Part-time verticale e esami terza media docente sos Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part-time verticale e esami terza media docente sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part-time verticale e esami terza media docente sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part-time verticale e esami terza media docente sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part-time verticale e esami terza media docente sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part-time verticale e esami terza media docente sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part-time verticale e esami terza media docente sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part-time verticale e esami terza media docente sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part-time verticale e esami terza media docente sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part-time verticale e esami terza media docente sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part-time verticale e esami terza media docente sos

3 partecipanti

Andare in basso

Part-time verticale e esami terza media docente sos Empty Part-time verticale e esami terza media docente sos

Messaggio Da Ospite Dom Apr 28, 2013 3:53 pm

Starei cercando di sapere come si fa con il part-time verticale a 12 ore quando ci sono gli esami di terza media, come docente di sostegno. Infatti so, per esperienze mie pregresse, che durante gli esami il docente di sostegno è per legge sempre presente per tutti gli scritti e tutti gli orali - quindi di fatto mi troverei a svolgere un orario "pieno".
Chi saprebbe gentilmente aiutarmi?? Mi rendo conto che è una questione un po' "nello specifico".
Sono obbligata ad andare sempre comunque? Oppure vengo sostituita nei giorni in cui non sono in servizio da qualche collega di sostegno che non avrebbe da seguire esami ma ha tuttavia orario di servizio completo??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale e esami terza media docente sos Empty Re: Part-time verticale e esami terza media docente sos

Messaggio Da flo Dom Apr 28, 2013 4:02 pm

flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale e esami terza media docente sos Empty Re: Part-time verticale e esami terza media docente sos

Messaggio Da Ospite Dom Apr 28, 2013 5:14 pm

Grazie, flo. Però la questione che mi hai gentilmente linkato è analoga, non la medesima; infatti nessun docente tranne quello di Sostegno agli esami di terza media media è presente tutti i giorni, consecutivamente, per tutti gli scritti (italiano, matematica, prima lingua, seconda lingua, invalsi) - più ovviamente tutti gli orali e le riunioni annesse e connesse. Chi chiede il part-time lo fa per esigenze specifiche, ma nel mese di giugno si troverebbe di fatto a fare orario pieno con lo stesso stipendio - non mi pare equo. Questo mi piacerebbe chiarire, prima di parlare con il DS (il quale immagino già in che verso tirerebbe la corda).
Tra l'altro, se un docente di Sostegno che ha gli esami si ammala, il suo posto viene preso da un altro docente che è comunque in servizio ma non avrebbe gli esami (è chiaro che non ne gioisce, ma tant'è); non vedo perchè la cosa non potrebbe valere anche per chi di fatto in quei giorni per contratto non è in servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale e esami terza media docente sos Empty Re: Part-time verticale e esami terza media docente sos

Messaggio Da forza Lun Apr 29, 2013 12:00 am

parvati ha scritto:
Chi chiede il part-time lo fa per esigenze specifiche, ma nel mese di giugno si troverebbe di fatto a fare orario pieno con lo stesso stipendio - non mi pare equo.

allora non è nemmeno equo ke io insegnnate di francese con 9 classi agli esami abbia tre terze con 3 pacchi di scritti da correggere e debba presenziare agli orali di tutte e tre le classi, mentre docenti di lettere della stessa scuola hanno solo le prime e le seconde e non si fanno nemmeno gli esami.... e lo stipendio è uguale!!!


penso che agli esami non ci sia parttime che regga...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale e esami terza media docente sos Empty Re: Part-time verticale e esami terza media docente sos

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 29, 2013 4:45 pm

Anche io la penso come Forza.
Consideriamo, per esempio un docente che ha nomina comprensiva del periodo d'esame per uno spezzone orario, quindi una sola classe 3° che è classe d'esame...il suo stipendio sarà sempre per lo spezzone orario anche se partecipa agli esami a tempo pieno!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale e esami terza media docente sos Empty Re: Part-time verticale e esami terza media docente sos

Messaggio Da Ospite Lun Apr 29, 2013 5:45 pm

Veramente più che di opinioni o commenti personali, necessariamente soggettivi, cercavo informazioni oggettive, basate sulla conoscenza del meccanismo del part-time e della normativa relativa.

Grazie cmq a chi mi ha risposto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale e esami terza media docente sos Empty Re: Part-time verticale e esami terza media docente sos

Messaggio Da forza Mar Apr 30, 2013 12:07 am

gli esami sono un obbligo

sono anni ke insegno e nessun collega di sostegno a partime ha mai sollevato la questione.... è d'obbligo che ci siano agli scritti (è buona cosa che siano il terzo sorvegliante) e essendo memebri del consiglio di classe è d'obbligo che partecipano agli esami di tutti
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale e esami terza media docente sos Empty Re: Part-time verticale e esami terza media docente sos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.