Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

+86
Graziana84
Franchini Pasquale
sterne73
tigrina
rosi83
ELILO
mslinus
maui
KarlaSea
smerw80
desperate
nanà1980
liag.
sarita76
Davimat
u.marcella
abellivero
Mbuto
hugoal
paola2013
Sparanza
eliscary
7Fede
cricri81
ORNELLA79
Persuasa
di.gi
stella1983
malentin
apple978
figaro80
Monica M
menuccia73
Manu Sardinia
antonella1979
bru_califfa
liù
Davide
pattyr
Lassara
claudia1980
nepal3
Simmi77
melly81
Rosyxx82
disperata
letylety
Starfish
MeMoLe_Rm
Ranaa
Luminosa83
lisaa
ToSc
gelly
fortuna83
ValeBidi
PONPON
arianna1980
dona_1981
morsetto
tikita
cicialesa
Cheche82
Disillusa
piconangela
simo78
elielisetta
proffy
enza82
Perplessa
almodena
tosca1982
noecervantina
Mercedes
z3pp3lin
Gianfranco
Alicetta
elena.busin
Rosy_79
Stelly
Marou
serrastefys
hartus
Vero82
lallaorizzonte
Lorelai83
90 partecipanti

Pagina 27 di 35 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 31 ... 35  Successivo

Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Gio Set 27, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema. Ho conseguito il diploma presso l'istituto magistrale ad indirizzo linguistico (progetto Brocca) nel 2001/2002. Sono regolarmente inserita in graduatoria dal 2009 (quindi hanno accettato la mia domanda per due volte consecutive in due scuole diversi) e mi hanno sempre chiamata anche se per motivi di studio ho cominciato ad accettare le supplenze soltanto dall'anno scorso! Quando presentai la domanda la prima volta mi sono informata presso la CGIL scuola e mi avevano detto che non l'avrebbero accettata. Molti continuano a dire che il diploma non è abilitante all'insegnamento, quindi mi chiedo: posso accedere al concorso? Il testo del bando dice: "a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998;" Cosa si intende per corsi sperimentali? Il mio rientra fra questi?
Da quello che ho letto navigando in rete non c'è molta chiarezza su questa questione. Come si fa ad essere sicuri? Non vorrei "perdere" del tempo a studiare per il concorso e poi sentirmi dire che il mio diploma non è valido. Spero che qualcuno che ha una certa competenza in materia abbia delle risposte.

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso


Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 1:54 pm

no non c'è. Ma ti ripeto se fanno i controlli perchè non hanno chiamato tutti, lo fanno tramite le scuole. Adesso se la mia scuola gli dice che noi del linguistico all'epoca nella sperimentazione non facemmo queste discipline loro ci escludono. La questione è questa:
voi che materie avete studiato a parte Persuasa?

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 1:56 pm

per CCRR:
è il mio stesso caso. Ma sembra che non si stanno comportando così in tutte le regioni. E nella stessa Campania mi sembra ovvio che i piani di studio non li stanno controllando, ma vanno ad esclusione di "Istituti".

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 2:00 pm

non credo sia l'Istituto a fare la differenza ma le sentenze del consiglio di stato che sono state a favore delle ricorrenti proprio in Campania. Volevo chiedervi una cosa: ma la nota pubblicata a novembre, la seconda del miur intendo, a quanto pare potrebbe non essere valida perchè emessa a bando scaduto. A voi risulta questa cosa? e se sì, avete dei fondamenti giuridici che lo confermano?
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 2:03 pm

guarda la sentenza che c'è è proprio il caso di noi escluse eppure quelli della Campania non l'hanno nemmeno considerata. A meno che tu non abbia conseguito il tuo titolo al Guacci di Benevento.
Per la nota credo che è proprio a quello che gli avvocati dovranno appellarsi.

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 2:07 pm

ma tu hai già parlato con un avvocato? ti sei informata sul da farsi? perché sta cosa diventa ogni giorno più assurda
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 2:09 pm

Alcune hanno già avviato il ricorso. Io attendo un incontro.

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 2:30 pm

bene, facci sapere come va... perché ti ripeto io mi aspetto l'esclusione da un momento all'altro...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Mer Mag 29, 2013 3:43 pm

ragazze ma qualcuno di voi sa come si è comportata la lombardia? perchè è stata tra le prime regioni a controllare i titoli, ancor prima di ammettere agli scritti.

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 3:45 pm

Antonella ma tu sei stata esclusa? E se si dove? La Lombardia ha già fatto controllo a gennaio ed una mia amica di classe è stata ammessa

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Mer Mag 29, 2013 4:07 pm

no speranza io in emilia ho superato lo scritto e ho l' orale il 28, ma non hanno ancora controllato i titoli

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Gio Mag 30, 2013 9:34 pm

Ragazzi!!! Iscrivetevi a questo gruppo su fb [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Siamo tutti nella stessa barca...ci stiamo muovendo per risolvere la questione, più siamo meglio è!!!! Abbiamo scritto al Ministro la lettera che è stata pubblicata stamattina anche da OS... DOBBIAMO MUOVERCI!!!

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Persuasa Gio Mag 30, 2013 11:00 pm

Ho fatto richiesta di ingresso nel gruppo

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da abellivero Lun Giu 03, 2013 4:17 pm

Ciao Nena 78, io come te sono stata convocata e sul mio diploma ho la tua stessa dicitura. Hai notizie???

abellivero

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da abellivero Lun Giu 03, 2013 4:19 pm

Ciao anche ad Antonella 79 che ha anche lei la mia stessa dicitura... comunque, Ciao a tutte ... che tristezza...

abellivero

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ospite Lun Giu 03, 2013 4:56 pm

Ho scritto all'USR Lazio per sapere se stanno controllando i titoli e come si comporteranno per i diplomi magistrali sperimentali. Mi hanno risposto che

i titoli, per espressa disposizione del bando, verranno valutati dopo l’eventuale superamento delle prove orali

Preciso che io ho concorso per la primaria. In un altro thread è emerso che per altre classi di concorso (per esempio quella di Storia e filosofia) alcuni candidati sono stati chiamati a presentare la documentazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 03, 2013 5:40 pm

CCRR ha scritto:Ho scritto all'USR Lazio per sapere se stanno controllando i titoli e come si comporteranno per i diplomi magistrali sperimentali. Mi hanno risposto che

i titoli, per espressa disposizione del bando, verranno valutati dopo l’eventuale superamento delle prove orali

Preciso che io ho concorso per la primaria. In un altro thread è emerso che per altre classi di concorso (per esempio quella di Storia e filosofia) alcuni candidati sono stati chiamati a presentare la documentazione.

il bando, se vogliamo essere precisi, dice "solo dopo lo svolgimento della prova di preselezione", per cui la tua domanda è stata lecita e quanto stanno facendo con le altre classi di concorso altrettanto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Lun Giu 03, 2013 6:10 pm

abellivero ha scritto:Ciao anche ad Antonella 79 che ha anche lei la mia stessa dicitura... comunque, Ciao a tutte ... che tristezza...

ciao, ma tu sei stata ammessa all' orale? dove concorri?

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da abellivero Lun Giu 03, 2013 6:23 pm

Ciao Antonella, ma tu sei stata ammessa???

abellivero

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da abellivero Lun Giu 03, 2013 6:24 pm

io non ho ricevuto niente. ma tu dove concorri???

abellivero

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da abellivero Lun Giu 03, 2013 6:25 pm

tu sei stata ammessa all'orale???

abellivero

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Lun Giu 03, 2013 9:25 pm

abellivero ha scritto:tu sei stata ammessa all'orale???

io sì sono stata ammessa e tu?

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da u.marcella Mar Giu 04, 2013 9:11 am

Buongiorno a tutti, sono nuova del gruppo... Anche io ho conseguito il diploma in un Istituto Magistrale al termine di un corso sperimentale ad indirizzo linguistico (Brocca) nel 2000. Ho passato gli scritti di primaria e infanzia (Regione Sardegna) ma venerdì scorso mi hanno notificato l'esclusione dal concorso a seguito di verifica dei titoli dichiarati. Io e una mia amica siamo intenzionate a fare ricorso al Tar. Cerco urgentemente altri concorsisti sardi che si vogliano unire al ricorso collettivo per dividere le spese! Il mio indirizzo di posta elettronica è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], potete contattarmi privatamente o rispondere sul forum! Grazie e in bocca al lupo a tutti

u.marcella

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty rischio esclusione concorso per maturità linguistica

Messaggio Da Davimat Mar Giu 04, 2013 11:17 pm

Ciao, anch'io faccio parte della folta schiera di persone che hanno superato lo scritto per la primaria ma che è in possesso di un diploma di maturità linguistica. L'USR Abruzzo, regione per la quale concorro, giorni fa mi aveva scritto, in risposta ad una mia e-mail, che erano in attesa di disposizioni dal Ministero in merito ad un'eventuale esclusione di chi è in possesso del diploma di maturità linguistica. Non avendo ricevuto riscontro ho sollecitato una risposta che ad oggi non è ancora arrivata.....sono stata ammessa a sostenere l'orale ma temo di ricevere il decreto di esclusione da un momento all'altro oppure di essere esclusa addirittura dopo l'orale. Nel frattempo dovrei studiare ma come si fa con questi timori? C'è qualcuno che concorre per l'Abruzzo nella mia stessa situazione? Continuo a leggere di lettere spedite al Ministro e di persone che si stanno organizzando per i ricorsi ma in altre regioni. Grazie mille in anticipo.

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty help!

Messaggio Da sarita76 Mer Giu 05, 2013 11:01 am

Ragazi buondì! E' la prima volta che accedo e spero possiate condividere con me questo momento di sconforto....
anch'io ho un diploma di licenza linguistica conseguita presso un istituto magistrale ho superato lo scritto e sono stata convocata per l'orale della Primaria in Campania....
non ho ancora ricevuto la letterina di Babbo Natale ma la aspetto a giorni.
Vorrei sapere se vi siete organizzati in qualche modo per il ricorso e come partecipare...

sarita76

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Mbuto Mer Giu 05, 2013 11:04 am

ti consiglio il gruppo su facebook [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lì siamo tutti nella stessa barca
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 27 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 35 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 31 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.