chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

+57
tittybariw
elisa78
MAESTRA83
Emmaleo
forseungiorno
maestro83
pippobaudo
lallaorizzonte
juju
barbadan
kassandra
westy
Sibillasara
Ketty81
noecervantina
bibi
antonio_argo
Atene
Allergic
AlessandraA
Violet73
sirenetta1282
apollonius
Pinna
fra65
gbriganti
Aly76
pitta
Pulgarcita
arcadia
bettaM
salamandra85
ff
stellina75
profi
sulinari
romina71
giuseppina78topo
zacgius
laura77
vincenzo1974
axel1980
Domi85
napolidoc
Dec
giulia boffa
maxmary
MonicaGuido
greta2010
SunBlack
sandgirl
annika
gabri2
Robertissimo
giuseppina67
fradacla
silviaboh
61 partecipanti

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da silviaboh Ven Dic 07, 2012 9:12 pm

Ciao,
come vedete nell'oggetto mi trovo dal 17 settembre, cioè da quando lavoro, senza stipendio. Mi interessava capire se la situazione è diffusa o meno, e quanto, per vedere se sia il caso di iniziare con una richiesta di pagamento immediato, come mi hanno suggerito al sindacato. Ho letto di varie persone che non hanno stipendi regolari, ma mi interessava capire chi non ha ancora preso un soldo, nello specifico. La segreteria infatti incolpa il ministero e il ministero la segreteria scolastica, non se ne esce.
Mi rivolgo quindi alle persone in servizio da settembre, supplenti chiamati da terza fascia d'istituto. Vediamo se riusciamo a scambiarci qualche utile informazione.
Grazie, ciao.
Silvia

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da fradacla Ven Dic 07, 2012 9:16 pm

silviaboh ha scritto:Ciao,
come vedete nell'oggetto mi trovo dal 17 settembre, cioè da quando lavoro, senza stipendio. Mi interessava capire se la situazione è diffusa o meno, e quanto, per vedere se sia il caso di iniziare con una richiesta di pagamento immediato, come mi hanno suggerito al sindacato.
Anche se la situazione riguardasse solo te in tutta Italia, dopo tre mesi senza stipendio non è il caso di chiedersi ancora se iniziare con una lettera.
Scrivi o fai scrivere da un legale o da un sindacato, quanto prima.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da silviaboh Ven Dic 07, 2012 9:24 pm

Grazie per l'attenzione. Nel frattempo ho visto che anche in un altro post si parlava di qsto argomento,non vorrei aprirne diversi, ma mi interesserebbe sentire se le persone che verso il 25/11 non avevano ancora ricevuto uno stipendio ad oggi hanno risolto la situazione.

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da giuseppina67 Ven Dic 07, 2012 9:24 pm

Io sono in servizio dal 24 settembre da GI I fasciafino AD, dal 3/12 il contratto è diventato al 30/06 ma ancora non ho visto un centesimo.
PS: la scuola si trova a 70 km di distanza. Oggi ho chiamato il Numero verdee Noipa e mi hanno detto che loro non vedono ancora nulla...mi veniva da piangere.
L'unica cosa cambiata è che da due giorni vedo un cedolino di 602 Euro che naturalmente non posso ancora aprire....bohhhh

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da Robertissimo Ven Dic 07, 2012 9:42 pm

Io sono in servizio dal 19 ottobre con contratto fino all'avente diritto. A Novembre mi hanno detto al tesoro che dalla scuola non avevano comunicato i prestati servizi di Ottobre. Ho chiesto a scuola e non lo avevano fatto, pertanto hanno provveduto a farlo (almeno così mi hanno detto). A Dicembre la scuola ha comunicato i prestati servizi di Novembre. Fatto sta che adesso il mio contratto risulta ancora in Elaborazione prestati servizi rispetto a Spt. Ho chiamato al tesoro ieri e mi hanno detto che loro ancora non vedono i prestati servizi. Hanno aggiunto che i contratti sono in fase di aggiornamento pertanto devo richiamare lunedì per avere maggiori informazioni. Ci sono persone che invece sono state pagate e sono su contratto fino all'avente diritto? Io ancora non ho visto un soldo e la scuola è distante da casa 60 km, per raggiungerla sto dovendo anticipare dei soldi ma non so fino a quando riuscirò a farlo.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da gabri2 Ven Dic 07, 2012 9:55 pm

Identica la situazione mia e di una mia collega, supplenza su maternità da I fascia GI.
Per la mia segreteria tutto è stato fatto, oggi ho parlato con la Tesoreria provinciale : mi dicono di richiamare lunedì perchè i giorni scorsi, così sostengono, il sistema era impallato.
Ah, dimenticavo: ho chiamato il n.verde del Tesoro due settimane fa e ho avuto assicurazione che entro novembre avrei avuto tutto.
Ad oggi invece nulla: speriamo a metà mese, non manca molto.
Fortunatamente non ho le spese che avete voi lavorando nella città in cui vivo.

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da annika Ven Dic 07, 2012 10:03 pm

Contratti vari dal 25 settembre con varie complicazioni: prima su maternità, poi fino avente diritto, poi di nuovo su maternità, poi ancora avente diritto e infine 30 giugno...Ad oggi ho 6 h al 30 giugno e 9 ore fino avente diritto.
Comunque sia la mia situazione, secondo circolare MIUR, non doveva essere soggetta a ELABORAZIONE PRESTATI SERVIZI in quanto destinataria di contratto al 30 giugno nell'anno precedente. Ad ogni modo, mi sono scocciata di aspettare, mi dite come fare e a chi indirizzare la lettera?Facciamolo tutti!

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da fradacla Ven Dic 07, 2012 10:15 pm

Per tutti quelli che hanno il problema della "elaborazione prestati servizi", può essere utile quello che è scritto nella nota di cui al link sottostante.
Pare che non tutte le segreterie abbiano recepito la modifica della procedura. Potete almeno accertarvi che le vostre rispettive segreterie ne siano al corrente e che il disguido non dipenda da questo.
http://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2012/luglio/NOTA_MIUR_20120717_prot3444

EDIT
E' stata riproposta ieri una nota sullo stesso argomento.
Evidentemente si sono resi conto che non tutto funziona come dovrebbe nella trasmissione dei dati.
http://www.pinodurantescuola.com/?p=17711
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da sandgirl Ven Dic 07, 2012 10:32 pm

a me han pagato solo 7 giorni di settembre. Il resto chi vivrà vedrà. La risposta datami è stata più o meno questa.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da silviaboh Sab Dic 08, 2012 10:44 am

http://www.pinodurantescuola.com/wp-content/uploads/2012/12/nota_prot_5357_12_suppl.pdf

Grazie, speriamo che le segreterie leggano fino all'ultima riga.

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da silviaboh Sab Dic 08, 2012 10:50 am

C'è qualcuno che ha un modello di richiesta di pagamento immediato?
quella che si fa personalmente, prima del passaggio al sindacato.
Ciao

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da SunBlack Dom Dic 09, 2012 12:29 pm


SunBlack

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Ostia (RM)

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da greta2010 Dom Dic 09, 2012 2:48 pm

Io sono in servizio dal 17 settembre su maternità. Zero euro e non ho ancora il cedolino. La mia scuola ha mandato i prestati servizi verso il 20 novembre su mia richiesta (non ne sapevano niente).

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da MonicaGuido Dom Dic 09, 2012 3:13 pm

Io sono in servizio dal 29 finoa d avente diritto. Ancora nulla...

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da MonicaGuido Dom Dic 09, 2012 3:26 pm

Perché non facciamo un bello sciopero del tipo "finché non arriva lo stipendio non entro in classe"?

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da maxmary Dom Dic 09, 2012 3:38 pm

Ciao scusate,vorrei sapere il numero verde del tesoro a cui chiamare grazie.

maxmary

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da MonicaGuido Dom Dic 09, 2012 3:44 pm

Pure io. E vorrei capire se è possibile organizzare uno sciopero...

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 09, 2012 3:49 pm

800-991-990
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da Dec Dom Dic 09, 2012 4:38 pm

MonicaGuido ha scritto:Pure io. E vorrei capire se è possibile organizzare uno sciopero...
Purtroppo no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da napolidoc Dom Dic 09, 2012 9:03 pm

Anch'io purtroppo sono senza stipendio:controllando su istanze on line,c'è scritto contratto "acquisito" rispetto a SPT e "ricevuto"rispetto a RTS.Cosa vuol dire?Mentre per l'incarico annuale ho ricevuto i cedolini, ma per un problema di coordinate bancarie non ho ancora lo stipendio, per una supplenza durata solo 2 giorni, non c'è neanche il cedolino.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da Dec Lun Dic 10, 2012 12:55 am

La supplenza durata due giorni ti deve essere pagata dalla scuola e non dal Tesoro (escluderei che si tratti di una maternità), quindi è normale che non ci sia il cedolino sul portale. Chiedi alla scuola, ma se la supplenza l'hai fatta a novembre o ancor più a dicembre mi sembra ancora tutto nella norma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da Robertissimo Lun Dic 10, 2012 10:23 am

silviaboh ha scritto:Ciao,
come vedete nell'oggetto mi trovo dal 17 settembre, cioè da quando lavoro, senza stipendio. Mi interessava capire se la situazione è diffusa o meno, e quanto, per vedere se sia il caso di iniziare con una richiesta di pagamento immediato, come mi hanno suggerito al sindacato. Ho letto di varie persone che non hanno stipendi regolari, ma mi interessava capire chi non ha ancora preso un soldo, nello specifico. La segreteria infatti incolpa il ministero e il ministero la segreteria scolastica, non se ne esce.
Mi rivolgo quindi alle persone in servizio da settembre, supplenti chiamati da terza fascia d'istituto. Vediamo se riusciamo a scambiarci qualche utile informazione.
Grazie, ciao.
Silvia
Ciao Silvia volevo chiederti se quella di quest'anno è la tua prima supplenza in assoluto. Per capire se sei esattamente nella mia stessa situazione. Grazie.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da Domi85 Lun Dic 10, 2012 11:01 am

VORREI SAPERE SE E' NORMALE CHE SU NOIPA CI SIA IL CEDOLINO DELLA TREDICESIMA E NON QUELLO DELLO STIPENDIO DI NOVEMBRE.

Domi85

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da axel1980 Lun Dic 10, 2012 7:11 pm

Ma chiamando al num verde è necessario dare solo le proprie generalità o fornire altri dati?

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da silviaboh Lun Dic 10, 2012 7:18 pm

Visto che ho aperto io qsta discussione vi aggiorno per un confronto:
da alcuni gg vedevo su noipa una futura e non meglio specificata cifra da versarmi. Da oggi il documento si può aprire: sono 555,00 euro di TREDICESIMA. Faccio notare che NON ho ancora ricevuto ALCUNO STIPENDIO dal 17/09 ad oggi. La tredicesima è circa la metà di quella dell'anno scorso (1081 euro al 20.12.2011), che sia solo un anticipo? Il periodo di lavoro è circa sempre lo stesso, da anni.
Buonafortuna.

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.