chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia

2 partecipanti

Andare in basso

chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Empty chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia

Messaggio Da nuova prof Mer Apr 03, 2013 10:58 pm

Sono alle prese con la presentazione del modello di trasferimento in altra provincia di titolarità ma ho un dubbio sulle dichiarazioni da effettuare per beneficiare di tale normativa (non sono trascorsio i 5 anni dal ruolo).
sono figlia convivente unica insieme all'altro coniuge ultrasessantacinquenne della persona affetta da handicap grave: tuttavia ho una sorella che ha una propria famiglia con figli e che pertanto ha un diverso stato di famiglia. posso evere la possibilità di presentare la domanda di trasferimento in altra provincia oppure no? ossia posso solo chiedere l'assegnazione provvisoria? non ho ben compreso se basta la dichiarazione asl di handicap grave del genitore e lo stato di famiglia oppure bisogna coinvolgere anche l'altra figlia?
grazie per l'aiuto.

nuova prof

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Empty Re: chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia

Messaggio Da Marialaura1970 Gio Apr 04, 2013 8:56 am

Essendo unica figlia convivente col disabile (lo stato stato di famiglia lo attesta) non hai bisogno della dichiarazione degli altri figli e quindi sei referentre unica, naturalmente a patto che il coniuge sessantacinquenne faccia una dicihiarazione personale in cui dichiara appunto di non poter assistere il disabile in maniera continuativa per un motivo oggettivo: non basta l'età ma devono subentrare problemi di salute, per cui alla dichiarazione devi allegare certificazione del medico di famiglia che esemplifichi le patologie che interessano il coniuge. Inoltre devi allegare la dichiarazione personale tua dove esemplifichi i componenti del tuo stato di famiglia (in cui mi sembra di aver capito risulta che il disabile) e la dichiarazione come hai usufruito dei tre giorni al mese (puoi averne anche chiesto meno durante l'anno). Al tutto si allega la certificazione asl del disabile.

Marialaura1970

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Empty Re: chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia

Messaggio Da nuova prof Gio Apr 04, 2013 9:42 pm

ok. ovviamente pur avendo le patologie piuttosto importanti il coniuge del disabile non è certificato con legge 104. se ho capito bene basta la sola dichiarazione del medico di famiglia che indichi le patologie. è importante quindi autocertificare lo stato di famiglia?

nuova prof

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Empty Re: chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia

Messaggio Da Marialaura1970 Ven Apr 05, 2013 4:15 pm

Sì, è così. Aggiungo per chiarezza che la certificazione asl del disabile va consegnata alla scuola in copia conforme all'originale (il verbale della commissione) e la dichiarazione del medico di famiglia per il coniuge (in originale o in copia); è la segreteria che ne autentica al momento della consegna la conformità. Scusa, mi sono anche dimenticata di dirti che devi allegare (io poi l'ho anche consegnata) la dichiarazione del medico di famiglia come il disabile non è ricoverato in nessuna struttura sanitaria, ciò te lo propone come voce anche nella finestra degli allegati, nella domanda.

Marialaura1970

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Empty Re: chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia

Messaggio Da nuova prof Ven Apr 05, 2013 7:03 pm

ti ringrazio tantissimo per tutto. sei stata molto chiara. farò come mi hai detto. buona serata.

nuova prof

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Empty Re: chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia

Messaggio Da Marialaura1970 Ven Apr 05, 2013 7:45 pm

Prego e buona serata anche a te.

Marialaura1970

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia Empty Re: chiarimento su legge 104 e trasferimento in altra provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.