Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta disoccupazione

+15
bramante
carlotta2
totò
giusy1980
guendalina
coccinella77
PRINCIPESSA
esperanza
luisa78
Talea
Dani83
laprof
Elly
Dec
Airy
19 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Richiesta disoccupazione

Messaggio Da Airy Lun Mar 18, 2013 11:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti,

Volevo chiedere se qualcuno può gentilmente spiegarmi chi ha diritto alla disoccupazione e quali sono le modalità per richiederla. Non l'ho mai fatto e sono del tutto inesperta. Al momento sto lavorando come supplente, per cui credo che potrei richiedere l'indennità qualora non venissi richiamata il prossimo anno, ma essendo davvero poco pratica spero che qualcuno possa illuminarmi!
Grazie.

Airy

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso


Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Lun Apr 08, 2013 8:20 pm

Ciao Giusy, si ho fatto la mini aspi 2012;
ma l'inps , come faceva anni fa, non manda a casa una lettera per dire che la domanda di disoccupazione è stata accettata?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Apr 09, 2013 5:08 pm

Ultimamente arriva via pec, se ce l'hai. In ogni caso può arrivare anche dopo. Accidenti, sono stati velocissimi. Hai risolto il problema dei giorni per il contratto da animatrice?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Mar Apr 09, 2013 8:52 pm

Ciao Dec, sio io la pec c'è l'ho da anni , però quando sono entrata nella sezione personale del sito inps l'ho inserita da poco ( credo un mese fa ).Quindi allora tutte le comunicazioni saranno solo on line giusto? niente + di cartaceo mi confermi'


luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Mar Apr 09, 2013 9:03 pm

per il contratto non ho potuto fare nulla.
rileggendo il contratto dice " lettera di incarico per prestazione di lavoro autonomo occasionale per attività dei centri estivi organizzati in collaborazione con il Comune di.... "
e qui inizia la confusione perchè c'è scritto " .. le conferiamo un incarico di lavoro autonomo occasionale in qualità di animatore addetto alle attività di realizzazione del centro ricreativo denominato .... dal 11 giugno 2012 al 31 luglio 2012 in co progettazione con il comune di... "

(...... ) " il presente incarico è di nautura occasionale nel senso che è completamente svincolato dai requisiti della professionalità, dell'abitualità, del coordinamento e della continuatività"


poi sotto si dice " la prestazione avrà una durata non superiore a 30 giorni distribuiti nel periodo tra il 27 giugno 2012 e il 30 luglio 2012".

però il centro estivo vero e proprio porta le date 2-27 luglio 2012.




luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Mar Apr 09, 2013 9:06 pm

una curiosità: ma per ricevere la letterea via pec, funziona come per le scuole che c'è la notifica di messaggio nella mail personale''

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Apr 10, 2013 12:09 am

luisa78 ha scritto:una curiosità: ma per ricevere la letterea via pec, funziona come per le scuole che c'è la notifica di messaggio nella mail personale''
Sì, certo. Non so se dipenda dalle sedi provinciali o se sia così in tutta Italia, ma la mia da un paio d'anni invia la comunicazione via pec. Comunque pec o cartaceo qualcosa ti arriverà nei prossimi giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Dom Apr 14, 2013 10:39 am

Buongiorono e buona domenica, torno qui a chiedere per la mini aspi 2012... se il 5 aprile come si dice nel prospetto inps hanno effettuato il pagamento, come mai ancora non mi è arrivato nulla nel conto corrente?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da totò Dom Apr 14, 2013 10:54 am

luisa78 ha scritto:Buongiorono e buona domenica, torno qui a chiedere per la mini aspi 2012... se il 5 aprile come si dice nel prospetto inps hanno effettuato il pagamento, come mai ancora non mi è arrivato nulla nel conto corrente?

Se ti risulta dal sito INPS al quale sei registrata che in data 5 aprile è stato effettuato il pagamento, allora stai tranquilla che nel giro di qualche giorno (la prossima settimana) avrai la disponibilità sul conto. Infatti dopo la pratica conclusa e ordinato
il pagamento trascorrono circa 15/18 giorni prima di verdersi sul conto l'accredito. Il motivo è che l'INPS effettua l'ordine di pagamento sulla sua banca di appoggio e successivamente quest'ultima sulla tua banca del tuo c/c. Quindi tranqulla. Ti porto anche l'esempio di mia moglie quest'anno: Prospetto INPS pagamento effettuato il 4 marzo 2013; accredito effettivo sul conto il 19 marzo 2013.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Dom Apr 14, 2013 11:09 am

ah ok grazie, giusto per sapere, a te la comunicazione dell'inps è arrivata via pec o via cartacea?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da totò Dom Apr 14, 2013 11:29 am

luisa78 ha scritto:ah ok grazie, giusto per sapere, a te la comunicazione dell'inps è arrivata via pec o via cartacea?

non è arrivata ne via pec ne via cartacea, risulta solo dal portale INPS, (servizi al cittadino) nel link in pagamenti effetuati. Mi sembra che con calma arriva però anche la comunicazione cartacea. Ancora non è arrivato niente.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Dom Apr 14, 2013 11:31 am

grazie perchè non capisco come mai hanno detto che adesso l'inps manda tutto on line

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da totò Dom Apr 14, 2013 11:39 am

luisa78 ha scritto:grazie perchè non capisco come mai hanno detto che adesso l'inps manda tutto on line

Forse da quest'anno è tutto on-line. Devi comunque controllare
sempre dal sito inps portale servizi al cittadino "Cassetta postale on line". Fra poco dovrebbe apparire la disoccup. 2013. Ancora non c'è perchè non c'è ancora neanche a mia moglie. Inoltre il tuo stato di pratica lo poi controllare da domande presentate e pagamenti effettuati aprendo fascicolo previdenziale. Mi sembra che dovrebbe arrivare qualcosa sulla pec, comunque controlla anche quella. Sicuramente sulla PEC è arrivato il CUD inps della disoccupazione dell'anno scorso e che lo trovi anche in cassetta postale on line.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Dom Apr 14, 2013 11:46 am

ti ringrazio, io ho la pec da anni però solo all'inizio di aprile nel mio fascicolo personale l'ho inserita per avere le comunicazioni; con le carte ho avuto problemi per cui se è tutto on line meglio.
Ad esempio il TFr che mandò cartaceo l'inps quest'anno me lo mandò all'indirizzo sbagliato pensa te

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da totò Dom Apr 14, 2013 11:48 am

Come ti dicevo la comunicazione inps l'anno scorso è arrrivata cartacea ma anche su cassetta on line. Quest'anno solo forse su cassetta on line. Non ti preoccupare se non arriva subito a mia moglie l'anno scorso è arrivata su cassetta on line a giugno. Il pagamento l'aveva sempre ricevuto sempre a Marzo. Quest'anno per esempio il CUD 2013 ancora non è presente su cassetta postale on line. Meno male che era arrivato sulla pec perchè serve per la dichiarazione redditi.
Comunque mi sa che da quest'anno è tutto on line.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Dom Apr 14, 2013 11:58 am

ok grazie mille di cuore

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da carlotta2 Dom Apr 14, 2013 6:51 pm

Ciao,
io ho sempre preso la disoccupazione ordinaria ma la mia situazione e' cambiata dal 2011. Nell'a.s. 2011/2012 ho lavorato circa due mesi; nel 2012/2013 da settembre ad aprile. Ho perso i requisiti per richiedere l'aspi?
E se si quando posso richiedere la mini aspi?
Grazie a chi vorra' aiutarmi a chiarirmi le idee

carlotta2

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Apr 15, 2013 12:47 am

Per chiedere l'aspi, devi avere 52 settimane lavorate (cioè circa dodici mesi) dall'aprile 2011 all'aprile 2013. Dai periodi che hai dichiarato non le hai, ma non so se hai altri mesi dell'anno scolastico 2010/2011 che potrebbero esserti utili.
In caso contrario, chiedi la mini-aspi appena ti scade il contratto (preferibilmente nei primi sette giorni, anche se ci sono due mesi di tempo) andando prima al centro per l'impiego.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da carlotta2 Lun Apr 15, 2013 1:23 pm

Dec ha scritto:Per chiedere l'aspi, devi avere 52 settimane lavorate (cioè circa dodici mesi) dall'aprile 2011 all'aprile 2013. Dai periodi che hai dichiarato non le hai, ma non so se hai altri mesi dell'anno scolastico 2010/2011 che potrebbero esserti utili.
In caso contrario, chiedi la mini-aspi appena ti scade il contratto (preferibilmente nei primi sette giorni, anche se ci sono due mesi di tempo) andando prima al centro per l'impiego.

Grazie Dec per la risposta. In effetti nel 2010/2011 ho lavorato da settembre a giugno; tu credi che questo periodo potrebbe essere conteggiato ai fini del calcolo per l'aspi pur essendo precedente ai famosi 24 mesi (da aprile 2011 ad aprile 2013?).
Sono andata al centro x l'impiego per cui quella e' fatta. Ho anche provato ad inserire la domanda Aspi ma ho problemi con l'accettazione del CF della scuola da parte del sistema che quindi non mi fa andare avanti. Ho gia' chiamato il num verde ma ancora non hanno risolto. Speriamo bene...

carlotta2

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da bramante Lun Apr 15, 2013 3:12 pm

Dec ha scritto:Puoi chiedere l'aspi a fine contratto. Prima devi andare al centro per l'impiego per dichiarare lo stato di disoccupazione, poi presentare una domanda on line. E' importante cercare di fare tutto entro l'ottavo giorno, quindi l'8 luglio. Intanto richiedi il PIN dispositivo all'inps.
In realtà entro oggi potresti chiedere anche la mini-aspi 2012 per i mesi non lavorati del 2012. I tempi sono molto ristretti e tu, da quello che capisco, non hai il PIN per accedere. Rimangono le altre due modalità: un patronato (ammesso che oggi siano aperti e qualcuno ti riceva) o chiamare il contact center dell'inps. Tentar non nuoce.
perchè entro l'8 luglio? non si hanno 2 mesi di tempo per fare richiesta della disoccupazione? sorry ma non conosco bene la procedura

bramante

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Apr 16, 2013 12:16 pm

carlotta ha scritto:
Dec ha scritto:Per chiedere l'aspi, devi avere 52 settimane lavorate (cioè circa dodici mesi) dall'aprile 2011 all'aprile 2013. Dai periodi che hai dichiarato non le hai, ma non so se hai altri mesi dell'anno scolastico 2010/2011 che potrebbero esserti utili.
In caso contrario, chiedi la mini-aspi appena ti scade il contratto (preferibilmente nei primi sette giorni, anche se ci sono due mesi di tempo) andando prima al centro per l'impiego.

Grazie Dec per la risposta. In effetti nel 2010/2011 ho lavorato da settembre a giugno; tu credi che questo periodo potrebbe essere conteggiato ai fini del calcolo per l'aspi pur essendo precedente ai famosi 24 mesi (da aprile 2011 ad aprile 2013?).
No, però tra aprile e giugno 2011 ci sono circa due mesi (non precisi i giorni, perciò sono per forza di cose approssimativo), tra settembre 2012 e aprile 2013 potrebbero essere altri sette o otto e nel 2011/2012 ci sono altri due mesi. Insomma non sei molto lontana: devi contare per bene le settimane considerando che potrebbero anche non essere intere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Apr 16, 2013 12:18 pm

bramante ha scritto:
Dec ha scritto:Puoi chiedere l'aspi a fine contratto. Prima devi andare al centro per l'impiego per dichiarare lo stato di disoccupazione, poi presentare una domanda on line. E' importante cercare di fare tutto entro l'ottavo giorno, quindi l'8 luglio. Intanto richiedi il PIN dispositivo all'inps.
In realtà entro oggi potresti chiedere anche la mini-aspi 2012 per i mesi non lavorati del 2012. I tempi sono molto ristretti e tu, da quello che capisco, non hai il PIN per accedere. Rimangono le altre due modalità: un patronato (ammesso che oggi siano aperti e qualcuno ti riceva) o chiamare il contact center dell'inps. Tentar non nuoce.
perchè entro l'8 luglio? non si hanno 2 mesi di tempo per fare richiesta della disoccupazione? sorry ma non conosco bene la procedura
Ci sono due mesi, ma il pagamento parte da quando presenti domanda (tranne i primi sette giorni che vengono persi comunque): se la presenti il 31 agosto e ai primi di settembre riprendi a lavorare, percepirai molto poco e i soldi che ti sarebbero spettati per luglio e agosto li avrai persi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da bramante Mar Apr 16, 2013 3:55 pm

Dec ha scritto:
bramante ha scritto:
Dec ha scritto:Puoi chiedere l'aspi a fine contratto. Prima devi andare al centro per l'impiego per dichiarare lo stato di disoccupazione, poi presentare una domanda on line. E' importante cercare di fare tutto entro l'ottavo giorno, quindi l'8 luglio. Intanto richiedi il PIN dispositivo all'inps.
In realtà entro oggi potresti chiedere anche la mini-aspi 2012 per i mesi non lavorati del 2012. I tempi sono molto ristretti e tu, da quello che capisco, non hai il PIN per accedere. Rimangono le altre due modalità: un patronato (ammesso che oggi siano aperti e qualcuno ti riceva) o chiamare il contact center dell'inps. Tentar non nuoce.
perchè entro l'8 luglio? non si hanno 2 mesi di tempo per fare richiesta della disoccupazione? sorry ma non conosco bene la procedura
Ci sono due mesi, ma il pagamento parte da quando presenti domanda (tranne i primi sette giorni che vengono persi comunque): se la presenti il 31 agosto e ai primi di settembre riprendi a lavorare, percepirai molto poco e i soldi che ti sarebbero spettati per luglio e agosto li avrai persi.
ma è grottesco, quindi il pagamento ha luogo dal giorno della presentazione della domanda! funzionava così anche prima dell'avvento dell'aspi?

bramante

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da vale82 Mar Apr 16, 2013 4:16 pm

Salve,volevo chiedere il vostro aiuto!
Io ho fatto domanda di disoccupazione requisiti ridotti oggi Mini aspi 2012 attraverso il sindacato,per il periodo di maggio giugno 2012 dove avevo delle giornate non lavorate,l'inps me l'ha respinta e il sindacato mi ha detto che è perchè durante quel periodo (maggio-giugno) in una sett per esmpio ho lavorato un giorno e quindi l'inps conteggia a settimane e perciò non risultano giornate indennizzabili.Qualcuno mi sa spiegare se è giusto? Se sì a fondi pensionistici che contributi verso quella settimana quelli di un solo giorno? Chiunque ha qualche informazione mi può aiutare? Grazie mille

vale82

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Apr 16, 2013 6:39 pm

bramante ha scritto:
Dec ha scritto:
bramante ha scritto:
Dec ha scritto:Puoi chiedere l'aspi a fine contratto. Prima devi andare al centro per l'impiego per dichiarare lo stato di disoccupazione, poi presentare una domanda on line. E' importante cercare di fare tutto entro l'ottavo giorno, quindi l'8 luglio. Intanto richiedi il PIN dispositivo all'inps.
In realtà entro oggi potresti chiedere anche la mini-aspi 2012 per i mesi non lavorati del 2012. I tempi sono molto ristretti e tu, da quello che capisco, non hai il PIN per accedere. Rimangono le altre due modalità: un patronato (ammesso che oggi siano aperti e qualcuno ti riceva) o chiamare il contact center dell'inps. Tentar non nuoce.
perchè entro l'8 luglio? non si hanno 2 mesi di tempo per fare richiesta della disoccupazione? sorry ma non conosco bene la procedura
Ci sono due mesi, ma il pagamento parte da quando presenti domanda (tranne i primi sette giorni che vengono persi comunque): se la presenti il 31 agosto e ai primi di settembre riprendi a lavorare, percepirai molto poco e i soldi che ti sarebbero spettati per luglio e agosto li avrai persi.
ma è grottesco, quindi il pagamento ha luogo dal giorno della presentazione della domanda! funzionava così anche prima dell'avvento dell'aspi?
Per la disoccupazione ordinaria sì (la requisiti ridotti invece si richiedeva l'anno successivo per quello precedente e questo a me sembrava molto più strano).
Se una persona è disoccupata, si suppone che abbia bisogno di un sussidio; non vedo perchè dovrebbe aspettare due mesi per presentare domanda; semmai è assurdo che l'inps ci metta a volte due mesi per pagare e nel frattempo il lavoratore, se non ha altre fonti di reddito, deve vivere d'aria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Mer Apr 17, 2013 5:14 pm

Dec ha scritto:Ultimamente arriva via pec, se ce l'hai. In ogni caso può arrivare anche dopo. Accidenti, sono stati velocissimi. Hai risolto il problema dei giorni per il contratto da animatrice?

oggi sulla pec mi è arrivata la mail dell'inps che la pratica è stata accettata e sul conto è arrivata la disocc.
A livello burocatrino non deve arruvare null'altro come carta?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Richiesta disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.