ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE

3 partecipanti

Andare in basso

ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE Empty ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE

Messaggio Da scromo Mer Ott 24, 2012 5:00 pm

L'anno scolastico precedente ho avuto un contratto fino al 31/08. Quest'anno ho preso servizio il 29/09/2012 con contratto fino al 31/08/2013.
Lo scorso luglio 2012 ho fatto domanda per l'ANF che mi è stato prontamente versato con gli arretrati nel cedolino di agosto.
Con emissione speciale il tesoro mi ha corrisposto due giorni di settembre e da oggi visualizzo il cedolino del mese di ottobre ma in entrambi i casi manca la voce relativa all'assegno del nucleo familiare. Devo preoccuparmi o mi verranno corrisposte con emissioni successive? devo forse ripetere la domanda per l'assegno del nucleo familiare presso la scuola nella quale attualmente presto servizio?

inoltre nel dettaglio delle detrazioni dell'anno precedente avevo questa situazione:

Lavoro dipend.: 119,00 Coniuge: 58,00 Figli n.: Figli min. 3 anni n.: Detr. figli:
Altri fam. n.: Detr. altri fam.: Totale: 177,00


in quella di quest'anno questa:

Lavoro dipend.: 93,00 Coniuge: 58,00 Figli n.: Figli min. 3 anni n.: Detr. figli:
Altri fam. n.: Detr. altri fam.: Totale: 151,00

In pratica c'è una differenza di 26€ è tutto normale?

Grazie per l'attenzione
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE Empty Re: ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE

Messaggio Da fradacla Mer Ott 24, 2012 7:32 pm

scromo ha scritto:

inoltre nel dettaglio delle detrazioni dell'anno precedente avevo questa situazione:

Lavoro dipend.: 119,00 Coniuge: 58,00 Figli n.: Figli min. 3 anni n.: Detr. figli:
Altri fam. n.: Detr. altri fam.: Totale: 177,00


in quella di quest'anno questa:

Lavoro dipend.: 93,00 Coniuge: 58,00 Figli n.: Figli min. 3 anni n.: Detr. figli:
Altri fam. n.: Detr. altri fam.: Totale: 151,00

In pratica c'è una differenza di 26€ è tutto normale?

Grazie per l'attenzione

Non so dirti per l'ANF, ma per le detrazioni l'importo viene progressivamente "aggiustato" man mano che il Tesoro aggiorna l'imponibile annuo progressivo.
La messa a punto definitiva avviene con il conguaglio fiscale di febbraio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE Empty Re: ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE

Messaggio Da oiram Gio Ott 25, 2012 7:35 am

scromo ha scritto:L'anno scolastico precedente ho avuto un contratto fino al 31/08. Quest'anno ho preso servizio il 29/09/2012 con contratto fino al 31/08/2013.
Lo scorso luglio 2012 ho fatto domanda per l'ANF che mi è stato prontamente versato con gli arretrati nel cedolino di agosto.
Mi suona strana tanta celerità. (Il tesoro ha inserito ANF e arretrati per il 2012 solo ad ottobre, per la domanda presentata a giugno)

Con emissione speciale il tesoro mi ha corrisposto due giorni di settembre e da oggi visualizzo il cedolino del mese di ottobre ma in entrambi i casi manca la voce relativa all'assegno del nucleo familiare. Devo preoccuparmi o mi verranno corrisposte con emissioni successive? devo forse ripetere la domanda per l'assegno del nucleo familiare presso la scuola nella quale attualmente presto servizio?
Direi proprio di si
Grazie per l'attenzione

oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE Empty Re: ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE

Messaggio Da scromo Gio Ott 25, 2012 9:58 am

per fugare ogni dubbio ho telefonato in segreteria e mi hanno confermato che la domanda va ripresentata se si cambia la sede di servizio tra un anno e l'altro; hanno anche aggiunto che in genere deve proprio essere la segreteria, durante la compilazione dei documenti relativi alla presa di servizio, a chiedere se si usufruisce dell'ANF. Evidentemente la mia segreteria non brilla di solerzia e francamente me ne ero già accorto.

Grazie come sempre per l'interessamento
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE Empty Re: ANF NON LIQUIDATO E MINORE DETRAZIONE LAVORO DIPENDENTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.