stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stipendio dicembre-gennaio non percepito

+37
ChiaraKia
fusetto
amministrativo
anna1222
Αρης
lallaorizzonte
giuseppina78topo
miria
claudiac
claeiou
pineapple
ALE 78
nodame80
jamila82
Antonio Manca
moma80
MAESTRA83
apollonius
SunBlack
precious77
fradacla
Stella_sc
saruccia
niri
laclefdesonges
Rosalia82
fabrizio80
Dec
alexy80
schippy
Psiche
gigi90
precarioinc
forseungiorno
simone.zedda
giulia boffa
ale788
41 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da ale788 Dom Feb 10, 2013 7:54 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti,sono un docente di scuola primaria...da settembre al 21 gennaio sono stato pagato dall'ist.e dal 22 invece ho preso una supplenza al 30/06 .il fatto è che non ho ancora ricevuto gli stipendi suddetti e la tredicesima maturata nei tre mesi con l'istituto....qualcuno sa dirmi quando pagheranno???grazie in anticipo

ale788

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso


stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 22, 2013 9:33 am

simone.zedda ha scritto:Ragazzi forse ho buone notizie da darvi, stamattina dopo lunga attesa sono riuscito a contattare il servizio assistenza del portale NoiPa, premetto che sto parlando di un contratto fino al'8 giugno in una secondaria, e quindi una supplenza breve e saltuaria quelle che prima pagava la scuola ma ora paga il tesoro!
La ragazza al tel mi ha detto che il 18 sono stati elaborati i dati pervenuti e anche se io non visualizzo ancora a portale il mio cedolino, questo risulta emesso e con data di valuta 26 Febbraio! vuol dre che il 26 dovrei avere l'accredito di Gennaio!!!! :-P

Alla successiva domanda circa poi come sarebbe funzionato i mesi successivi, se con rate speciali come questa o no! la tipa non è stata molto esauriente ha parlato di emissioni speciali se la scuola manda i dati ma non di tempistica... vabbè intanto se è vero dell'accredito il 26 per ora consoliamoci con questo!! :-P

la data di riscossione non sarà per tutti uguale, in ogni caso l'emissione è andata a buon fine

rimangono però problemi per i mesi successivi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da gigi90 Ven Feb 22, 2013 11:15 am

Anch'io il 26 avrò l'accredito sia di gennaio che di dicembre!!! Supplenze breve...però quelli di noipa mi hanno detto una cosa che suona strano...le scuole devono inserire febbraio entro il 26 febbraio per averli a marzo...ma io dico come fanno ad inserirli i dati se il mese non è finito??? Se gli ulimi giorni di metto in malattia poi???

gigi90

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da fradacla Ven Feb 22, 2013 12:21 pm

gigi90 ha scritto:...ma io dico come fanno ad inserirli i dati se il mese non è finito??? Se gli ulimi giorni di metto in malattia poi???
Questo non sarebbe un grave problema: te li detraggono dal primo pagamento utile successivo o te li chiedono indietro con una lettera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da claeiou Ven Feb 22, 2013 12:49 pm

scusate io però non ho capito una cosa: io ho iniziato a fare supplenze per la prima volta a novembre 2012... a me non hanno mai dato nessun cedolino mi hanno fatto firmare i contratti e poi, oltre all'accredito sul conto, a casa mi è arrivata la ricevuta del bonifico a mio favore. è quello il cedolino?
scusate la mia ignoranza...

claeiou

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 43
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da claudiac Ven Feb 22, 2013 2:51 pm

Dunque dobbiamo aspettare il 26 per il pagamento delle supplenze brevi? qualcuno ha una supplenza breve ed è stato già pagato?
io aspetto gli stipendi di dicembre e gennaio.

claudiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Feb 22, 2013 2:53 pm

ho chiamato il num verde anche per me emissione speciale il 26 febbario...finalmente avrò gennaio...dicembre nn si sa...penso a marzo

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da claudiac Ven Feb 22, 2013 3:07 pm

grazie, proverò anch'io a chiamare.

claudiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da Αρης Ven Feb 22, 2013 6:25 pm

fradacla ha scritto:
claeiou ha scritto:
leggendo i vostri post sono andata a controllare su istanze lo stato dei miei contratti... Note di Elaborazione SPT : Mancanza modalità di pagamento

mi consigliate di contattare le scuole?
Quando hai firmato i contratti di cui parli, hai comunicato l'IBAN del c/ di accredito?
A qualcuno è capitato di aver indicato pagamento in contanti e, per questo, di aver subito disguidi.
Direi che è il caso di accertarti della situazione con le scuole.

qualcuno ha ulteriori informazioni in merito a queste diciture??? Io ho chiamato a scuola e mi hanno detto che hanno inserito tutti i dati , nome e iban ,(ho una supplenza su avente diritto fino al 8/06) e sto aspettando gennaio .... ad oggi nessun accredito!!!! grazie per le informazioni. P.S. ovviamente essendo sempre stato pagato dalle scuole non sono registrato ancora su noipa e non ho i due famigerati cedolini...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da anna1222 Ven Feb 22, 2013 6:36 pm

Salve a tutti,
Sono un insegnante è normale che io da Ottobre non prendo un euro dalla scuola? Vi sembra normale questa situazione? Sono 4 mesi che non ricevo lo stipendio, e continuo a lavorare per lo Stato. Vuole che lavoriamo per Lui, senza dare denaro in tempo, e se non paghiamo multe in 4 mesi cosa succede? Ci sono interessi da pagare e noi zitti dobbiamo pagare. I nostri stipendi, i ritardo? Noi dobbiamo mettere la benzina per recarci al posto di lavoro, dobbiamo mangire. DOBBIAMO FARE ASSOLUTAMENTE QUALCOSA... AIUTATEMI

anna1222

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da ALE 78 Ven Feb 22, 2013 9:45 pm

HAI RAGIONE ANNA...pero'pensa a chi non sta proprio lavorando...(io ho racimolato appena 35 gg di supplenze dall'inizio dell'anno...)lo so che magari non ti consola,ma pensa che,almeno,alla fine i soldi li avremo...tu però quelli di quasi un anno intero,io come tanti altri,quelli per pochi giorni...senza invidia eh!... ;-)
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da fradacla Ven Feb 22, 2013 10:03 pm

claeiou ha scritto:scusate io però non ho capito una cosa: io ho iniziato a fare supplenze per la prima volta a novembre 2012... a me non hanno mai dato nessun cedolino mi hanno fatto firmare i contratti e poi, oltre all'accredito sul conto, a casa mi è arrivata la ricevuta del bonifico a mio favore. è quello il cedolino?
scusate la mia ignoranza...

Il cedolino è un documento nel quale sono elencate tutte le voci che compongono la retribuzione.
Quelli emessi dalle scuole possono avere una veste grafica variabile, quelli emessi dal Tesoro sono così
http://digilander.libero.it/falmart/lettura_cedolino.html

Le scuole non sempre li danno di propria iniziativa, ma basta chiederli in segreteria.
Chi è pagato dal Tesoro può vederli e scaricarli solo da un sito a cui ci si deve registrare.

L'avviso del bonifico viene dalla banca e non c'entra niente con la busta paga.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da claeiou Ven Feb 22, 2013 10:23 pm

fradacla ha scritto:
claeiou ha scritto:scusate io però non ho capito una cosa: io ho iniziato a fare supplenze per la prima volta a novembre 2012... a me non hanno mai dato nessun cedolino mi hanno fatto firmare i contratti e poi, oltre all'accredito sul conto, a casa mi è arrivata la ricevuta del bonifico a mio favore. è quello il cedolino?
scusate la mia ignoranza...

Il cedolino è un documento nel quale sono elencate tutte le voci che compongono la retribuzione.
Quelli emessi dalle scuole possono avere una veste grafica variabile, quelli emessi dal Tesoro sono così


Le scuole non sempre li danno di propria iniziativa, ma basta chiederli in segreteria.
Chi è pagato dal Tesoro può vederli e scaricarli solo da un sito a cui ci si deve registrare.

L'avviso del bonifico viene dalla banca e non c'entra niente con la busta paga.


infatti... immaginavo...poi se non sbaglio per registrarmi a noipa devo avere per forza questo cedolino,vero? una volta ho chiesto alla segreteria della scuola, spiegando che ero inesperta, come mai non avessi ricevuto niente che assomigliasse ad una busta paga ma loro hanno glissato, dicendo che poi mi sarebbe arrivata a casa...
comunque, ricapitolando: devo andare alle scuole, farmi dare i cedolini e il codice per accedere a noi pa e poi registrarmi al sito per vedere la mia situazione?

mamma mia... scusami ma non ci sto capendo niente

e mille grazie per i chiarimenti

claeiou

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 43
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da fradacla Ven Feb 22, 2013 10:38 pm

claeiou ha scritto:
per registrarmi a noipa devo avere per forza questo cedolino,vero?
Te ne servono due, ma devono essere quelli del Tesoro.
Quando avrai ricevuto almeno due pagamenti provenienti da CESSII Latina (è più o meno questa la dicitura), vuol dire che sono stati emessi due cedolini. Allora potrai chiedere alla segreteria di scaricarli dal SIDI (la rete interna dell'Istruzione) e dai cedolini recupererai i dati necessari per registrarti a Noipa.
La segreteria non deve darti nessun codice, lo leggerai tu stessa sui cedolini.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da claeiou Ven Feb 22, 2013 10:50 pm

grazie mille fradacia!
certo questa situazione è davvero scandalosa...

speriamo si risolva presto.

claeiou

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 43
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da giuseppina78topo Sab Feb 23, 2013 11:11 am

Anna pensiamo a chi non sta lavorando...bella giustificazione, lo stato è autorizzato a non pagare perche molti non lavorano e in virtù di ciò se lavoriamo e non veniamo pagate non è un problema!!!! credo forse sia peggio LAVORARE E NON ESSERE PAGATE, se qualcuno lavora per tutto un anno forse avrà un punteggio maggiore rispetto ad altri. Comunque Anna io al posto tuo andrei al sindacato e farei una messa in mora alla scuola, io l'ultimo stipendio l'avevo preso alla fine di novembre, oggi su noi pa vedo il cedolino di gennaio ma mi manca dicembre, la tredicesima non so che fine abbia fatto!!!! e ovviamente fra sette giorni avanzerò anche febbraio!!!...e poichè sono andata a lavoro...gradirei che mi venisse pagato il laVORO FATTO.

giuseppina78topo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da ALE 78 Sab Feb 23, 2013 11:23 am

ma chi parla di giustificazione?guarda che anch'io non sono stata pagata per i giorni di supplenza che ho fatto...e ne ho anch'io diritto,sai?Dicevo solo che ci sono casi peggiori di chi lavora TUTTO L'ANNO e non viene pagato...ovvero:chi lavora UN MESE E MEZZO ALL'ANNO e non viene pagato!!! il mio discorso era questo:"tanto alla fine ci pagheranno,meglio essere pagate per piu' mesi,che per pochi giorni".MA LEGGETE BENE I POST,prima di rispondere con cose che non c'entrano nulla!
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da anna1222 Sab Feb 23, 2013 6:14 pm

non ho capito! ovvio meglio lavorare per più mesi che per due mesi. ma qui non si parla della quantità di lavoro, mi riferivo a un ritardo di 5 mesi. ma è normale, quest'anno lavoro io , magari il prossimo lavora un altra, è cosi...

anna1222

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da ALE 78 Sab Feb 23, 2013 6:23 pm

anna1222 ha scritto:non ho capito! ovvio meglio lavorare per più mesi che per due mesi. ma qui non si parla della quantità di lavoro, mi riferivo a un ritardo di 5 mesi. ma è normale, quest'anno lavoro io , magari il prossimo lavora un altra, è cosi...

NO,ANNA,non è affatto normale,ma siamo tutti nella stessa barca,te l'assicuro è dura per tutti allo stesso modo ed è uno schifo!
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da ALE 78 Sab Feb 23, 2013 6:25 pm

scusa,non è normale il non essere pagati,intendevo...
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da anna1222 Sab Feb 23, 2013 10:09 pm

capito capito

anna1222

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da laclefdesonges Mer Feb 27, 2013 4:18 pm

bé io credevo di aver trovato la panacea scrivendo al Tesoro, come avevo scritto qui tempo fa, che mi aveva assicurato che a marzo avrei ricevuto quanto mi spetta, ossia da ottobre (non ho mai avuto nessuno stipendio) sino a gennaio (l'autore della mail era tale dottor Luigi Altavilla), mentre poi (quindi pure per febbraio) la scuola doveva trasmettere i dati via fax (e mi hanno dato un numero di fax). In segreteria - sorpresa! - dicono però di non poter agire così ma di avere bisogno di una comunicazione ufficiale - da allora, i miei tentativi di rintracciare l'Altavilla sono finiti nel vuoto più totale.

Ad oggi, ancora niente, nemmeno il febbraio che, in teoria, dovevo regolarmente riscuotere : oramai ci pensa il mio avvocato perché sono stufa di perdere tempo dietro a questi vani rinvii di responsabilità.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty situazione ....... ingarbugliata

Messaggio Da amministrativo Mer Feb 27, 2013 4:39 pm

Buongiorno,

Seguo da tempo il Vs. forum che trovo veramente esauriente ........ come primo post volevo dire qualcosa sul pagamento degli stipendi:
E' stata emessa una prima emissione speciale con valuta 26 febbraio ........ presumo con i servizi riferiti alle comunicazioni che le scuole sono riuscite ad inserire entro il 18 febbraio.
Se i servizi sono stati inseriti dopo il 18 si deve pazientare ancora ......
per cui può succedere che chi ha servizi prestati su più scuole possa essere stato pagato parzialmente, dipende se le scuole sono riuscite ad inserire i servizi prima o dopo il 18 febbraio ....
Consiglio a tutti di recuperare almeno 2 cedolini tramite le segreterie scolastiche al fine di poter aprire un'account sul portale NoiPA, per chi non ce l'ha ancora, in questo modo si potrà vedere a quali servizi corrispondono i pagamenti.
Cordialmente

amministrativo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da laclefdesonges Ven Mar 01, 2013 1:54 pm

amministrativo ha scritto:Buongiorno,

Seguo da tempo il Vs. forum che trovo veramente esauriente ........ come primo post volevo dire qualcosa sul pagamento degli stipendi:
E' stata emessa una prima emissione speciale con valuta 26 febbraio ........ presumo con i servizi riferiti alle comunicazioni che le scuole sono riuscite ad inserire entro il 18 febbraio.
Se i servizi sono stati inseriti dopo il 18 si deve pazientare ancora ......
per cui può succedere che chi ha servizi prestati su più scuole possa essere stato pagato parzialmente, dipende se le scuole sono riuscite ad inserire i servizi prima o dopo il 18 febbraio ....
Consiglio a tutti di recuperare almeno 2 cedolini tramite le segreterie scolastiche al fine di poter aprire un'account sul portale NoiPA, per chi non ce l'ha ancora, in questo modo si potrà vedere a quali servizi corrispondono i pagamenti.
Cordialmente

grazie, purtroppo il caso mio è più intricato.

I servizi di ottobre, novembre, dicembre, gennaio sono stati inseriti e trasmessi, ma poi lo stato è risultato "sospeso per "INTERVENUTA DPT T073. NO PROCEDURA AUTOMATIZZATA".
Nessuno del tesore mi ha spiegato perché, mi hanno scritto solo : "Gentile signora i prestati servizio che risultano già scartati fino al 31/01/2013 saranno inseriti da questo ufficio con la rata di marzo 2013.
Per i periodi successivi il prestato servizio deve essere comunicato mensilmente dall'Istituto via fax al n. 06/58366252. Distinti saluti"

Tuttavia, in segreteria mi hanno detto di non poter agire se non ricevono una comunicazione ufficiale - né sono riusciti a rintracciare per via telefonica l'autore della mail, sig. Altavilla, perché al suo numero non risponde (così mi dicono, ed hanno provato anche con me presente).

Ho riscritto al Tesoro per chiedere spiegazioni e indicazioni, ma da allora il vuoto totale.

Oggi miracolosamente (perché, lo sottolineo, è evento rarissimo che qualche anima risponda dall'ufficio di via Parboni, ho buttato mattinate a comporre tutti i numeri di li di cui disponevo) risponde qualcuno a Ragioneria, che anziché tornare utile, mi notifica che può aiutarmi ben poco perché i pc sono bloccati (forse per questo oggi hanno risposto?), mi tira fuori un mio pagamento di NOIPA novembre (peccato che appartenesse all'ALTRA SCUOLA presso la quale lavoravo quando ero su due scuole, non a quella dove sono rimasta !), e alla fine, quando riesco a spiegarle tutto, anziché dare una spiegazione utile, accusa la segreteria della mia scuola (e delle scuole in generale) di non avere voglia di fare il proprio lavoro e di farlo male, nonché li accusa di negligenza nel non seguire le loro (variabili) indicazioni pervenute tramite me (e solo perché mi sono fatta avanti).

Mi incita pure a farmi carico in maniera più accurata dei miei interessi recandomi di pesona da loro, come se io non avessi niente da fare che buttare tempo per questuare uno stipendio che mi spetta di diritto !

Sottolineo che a scuola avranno pure fatto dei ritardi, ma hanno documentato il loro operato e hanno cercato di contattare l'autore delle suddette indicazioni provenienti dal Tesoro (che, ripeto, a me non ha più scritto, nonstante io abbia inviato tre volte la stessa mail a lui e all'urp).

Complimenti per la professionalità di chi è al Tesoro, davvero. Io aspetto marzo, dopodiche, se non arriva ancora niente, ho già parlato con il mio avvocato, ci penserà lui e chi è responsabile della negligenza pagherà. Vediamo se personaggi come l'impiegata del Tesoro di stamane conservano ancora questa tracotanza, quando entrano in gioco i legali.

laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da fusetto Ven Mar 01, 2013 4:44 pm

fai benissimo, sono lì lì anch'io...

laclefdesonges ha scritto:
amministrativo ha scritto:Buongiorno,

Seguo da tempo il Vs. forum che trovo veramente esauriente ........ come primo post volevo dire qualcosa sul pagamento degli stipendi:
E' stata emessa una prima emissione speciale con valuta 26 febbraio ........ presumo con i servizi riferiti alle comunicazioni che le scuole sono riuscite ad inserire entro il 18 febbraio.
Se i servizi sono stati inseriti dopo il 18 si deve pazientare ancora ......
per cui può succedere che chi ha servizi prestati su più scuole possa essere stato pagato parzialmente, dipende se le scuole sono riuscite ad inserire i servizi prima o dopo il 18 febbraio ....
Consiglio a tutti di recuperare almeno 2 cedolini tramite le segreterie scolastiche al fine di poter aprire un'account sul portale NoiPA, per chi non ce l'ha ancora, in questo modo si potrà vedere a quali servizi corrispondono i pagamenti.
Cordialmente

grazie, purtroppo il caso mio è più intricato.

I servizi di ottobre, novembre, dicembre, gennaio sono stati inseriti e trasmessi, ma poi lo stato è risultato "sospeso per "INTERVENUTA DPT T073. NO PROCEDURA AUTOMATIZZATA".
Nessuno del tesore mi ha spiegato perché, mi hanno scritto solo : "Gentile signora i prestati servizio che risultano già scartati fino al 31/01/2013 saranno inseriti da questo ufficio con la rata di marzo 2013.
Per i periodi successivi il prestato servizio deve essere comunicato mensilmente dall'Istituto via fax al n. 06/58366252. Distinti saluti"

Tuttavia, in segreteria mi hanno detto di non poter agire se non ricevono una comunicazione ufficiale - né sono riusciti a rintracciare per via telefonica l'autore della mail, sig. Altavilla, perché al suo numero non risponde (così mi dicono, ed hanno provato anche con me presente).

Ho riscritto al Tesoro per chiedere spiegazioni e indicazioni, ma da allora il vuoto totale.

Oggi miracolosamente (perché, lo sottolineo, è evento rarissimo che qualche anima risponda dall'ufficio di via Parboni, ho buttato mattinate a comporre tutti i numeri di li di cui disponevo) risponde qualcuno a Ragioneria, che anziché tornare utile, mi notifica che può aiutarmi ben poco perché i pc sono bloccati (forse per questo oggi hanno risposto?), mi tira fuori un mio pagamento di NOIPA novembre (peccato che appartenesse all'ALTRA SCUOLA presso la quale lavoravo quando ero su due scuole, non a quella dove sono rimasta !), e alla fine, quando riesco a spiegarle tutto, anziché dare una spiegazione utile, accusa la segreteria della mia scuola (e delle scuole in generale) di non avere voglia di fare il proprio lavoro e di farlo male, nonché li accusa di negligenza nel non seguire le loro (variabili) indicazioni pervenute tramite me (e solo perché mi sono fatta avanti).

Mi incita pure a farmi carico in maniera più accurata dei miei interessi recandomi di pesona da loro, come se io non avessi niente da fare che buttare tempo per questuare uno stipendio che mi spetta di diritto !

Sottolineo che a scuola avranno pure fatto dei ritardi, ma hanno documentato il loro operato e hanno cercato di contattare l'autore delle suddette indicazioni provenienti dal Tesoro (che, ripeto, a me non ha più scritto, nonstante io abbia inviato tre volte la stessa mail a lui e all'urp).

Complimenti per la professionalità di chi è al Tesoro, davvero. Io aspetto marzo, dopodiche, se non arriva ancora niente, ho già parlato con il mio avvocato, ci penserà lui e chi è responsabile della negligenza pagherà. Vediamo se personaggi come l'impiegata del Tesoro di stamane conservano ancora questa tracotanza, quando entrano in gioco i legali.


fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da amministrativo Lun Mar 04, 2013 8:25 am

laclefdesonges ha scritto:
amministrativo ha scritto:Buongiorno,

Seguo da tempo il Vs. forum che trovo veramente esauriente ........ come primo post volevo dire qualcosa sul pagamento degli stipendi:
E' stata emessa una prima emissione speciale con valuta 26 febbraio ........ presumo con i servizi riferiti alle comunicazioni che le scuole sono riuscite ad inserire entro il 18 febbraio.
Se i servizi sono stati inseriti dopo il 18 si deve pazientare ancora ......
per cui può succedere che chi ha servizi prestati su più scuole possa essere stato pagato parzialmente, dipende se le scuole sono riuscite ad inserire i servizi prima o dopo il 18 febbraio ....
Consiglio a tutti di recuperare almeno 2 cedolini tramite le segreterie scolastiche al fine di poter aprire un'account sul portale NoiPA, per chi non ce l'ha ancora, in questo modo si potrà vedere a quali servizi corrispondono i pagamenti.
Cordialmente

grazie, purtroppo il caso mio è più intricato.

I servizi di ottobre, novembre, dicembre, gennaio sono stati inseriti e trasmessi, ma poi lo stato è risultato "sospeso per "INTERVENUTA DPT T073. NO PROCEDURA AUTOMATIZZATA".
Nessuno del tesore mi ha spiegato perché, mi hanno scritto solo : "Gentile signora i prestati servizio che risultano già scartati fino al 31/01/2013 saranno inseriti da questo ufficio con la rata di marzo 2013.
Per i periodi successivi il prestato servizio deve essere comunicato mensilmente dall'Istituto via fax al n. 06/58366252. Distinti saluti"

Tuttavia, in segreteria mi hanno detto di non poter agire se non ricevono una comunicazione ufficiale - né sono riusciti a rintracciare per via telefonica l'autore della mail, sig. Altavilla, perché al suo numero non risponde (così mi dicono, ed hanno provato anche con me presente).

Ho riscritto al Tesoro per chiedere spiegazioni e indicazioni, ma da allora il vuoto totale.

Oggi miracolosamente (perché, lo sottolineo, è evento rarissimo che qualche anima risponda dall'ufficio di via Parboni, ho buttato mattinate a comporre tutti i numeri di li di cui disponevo) risponde qualcuno a Ragioneria, che anziché tornare utile, mi notifica che può aiutarmi ben poco perché i pc sono bloccati (forse per questo oggi hanno risposto?), mi tira fuori un mio pagamento di NOIPA novembre (peccato che appartenesse all'ALTRA SCUOLA presso la quale lavoravo quando ero su due scuole, non a quella dove sono rimasta !), e alla fine, quando riesco a spiegarle tutto, anziché dare una spiegazione utile, accusa la segreteria della mia scuola (e delle scuole in generale) di non avere voglia di fare il proprio lavoro e di farlo male, nonché li accusa di negligenza nel non seguire le loro (variabili) indicazioni pervenute tramite me (e solo perché mi sono fatta avanti).

Mi incita pure a farmi carico in maniera più accurata dei miei interessi recandomi di pesona da loro, come se io non avessi niente da fare che buttare tempo per questuare uno stipendio che mi spetta di diritto !

Sottolineo che a scuola avranno pure fatto dei ritardi, ma hanno documentato il loro operato e hanno cercato di contattare l'autore delle suddette indicazioni provenienti dal Tesoro (che, ripeto, a me non ha più scritto, nonstante io abbia inviato tre volte la stessa mail a lui e all'urp).

Complimenti per la professionalità di chi è al Tesoro, davvero. Io aspetto marzo, dopodiche, se non arriva ancora niente, ho già parlato con il mio avvocato, ci penserà lui e chi è responsabile della negligenza pagherà. Vediamo se personaggi come l'impiegata del Tesoro di stamane conservano ancora questa tracotanza, quando entrano in gioco i legali.


In effetti il tuo caso è molto strano ed anche il comportamento non sembra cristallino, nella mia provincia, Padova, quando ci sono "problemi" risolviamo veramente tutto con una telefonata al tesoro ......
Auguro a tutti che si risolva tutto al più presto sperando vivamente che non si debba arrivare a vie legali per poter avere il sacrosanto diritto allo stipendio puntuale e regolare.
Cordialmente

amministrativo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio dicembre-gennaio non percepito - Pagina 6 Empty Re: stipendio dicembre-gennaio non percepito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.