VEN 1 - A033 - Tecnologia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
VEN 1 - A033 - Tecnologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
VEN 1 - A033 - Tecnologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
VEN 1 - A033 - Tecnologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
VEN 1 - A033 - Tecnologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
VEN 1 - A033 - Tecnologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
VEN 1 - A033 - Tecnologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
VEN 1 - A033 - Tecnologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
VEN 1 - A033 - Tecnologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
VEN 1 - A033 - Tecnologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



VEN 1 - A033 - Tecnologia

+103
Virtualina
fabio79
ninacolorata
jeje2011
cecylya
Kleon
PierG
paolicia
Leoncino
oruam
mappalo
elisagi
lilliput
rdovesi
marco.tramontano
bonovox
ciccia 56
actarus_70
samba
raffaella b
ciompi
piulia
raffone
Titina
alex casa
chiara2828
Rosy70
ioia76
angiac
Paky
katia72
saravivaldi
popoff
vest75
geki
Thelonious
gigia
alpha
f.desiderio
ange76
ipercarmela
dalil
***anna***
pupetta75
mariavitt
pla
vinmar
Vichy
albachiara
succedeancheame
alexargo
gs75
tekno logic
corradino
crisopazio
Mamao68
Clo Clo
Confido in Dio
paolocarbone
Hawkmoon
PadovanoLAB
frasalemi
viduran
giulietta2011
neve
marturo
DaniDS
ceci11
Bolormaa
sor33A
profmate75
charman
kr3spo
mauro.p
michelaC
asinibal
ablasor72
rennet73
cucù
Penelopesnob
Aribu
tob
conc
marimari
gingersky
piccirm
lost-in-gae
mlaura75
squola
carlè
warh1972
francescaombras
verio77
prof33
ginafi
Roxi75
Roberto_R
ciocio0
MeMoLe_Rm
marilella
Paolo Alberti
rosy11
Zero Tagliato
107 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Feb 28, 2013 2:37 pm

Thread dedicato allo scritto specifico di questa CdC - Testo prova scritta e commenti
Se per ogni regione inserite un nuovo post con link esatto al documente con la lista degli ammessi alla prova successiva e fate anche il conteggio del totale degli ammessi posso aggiornare facilmente questa tabella. Grazie.

Link al thread dedicato alla discussione del proprio elaborato consegnato alle commissioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Posti messi a concorso
Regione
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Lazio
Liguria
Lombardia
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Umbria
Veneto
Totale
Posti
23
10
39
106
20
80
14
47
7
26
74
15
86
38
9
35
629
Candidati
487
134
585
1,924
741
1,403
240
1,144
74
798
1,113
307
1,743
1,037
207
812
12,749
Ritardo
Abruzzo
Basilicata
1:45
1:25
Emilia Romagna
1:30
Liguria
1:50
Molise
2:00
1:35
1:40
1:30
1:15
1:25
Veneto
-
Lettera (*)
P
Basilicata
H
T
Emilia Romagna
D oppure H (?)
Liguria
Q - orale
Molise
P
A - pratica, G - orale
Sardegna
H - orale
K - orale
I
F
-
Promossi (**)
Abruzzo 117
Basilicata 88
Calabria n.d.
Campania n.d.
Emilia Romagna n.d.
Lazio n.d.
Liguria n.d.
Lombardia 117
Molise n.d.
Piemonte 83
Puglia n.d.
Sardegna n.d.
Sicilia n.d.
Toscana n.d.
Umbria 61
Veneto 279
Totale n.d.


Rapporto: 20 candidati per ogni singolo posto in concorso.

(*) Lettera estratta per l'orale (o la pratica - non chiaro esattamente) Questa informazione è da prendere con le molle - può quindi essere errata - in quanto ricavata velocemente dai post di questo ed altri thread. Per i dati ufficiali chiedete alle vostre USR.

(**) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista degli ammessi alla pratica.

Quesiti
ginafi ha scritto:
Quesito 1
il candidato individui una tipologia di prodotto e ne descriva le soluzioni di packaging più comunemente adottate.

Descriva in particolare quali sono le ricadute del packaging sulla produzione e sull'ambiente, inoltre indichi quali sono i principali strumenti che consentono la tracciabilità del prodotto stesso.

Il candidato elenchi inoltre quali sono le particolari conoscenze pregresse che gli alunni devono possedere per poter affrontare lo studio degli argomenti sopra evidenziati.

Quesito 2
Il candidato definisca cosa si intende per realtà virtuale ed individui le principali tipologie di apparecchiature più comunemente utilizzate in tale settore.

Individui inoltre alcune applicazioni tipiche della realtà virtuale e le principali differenze con la realtà virtuale aumentata.

Quesito 3
Fra le diverse forme di energia vi sono l'energia meccanica e quella elettrica.

Il candidato:

1. formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa;

2. espliciti l'equivalenza tra le diverse unità di misura comunemente usate per quantificare le due forme di energia

fradacla ha scritto:Il sito del MIUR mette a disposizione i CV dei Dirigenti scolastici.
Basta digitare cognome e nome/i, esattamente come risultano dai documenti ufficiali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Sondaggio: "realtà aumentata" o "realtà virtuale immersiva"? Di cosa avete parlato dopo aver letto il termine "realtà virtuale aumentata".

Il link dove votare è

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alla luce del sondaggio di cui sopra e di altri elementi, abbiamo deciso di preparare una breve lettera da consegnare al MIUR affinché vengano considerate valide (non fuori tema) entrambe le risposte date alla seconda parte del secondo quesito. Chi vuole aderire invii una mail con Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (gestita da mlaura75). Le successive comunicazioni continueranno per email (invio bozza e successiva approvazione). Non è necessario specificare il nick name usato in questo forum e l'adesione è aperta a tutti i concorrenti in questa CdC, anche non iscritti a questo forum.

SCADENZA sottoscrizione: giovedì, 7 marzo 2013 ore 23:59tempo scaduto

Aggiornamento (6 marzo): una prima release è già stata spedita ai sottoscrittori. Si aspettano commenti esclusivamente per email che, mediati, porteranno ad una nuova release. Il processo sarà ciclato un numero veramente minimo di volte.

Aggiornamento (8 marzo): lettera spedita alla dott.ssa Stellacci via PEC con 52 firme in calce

Aggiornamento (11 aprile): risposte dalla dott.ssa Stellacci: nessuna!

Referenti: mlaura75, Vichy, Zero Tagliato


Ultima modifica di Zero Tagliato il Mer Apr 24, 2013 6:18 pm - modificato 59 volte.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da rosy11 Gio Feb 28, 2013 2:45 pm

Ahahhahahaha ma ti sei portato avanti col lavoro??? Sei troppo avanti! :-) :-)

rosy11

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Paolo Alberti Gio Feb 28, 2013 8:49 pm

Basilicata erano 134, hanno ammesso una quindicina di ricorsisti

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da marilella Gio Feb 28, 2013 9:00 pm

in Puglia hanno ammesso 85 ricorsisti!!!

marilella

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da MeMoLe_Rm Gio Feb 28, 2013 9:13 pm

scusate ma avete la palla di vetro? il dono della previsione?
già che ci siete mi dite anche le tracce di domattina per la primaria? :p
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da ciocio0 Ven Mar 01, 2013 6:20 pm

- Il packaging, il suo impatto sull'ambiente e la sua tracciabilità. Conoscenze pregresse e prerequisiti per il suo studio.

- Realtà Virtuale: attrezzature e applicazioni pratiche. Sua differenza con la Realtà Aumentata.

- Energia meccanica ed elettrica, esempi per la loro conversione reciproca. Esplicitare l'equivalenza tra le unità di misura comunemente utilizzate per quantificare le due forme d'energia.

Risposto a tutte e tre anche se sul packaging ho un po' "traballato" riguardo la tracciabilità...

Detto questo, dopo aver affrontato la prova dell'ambito 1 e quest'ultima... signore e signori mi attende un weekend di assoluto relax e caotico divertimento. Il primo che oserà scherzare con un "dica 33" farà una gran brutta fine. A risentirci

ciocio0

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Roxi75 Ven Mar 01, 2013 7:47 pm

ciocio0 ha scritto:- Il packaging, il suo impatto sull'ambiente e la sua tracciabilità. Conoscenze pregresse e prerequisiti per il suo studio.

- Realtà Virtuale: attrezzature e applicazioni pratiche. Sua differenza con la Realtà Aumentata.

- Energia meccanica ed elettrica, esempi per la loro conversione reciproca. Esplicitare l'equivalenza tra le unità di misura comunemente utilizzate per quantificare le due forme d'energia.

Risposto a tutte e tre anche se sul packaging ho un po' "traballato" riguardo la tracciabilità...

Detto questo, dopo aver affrontato la prova dell'ambito 1 e quest'ultima... signore e signori mi attende un weekend di assoluto relax e caotico divertimento. Il primo che oserà scherzare con un "dica 33" farà una gran brutta fine. A risentirci
Per quanto riguarda il 1° quesito credo che la tracciabilità fosse riferita al prodotto di partenza e non al packaging: almeno io così l'ho intesa ed in tal senso ho svolto il quesito.

Roxi75

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da ginafi Ven Mar 01, 2013 7:53 pm

eccole le tracce copiate or ora dal foglio
e dopo cena scateniamoci con i commenti, sono molto curiosa (ora però devo doparmi di cortisone che non respiro più!)

quesito 1
il candidato individui una tipologia di prodotto e ne descriva le soluzioni di packaging più comunemente adottate.
Descriva in particolare quali sono le ricadute del packaging sulla produzione e sull'ambiente, inoltre indichi quali sono i principali strumenti che consentono la tracciabilità del prodotto stesso.
Il candidato elenchi inoltre quali sono le particolari conoscenze pregresse che gli alunni devono possedere per poter affrontare lo studio degli argomenti sopra evidenziati.

quesito 2
Il candidato definisca cosa si intende per realtà virtuale ed individui le principali tipologie di apparecchiature più comunemente utilizzate in tale settore.
Individui inoltre alcune applicazioni tipiche della realtà virtuale e le principali differenze con la realtà virtuale aumentata.

quesito 3
Fra le diverse forme di energia vi sono l'energia meccanica e quella elettrica.
Il candidato:
1) formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa;
2) espliciti l'equivalenza tra le diverse unità di misura comunemente usate per quantificare le due forme di energia

ginafi

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 8:14 pm

È finita, finalmente. O è solo iniziata? Boh?!?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 8:26 pm

viduran ha scritto:
mlaura75 ha scritto:io ho toppato alla grande! sono partita da social network a musei virtuali a giochi tipo secon life! è vero la simulazione coi rendering è giusto, ma a me non è venuto, l'ho fatta all'ultimo minuto!

non hai toppato completamente secondo me;
i videogiochi , second life , un simulatore di volo sono tutti esempi di realtà virtuale, avresti dovuto aggiungere però anche quella "immersiva" per completezza .
vabbè è andata come andata e comunque alla fine conta il voto complessivo e non il singolo voto sul singolo tema.

a proposito avete idea dei tempi con cui si sapranno i voti ? e soprattutto come lo verremmo sapere ?
Ecco queste son le cose di cui ho parlato io.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 8:27 pm

Cos'è la Realtà Aumentata e come funziona?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Altro link

Con il termine Realtà Aumentata si intende la sovrapposizione di elementi virtuali generati dal computer alla percezione, non solo visiva, del mondo reale, ripresa attraverso una telecamera o attraverso speciali occhiali

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Zero Tagliato il Ven Mar 01, 2013 9:09 pm - modificato 1 volta.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da prof33 Ven Mar 01, 2013 8:50 pm

ciao! che ve ne pare delle traccre? io anche se ho risposto sono molto delusa... mi aspettavo qlc di più pertinente!
la realtà aumentata poi non l'avevo mai sentita nominare ed ancora ora vedendo il link di zero non mi è del tutto chiara, ma sarebbe la realtà virtuale immersiva? Io cmq su questo punto ho riaposto quello che avevo studiato su edises, cioè differenza fra immersiva e non immersiva vcon esempi tipo programmi arredamento, simulazioni volo etc e poi second life. la realtà aumentata non l'ho proprio nominata...

prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da verio77 Ven Mar 01, 2013 8:57 pm

Ciao, sulla realtà virtuale aumentata ho scritto che trattasi di realtà virtuale in cui l'azione della persona si concretizza in un evento reale, come ad esempio nel caso di un medico operi dal suo studio un malato in una sala operatoria in un'altra parte del mondo, con l'utilizzo di dispositivi virtuali. Oppure ci sarebbe il pilotaggio degli aerei droni.
Che ne dite?

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Paolo Alberti Ven Mar 01, 2013 8:58 pm

Ho la sensazione che o studiavo o non studiavo davo lo stesso le risposte che ho dato. Faccio fatica ad inquadrare il secondo quesito nel programma del concorso e in una spiegazione a ragazzi tra 11-14 anni... Ho cercato un collegamento "scolastico" parlando anche della LIM (?) e della possibilità per i ragazzi di modificare quanto proiettato tramite loro impressioni sullo schermo, voi? In classe 15 presenti su 20, percentuali di tutto rispetto.

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da francescaombras Ven Mar 01, 2013 8:59 pm

Salve presumo che per la tracciabilita' occorreva citare
Codice barre o etichetta
Per realtà virtuale aumentata credo che sia il discrminante
Che avete messo ??

francescaombras

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 9:04 pm

Bene, grazie a chi ha scritto il quesito, ho cannato completamente la seconda parte del secondo quesito. Non si dice "realtà virtuale aumentata" ma "realtà aumentata" il virtuale non c'entra un fico secco!!!!!

Con il termine Realtà Aumentata si intende la sovrapposizione di elementi virtuali generati dal computer alla percezione, non solo visiva, del mondo reale, ripresa attraverso una telecamera o attraverso speciali occhiali


Ultima modifica di Zero Tagliato il Ven Mar 01, 2013 9:05 pm - modificato 1 volta.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da prof33 Ven Mar 01, 2013 9:05 pm

francescaombras ha scritto:Salve presumo che per la tracciabilita' occorreva citare
Codice barre o etichetta
Per realtà virtuale aumentata credo che sia il discrminante
Che avete messo ??

anch'io codice a barre ed etichetta...

prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Paolo Alberti Ven Mar 01, 2013 9:11 pm

Zero per favore "taglia" i posti messi a concorso i candidati (nel titolo) e lascia solo lo traccia, altrimenti le pagine scorrono veloci ed è più difficile seguire.

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 9:14 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E con questo ho cannato pure il packaging; io ho parlato del confezionamento del latte - vetro, tetrapack e plastica - saltando completamente l'aspetto marketing.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 9:18 pm

Paolo Alberti ha scritto:Zero per favore "taglia" i posti messi a concorso i candidati (nel titolo) e lascia solo lo traccia, altrimenti le pagine scorrono veloci ed è più difficile seguire.
Va meglio così? Mi sono inventato una cosa nuova.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 9:20 pm

Beh, delle mie vicissitudini con i generatori di corrente sapete tutti e quindi potete immaginare il risultato finale. Qualcuno gentilmente mi illustra la seconda parte dell'ultimo quesito?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 9:21 pm

saravivaldi ha scritto:salve a tutti! ceci non avevo visto il tuo messaggio....scusa! dopo il mio pianto...adesso trovo il coraggio di chiedervi: MA IO HO PARLATO di nuove tecnologie e DELLE AVAC: ambienti virtuali di apprendimento...sono andata fuori tema???
Non so cosa solo le AVAC, immagino tu stia parlando del secondo quesito.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da warh1972 Ven Mar 01, 2013 9:27 pm

Zero Tagliato ha scritto:Bene, grazie a chi ha scritto il quesito, ho cannato completamente la seconda parte del secondo quesito. Non si dice "realtà virtuale aumentata" ma "realtà aumentata" il virtuale non c'entra un fico secco!!!!!

Con il termine Realtà Aumentata si intende la sovrapposizione di elementi virtuali generati dal computer alla percezione, non solo visiva, del mondo reale, ripresa attraverso una telecamera o attraverso speciali occhiali

A me infatti il quesito sembrava assurdo, quasi compilato in tutta fretta (ho notato che alla fine della frase mancava il punto tanto che pensavo se ne fossero dimenticati un pezzo). Non riuscivo a capire cosa intendessero con realtà + virtuale + aumentata tutto insieme, quindi ho parlato solo di simulatori militari, videogiochi, tour operator +( occhiali di google, tastiere e schermi virtuali solamente citati) parlando di realtà virtuale in generale nel poco spazio che era rimasto.
Comunue non centrava nulla con il programma ministeriale per dei ragazzini di scuola media o sbaglio io?

Sulla prima domanda ho scelto la bottiglia di plastica dell'acqua minerale trattando il packaging visto anche come marketing (legegrezza, estetica ergonmetria esigenze del consumatore che guarda più la forma che il cotenuto). Tra le conoscenze pregresse ho indicato "cenni di strategie di marketing"
Tracciabilità = Codice a barre, data di scadenza, lotto di produzione, luogo di produzione e analisi chimica dell'acqua.

L'ultima domanda, nei pochi minuti rimasti ho descritto a grandi linee una turbina idroelettrica accoppiata ad un alternatore che produce energia eletrica da meccanica e funziona come pompa utilizzando l'alternatore come motore elettrico. Del punto 2), a parte la formula e l'unità di misura della potenza della turbina non ho scritto purtroppo altro.

Milano - Vittorio Veneto. Prova cominciata alle 15.50 Aule da 15. Presenti tutti e 15+ altri 4 ricorsisti, per un totale di 19.
C'è stato chi non ha ricopiato in bella e non ha potuto inserire nella busta la brutta.
Penne fornite da loro, fogli di brutta bianchi senza righe (che mi sono costruito attendendo la prova)
Ah, dimenticavo. Il solito sindacato, sta già raccogliendo le domande per il ricorso per accedere alla prova di laboratorio anche se non si è passato lo scritto per il vecchio discorso di 3 domande al posto di 4. As usual....

edit scusate gli errori di ortografia ma sono col tablet...


Ultima modifica di warh1972 il Ven Mar 01, 2013 9:29 pm - modificato 1 volta.

warh1972

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da francescaombras Ven Mar 01, 2013 9:27 pm

Se il termine realtà virtuale aumentata non e' corretto
Propongo di farci sentire in massa a partire da orizzonte scuola
Non possono continuare a prenderci tutti per i fondelli
Inserendo sempre almeno un quesito del piffero
Non allineato con il bando!!!!

francescaombras

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.