un giorno di permesso retribuito negato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
un giorno di permesso retribuito negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
un giorno di permesso retribuito negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
un giorno di permesso retribuito negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
un giorno di permesso retribuito negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
un giorno di permesso retribuito negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
un giorno di permesso retribuito negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
un giorno di permesso retribuito negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
un giorno di permesso retribuito negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
un giorno di permesso retribuito negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



un giorno di permesso retribuito negato

5 partecipanti

Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da Ospite Mer Gen 09, 2013 1:49 pm

ho fatto presente con autocertificazione la motivazione: assistenza all'idraulico per riparazione impianto idrico di casa.

giorno di permesso non accordato in quanto l'intervento dell'idraulico si può effettuare di pomeriggio.

cosa mi dite a proposito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 09, 2013 6:49 pm

Dico che hai subito un torto, il permesso retribuito non ti deve essere concesso, è un tuo diritto averlo anche per motivi personali che,a tutela della tua privacy, non sei tenuto a spiegare. Il Ds deve prendere atto della tua richiesta, ma non può non concedertelo
http://www.orizzontescuola.it/guide/personale-tempo-indeterminato-quei-3-giorni-permesso-retribuito-attribuito-e-non-concesso
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da Ospite Mer Gen 09, 2013 7:21 pm

grazie Giovanna. Anche gli altri autorevoli utenti concordano con Giovanna?

grazie anticipatamente per i vs punti di vista.
saluti a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da Ospite Mer Gen 09, 2013 9:51 pm

Lalla sto aspettando il tuo autorevole parere. grazie ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 09, 2013 10:08 pm

scuolaprof ha scritto:Lalla sto aspettando il tuo autorevole parere. grazie ciao

Nella normativa riportata da giovanna c'è tutto.

Giovanna ha ragione: hai subito un torto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da cataniact Mer Gen 16, 2013 1:38 am

Ecco cosa si può fare quando un Ds ignorante e testone si arroga il potere di non concederti il giorno di permesso ma ti dice di chiedere un giorno di ferie con dei sostituti?

cataniact

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da Ospite Mer Gen 16, 2013 7:03 am

cataniact ha scritto:Ecco cosa si può fare quando un Ds ignorante e testone si arroga il potere di non concederti il giorno di permesso ma ti dice di chiedere un giorno di ferie con dei sostituti?

- comunicare che comunque sarai assente nel giorno richiesto.

- assentarti nel giorno indicato

- aspettare che il dirigente prende eventuali provvedimenti

- difenderti nelle sedi competenti.

nel mio caso, nonostante il diniego iniziale, non ha preso provvedimenti.

grazie a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da cataniact Mer Gen 16, 2013 7:29 am

Il fatto che il tuo Ds non abbia preso provvedimenti significa che ha sconfessato se stesso e che quindi non è degno di occupare il posto che ha!

Ma nel caso in cui il Ds neghi un diritto a un docente in che reato incorre?

cataniact

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 16, 2013 5:20 pm

cataniact ha scritto:Il fatto che il tuo Ds non abbia preso provvedimenti significa che ha sconfessato se stesso e che quindi non è degno di occupare il posto che ha!
Il DS di scuolaprof non ha preso provvedimenti perche non poteva prenderne...era in torto lui!!!
cataniact ha scritto:
Ma nel caso in cui il Ds neghi un diritto a un docente in che reato incorre?
Questo non lo so, ma un docente fa in modo che un suo diritto non gli venga negato. A me è capitato, avevo bisogno di un giorno di permesso che ho comunicato alla DS con largo anticipo, la DS era restia e mi ha chiesto di cercarmi i sostituti...io con molta garbatezza le ho risposto che i sostituti non me li sarei cercata perchè non ero tenuta a farlo e che comunque io il giorno indicato sarei stata in ogni caso assente per motivi familiari....la DS ha preso atto e non ha potuto dire niente in contrario!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da cataniact Mer Gen 16, 2013 5:44 pm

E allora se poi non hanno niente da dire che cavolo ci tentano a fare? sono pure stupidi questi Ds che cavolo ci guadagnano a fare cosi?

cataniact

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 16, 2013 6:28 pm

cataniact ha scritto:E allora se poi non hanno niente da dire che cavolo ci tentano a fare? sono pure stupidi questi Ds che cavolo ci guadagnano a fare cosi?
I DS "scorretti" se la tentano perchè di fronte a docenti "intimiditi" dalla loro autorità e poco informati, riescono a ottenere ciò che vogliono anche se illegale, cioè non concedere il giorno di permesso e in questo modo si evitano "le grane" delle classi scoperte
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da cataniact Mer Gen 16, 2013 6:45 pm

Se uno li minacciasse di agire di conseguenza vediamo se farebbero cosi

cataniact

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da happyprof Sab Feb 09, 2013 4:02 pm

sentite questa: mio marito si è ricoverato d'urgenza per subire un intervento. ho chiesto alla scuola 3 giorni di permesso(dal 7 al 9 febbr.),ma mi sono stati concessi solo 3 gg di perm. non retribuito poichè non sono di ruolo,ma ho un contratto al 30/06. è corretto?
Inoltre, poteva essermi concesso congedo parentale al 30% entro 48 ore anzichè 15 gg, dati i motivi più che importanti.
Altra follia:i consigli di classe convocati per il giorno 11( alle 19), durante le feste la sospensione delle attività didattiche....si può fare?
io potrei non riuscire ad andare perchè mio marito potrebbe essere dimesso quel giorno?possono obbligarmi ad andare o altrimenti costringermi a produrre una giustificaz. scritta, o peggio, farmi chiedere un ulteriore permesso.
vi prego,rispondetemi. ho già situazioni più importanti da gestire.


Ultima modifica di happyprof il Sab Feb 09, 2013 4:05 pm - modificato 1 volta.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 09, 2013 4:05 pm

i 3 gg non retribuiti sono corretti , essendo tu a td

i consigli durante la sospensione delle attività credo proprio di no

i consigli fanno parte dell'attività didattica, o si sospende o non si sospende e si fa anche lezione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da happyprof Sab Feb 09, 2013 4:10 pm

quindi posso dire che non potrò esserci per la situazione di mio marito. la ds è un tipo autoritario e potrebbe negarmi il diritto ad assentarmi? cosa potrebbe fare?
scusate gli errori,ma il cursore è impazzito
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 09, 2013 4:13 pm

non dovresti esserci tu, perché non dovrebbero esserci i consigli

questo è uno di quei casi in cui occorrerebbe chiedere un ordine di servizio e poi andare di filato dai sindacati

dì che non puoi andare, c'è tuo marito che ha bisogno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

un giorno di permesso retribuito negato Empty Re: un giorno di permesso retribuito negato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.