per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

+44
morganamail2002
mary85
wonder
luisa78
davide 76
peach79
AlianteMagico
MAESTRA83
Laura A.
balù
giusy.dg
cliomisia
orni
prof33
pesciolina8
Milka1976
precary80
pepe
davimosch
agro76
Atene
effe
caminante
gcdok
grazialr
luxlux
CiaoCiao1280
Monia1980
raganella
jamila82
twilight
PG
dolcetto
anna mo
malibustacy
Laura
Love80
luke_teacher
rouja
marine star
tizian@
capi
Dec
messy84
48 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da messy84 Lun Set 02, 2013 1:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve ho ricevuto una pec in cui l'inps mi ha inviato il mod. Aspicom da compilare per dichiarare tra le altre cose il reimpiego. Il problema e' che al call center mi avevano parlato di un altro modulo il ds53 mi sembra. Qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo? Come si deve inviare l'aspicom, per posta con raccomandata? Grazie.
messy84
messy84

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso


per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da mary85 Lun Set 30, 2013 10:55 am

scusate ma sul nuovo modello aspi.com non ti dà la possibilità di inserire la data in cui è stato ripreso il servizio, come invece avveniva nel modello usato finno all'anno precedente.
qualcuno sa darmi delle dritte al riguardo???
grazieee

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da morganamail2002 Lun Set 30, 2013 4:26 pm

buon giorno, che bel caos..e tra le altre cose si rischia di fare un pacciugo e dovergli poi dei soldi. A me hanno detto al call center che anche per un solo giorno ( è il mio caso ) bisogna compilare il modulo sr137 e mandarlo tramite raccomandata. Ho provato a compilare il ds56bis e alla fine mi dice "Si è verificato un problema imprevisto e temporaneo. Siamo spiacenti dell'inconveniente, provi a ripetere l'acquisizione tra qualche minuto." Vuol dire che l'hanno eliminato del tutto? Cmq rileggendo le informazioni sull'aspi dal sito inps in effetti c'è scritto che per i lavoratori subordinati non è obbligatorio, ma allora perchè al call center ti dicono che bisogna mandarlo?

morganamail2002

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da prof33 Lun Set 30, 2013 5:15 pm

morganamail2002 ha scritto:buon giorno, che bel caos..e tra le altre cose si rischia di fare un pacciugo e dovergli poi dei soldi. A me hanno detto al call center che anche per un solo giorno ( è il mio caso ) bisogna compilare il modulo sr137 e mandarlo tramite raccomandata. Ho provato a compilare il ds56bis e alla fine mi dice "Si è verificato un problema imprevisto e temporaneo. Siamo spiacenti dell'inconveniente, provi a ripetere l'acquisizione tra qualche minuto." Vuol dire che l'hanno eliminato del tutto? Cmq rileggendo le informazioni sull'aspi dal sito inps in effetti c'è scritto che per i lavoratori subordinati non è obbligatorio, ma allora perchè al call center ti dicono che bisogna mandarlo?
secondo me dipende da chi trovi al call center ;-)
a me infatti hanno risposto che non va inviato nessun modello ma che è la scuola a dover fare la comunicazione... ma se non si mettono d'accordo prima loro come facciamo a regolarci noi????

prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da rominav Lun Set 30, 2013 6:16 pm

Ho provato a inviare il modello aspicom con la PEC ma non mi carica il file, mi dà errore.
uff, come rendere difficile una cosa tanto facile.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da cliomisia Lun Set 30, 2013 6:37 pm

Io per tranquillità ho portato il modello cartaceo che mi era arrivato alla sede INPS della mia cittadina e lo hanno accettato.
Per l'anno prossimo vedremo.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da rominav Lun Set 30, 2013 8:10 pm

Dopo due giorni di tentativi, ce l'ho fatta! ASpI-com inviato!

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da morganamail2002 Mar Ott 01, 2013 3:42 pm

L'hai inviato on line??? Mi è arrivata la mail di risposta dall' inps:
"Le comunichiamo quanto segue: in caso di nuova occupazione con contratto di lavoro subordinato, l'indennità è sospesa d'ufficio, sulla base delle comunicazioni obbligatorie.
E' sua facoltà presentare il modello cartaceo ASpI-com alla sede INPS competente."

ho chiesto anche ad un amico avvocato e anche lui ha confermato che la comunicazione obbligatoria la deve fare il datore di lavoro. Eventualmente SE VOGLIO la posso presentare (direi di persona poiché non parla di fax-raccomandata o altro).

morganamail2002

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da rominav Mar Ott 01, 2013 4:41 pm

Sì, l'ho mandato con la PEC.
In realtà avevo mandato anche il Ds-56bis tramite il sito INPS il 9 di settembre, però per eccesso di scrupolo ho pensato di inviare anche l'ASpI-com.
Purtroppo mi è parso di capire che non esiste un'interpretazione univoca della procedura, ci sono uffici che sostengono che vada mandato, uffici che accettano il DS-56 e altri no, segreterie che non sanno cosa devono fare...
Siccome non vorrei trovarmi a dover restituire 1000€ che non mi spetterebbero, sono stata ridondante nel comuinicare la presa di servizio.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da effe Mar Ott 01, 2013 6:55 pm

Ciao a tutti, io stavo aspettando i 30 giorni prima di comunicare il mio nuovo stato di occupazione. Oggi ho controllato tra i pagamenti disposti dall'inps e il,prossimo pagamento riguarda il periodo fino al giorno del nuovo contratto. Quindi il datore di lavoro ha comunicato. Loro sanno già tutto!

effe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Laura Mer Ott 02, 2013 3:51 pm

io ho inviato il solo modello 56 bis e mi hanno accreditato i soldi per 11 giorni. Quindi è vero che non è obbligatorio l'ASPI COM

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da balù Gio Ott 03, 2013 8:28 am

Dec ha scritto:
balù ha scritto:devo comunicare l'assunzione tramite aspicom, ma mi trovo nella seguente situazione ho preso servizio per supplenza breve dal 24 settembre all' 11 ottobre x 18 ore poi lasciata il 26 settembre per supplenza di 4 ore al 30 giugno, cosa devo comunicare nel modulo aspicom, quali date?Dec rispondi x favore è urgente.Grazie
Scrivi dal 24 settembre al 30 giugno. Non mi sembra che siano interessati al numero delle ore.
Gentile Dec, il 28 settembre ho provveduto ad inviare il modulo aspicom all'inps della mia città tramite pec inserendo le date come mi avevi detto. Oggi però ho visto che mi è stata pagata la disoccupazione dal 1 al 30 settembre?Come è possibile?Devo fare qualche altra comunicazione?Inoltre non trovo nemmeno decurtato (almeno credo!) il giorno in cui ho fatto l'esame per il recupero dei debiti: il 30 agosto che pensavo avrebbero poi compensato a settembre visto che agosto è stato pagato per 31gg. Cosa mi consigli di fare?

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Lylia Gio Ott 03, 2013 7:10 pm

Salve, non so come comportarmi per sospendere l'aspi.....ho preso lavoro oggi e il contratto probabilmente sarà fino al 15......devo comunicarlo all'inps e dopo se non dovessi lavorare fare richiesta di attivazione aspi?
Sapete dirmi qualcosa in merito?
Grazie

Lylia

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da fabrizio80 Sab Dic 14, 2013 7:07 pm

visto che sul modello aspicom c'è una parte da compilare in caso di malattia va compilato nel caso in cui la malattia sia durante la supplenza e supplenza e malattia si concludano lo stesso giorno?


fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Dec Dom Dic 15, 2013 12:05 pm

No. Ci si riferisce alla malattia che interrompe il godimento della disoccupazione, non a quella che riduce già lo stipendio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Giulia2783 Dom Dic 15, 2013 12:37 pm

Quindi se uno riprende a lavorare non c'è bisogno di comunicarlo all'Inps,perché lo sanno già?Io ho chiesto la Mini Aspi e il 18 novembre ho avuto un contratto di una settimana.Non ho comunicato niente all'Inps anche perché pensavo che i pagamenti fossero finiti.Invece il 2 dicembre ho ricevuto un pagamento.Solo che non so a quale periodo corrisponda...che devo fare?

Giulia2783

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Dec Dom Dic 15, 2013 1:05 pm

Il contratto di una settimana interrompe comunque la mini-aspi. Il pagamento potrebbe corrispondere ai giorni 1-17 novembre: controlla la cifra confrontandola con quella dei mesi precedenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Giulia2783 Dom Dic 15, 2013 1:14 pm

Sì,lo penso anche io.Quindi non c'è bisogno che vada all'Inps?Sanno già del contratto di una settimana?Non vorrei dover risarcire l'Inps!

Giulia2783

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Dec Dom Dic 15, 2013 1:40 pm

Dovrebbero sapere tutto. Se la cifra è quella, non fare nulla. Se ti pagano in più, ti tratterranno i soldi l'anno prossimo; non succede niente di grave.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Giulia2783 Dom Dic 15, 2013 1:59 pm

Ah ok,va bene.Grazie mille!

Giulia2783

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da cliomisia Sab Set 20, 2014 7:47 pm

Cortesemente, lunedì prendo servizio mi confermate che si deve portare il modello Aspicom all'inps?
Essendo fino ad avente diritto quest'anno, come tanti, scriverò la data di inizio ma quella finale no la sa nessuno.
Come si fa?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Dec Sab Set 20, 2014 7:50 pm

Non è obbligatorio, ma se vuoi puoi portarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 5 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.