistica" c'e naturalmente "istituto magistrale"!!! quindi si tratta di un indirizzo sperimentale dell'istituto magistrale, anche questo è scritto nel diploma... ciò che ci preme sapere è se questo indirizzo sperimentale rientra tra quelli citati nel bando! cavolo è una domanda così semplice, possibile che nessuno voglia darci una risposta SICURA???
se pubblicassimo qualcosa su facebook? chissà quanti avranno il nostro stesso problema...

serrastefys

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ospite Mer Ott 10, 2012 10:02 am

Io lo sconsiglierei...
Secondo me nessuno ci risponderà ufficialmente, non é nell'interesse di nessuno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da noecervantina Mer Ott 10, 2012 10:10 am

purtroppo non è nell'interesse di nessuno ma io il concorso lo tento lo stesso, pur non avendo tempo di studiare dato che lavoro in 2 scuole, come ho già detto, lo scorso anno hanno fatto un controllo dei titoli 'random' ed io ero tra le 'fortunate' prese a caso, ho portato tutti i titoli tra cui il DIPLOMA MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO PROGETTO BROCCA e mi hanno convalidato i titoli!
non ho mai avuto tanti dubbi da quando sono inserita in G I ma adesso, leggendo questi post, mi sento insicura!
chiedo a scuole e sindacati e non sanno nulla, anzi ieri al Gilda degli insegnanti mi hanno detto che se il bando dice corsi sperimentali 5 anni ISTITUTO MAGISTRALE io rientro!
ad ogni modo aiutiamoci senza far polemiche

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Mer Ott 10, 2012 10:11 am

Claudine23 ha scritto:Io lo sconsiglierei...
Secondo me nessuno ci risponderà ufficialmente, non é nell'interesse di nessuno.

Sono d'accordo!!!

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Stelly Mer Ott 10, 2012 10:43 am

Sìììì, Simo 78 anch'io ho proposto di incontrarci io, Ily e Lorelai 83 ci siamoooo!

Stelly

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Mer Ott 10, 2012 10:47 am

Stelly ha scritto:Sìììì, Simo 78 anch'io ho proposto di incontrarci io, Ily e Lorelai 83 ci siamoooo!

Avete facebook? ci mettiamo in contatto lì?

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Stelly Mer Ott 10, 2012 10:49 am

Ok, come ci troviamo su FB? Avete gli stessi nickname? Io e Ily siamo già in contatto...

Stelly

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Mer Ott 10, 2012 10:49 am

simo78 ha scritto:propongo a tutte quelle che sono nelle GI di torino di incontrarci.....che ne pensate?

Finora con te siamo in 4!!!

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Mer Ott 10, 2012 10:52 am

Stelly ha scritto:Ok, come ci troviamo su FB? Avete gli stessi nickname? Io e Ily siamo già in contatto...

Datemi i vostri perchè voi non mi trovereste!

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Stelly Mer Ott 10, 2012 10:54 am

Giusto per un po' di privacy, nel forum ho visto che c'è una voce "Messaggi privati" sapete come funziona? Io sono da poco qui...

Stelly

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Mer Ott 10, 2012 10:59 am

Stelly ha scritto:Giusto per un po' di privacy, nel forum ho visto che c'è una voce "Messaggi privati" sapete come funziona? Io sono da poco qui...

Non lo so neanche io... cliccando mi dice che i messaggi privati sono stati disabilitati dal forum

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Stelly Mer Ott 10, 2012 11:01 am

Anche a me, avranno probabilmente disattivato l'opzione : ( Uffi...ora ne penso un'altra...

Stelly

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Mer Ott 10, 2012 11:17 am

....


Ultima modifica di Lorelai83 il Mer Ott 10, 2012 11:38 am - modificato 1 volta.

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Stelly Mer Ott 10, 2012 11:19 am

....


Ultima modifica di Stelly il Mer Ott 10, 2012 11:27 am - modificato 2 volte.

Stelly

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Mer Ott 10, 2012 11:21 am

Non mi da nessuno...


Ultima modifica di Lorelai83 il Mer Ott 10, 2012 11:30 am - modificato 1 volta.

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Stelly Mer Ott 10, 2012 11:29 am

........................


Ultima modifica di Stelly il Mer Ott 10, 2012 6:24 pm - modificato 1 volta.

Stelly

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Mer Ott 10, 2012 11:30 am

...


Ultima modifica di Lorelai83 il Mer Ott 10, 2012 11:39 am - modificato 1 volta.

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 11 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 35 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 23 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.