VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



VEN 1 - A033 - Tecnologia

+103
Virtualina
fabio79
ninacolorata
jeje2011
cecylya
Kleon
PierG
paolicia
Leoncino
oruam
mappalo
elisagi
lilliput
rdovesi
marco.tramontano
bonovox
ciccia 56
actarus_70
samba
raffaella b
ciompi
piulia
raffone
Titina
alex casa
chiara2828
Rosy70
ioia76
angiac
Paky
katia72
saravivaldi
popoff
vest75
geki
Thelonious
gigia
alpha
f.desiderio
ange76
ipercarmela
dalil
***anna***
pupetta75
mariavitt
pla
vinmar
Vichy
albachiara
succedeancheame
alexargo
gs75
tekno logic
corradino
crisopazio
Mamao68
Clo Clo
Confido in Dio
paolocarbone
Hawkmoon
PadovanoLAB
frasalemi
viduran
giulietta2011
neve
marturo
DaniDS
ceci11
Bolormaa
sor33A
profmate75
charman
kr3spo
mauro.p
michelaC
asinibal
ablasor72
rennet73
cucù
Penelopesnob
Aribu
tob
conc
marimari
gingersky
piccirm
lost-in-gae
mlaura75
squola
carlè
warh1972
francescaombras
verio77
prof33
ginafi
Roxi75
Roberto_R
ciocio0
MeMoLe_Rm
marilella
Paolo Alberti
rosy11
Zero Tagliato
107 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Feb 28, 2013 2:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Thread dedicato allo scritto specifico di questa CdC - Testo prova scritta e commenti
Se per ogni regione inserite un nuovo post con link esatto al documente con la lista degli ammessi alla prova successiva e fate anche il conteggio del totale degli ammessi posso aggiornare facilmente questa tabella. Grazie.

Link al thread dedicato alla discussione del proprio elaborato consegnato alle commissioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Posti messi a concorso
Regione
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Lazio
Liguria
Lombardia
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Umbria
Veneto
Totale
Posti
23
10
39
106
20
80
14
47
7
26
74
15
86
38
9
35
629
Candidati
487
134
585
1,924
741
1,403
240
1,144
74
798
1,113
307
1,743
1,037
207
812
12,749
Ritardo
Abruzzo
Basilicata
1:45
1:25
Emilia Romagna
1:30
Liguria
1:50
Molise
2:00
1:35
1:40
1:30
1:15
1:25
Veneto
-
Lettera (*)
P
Basilicata
H
T
Emilia Romagna
D oppure H (?)
Liguria
Q - orale
Molise
P
A - pratica, G - orale
Sardegna
H - orale
K - orale
I
F
-
Promossi (**)
Abruzzo 117
Basilicata 88
Calabria n.d.
Campania n.d.
Emilia Romagna n.d.
Lazio n.d.
Liguria n.d.
Lombardia 117
Molise n.d.
Piemonte 83
Puglia n.d.
Sardegna n.d.
Sicilia n.d.
Toscana n.d.
Umbria 61
Veneto 279
Totale n.d.


Rapporto: 20 candidati per ogni singolo posto in concorso.

(*) Lettera estratta per l'orale (o la pratica - non chiaro esattamente) Questa informazione è da prendere con le molle - può quindi essere errata - in quanto ricavata velocemente dai post di questo ed altri thread. Per i dati ufficiali chiedete alle vostre USR.

(**) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista degli ammessi alla pratica.

Quesiti
ginafi ha scritto:
Quesito 1
il candidato individui una tipologia di prodotto e ne descriva le soluzioni di packaging più comunemente adottate.

Descriva in particolare quali sono le ricadute del packaging sulla produzione e sull'ambiente, inoltre indichi quali sono i principali strumenti che consentono la tracciabilità del prodotto stesso.

Il candidato elenchi inoltre quali sono le particolari conoscenze pregresse che gli alunni devono possedere per poter affrontare lo studio degli argomenti sopra evidenziati.

Quesito 2
Il candidato definisca cosa si intende per realtà virtuale ed individui le principali tipologie di apparecchiature più comunemente utilizzate in tale settore.

Individui inoltre alcune applicazioni tipiche della realtà virtuale e le principali differenze con la realtà virtuale aumentata.

Quesito 3
Fra le diverse forme di energia vi sono l'energia meccanica e quella elettrica.

Il candidato:

1. formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa;

2. espliciti l'equivalenza tra le diverse unità di misura comunemente usate per quantificare le due forme di energia

fradacla ha scritto:Il sito del MIUR mette a disposizione i CV dei Dirigenti scolastici.
Basta digitare cognome e nome/i, esattamente come risultano dai documenti ufficiali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Sondaggio: "realtà aumentata" o "realtà virtuale immersiva"? Di cosa avete parlato dopo aver letto il termine "realtà virtuale aumentata".

Il link dove votare è

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alla luce del sondaggio di cui sopra e di altri elementi, abbiamo deciso di preparare una breve lettera da consegnare al MIUR affinché vengano considerate valide (non fuori tema) entrambe le risposte date alla seconda parte del secondo quesito. Chi vuole aderire invii una mail con Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (gestita da mlaura75). Le successive comunicazioni continueranno per email (invio bozza e successiva approvazione). Non è necessario specificare il nick name usato in questo forum e l'adesione è aperta a tutti i concorrenti in questa CdC, anche non iscritti a questo forum.

SCADENZA sottoscrizione: giovedì, 7 marzo 2013 ore 23:59tempo scaduto

Aggiornamento (6 marzo): una prima release è già stata spedita ai sottoscrittori. Si aspettano commenti esclusivamente per email che, mediati, porteranno ad una nuova release. Il processo sarà ciclato un numero veramente minimo di volte.

Aggiornamento (8 marzo): lettera spedita alla dott.ssa Stellacci via PEC con 52 firme in calce

Aggiornamento (11 aprile): risposte dalla dott.ssa Stellacci: nessuna!

Referenti: mlaura75, Vichy, Zero Tagliato


Ultima modifica di Zero Tagliato il Mer Apr 24, 2013 6:18 pm - modificato 59 volte.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso


VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 9:31 pm

francescaombras ha scritto:Se il termine realtà virtuale aumentata non e' corretto
Propongo di farci sentire in massa a partire da orizzonte scuola
Non possono continuare a prenderci tutti per i fondelli
Inserendo sempre almeno un quesito del piffero
Non allineato con il bando!!!!
Non puoi, non ci sono le norme UNI per i nomi delle cose appena inventate.

È chiaro che il compito è stato preparato da un ing.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da carlè Ven Mar 01, 2013 9:34 pm

Sono molto delusa, packaging e tracciabilità non ricordo di averli letti nel programma, ditemi voi in che parte del programma li vedete, anche se mascherati! Inoltre ho scoperto che non esiste la definizione di realtà virtuale aumentata ma solo realtà aumentata che non è proprio virtuale. Ultimo sichiedeva l'unità di misura dell'energia o della potenza? Insoma ho trovato le tracce poco pertinenti e soprattutto non chiare. Che ne pensate?

carlè

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da francescaombras Ven Mar 01, 2013 9:39 pm

Ah ah ah realta piu virtuale piu aumentata non esiste!!!!
Come la mettiamo caro miur??
Aspettati migliaia di ricorsi e rimborsi spese per la solita presa per il c....
Volete sempre farci convincere che siamo delle " schiappe"!!!
Ma spesso sbagliate anche voi !!
Vedi tfa ordinari.... Che figure.... Fabbisogni sentire

francescaombras

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da warh1972 Ven Mar 01, 2013 9:41 pm

5.7 - Multimedia e realtà virtuale.
purtroppo c'era nel bando ed il l'ho completamente sottovaluta, studiando come un deficiente materiali, alimenti e tanto altro ancora per poi non sapere cosa sia la realtà+virtuale+aumentata (!!!)

Concordo comunque che i quesiti non li abbia scritti un professore delle medie, ma un altro (probab ing) che si è basato solo sull'elenco del bando, senza avere mai visto un testo di Tecnologia (arduino&C) e relativi argomenti effettivamente trattati.

warh1972

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da carlè Ven Mar 01, 2013 9:43 pm

Zero Tagliato ha scritto:
francescaombras ha scritto:Se il termine realtà virtuale aumentata non e' corretto
Propongo di farci sentire in massa a partire da orizzonte scuola
Non possono continuare a prenderci tutti per i fondelli
Inserendo sempre almeno un quesito del piffero
Non allineato con il bando!!!!
Non puoi, non ci sono le norme UNI per i nomi delle cose appena inventate.

È chiaro che il compito è stato preparato da un ing.

Ma perchè c'è bisogno delle norme uni per dare il giusto nome alle cose?

carlè

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da squola Ven Mar 01, 2013 9:50 pm

cmq anche secondo me la domanda era mal posta, e' fuorviante e inappropriato dire realta' virtuale aumentata, al posto ndi realta' aumentata. Gia' siamo in una zona di nicchia e in piu non usano una terminologia appropriata e precisa...boh qualcosa ho scritto ma mi sono barcamenato cmq boh a me sembra un sistema aleatorio per sfoltire dai-..

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 9:52 pm

Mi ricordo di aver letto di sfuggita di packaging. Non so bene se nell'Arduino nuovo o in quello più vecchio, ma è una parola che mi ricorda qualcosa.

La realtà virtuale invece è proprio citata nel bando

5.7 Multimedialità e realtà virtuale
Che mlaura75 aveva convertito in "realtà virtuale immersiva e non immersiva". Che accidente sia la realtà immersiva non ne ho la più pallida idea.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da francescaombras Ven Mar 01, 2013 9:54 pm

Non comprendo la necessita' di tirare in ballo norme uni
Realta virtuale aumentata porta a pensare a simulatori di volo realta aumentata tutta altra cosa
Siccome presumo che per loro la risposta giusta e' quella del secondo caso
Io non lo trovo corretto !!!
Saluti

francescaombras

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 9:55 pm

mlaura75 ha scritto:Ecco bravi, io nel terzo ho parlato solo di alternatore dinamo e motore elettrico, l'esempio della centrale di pompaggio non l'ho fatto. poi ho scritto le unità di misura, ma non l'analogia, che, così mi ha spiegato un ragazzo, è il Wh con il J . La prima l'ho impostata sul pacco di pasta,i plastica o cartone, sviluppo del solido per la versione di cartone, termosaldatura per quello in polietilene, studio di marketing, progetto col disegno tecnico, ditta produttrice di packaging,codice a barre per la rintracciabilità, problemi per lo smaltimento dei rifiuti e per i costi di produzione in termini di risorse naturali sfruttate ed energia prodotta. mentre i prerequisiti disegno tecnico e sviluppo dei solidi, marketing conoscenza dei processi primari, secondari e di assemblaggio.
bocciata!!!!
a me il primo sembra buono! Ma che font hai usato! Arial 3 per scrivere tutta la roba che hai descritto qui?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 10:00 pm

francescaombras ha scritto:Non comprendo la necessita' di tirare in ballo norme uni
Realta virtuale aumentata porta a pensare a simulatori di volo realta aumentata tutta altra cosa
Siccome presumo che per loro la risposta giusta e' quella del secondo caso
Io non lo trovo corretto !!!
Saluti
mondo reale, visto attraverso occhiali speciali - ma anche con l'iPhone!!!, con oggetto virtuali. Loro diranno che si capiva. Del resto, non esistendo la "realtà virtuale aumentata" non potevamo descriverla. Se fossimo stati dipendenti di quella ditta citata che fa 'ste cose, avremmo saputo rispondere perfettamente e canzonare chi ha scritto il quesito per l'uso di termini non precisi. Tutto qui.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty sono d'accordo

Messaggio Da Ospite Ven Mar 01, 2013 10:01 pm

carlè ha scritto:Sono molto delusa, packaging e tracciabilità non ricordo di averli letti nel programma, ditemi voi in che parte del programma li vedete, anche se mascherati! Inoltre ho scoperto che non esiste la definizione di realtà virtuale aumentata ma solo realtà aumentata che non è proprio virtuale. Ultimo sichiedeva l'unità di misura dell'energia o della potenza? Insoma ho trovato le tracce poco pertinenti e soprattutto non chiare. Che ne pensate?

Forse le tracce erano pertinenti ma di sicuro passibili di interpretazione! Alla fine chiedeva l'unità di misura dell'energia elettrica e meccanica...mah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da squola Ven Mar 01, 2013 10:03 pm

realta' virtuale lo sappiamo che cosa e', ma realta' aumentata e' quella che aumenta la realta (di sensi o li amplifica) e' inappropriato chiamarla e raffrontarla con la realta' virtuale, assurdo, e' sbagliatissima come domanda perche dovevano chiedere che differenza c'e' fra realta' virtuale e realta' aumentata. La domanda e' scorretta se ci viene chiesto differenza fra realta' virtuale e realta' virtuale aumentata. e' una domanda tranello in questa maniera.

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da lost-in-gae Ven Mar 01, 2013 10:03 pm

Ciao ragazzi, vi ho seguito giorno per giorno ma non sono mai intervenuta, siete stati tutti preziosi nel condividere questo stress e vi ringrazio! Ho svolto oggi la prova a Bari, moltissimi ingegneri (io architettA) ed ho notato anche molti uomini ingegneri, questo è anche segno della crisi, purtroppo...
Più o meno vedo che tutti abbiamo risposto alle tre domande, l'ultima richiedeva la formula della potenza (W) che è uguale ad 1 J in 1 sec. (credo..), comunque io l'ho nominata, poi non so se va bene. Mi sono accorta anch'io che la definizione "realtà virtuale aumentata" non era corretta, ma se si sa di cosa si parla si poteva scrivere qualcosina (gli occhiali di Google erano perfetti come risposta!). Qualcuno ha capito se la prova pratica si fa indipendentemente dal superamento dello scritto? Oggi si diceva che in una Faq del Miur avevano dato questa indicazione, considerando la prova pratica come una 4^ domanda. Ne sapete nulla?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da verio77 Ven Mar 01, 2013 10:06 pm

Zero Tagliato ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E con questo ho cannato pure il packaging; io ho parlato del confezionamento del latte - vetro, tetrapack e plastica - saltando completamente l'aspetto marketing.

secondo me hai risposto benissimo, anzi c'è il rischio che dicano che abbiamo copiato; ho risposto come te a quella domanda. Il tema del packaging andava trattato non dal punto di vista del marketing ma dal pto di vista ambientale (vedasi riciclaggio, inquinamento, consumo di risorse naturali, ecc)

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da piccirm Ven Mar 01, 2013 10:07 pm

Zero Tagliato ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E con questo ho cannato pure il packaging; io ho parlato del confezionamento del latte - vetro, tetrapack e plastica - saltando completamente l'aspetto marketing.

anche io stesso esempio del latte ...vetro,plastica,tetrapack
mi sa che quanto a originalità non prenderemo molti punti :)))


piccirm

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da gingersky Ven Mar 01, 2013 10:07 pm

ciao a tutti, in quest'ultimo periodo vi ho seguito ma non continuamente e non sono riuscita ad esercitarmi sulle tracce scritte, volevo ringraziarvi per quanto finora avete condiviso.
Ho affrontato tutte e tre i quesiti, come voi. ma tanti dubbi sulla realtà virtuale.
Un dubbio enorme sul primo quesito. Avevo iniziato considerando come prodotto il latte e le tipologie di confezioni ecc. ma poi dopo 15 minuti mi è sorto il dubbio che essendo un alimento forse era meglio cambiare prodotto, ho scelto un giocattolo. Quindi da come scrivete si poteva interpretare il prodotto anche come alimento? le domande mi son sembrate sempre troppo ampie e tempo e righe a disposizione poche.

gingersky

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 10:09 pm

mlaura75 ha scritto:infatti ho impiegato un'ora solo per il primo quesito!
perchè? Lo sapevi che avevamo 40 min a quesito, 30 per la brutta e 10 per la bella! Io ho fatto così, orologio alla mano ed un quesito alla volta.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da ginafi Ven Mar 01, 2013 10:11 pm

non per essere antipatica ma come fate a dire che il packaging era fuori programma?
packaging = imballaggio....il 70% dei rifiuti è costituito da imballaggi, specie in plastica...io per la prima domanda ho scelto l'acqua e il suo packaging come esempio pratico sfruttabile per costruire nello studente una consapevolezza del suo poter essere parte attiva nel processo di riduzione dei rifiuti esercitando le sue scelte di consumatore e maturare un'atteggiamento critico nei confronti della pubblicità. ho confrontato il ciclo di vita della bottiglia in pet e in vetro (accenni anche al tetrapack anche se non si usa per l'acqua), l'impatto sui costi in termini di costi/benefici (produzione-peso-trasporto-smaltimento) per arrivare a concludere che l'acqua pubblica dell'acquedotto comunale ha le stesse qualità e al di la delle abitudini (cattive) non ci sono oggi molti altri motivi di prediligere l'acqua imbottigliata a quella "di casa".niente tracciabilità però ho scritto prerequisiti e obiettivi....
mah?

ginafi

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da ginafi Ven Mar 01, 2013 10:15 pm

invece come si doveva rispondere al secondo punto dell'ultima domanda? unità di misura delle energie e equivalenza? non ho ancora mica capito....

ginafi

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da squola Ven Mar 01, 2013 10:16 pm

ricadute del packaging sulla produzione e sull'ambiente

rcadute su ambiente e produzione, no la domanda era quella non si doveva parlare di marketing altrimenti avrebbero chiesto degli aspetti riguardanti la distribuzione e commercializzazione.

Io ho parlato del tetrapack, del latte e del vino, del risparmio energetico in termini di risparmi di traspoorto e immagazzinamento, e poi ho parlato del reciclaggio del recupero integrale possibile solo con la raccolta differenziata

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mar 01, 2013 10:16 pm

gingersky ha scritto:ciao a tutti, in quest'ultimo periodo vi ho seguito ma non continuamente e non sono riuscita ad esercitarmi sulle tracce scritte, volevo ringraziarvi per quanto finora avete condiviso.
Ho affrontato tutte e tre i quesiti, come voi. ma tanti dubbi sulla realtà virtuale.
Un dubbio enorme sul primo quesito. Avevo iniziato considerando come prodotto il latte e le tipologie di confezioni ecc. ma poi dopo 15 minuti mi è sorto il dubbio che essendo un alimento forse era meglio cambiare prodotto, ho scelto un giocattolo. Quindi da come scrivete si poteva interpretare il prodotto anche come alimento? le domande mi son sembrate sempre troppo ampie e tempo e righe a disposizione poche.
Io ho messo il latte e le tre tipologie di confezionamento. Parlato un po' di riciclo e molto meno della produzione. Niente marketing.

Per la rintracciatura non credo vadano bene i codici a barre. Quell, dato un prodotto, son fissi! Se ci fate caso, tutti i prodotti deperibili hanno altri codici (nel senso che per essere interpretati, a parte la data di scadenza in chiaro, bisogna conoscere il codice di lettura - uova ad esempio, chi le sa leggere?). Questi codici sono stampati proprio all'ultimo momento, magari con l'alimento già dentro, non so.

I codici a barre li ho indicati solo di sfuggita dicendo che servono a rintracciare nazione, produttore e prodotto, ma non il lotto esatto.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 2 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.