per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

+44
morganamail2002
mary85
wonder
luisa78
davide 76
peach79
AlianteMagico
MAESTRA83
Laura A.
balù
giusy.dg
cliomisia
orni
prof33
pesciolina8
Milka1976
precary80
pepe
davimosch
agro76
Atene
effe
caminante
gcdok
grazialr
luxlux
CiaoCiao1280
Monia1980
raganella
jamila82
twilight
PG
dolcetto
anna mo
malibustacy
Laura
Love80
luke_teacher
rouja
marine star
tizian@
capi
Dec
messy84
48 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da messy84 Lun Set 02, 2013 1:23 pm

Salve ho ricevuto una pec in cui l'inps mi ha inviato il mod. Aspicom da compilare per dichiarare tra le altre cose il reimpiego. Il problema e' che al call center mi avevano parlato di un altro modulo il ds53 mi sembra. Qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo? Come si deve inviare l'aspicom, per posta con raccomandata? Grazie.
messy84
messy84

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Dec Lun Set 02, 2013 1:55 pm

Ds56bis. Si può inviare dal sito dell'inps (invio domande prestazioni a sostegno del reddito e poi aspi). Del modello Aspicom non ho mai sentito parlare, anche perchè la pec dell'inps quest'anno non mi è mai arrivata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da messy84 Lun Set 02, 2013 2:16 pm

Grazie! Purtroopo brancolo nel buio.... fare entrambi? Boh!
messy84
messy84

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da capi Mer Set 11, 2013 11:30 am

Per quanto ne so io da quest'anno, dopo la nomina per l'anno scolastico 2013/14  dobbiamo comunicare l'interruzione dello stato di disoccupazione inviando all'inps il modello aspi-com e non più il 56 bis. Il modulo Aspi-com a me è stato spedito insieme alla comunicazione di accoglimento della domanda di disoccupazione. l'operatore del call center mi ha detto che si può consegnare a mano all'ufficio di competenza oppure fare una raccomandata, ma non un fax!
Capi.

capi

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da tizian@ Mer Set 11, 2013 11:35 am

capi ha scritto:Per quanto ne so io da quest'anno, dopo la nomina per l'anno scolastico 2013/14  dobbiamo comunicare l'interruzione dello stato di disoccupazione inviando all'inps il modello aspi-com e non più il 56 bis. Il modulo Aspi-com a me è stato spedito insieme alla comunicazione di accoglimento della domanda di disoccupazione. l'operatore del call center mi ha detto che si può consegnare a mano all'ufficio di competenza oppure fare una raccomandata, ma non un fax!
Capi.
lo stesso vale per me, si può fare entro 30 gg dalla data di nuovo contratto, ti risulta?

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da capi Mer Set 11, 2013 3:03 pm

Da qualche parte avevo letto dei 30 gg di tempo ma la tipa al telefono mi ha parlato di 5 giorni...mi ha addirittura fatto il calcolo dicendomi che entro martedi prox dovevo inviarlo (ho fatto oggi la presa di servizio)!...ma, penso che anche loro abbiano le idee alquanto confuse. Ad altri colleghi hanno risposto che non è necessario inviare il modulo perchè all'inps arriva comunicazione dalle scuole O_O.
Io non so che pensare!

capi

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da tizian@ Mer Set 11, 2013 8:02 pm

capi ha scritto:Da qualche parte avevo letto dei 30 gg di tempo ma la tipa al telefono mi ha parlato di 5 giorni...mi ha addirittura fatto il calcolo dicendomi che entro martedi prox dovevo inviarlo (ho fatto oggi la presa di servizio)!...ma, penso che anche loro abbiano le idee alquanto confuse. Ad altri colleghi hanno risposto che non è necessario inviare il modulo perchè all'inps arriva comunicazione dalle scuole O_O.
Io non so che pensare!
sono previsti 30 gg ed è specificato nel modulo che mi ha inviato l' Inps tramite pec. Devono però informare tutto il personale!!!

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da marine star Gio Set 12, 2013 7:21 am

purtroppo non bastano le comunicazioni obbligatorie, bisogna spedire/portare a mano il modulo che è arrivato on line.
A me non è stato detto entro quando portarlo ma solo "siccome noi elaboriamo la disoccupazione di settembre nel mese di ottobre, ci faccia pervenire il modulo dichiarando quando e per quanto ha lavorato"

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da rouja Gio Set 12, 2013 11:50 am

Ciao ragazzi!
Anch'io ho sempre inviato il mod DS56bis per interrompere la disoccupazione, ma anche a me quest'anno, con l'accoglimento della mia domanda di disoccupazione, mi è arrivato il modello ASpI-com...
Che fate voi? Mod DS56bis o AspI-com? Forse però il secondo ha a che fare con il periodo di disoccupazione, non con l'interruzione della stesa...

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da luke_teacher Gio Set 12, 2013 12:46 pm

io ho spedito il 2 di settembre il modello DS56bis... ora mi state facendo venire un bel po' di dubbi.. che si fa?

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Love80 Gio Set 12, 2013 2:45 pm

Io ho provato a compilare il solito modello DS56 bis o non so che online sul sito INPS, ma non lo accetta, cioè non esiste neanche più la pagina. Quindi a questo punto consegnerò l'altro all'INPS... però che pizza! Ogni anno ce n'è una nuova!!!

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Laura Gio Set 12, 2013 3:19 pm

nella voce presentazione richieste a sostegno del reddito vi esce il menu aspi..ecc... sotto potete scegliere il modello 56bis e compilarlo. il formato è come quello della compilazione della disoccupazione. Penso bisogna compilare quel modulo...anche perchè è l'unico che c'è...

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da marine star Gio Set 12, 2013 3:28 pm

ma a me per email hanno mandato l'aspicom e ritengo valido quello. lo porterò a mano ed eventualmente l'altro lo compilerò lì.
a proposito, se io lavoro diciamo 4 gg entro settembre, poi di nuovo disoccupata e poi ancora altri giorni di supplenza quanti moduli dovrò compilare?

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da tizian@ Gio Set 12, 2013 3:50 pm

RAGAZZI SU "INVIO MODULI ONLINE" DEL SITO INPS NON ESISTE PIù IL MODULO DS56BIS. bISOGNA PERTANTO INVIARE L' aspicom.
La voce che ci interessa presumo sia l'ultima e cioè:
"ha iniziato un'attività lavorativa subordinata a tempo det. per il periodo dal..... al..."
confermate?

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da malibustacy Gio Set 12, 2013 4:44 pm

stelluccia marina ha scritto:ma a me per email hanno mandato l'aspicom e ritengo valido quello. lo porterò a mano ed eventualmente l'altro lo compilerò lì.
a proposito, se io lavoro diciamo 4 gg entro settembre, poi  di nuovo disoccupata e poi ancora altri giorni di supplenza quanti moduli dovrò compilare?
ma se si lavora meno di 4 gg si deve interrompere la disoccupaz???? forse no..............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Laura Gio Set 12, 2013 5:07 pm

a me non è arrivato l'aspicom. Ripeto a me fa compilare e inviare il modellods56bis dalla pagina: invio domande a sostegno del reddito, poi cliccare su aspi,miniaspi ecc... e poi in un menu appare modello56bis.

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da anna mo Gio Set 12, 2013 5:46 pm

...anche a me è arrivato l'aspi-com, ma io preferirei compilare il modello direttamente da "invio domande a prestzione del reddito" e poi "modello DS56 BIS.

anna mo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da anna mo Gio Set 12, 2013 5:50 pm

...sul pulsante va bene digitare "permanenza dello stato di disoccupazione" e poi inserire il periodo che sono stata disoccupata?

anna mo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da dolcetto Gio Set 12, 2013 9:04 pm

messy84 ha scritto:Grazie! Purtroopo brancolo nel buio.... fare entrambi? Boh!
anche a me è arrivata tramite pec l'avviso che mi invitava a comunicare il reimpiego tramite il modello aspi-com, quindi non invierò il mod. 56 bis


Ultima modifica di dolcetto il Gio Set 12, 2013 9:09 pm - modificato 1 volta.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da dolcetto Gio Set 12, 2013 9:05 pm

tizian@ ha scritto:
capi ha scritto:Per quanto ne so io da quest'anno, dopo la nomina per l'anno scolastico 2013/14  dobbiamo comunicare l'interruzione dello stato di disoccupazione inviando all'inps il modello aspi-com e non più il 56 bis. Il modulo Aspi-com a me è stato spedito insieme alla comunicazione di accoglimento della domanda di disoccupazione. l'operatore del call center mi ha detto che si può consegnare a mano all'ufficio di competenza oppure fare una raccomandata, ma non un fax!
Capi.
lo stesso vale per me, si può fare entro 30 gg dalla data di nuovo contratto, ti risulta?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Laura Ven Set 13, 2013 6:32 am

a me non è ancora arrivata mail di accettazione disoccupazione figuriamoci il modello aspi com. Io invio il 56 bis indicando di essere stata disoccupata fino all'11 settembre...poi vedranno loro se va bene o meno. Come sempre l'inps massima organizzazione e chiarezza.

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Laura Ven Set 13, 2013 8:42 pm

ho trovato il famoso modello aspi com nella sezione modulistica cliccando sulla pag.2 della sezione prestazioni a sostegno del reddito. Ma come va compilato? Io non ho una data scadenza contratto ...lavoro su maternità e di solito ogni 3 mesi rinnovano il contratto. Intanto ho inviato il modello ds56bis...ho sbagliato??

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da marine star Sab Set 14, 2013 7:17 am

quello che io mi chiedo è: se inizio a lavorare da lonedì per un mese, poi un altro stop e poi si riprende in un'altra scuola, il modello per stoppare la miniaspi va presentato ogni volta?
la mia indennità, iniziata a giugno, dovrebbe terminare ad ottobre.

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da PG Sab Set 14, 2013 11:49 am

Scusate, avrei anche io bisogno di aiuto.
Nella sezione "Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito"
leggo questo:

SOSPENSIONE DELLA PRESTAZIONE

In caso di nuova occupazione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, l'indennità di disoccupazione ASpI è sospesa d'ufficio fino ad un massimo di sei mesi. Al termine di detto periodo di sospensione, l'indennità riprende a decorrere dal momento in cui era rimasta sospesa.

questo significa che l'aspiè sospesa naturalmente?

Io ho attualmente una cattedra da giovedì scorso fino a venerdì prossimo.
Dopo non so cosa accadrà, come anche non so se nei prossimi giorni qualche scuola mi chiamerà.

Che fare?


PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da twilight Sab Set 14, 2013 3:05 pm

Nemmeno io ero a conoscenza di questo modulo aspi-com. Ho inviato online il modello 56bis, ma ora ho dei dubbi. E non riesco neppure a trovare il modulo che dite voi. Tra l'altro la mia pratica è ancora sospesa in fase di istruttoria.

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.