chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

+57
tittybariw
elisa78
MAESTRA83
Emmaleo
forseungiorno
maestro83
pippobaudo
lallaorizzonte
juju
barbadan
kassandra
westy
Sibillasara
Ketty81
noecervantina
bibi
antonio_argo
Atene
Allergic
AlessandraA
Violet73
sirenetta1282
apollonius
Pinna
fra65
gbriganti
Aly76
pitta
Pulgarcita
arcadia
bettaM
salamandra85
ff
stellina75
profi
sulinari
romina71
giuseppina78topo
zacgius
laura77
vincenzo1974
axel1980
Domi85
napolidoc
Dec
giulia boffa
maxmary
MonicaGuido
greta2010
SunBlack
sandgirl
annika
gabri2
Robertissimo
giuseppina67
fradacla
silviaboh
61 partecipanti

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da silviaboh Ven Dic 07, 2012 9:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,
come vedete nell'oggetto mi trovo dal 17 settembre, cioè da quando lavoro, senza stipendio. Mi interessava capire se la situazione è diffusa o meno, e quanto, per vedere se sia il caso di iniziare con una richiesta di pagamento immediato, come mi hanno suggerito al sindacato. Ho letto di varie persone che non hanno stipendi regolari, ma mi interessava capire chi non ha ancora preso un soldo, nello specifico. La segreteria infatti incolpa il ministero e il ministero la segreteria scolastica, non se ne esce.
Mi rivolgo quindi alle persone in servizio da settembre, supplenti chiamati da terza fascia d'istituto. Vediamo se riusciamo a scambiarci qualche utile informazione.
Grazie, ciao.
Silvia

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso


chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da ff Gio Dic 13, 2012 6:44 pm

ho un'amica nomina giuridica dall'anno scorso ed economica da quest'anno che non ha preso un cent dal 1 settembre .al tesoro incolpano la segreteria e viceversa . stanca e stufa al tesoro è andata minacciando cause legali, beh ora attende al 23 gennaio un maxistipendio mai visto...ma nel frattempo ha chiesto un prestito al fratello, uno alla banca e ha rimandato pagamenti non estremamente urgenti...è giusto??


Ultima modifica di ff il Gio Dic 13, 2012 6:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : in ruolo senza un cent)

ff

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da SunBlack Gio Dic 13, 2012 6:46 pm

@ stellina75: il 27/12? In quella data arrivano i "dindi" o i cedolini?

SunBlack

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Ostia (RM)

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da stellina75 Gio Dic 13, 2012 6:51 pm

Non lo so ero talmente incavolata che mi sono dimenticata di chiederlo , io spero i soldi considerando che il 27 è di giovedi'. Se il 27 dicembre arrivano solo i cedolini significa che noi avremo i soldi a gennaio 2013

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da SunBlack Gio Dic 13, 2012 6:58 pm

Speriamo i soldi davvero......cmq.....che schifo.....

SunBlack

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Ostia (RM)

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da greta2010 Gio Dic 13, 2012 8:17 pm

romina71 ha scritto:A me oggi finalmente hanno pagato settembre, comunque sono andata dall'avvocato e ho fatto preparare lettera per essere pagata anche per i mesi di ottobre e novembre, entro dieci giorni; altrimenti si può fare il decreto ingiuntivo ma l'avvocato mi ha chiesto in tal caso i cedolini.
Come si fa ad averli, forse domani su noipa si potranno vedere e stampare?
Io su istanzeonline non vedo neppure il mio contratto......
Che paese!

scusami, romina. Potresti dirmi se e in quale data hai avuto il cedolino di settembre?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da giuseppina67 Gio Dic 13, 2012 9:32 pm

Scusa Stellina75..potrei sapere il numero della Ragioneria territoriale? Domani vorrei chiamare per sapere se ci saranno novità anche per me, visto che al Numero verde di Noipa non vedono nulla.

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da stellina75 Gio Dic 13, 2012 9:37 pm

Non so se ci troviamo nella stessa regione io sono in abruzzo e parlo della ragioneria territoriale della provincia di Teramo ciao se anche tu sei di qui fammi sapere che ti do il numero.

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da giuseppina67 Gio Dic 13, 2012 10:01 pm

No, purtroppo sto in provincia di Roma. Grazie lo stesso, speriamo che arrivi qualche buona notizia entro Natale..

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da romina71 Gio Dic 13, 2012 10:24 pm

greta2010 ha scritto:
romina71 ha scritto:A me oggi finalmente hanno pagato settembre, comunque sono andata dall'avvocato e ho fatto preparare lettera per essere pagata anche per i mesi di ottobre e novembre, entro dieci giorni; altrimenti si può fare il decreto ingiuntivo ma l'avvocato mi ha chiesto in tal caso i cedolini.
Come si fa ad averli, forse domani su noipa si potranno vedere e stampare?
Io su istanzeonline non vedo neppure il mio contratto......
Che paese!

scusami, romina. Potresti dirmi se e in quale data hai avuto il cedolino di settembre?
A dirti la verità, non ci ho neanche mai provato a stampare il cedolino.....non avevo né stipendio né contratto registrato su istanze! Oggi ho ricevuto il bonifico in banca, se domani riuscirò a visualizzare il cedolino te lo farò sapere. Ma perché me lo chiedi, voi nemmeno avete i cedolini? In realtà era proprio quello che chiedevo, come si fa a visualizzare i cedolini, su noipa (stipendipa) come l'anno scorso?
Ciao.

romina71

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da fradacla Gio Dic 13, 2012 10:58 pm

romina71 ha scritto:
In realtà era proprio quello che chiedevo, come si fa a visualizzare i cedolini, su noipa (stipendipa) come l'anno scorso?
Ciao.
Se già eri registrata su Stipendipa, entri con le stesse credenziali, codice fiscale e password.
https://noipa.mef.gov.it/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da salamandra85 Gio Dic 13, 2012 11:03 pm

io sono fino ad avente diritto dal 4 di ottobre e zerooooo soldi! mi sto scocciandoooo!!!! è una vergogna!

salamandra85

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da romina71 Gio Dic 13, 2012 11:06 pm

fradacla ha scritto:
romina71 ha scritto:
In realtà era proprio quello che chiedevo, come si fa a visualizzare i cedolini, su noipa (stipendipa) come l'anno scorso?
Ciao.
Se già eri registrata su Stipendipa, entri con le stesse credenziali, codice fiscale e password.
https://noipa.mef.gov.it/
Bene grazie, domani cerco di recuperare la password nelle scartoffie........torno allo stress dei quiz.
Ciao.

romina71

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da bettaM Gio Dic 13, 2012 11:47 pm

anche io non ci capisco nulla: NON pagata dal tesoro, contratto su avente diritto dal 19/9. Io non ho neanche mai ricevuto i cedolino su noipa. Ma è normale? Arriveranno domani? La scuola dice che a loro, a sistema, risulta "acquisito" ma non ricordo più cosa...credo i prestati servizi mese per mese...
dicono che pagheranno sett e ottobre ora e novembre e dicembre a gennaio...ma sulla base di che info?!?
Se martedì non ho nuove vado al sindacato, però che nervoso!!
UFFAAAA


Ultima modifica di bettaM il Ven Dic 14, 2012 12:09 am - modificato 1 volta.

bettaM

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da giuseppina78topo Gio Dic 13, 2012 11:53 pm

ma su noipa vedi solo il cedolino se a pagarti è il ministero?
se ti paga la scuola il cedolino deve dartelo la segreteria...vero?

giuseppina78topo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da vincenzo1974 Ven Dic 14, 2012 1:13 pm

giuseppina78topo ha scritto:ma su noipa vedi solo il cedolino se a pagarti è il ministero?
se ti paga la scuola il cedolino deve dartelo la segreteria...vero?

GIUSTO COSI'.................oggi per esempio non sono andato perchè nevicava e andare al lavoro e rischiare di schiantarsi o fare altri danni senza aver ricevuto lo stipendio non ho proprio voglia di rischiare.

vincenzo1974

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da arcadia Ven Dic 14, 2012 2:24 pm

Mi unisco al coro dei docenti precari che non sono stati pagati. Sono in 1^ fascia ed in servizio su art.40 dal 25/09, però a differenza di altri sono più fortunata perché ho ricevuto la bellezza di 280€ relativi ai 5 gg di settembre. Lunedì scorso io ed altre precarie abbiamo inviato la DIFFIDA al ministero del tesoro con la supervisione del nostro sindacato CUB. Vi linko al fondo l'articolo uscito su Repubblica (è uscito anche su La stampa Torino). Bisogna che tutti facciano altrettanto, siamo TROPPI in questa situazione in tutta italia; e' un fatto gravissimo, UN GRAVISSIMO ABUSO: è evidente che non vogliono tirare fuori i soldi per noi (vedi il pasticcio delle GI ad hoc in concomitanza con le vacanze di natale). Dobbiamo farci valere! Io non ho intenzione di aspettare i loro comodi, sono in arretrato con il pagamento delle rate condominiali e stanno per tagliarmi l'ACQUA da casa!!! Se avessi saputo, non avrei accettato la supplenza e avrei mantenuto la disoccupazione. Non sono disposta ad andare a lavorare anche dopo le vacanze, se non pagano subito, preferisco stare a casa a dormire, senza avere oneri di un lavoro non retribuito. Spero che vi azioniate NUMEROS* immediatamente tramite le diffide presso i vostri sindacati. Siamo tali e uguali alla Grecia e manco ce ne accorgiamo.
http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/12/11/news/scuola_l_ultima_beffa_per_i_professori_precari-48497146/?fb_action_ids=4618724958226&fb_action_types=og.recommends&fb_ref=s%3DshowShareBarUI%3Ap%3Dfacebook-like&fb_source=timeline_og&action_object_map={%224618724958226%22%3A455310564516068}&action_type_map={%224618724958226%22%3A%22og.recommends%22}&action_ref_map={%224618724958226%22%3A%22s%3DshowShareBarUI%3Ap%3Dfacebook-like%22

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da arcadia Ven Dic 14, 2012 2:35 pm

Ho dimenticato di dire che trovo molto sospettoso nel sito NOIPA l'avviso del "Piccolo Prestito", ma lo avete visto? Questi vorrebbero, pure, che noi richiedessimo il prestito A LORO per tirare avanti nel frattempo che LORO si degnino pagarci.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da fradacla Ven Dic 14, 2012 4:51 pm

arcadia ha scritto:Ho dimenticato di dire che trovo molto sospettoso nel sito NOIPA l'avviso del "Piccolo Prestito", ma lo avete visto? Questi vorrebbero, pure, che noi richiedessimo il prestito A LORO per tirare avanti nel frattempo che LORO si degnino pagarci.
Il piccolo prestito Inpdap esiste da decenni, così come i mutui Inpdap. La differenza è che prima si doveva compilare un modulo cartaceo e andare in ufficio per presentarlo, poi tornare a chiedere a che punto era la pratica, ora invece si può fare tutto online.
Tra l'altro non sono affatto di manica larga nel concederli; in compenso, per chi ha bisogno di un prestito, le condizioni sono molto più vantaggiose di quelle praticate da banche o finanziarie.

Ultimo dettaglio: il prestito si chiede all'Ente di previdenza, lo stipendio viene dal Ministero dell'economia. Non è lo stessa mano che dà e prende. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da arcadia Ven Dic 14, 2012 5:03 pm

ah no??
chissà perché io invece mi immagino la PA una specie di piovra con tanti tentacoli...

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da arcadia Ven Dic 14, 2012 5:12 pm

Comunque non volevo aprire un off topic.

Colleghi che aspettano stipendi arretrati da settembre in poi, oggi alle 18 dovrebbe essere disposto il pagamento, stando a quanto scritto su Noipa...

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da Pulgarcita Ven Dic 14, 2012 5:48 pm

Anche io continuo a ricevere lo stipendio da una sola delle due scuole nelle quali lavoro da settembre...

Pulgarcita

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da greta2010 Ven Dic 14, 2012 6:19 pm

romina71 ha scritto:
fradacla ha scritto:
romina71 ha scritto:
In realtà era proprio quello che chiedevo, come si fa a visualizzare i cedolini, su noipa (stipendipa) come l'anno scorso?
Ciao.
Se già eri registrata su Stipendipa, entri con le stesse credenziali, codice fiscale e password.
https://noipa.mef.gov.it/
Bene grazie, domani cerco di recuperare la password nelle scartoffie........torno allo stress dei quiz.
Ciao.

né soldi né cedolino. Se Dio vuole se ne parlerà a gennaio ormai.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da bettaM Ven Dic 14, 2012 6:39 pm

io martedì vado a un sindacato. Mi son rotta. Cosa consigliate a Milano? Ci sono già attive iniziative come quella di Torino???

bettaM

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da pitta Ven Dic 14, 2012 6:54 pm

scusate io è solo dal 5 novembre che ho preso servizio,anch'io incarico fino ad avente diritto, come faccio a sapere se la segreteria della scuola ha inviato tutto ciò che doveva inviare?ho controllato su istanze on line e risulta TRASMESSO rispetto a RTS e ELABORAZIONI PRESTATI SERVIZI rispetto a spt...è corretto?

pitta

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.12.12

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 14, 2012 6:55 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 3 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.