VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



VEN 1 - A033 - Tecnologia

+103
Virtualina
fabio79
ninacolorata
jeje2011
cecylya
Kleon
PierG
paolicia
Leoncino
oruam
mappalo
elisagi
lilliput
rdovesi
marco.tramontano
bonovox
ciccia 56
actarus_70
samba
raffaella b
ciompi
piulia
raffone
Titina
alex casa
chiara2828
Rosy70
ioia76
angiac
Paky
katia72
saravivaldi
popoff
vest75
geki
Thelonious
gigia
alpha
f.desiderio
ange76
ipercarmela
dalil
***anna***
pupetta75
mariavitt
pla
vinmar
Vichy
albachiara
succedeancheame
alexargo
gs75
tekno logic
corradino
crisopazio
Mamao68
Clo Clo
Confido in Dio
paolocarbone
Hawkmoon
PadovanoLAB
frasalemi
viduran
giulietta2011
neve
marturo
DaniDS
ceci11
Bolormaa
sor33A
profmate75
charman
kr3spo
mauro.p
michelaC
asinibal
ablasor72
rennet73
cucù
Penelopesnob
Aribu
tob
conc
marimari
gingersky
piccirm
lost-in-gae
mlaura75
squola
carlè
warh1972
francescaombras
verio77
prof33
ginafi
Roxi75
Roberto_R
ciocio0
MeMoLe_Rm
marilella
Paolo Alberti
rosy11
Zero Tagliato
107 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Feb 28, 2013 2:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Thread dedicato allo scritto specifico di questa CdC - Testo prova scritta e commenti
Se per ogni regione inserite un nuovo post con link esatto al documente con la lista degli ammessi alla prova successiva e fate anche il conteggio del totale degli ammessi posso aggiornare facilmente questa tabella. Grazie.

Link al thread dedicato alla discussione del proprio elaborato consegnato alle commissioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Posti messi a concorso
Regione
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Lazio
Liguria
Lombardia
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Umbria
Veneto
Totale
Posti
23
10
39
106
20
80
14
47
7
26
74
15
86
38
9
35
629
Candidati
487
134
585
1,924
741
1,403
240
1,144
74
798
1,113
307
1,743
1,037
207
812
12,749
Ritardo
Abruzzo
Basilicata
1:45
1:25
Emilia Romagna
1:30
Liguria
1:50
Molise
2:00
1:35
1:40
1:30
1:15
1:25
Veneto
-
Lettera (*)
P
Basilicata
H
T
Emilia Romagna
D oppure H (?)
Liguria
Q - orale
Molise
P
A - pratica, G - orale
Sardegna
H - orale
K - orale
I
F
-
Promossi (**)
Abruzzo 117
Basilicata 88
Calabria n.d.
Campania n.d.
Emilia Romagna n.d.
Lazio n.d.
Liguria n.d.
Lombardia 117
Molise n.d.
Piemonte 83
Puglia n.d.
Sardegna n.d.
Sicilia n.d.
Toscana n.d.
Umbria 61
Veneto 279
Totale n.d.


Rapporto: 20 candidati per ogni singolo posto in concorso.

(*) Lettera estratta per l'orale (o la pratica - non chiaro esattamente) Questa informazione è da prendere con le molle - può quindi essere errata - in quanto ricavata velocemente dai post di questo ed altri thread. Per i dati ufficiali chiedete alle vostre USR.

(**) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista degli ammessi alla pratica.

Quesiti
ginafi ha scritto:
Quesito 1
il candidato individui una tipologia di prodotto e ne descriva le soluzioni di packaging più comunemente adottate.

Descriva in particolare quali sono le ricadute del packaging sulla produzione e sull'ambiente, inoltre indichi quali sono i principali strumenti che consentono la tracciabilità del prodotto stesso.

Il candidato elenchi inoltre quali sono le particolari conoscenze pregresse che gli alunni devono possedere per poter affrontare lo studio degli argomenti sopra evidenziati.

Quesito 2
Il candidato definisca cosa si intende per realtà virtuale ed individui le principali tipologie di apparecchiature più comunemente utilizzate in tale settore.

Individui inoltre alcune applicazioni tipiche della realtà virtuale e le principali differenze con la realtà virtuale aumentata.

Quesito 3
Fra le diverse forme di energia vi sono l'energia meccanica e quella elettrica.

Il candidato:

1. formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa;

2. espliciti l'equivalenza tra le diverse unità di misura comunemente usate per quantificare le due forme di energia

fradacla ha scritto:Il sito del MIUR mette a disposizione i CV dei Dirigenti scolastici.
Basta digitare cognome e nome/i, esattamente come risultano dai documenti ufficiali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Sondaggio: "realtà aumentata" o "realtà virtuale immersiva"? Di cosa avete parlato dopo aver letto il termine "realtà virtuale aumentata".

Il link dove votare è

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alla luce del sondaggio di cui sopra e di altri elementi, abbiamo deciso di preparare una breve lettera da consegnare al MIUR affinché vengano considerate valide (non fuori tema) entrambe le risposte date alla seconda parte del secondo quesito. Chi vuole aderire invii una mail con Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (gestita da mlaura75). Le successive comunicazioni continueranno per email (invio bozza e successiva approvazione). Non è necessario specificare il nick name usato in questo forum e l'adesione è aperta a tutti i concorrenti in questa CdC, anche non iscritti a questo forum.

SCADENZA sottoscrizione: giovedì, 7 marzo 2013 ore 23:59tempo scaduto

Aggiornamento (6 marzo): una prima release è già stata spedita ai sottoscrittori. Si aspettano commenti esclusivamente per email che, mediati, porteranno ad una nuova release. Il processo sarà ciclato un numero veramente minimo di volte.

Aggiornamento (8 marzo): lettera spedita alla dott.ssa Stellacci via PEC con 52 firme in calce

Aggiornamento (11 aprile): risposte dalla dott.ssa Stellacci: nessuna!

Referenti: mlaura75, Vichy, Zero Tagliato


Ultima modifica di Zero Tagliato il Mer Apr 24, 2013 6:18 pm - modificato 59 volte.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso


VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da gingersky Ven Mar 01, 2013 10:17 pm

Zero Tagliato ha scritto:
mlaura75 ha scritto:Ecco bravi, io nel terzo ho parlato solo di alternatore dinamo e motore elettrico, l'esempio della centrale di pompaggio non l'ho fatto. poi ho scritto le unità di misura, ma non l'analogia, che, così mi ha spiegato un ragazzo, è il Wh con il J . La prima l'ho impostata sul pacco di pasta,i plastica o cartone, sviluppo del solido per la versione di cartone, termosaldatura per quello in polietilene, studio di marketing, progetto col disegno tecnico, ditta produttrice di packaging,codice a barre per la rintracciabilità, problemi per lo smaltimento dei rifiuti e per i costi di produzione in termini di risorse naturali sfruttate ed energia prodotta. mentre i prerequisiti disegno tecnico e sviluppo dei solidi, marketing conoscenza dei processi primari, secondari e di assemblaggio.
bocciata!!!!
a me il primo sembra buono! Ma che font hai usato! Arial 3 per scrivere tutta la roba che hai descritto qui?
anche a me sembra buono, si ma come hai fatto in 22 righe tutte quelle cose per la prima traccia. brava!

gingersky

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 10:17 pm

ginafi ha scritto:invece come si doveva rispondere al secondo punto dell'ultima domanda? unità di misura delle energie e equivalenza? non ho ancora mica capito....
anch'io :-(

Sul packaging ti do ragione.


Ultima modifica di Zero Tagliato il Ven Mar 01, 2013 10:22 pm - modificato 1 volta.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 10:21 pm

squola ha scritto:Io ho parlato del tetrapack, del latte e del vino, del risparmio energetico in termini di risparmi di traspoorto e immagazzinamento, e poi ho parlato del reciclaggio del recupero integrale possibile solo con la raccolta differenziata
Ma non è "una" tipologia di prodotto! Ma più di una. Io invece mi sa che ho scritto "tetrapak". Mannaggia!!!
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da marimari Ven Mar 01, 2013 10:23 pm

mlaura75 ho risposto proprio come te al terzo e al primo, pacco di pasta. Io ero a Bari aula 6, TU?
Ma la realtà virtuale aumentata è sbagliata, cosa si può fare per farci sentire??????

marimari

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da squola Ven Mar 01, 2013 10:23 pm

Zero Tagliato ha scritto:
ginafi ha scritto:invece come si doveva rispondere al secondo punto dell'ultima domanda? unità di misura delle energie e equivalenza? non ho ancora mica capito....
anch'io :-(

nemmeno io ho farfugliato bohh ho messo E=V *I =P*S

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da conc Ven Mar 01, 2013 10:24 pm

OPS appena scoperto che:

“La realtà aumentata (dall’inglese augmented reality) è una particolare estensione della realtà virtuale. Consiste nel sovrapporre alla realtà percepita dal soggetto una realtà virtuale generata dal computer. La percezione del mondo dell’utilizzatore viene “aumentata” da oggetti virtuali che forniscono informazioni supplementari sull’ambiente reale.

Un esempio abbastanza noto di questo tipo di applicazioni è in campo militare, dove ad esempio al pilota che osserva il terreno vengono fornite informazioni digitali quali la classificazione dei mezzi militari presenti in amici/nemici attraverso dispositivi integrati nel casco o nell’abitacolo dell’aereo.

Un altro campo di applicazione è la chirurgia minimamente invasiva. In questo caso le immagini viste direttamente dal chirurgo attraverso una telecamera vengono integrate con immagini TC o MRI ottenute dal paziente in precedenza” | tratto da Wikipedia

conc

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da tob Ven Mar 01, 2013 10:25 pm

Equivalenza unità di misura dell'energia (energia e non potenza...):
1Wh = 3600J

tob

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da squola Ven Mar 01, 2013 10:25 pm

Zero Tagliato ha scritto:
squola ha scritto:Io ho parlato del tetrapack, del latte e del vino, del risparmio energetico in termini di risparmi di traspoorto e immagazzinamento, e poi ho parlato del reciclaggio del recupero integrale possibile solo con la raccolta differenziata
Ma non è "una" tipologia di prodotto! Ma più di una. Io invece mi sa che ho scritto "tetrapak". Mannaggia!!!

tipologia di prodotto, beh se non lo capiscono che si tratta di bevande, devo scrivere tutto io in 22 righe?

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 10:26 pm

Insomma, io due quesiti li ho scritti senza studiarli! Lo studio mi è servito solo per il maledetto alternatore, e come ultimo quesito ho fatto pure peggio degli altri.

Ah, mi hanno dato un sacco fastidio tutti quelli che 5 minuti prima della fine han deciso di consegnare, tanto erano sicuri di aver fatto una schifezza, parlando a voce alta e disturbando gli altri. Fino a quel momento era andato tutto benissimo.

Ma non potevano avere un po' più di rispetto per chi ancora era sotto? 5 minuti, dopo aver aspettato 2 ore per iniziare - abbiamo iniziato alle 4, non potevano ancora aspettare? Che gentaglia!!!
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da squola Ven Mar 01, 2013 10:26 pm

tob ha scritto:Equivalenza unità di misura dell'energia (energia e non potenza...):
1Wh = 3600J

ah gia mi sa che hai proprio ragione , proprio questa era

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Aribu Ven Mar 01, 2013 10:27 pm

warh1972 ha scritto:5.7 - Multimedia e realtà virtuale.
purtroppo c'era nel bando ed il l'ho completamente sottovaluta, studiando come un deficiente materiali, alimenti e tanto altro ancora per poi non sapere cosa sia la realtà+virtuale+aumentata (!!!)

Concordo comunque che i quesiti non li abbia scritti un professore delle medie, ma un altro (probab ing) che si è basato solo sull'elenco del bando, senza avere mai visto un testo di Tecnologia (arduino&C) e relativi argomenti effettivamente trattati.

E' esattamente il mio pensiero, e ancora stamattina mi stressavo a ripassare componenti del vetro, processi produttivi a gogo etc.

Per i primi due quesiti mi è sembrato di tornare indietro alle superiori e svolgere un tema, in parte anche di fantasia![justify][left]

Aribu

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Penelopesnob Ven Mar 01, 2013 10:28 pm

Eccomi.
Io ero a Milano (ho anche estratto la lettera orale: Q!).
Inutile dire che dopo anni di insegnamento e mesi di studio trovarsi 3 domande del genere mi ha lasciata mooolto perplessa.
Io ho risposto così:
1) Ho parlato delle confezioni dei prodotti alimentari monodose, dicendo che sono presenti nella vita quotidiana dei ragazzi e che vanno in controtendenza rispetto alla sostenibilità ambientale, in quanto è più il materiale che dobbiamo smaltire rispetto a quello edibile.
La tracciabilità l'ho intesa per il prodotto alimentare.
2) Domanda vaga e fuorviante cui ho risposto in modo analogo: non sapevo cosa fosse la realtà virtuale aumentata. Qualcosa ho detto ma non saprei giudicare il mio risultato.
3) Collegandomi ad un programma di terza media, ho portato l'esempio della bicicletta come oggetto/tipo rappresentativo del concetto di trasformazione energia.
La dinamo trasforma l'en. meccanica della pedalata in en. elettrica.
Mentre le moderne bici "a pedalata assistita" hanno la batteria (accumulatore) che mette in atto la trasformazione contraria.
Nulla ho saputo dire sul secondo punto.
Non ho infatti capito cosa intendessero chiedere con "equivalenze delle U.D.M). Mi sono limitata a nominare Joule e Kwh.

Una tristezza.....me ne rendo conto ora

Penelopesnob

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 10:29 pm

squola ha scritto:
Zero Tagliato ha scritto:
squola ha scritto:Io ho parlato del tetrapack, del latte e del vino, del risparmio energetico in termini di risparmi di traspoorto e immagazzinamento, e poi ho parlato del reciclaggio del recupero integrale possibile solo con la raccolta differenziata
Ma non è "una" tipologia di prodotto! Ma più di una. Io invece mi sa che ho scritto "tetrapak". Mannaggia!!!

tipologia di prodotto, beh se non lo capiscono che si tratta di bevande, devo scrivere tutto io in 22 righe?
Bevande? Be forse si, anzi, forse meglio del solo latte. Mah!? Vedremo poi alla correzione.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da ginafi Ven Mar 01, 2013 10:30 pm

tob ha scritto:Equivalenza unità di misura dell'energia (energia e non potenza...):
1Wh = 3600J

la prendo per buona ma non la capisco lo stesso :-)
grazie comunque

ginafi

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da squola Ven Mar 01, 2013 10:30 pm

Zero Tagliato ha scritto:Insomma, io due quesiti li ho scritti senza studiarli! Lo studio mi è servito solo per il maledetto alternatore, e come ultimo quesito ho fatto pure peggio degli altri.

Ah, mi hanno dato un sacco fastidio tutti quelli che 5 minuti prima della fine han deciso di consegnare, tanto erano sicuri di aver fatto una schifezza, parlando a voce alta e disturbando gli altri. Fino a quel momento era andato tutto benissimo.

Ma non potevano avere un po' più di rispetto per chi ancora era sotto? 5 minuti, dopo aver aspettato 2 ore per iniziare - abbiamo iniziato alle 4, non potevano ancora aspettare? Che gentaglia!!!

hai proprio ragione, per fortuna non ho studiato tanto per questa ciofeca di cdc, alla fine ha risposto chi per qualche ragione ha queste conoscenze, non certamente chi sa piu cose della cdc e del programma. si va a C. lo sapevamo.

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da squola Ven Mar 01, 2013 10:33 pm

adesso prepraratevi per la prova pratica di laboratorio perche magari lasciano passare tutti!

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 10:34 pm

squola ha scritto:
tob ha scritto:Equivalenza unità di misura dell'energia (energia e non potenza...):
1Wh = 3600J

ah gia mi sa che hai proprio ragione , proprio questa era
io ho farfugliato J = Newton x metro e W = Volt x Ampere.

Mi era venuto il dubbio di non scrivere niente. Così mi son tirato la zappa sui piedi, ma non avevo proprio la più pallida idea di come passare da un'energia all'altra.

Questa si che era una bella domanda!
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Aribu Ven Mar 01, 2013 10:36 pm

Io ero a Napoli, in una delle almeno 4 scuole, con 23 aule dedicate alla nostra performance. Nella mia aula c'erano 17 persone su 19. Un mare di persone, molti quarantenni lavoratori in aziende private o architetti in cerca di lavoro fisso in tempo di crisi.

Aribu

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 10:36 pm

squola ha scritto:adesso prepraratevi per la prova pratica di laboratorio perche magari lasciano passare tutti!
Ho chiesto più volte della pratica. Non c'è stato verso di sapere niente.

E voi?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da conc Ven Mar 01, 2013 10:36 pm

CIAO,
anche a me non son sembrate prevedibili le rracce...con quel popo di cose da studiare!!!

comunque anche io packaging latte
realtà virtuale immersiva e non immersiva (della umentata ho scoperto solo ora l esistenza!!!)
sulel unità di misura buttato lì kWh e Joule

DOMANDA: durante la prova hanno detot hce la lettera sorteggiata per lla prova orale è la letera G mentre per la PROVA PRATICA è LA LETTERA A... ma perchè? anche la prova praitca è indivuduale come per l orale? credevo fosse comune come la prova odierna...e quando si finisce???

Buona notte a tutti....anche se i sogni del post ESAME sono tremendi..almeno per me!!!
AD MAIORA

conc

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da tob Ven Mar 01, 2013 10:37 pm

ginafi ha scritto:
tob ha scritto:Equivalenza unità di misura dell'energia (energia e non potenza...):
1Wh = 3600J

la prendo per buona ma non la capisco lo stesso :-)
grazie comunque

Dunque... si definisce wattsecondo il nome NON scientifico del Joule, ovvero 1W*s = 1J.
Quindi 1W*h = 3600J poichè 1h=3600 secondi.
Ciao.

tob

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 10:38 pm

Aribu ha scritto:Io ero a Napoli, in una delle almeno 4 scuole, con 23 aule dedicate alla nostra performance. Nella mia aula c'erano 17 persone su 19. Un mare di persone, molti quarantenni lavoratori in aziende private o architetti in cerca di lavoro fisso in tempo di crisi.
nella mia aula, assenti 5 su 20, le età andavano dai 36 anni ai 52.

Il concorso per i giovani! Eh!!!!
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 10:40 pm

conc ha scritto:DOMANDA: durante la prova hanno detot hce la lettera sorteggiata per lla prova orale è la letera G mentre per la PROVA PRATICA è LA LETTERA A... ma perchè? anche la prova praitca è indivuduale come per l orale? credevo fosse comune come la prova odierna...e quando si finisce???
Questa è nuova! Da noi solo una lettera per l'orale. Di pratica neanche l'ombra!
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 3 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.