per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

+44
morganamail2002
mary85
wonder
luisa78
davide 76
peach79
AlianteMagico
MAESTRA83
Laura A.
balù
giusy.dg
cliomisia
orni
prof33
pesciolina8
Milka1976
precary80
pepe
davimosch
agro76
Atene
effe
caminante
gcdok
grazialr
luxlux
CiaoCiao1280
Monia1980
raganella
jamila82
twilight
PG
dolcetto
anna mo
malibustacy
Laura
Love80
luke_teacher
rouja
marine star
tizian@
capi
Dec
messy84
48 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da messy84 Lun Set 02, 2013 1:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve ho ricevuto una pec in cui l'inps mi ha inviato il mod. Aspicom da compilare per dichiarare tra le altre cose il reimpiego. Il problema e' che al call center mi avevano parlato di un altro modulo il ds53 mi sembra. Qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo? Come si deve inviare l'aspicom, per posta con raccomandata? Grazie.
messy84
messy84

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso


per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da cliomisia Mer Set 25, 2013 2:14 pm

Per comunicare l'assunzione con contratto di lavoro subordinato e dunque la sospensione dell'aspi-com on line dove devo andare a cercare la voce non la trovo sul sito inps, siccome in segreteria non sono molto " preparate" preferisco inviarla per mia tranquillità.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da giusy.dg Mer Set 25, 2013 4:57 pm

salve io ho compilato il modesso sr 137 ma non si come inviarlo online!!! qlc sa dirmi come fare???

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da giusy.dg Mer Set 25, 2013 4:57 pm

volevo dire modello no medesso

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Dec Mer Set 25, 2013 4:59 pm

cliomisia ha scritto:Per comunicare l'assunzione con contratto di lavoro subordinato e dunque la sospensione dell'aspi-com on line dove devo andare a cercare la voce non la trovo sul sito inps, siccome in segreteria non sono molto " preparate" preferisco inviarla per mia tranquillità.
Sembra che non ci sia la possibilità di inviare questo modello on line. Devi stamparlo dalla mail che ti hanno inviato, compilarlo e portarlo a mano o mandarlo via fax.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da cliomisia Mer Set 25, 2013 5:27 pm

Grazie Dec, porterò il modello cartaceo compilato alla sede INPS della mia città.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da giusy.dg Gio Set 26, 2013 10:24 am

ho chiamato numero verde e mi hanno detto che il modello ds 56 per l'Aspi nn va bene... ho letto che qlc di voi l'ha compilato... vorrei capirne di piu

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da balù Gio Set 26, 2013 6:30 pm

devo comunicare l'assunzione tramite aspicom, ma mi trovo nella seguente situazione ho preso servizio per supplenza breve dal 24 settembre all' 11 ottobre x 18 ore poi lasciata il 26 settembre per supplenza di 4 ore al 30 giugno, cosa devo comunicare nel modulo aspicom, quali date?Dec rispondi x favore è urgente.Grazie

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Laura A. Gio Set 26, 2013 6:36 pm

quando ho chiamato l'inps mi aveva detto che con aspi non dovevamo più mandare nulla, ma che loro rilevavano la nostra occupazione dal centro per l'impiego. A scuola mi hanno ribadito la stessa cosa.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da MAESTRA83 Gio Set 26, 2013 9:58 pm

io invece questo mese ho fatto solo un giorno d supplenza, devo andare all inps a comunicarlo? alla sede del mio paese dicono che ogni fine mese bisogna mandare questo modello aspi com con i gg lavorati , poi loro fanno il calcolo e pagano. ma per un giorno vale la pena?

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da balù Ven Set 27, 2013 8:12 am

[quote="balù"]devo comunicare l'assunzione tramite aspicom, ma mi trovo nella seguente situazione ho preso servizio per supplenza breve dal 24 settembre all' 11 ottobre x 18 ore poi lasciata il 26 settembre per supplenza di 4 ore al 30 giugno, cosa devo comunicare nel modulo aspicom, quali date?Dec rispondi x favore è urgente.Grazie[/quote
Qualcuno dei moderatori può rispondermi x favore, io vorrei spedirlo.
Il mio dubbio riguarda le date da inserire ed è il seguente:
dal 24 settembre al 26 settembre (I^ contratto) e poi dal 26 settembre al 30 giugno (2^contratto)
oppure direttamente dal 24 settembre al 30 giugno (mettendo insieme le date del I^ e del 2^contratto)
oppure dal 26 settembre al 30 giugno (trascurando i due gg del I^contratto e inserendo solo quelle del 2^ contratto). Grazie

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da AlianteMagico Ven Set 27, 2013 4:12 pm

giusy.dg ha scritto:salve io ho compilato il modesso sr 137 ma non si come inviarlo online!!! qlc sa dirmi come fare???
puoi mandarlo tramite PEC alla tua sede,  a me hanno detto così,  o fax al num 800803164
avevo mandato in precedenza il mod ds56bis  ma non vale piu con l'ASPI, mi hanno detto mi mandare il mod sr137 che si trova sul sito

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da balù Ven Set 27, 2013 5:23 pm

balù ha scritto:
balù ha scritto:devo comunicare l'assunzione tramite aspicom, ma mi trovo nella seguente situazione ho preso servizio per supplenza breve dal 24 settembre all' 11 ottobre x 18 ore poi lasciata il 26 settembre per supplenza di 4 ore al 30 giugno, cosa devo comunicare nel modulo aspicom, quali date?Dec rispondi x favore è urgente.Grazie[/quote
Qualcuno dei moderatori può rispondermi x favore, io vorrei spedirlo.
Il mio dubbio riguarda le date da inserire ed è il seguente:
dal 24 settembre al 26 settembre (I^ contratto) e poi dal 26 settembre al 30 giugno (2^contratto)
oppure direttamente dal 24 settembre al 30 giugno (mettendo insieme le date del I^ e del 2^contratto)
oppure dal 26 settembre al 30 giugno (trascurando i due gg del I^contratto e inserendo solo quelle del 2^ contratto). Grazie

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da peach79 Ven Set 27, 2013 5:57 pm

oggi al call centre dell'inps mi hanno detto che bisogna compilare l'aspi-com che però non è disponible online. quindi, o lo si è ricevuto, o si va direttamente all'inps o ad un patronato
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da davide 76 Ven Set 27, 2013 6:07 pm

Oggi ho ricevuto il modulo aspi com in cui si dice:
"il modulo (ASpi-Com) da restituire ai nostri uffici al verificarsi di uno degli eventi sotto indicati, che hanno effetto sull'indennità in corso di pagamento, con eventuale recupero di quanto percepito indebitamente:
Inizio attività in forma autonoma o parasubordinata (il modello è da restituire entro un
mese dall'inizio dell'attività);
Soggiorno/espatrio all'estero;
Maternità;
Malattia;
Ricovero ospedaliero;
Raggiungimento dei requisiti per il pensionamento di vecchiaia o anticipato;
Servizio di volontariato civile;
Variazione di indirizzo."
e poi:
"Lei ha facoltà, inoltre, di comunicare l'eventuale assunzione con contratto di lavoro subordinato."
Non capisco quindi il perchè vi affanniate così tanto a capire cosa fare visto che è così evidente.........NULLAAAAAAAAAAAA! Io il 3/09 ho inviato il ds56 bis ma giusto perchè non sapevo cosa fare sennò non avrei fatto manco quello!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da AlianteMagico Ven Set 27, 2013 6:17 pm

davide 76 ha scritto:Oggi ho ricevuto il modulo aspi com in cui si dice:
"il modulo (ASpi-Com) da restituire ai nostri uffici al verificarsi di uno degli eventi sotto indicati, che hanno effetto sull'indennità in corso di pagamento, con eventuale recupero di quanto percepito indebitamente:
Inizio attività in forma autonoma o parasubordinata (il modello è da restituire entro un
mese dall'inizio dell'attività);
Soggiorno/espatrio all'estero;
Maternità;
Malattia;
Ricovero ospedaliero;
Raggiungimento dei requisiti per il pensionamento di vecchiaia o anticipato;
Servizio di volontariato civile;
Variazione di indirizzo."
e poi:
"Lei ha facoltà, inoltre, di comunicare l'eventuale assunzione con contratto di lavoro subordinato."
Non capisco quindi il perchè vi affanniate così tanto a capire cosa fare visto che è così evidente.........NULLAAAAAAAAAAAA! Io il 3/09 ho inviato il ds56 bis ma giusto perchè non sapevo cosa fare sennò non avrei fatto manco quello!
ti hanno sospeso l'indennità? ti hanno pagato i 3 giorni di settembre?

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Dec Ven Set 27, 2013 6:45 pm

balù ha scritto:devo comunicare l'assunzione tramite aspicom, ma mi trovo nella seguente situazione ho preso servizio per supplenza breve dal 24 settembre all' 11 ottobre x 18 ore poi lasciata il 26 settembre per supplenza di 4 ore al 30 giugno, cosa devo comunicare nel modulo aspicom, quali date?Dec rispondi x favore è urgente.Grazie
Scrivi dal 24 settembre al 30 giugno. Non mi sembra che siano interessati al numero delle ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Dec Ven Set 27, 2013 6:46 pm

MAESTRA83 ha scritto:io invece questo mese ho fatto solo un giorno d supplenza, devo andare all inps a comunicarlo? alla sede del mio paese dicono che ogni fine mese bisogna mandare questo modello aspi com con i gg lavorati , poi loro fanno il calcolo e pagano. ma per un giorno vale la pena?
Non capisco il discorso che per un giorno non vale la pena. Per quel giorno vorresti cumulare stipendio e disoccupazione? Per questo puoi usare sicuramente il ds56bis che si invia on line senza tante complicazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da prof33 Ven Set 27, 2013 6:53 pm

oggi ho sentito il call center dell'INPS... anche a me hanno detto che il modello ds 56 non va più bene ma che non devo inviare nemmeno la mini aspi com perchè sarà la scuola stessa a comunicare loro che sono stata assunta. Ho ribadito loro che nella domanda fatta a luglio c'era scritto che mi impegnavo a comunicare entro 5 giorni una eventuale nuova occupazione ma il call center mi ha detto che ora non è più necessario. Quindi alla fine non devo fare nulla!

prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da davide 76 Ven Set 27, 2013 7:07 pm

AlianteMagico ha scritto:
ti hanno sospeso l'indennità? ti hanno pagato i 3 giorni di settembre?
Mi hanno pagato fino al 30/08. Per i due giorni di settembre se ne parlerà a ottobre mi hanno detto

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Set 27, 2013 7:52 pm

scus dec non intendevo certo dire questo! siccome alcuni dicevano che fino a 5 giorni continuativi non si portava nulla e mi è venuto il dubbio. ma ora ho chiesto al caf e mi hanno confermato che bisogna portare il modello aspicom anche per un giorno

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da AlianteMagico Ven Set 27, 2013 9:20 pm

davide 76 ha scritto:
AlianteMagico ha scritto:
ti hanno sospeso l'indennità? ti hanno pagato i 3 giorni di settembre?
Mi hanno pagato fino al 30/08. Per i due giorni di settembre se ne parlerà a ottobre mi hanno detto
a me hanno detto che probabilmente non è stata accolta perchè ho mandato il vecchio modello ds56. ora ho mandato anche il ds137.....perchè comunque mi avrebbero dovuto già pagare, l'anno scorso lo fecero subito. ad ottobre riscio di avere tutto settembre e poi dover restituire....vediamo

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da balù Sab Set 28, 2013 7:59 am

Dec ha scritto:
balù ha scritto:devo comunicare l'assunzione tramite aspicom, ma mi trovo nella seguente situazione ho preso servizio per supplenza breve dal 24 settembre all' 11 ottobre x 18 ore poi lasciata il 26 settembre per supplenza di 4 ore al 30 giugno, cosa devo comunicare nel modulo aspicom, quali date?Dec rispondi x favore è urgente.Grazie
Scrivi dal 24 settembre al 30 giugno. Non mi sembra che siano interessati al numero delle ore.
Grazie Dec

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da luisa78 Sab Set 28, 2013 10:11 am

lunedì 23 mi ha chiamata una scuola x supplenza sostegno fino avente diritto: io non ho avuto proprio il tempo di andare all'inps.
Come ci si regola ?
non ho capito se è entro 30 giorni o entro 5 giorni che bisogna comunicare di aver ripreso a lavorare.. poi non ho ancora capito se si arrangia la scuola o se dobbiamo muoverci noi; inoltre nel modello aspi com quale parte bisogna compilare e come se è una supplenza fino avente diritto?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da wonder Sab Set 28, 2013 2:23 pm

ciao a tutti! mi sembra di capire che siamo tutti molto disorientati in materia ma certamente non per nostra volontà ma per mancanza di sinergia all'interno della PA. anche io non potevo recarmi fisicamente all'inps e ho telefonato al call center. mi è stato risposto che si può comunicare l'avvenuta rioccupazione o inviando raccomandata A/R oppure tramite PEC. io ho pensato di usare la PEC e oltre ad avere riportato l'ultima dicitura presente nel modello ASPIcom, ho allegato lo stesso preliminarmente scansionato. non so se abbia fatto bene. l'anno scorso nonostante invio online del ds 56 e mi fossi personalmente recata all'inps per avere certezza che avessero preso nota della mia rioccupazione, la disoccupazione non era stata interrotta. la segreteria della mia scuola dice che loro non comunicano all'inps ma all'ufficio di collocamento! aspetterò il pagamento di settembre e poi per scrupolo cercherò di andare all'inps, anche se nel mio giorno libero gli uffici sono chiusi e non ci sono aperture pomeridiane!
qualcuno che ha inviato la PEC ha notato se la disoccupazione è stata interrotta?

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da balù Dom Set 29, 2013 8:31 am

wonder io ho inviato la pec utilizzando il modulo aspicom presente nella modulistica inps prestazioni a sostegno del reddito alla pag.2 il 28 settembre al momento è troppo presto per capire se l'hanno interrotta.

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM? - Pagina 4 Empty Re: per comunicare interruzionevdisoccupazione mod ASPICOM?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.