Immissione in ruolo e cambio provincia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo e cambio provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo e cambio provincia

+4
frantella
climi80
giulia boffa
Dec
8 partecipanti

Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2013 1:39 pm

Salve, ho accettato il ruolo per l'unico posto nell'unica provincia disponibile per la mia regione. Nella scelta della sede definitiva a marzo/aprile potrò cambiare provincia? Se no, come temo, devo aspettare 5 anni? Grazie in anticipo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 1:49 pm

Devi aspettare cinque anni, a meno che tu non ottenga il passaggio di cattedra o di ruolo (se sei abilitato per qualche altra classe di concorso). Puoi chiedere assegnazione provvisoria se hai certi requisiti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2013 2:03 pm

Dec ha scritto:Devi aspettare cinque anni, a meno che tu non ottenga il passaggio di cattedra o di ruolo (se sei abilitato per qualche altra classe di concorso). Puoi chiedere assegnazione provvisoria se hai certi requisiti.
Grazie per la risposta,
in effetti nel mio ambito c'erano 2 classi di concorso, quindi ho dovuto rinunciare all'altra, ho anche vinto per un'altra classe di concorso ma per quest'anno non sono stato convocato, teoricamente potrei il prossimo, eventualmente potrei verificare i posti disponibili lì, nella speranza si sappiano in tempo? Mi varrebbe quest'anno come anno di prova ugualmente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 03, 2013 2:38 pm

il passaggio di ruolo si chiede anche senza essere convocato :-)

fai l'anno di prova quest'anno e marzo 2015 potrei chiedere passaggio di ruolo per altra provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2013 3:10 pm

giulia boffa ha scritto:il passaggio di ruolo si chiede anche senza essere convocato :-)

fai l'anno di prova quest'anno e marzo 2015 potrei chiedere passaggio di ruolo per altra provincia
non marzo 2014 ma 2015
grazie per la risposta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 3:52 pm

Il passaggio di ruolo attraverso la mobilità a marzo 2015. Se inveci vieni convocato da GM per un nuovo ruolo, puoi accettare verosimilmente a fine agosto 2014.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2013 4:03 pm

Dec ha scritto:Il passaggio di ruolo attraverso la mobilità a marzo 2015. Se inveci vieni convocato da GM per un nuovo ruolo, puoi accettare verosimilmente a fine agosto 2014.
grazie mille Dec, chiarissimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da climi80 Mar Set 03, 2013 5:12 pm

Vale anche lo stesso per l'inverso, ossia, se quest'anno si entra in ruolo su sostegno da GM e l'anno prox si viene convocati per ruolo da Gae, si può rinunciare al primo - già accettato - per il secondo, qualora più conveniente??

climi80

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 5:13 pm

Puoi essere convocato/a da Gae solo quest'anno in surroga, perchè a luglio verrai depennato/a da tutte le Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da climi80 Mar Set 03, 2013 5:20 pm

Dec, scusami, approfitto della tua presenza anche se ho già scritto altrove... All'Usr campania, proprio stamane, mi è stato detto da un responsabile che chi rifiuta quest'anno sostegno da GM verrà depennato solo da questa graduatoria e non da tutte le altre (il problema è la provincia mentre il prox anno si avrebbe scelta sulla materia), ossia l'anno prox si può accettare ruolo sulla materia. Come si può fare chiarezza? Intanto penso che si stiano comportando in questo modo perchè sul sos GM si sta continuando a scorrere e quindi ipotizzo che molti stiano rinunciando.

climi80

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 5:22 pm

Non so citarti la normativa precisa, ma io sono abbastanza convinto che non sia così. Aspettiamo conferme o smentite.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da climi80 Mar Set 03, 2013 5:36 pm

e intanto se all'usr continuano a sostenere questa tesi e la gente rinuncia, che succede??

climi80

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da frantella Mer Set 04, 2013 5:56 pm

Ciao ho un dubbio: ho da poco accettato il ruolo nel sostegno primaria in una provincia non comoda per me. Sono anche inserita sul posto comune in posizione utile per poter essere nuovamente convocata ma nel 2014. Mi è stato detto che dovrei essere depennata dal posto comune il prossimo anno perché assunta in ruolo quest'anno sul sostegno. Ma nelle direttive(citate sotto A.20) per l'accettazione di una assunzione a tempo indeterminato ed eventuale nuova proposta anche su un'atra provincia si parla di ANNO SCOLASTICO. Se l'anno scolastico decorre dal 1° settembre al 31 agosto e il provveditorato dovrà nominare su posto comune nel 2014 entro il 1°settembre...dovrei essere nuovamente convocata per il posto comune...o è un ragionamento che non può essere accolto.?? Spero di essere stata chiara.

A.20 L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia
consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima provincia ovvero nell’altra provincia per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due province.
I candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno, di cui al precedente punto A.9, non
possono esercitare la successiva opzione dell’accettazione della nomina su posto comune, per
insegnamenti collegati ad abilitazioni conseguite ex D.M. 21/05.

Grazie per il vostro aiuto

frantella

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da Earnest Mer Set 04, 2013 9:59 pm

Dec ha scritto:Puoi essere convocato/a da Gae solo quest'anno in surroga, perchè a luglio verrai depennato/a da tutte le Gae.
Ho una domanda pignola e prematura, ma la propongo ugualmente :-) Quando, presumibilmente nella primavera 2014, ci sarà l'aggiornamento delle GaE, chi è stato immesso nel 2013-2014 potrà o no confermare l'iscrizione? Di fatto, non si è ancora 'di ruolo', perché questo è l'anno di prova. Se -- caso rarissimo, immagino! -- l'anno di prova andasse male, perché negare la possibilità di essere ancora in graduatoria per altre cdc?


Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da Albith Gio Set 05, 2013 7:31 am

Earnest ha scritto:
Dec ha scritto:Puoi essere convocato/a da Gae solo quest'anno in surroga, perchè a luglio verrai depennato/a da tutte le Gae.
Ho una domanda pignola e prematura, ma la propongo ugualmente :-) Quando, presumibilmente nella primavera 2014, ci sarà l'aggiornamento delle GaE, chi è stato immesso nel 2013-2014 potrà o no confermare l'iscrizione? Di fatto, non si è ancora 'di ruolo', perché questo è l'anno di prova. Se -- caso rarissimo, immagino! -- l'anno di prova andasse male, perché negare la possibilità di essere ancora in graduatoria per altre cdc?

Se l'anno di prova andasse male con una nota di bocciatura senza appello, vorrebbe dire che sei inadatta all'insegnamento in generale, non solo nella specifica cdc. Tecnicamente però sei già di ruolo, sebbene non confermato, quindi ormai il percorso dalle graduatorie lo hai terminato.

Comunque non temere, l'anno di prova si supera facendo il proprio dovere :-)

In bocca al lupo!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da Earnest Gio Set 05, 2013 1:01 pm

Albith ha scritto:
Earnest ha scritto:
Dec ha scritto:Puoi essere convocato/a da Gae solo quest'anno in surroga, perchè a luglio verrai depennato/a da tutte le Gae.
Ho una domanda pignola e prematura, ma la propongo ugualmente :-) Quando, presumibilmente nella primavera 2014, ci sarà l'aggiornamento delle GaE, chi è stato immesso nel 2013-2014 potrà o no confermare l'iscrizione? Di fatto, non si è ancora 'di ruolo', perché questo è l'anno di prova. Se -- caso rarissimo, immagino! -- l'anno di prova andasse male, perché negare la possibilità di essere ancora in graduatoria per altre cdc?

Se l'anno di prova andasse male con una nota di bocciatura senza appello, vorrebbe dire che sei inadatta all'insegnamento in generale, non solo nella specifica cdc. Tecnicamente però sei già di ruolo, sebbene non confermato, quindi ormai il percorso dalle graduatorie lo hai terminato.

Comunque non temere, l'anno di prova si supera facendo il proprio dovere :-)
Chiedevo proprio in linea mooooolto teorica ;-) la normativa deve tener conto dei vari casi, no?

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da climi80 Gio Set 05, 2013 2:11 pm

Altra domanda... se si entra in ruolo su AD00 in una provincia x si può poi chiedere passaggio di ruolo in altra provincia su AD02 se in possesso di abilitazione (a quanto ho capito sulla materia non si può)??

climi80

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da Dec Sab Set 07, 2013 1:40 pm

Sì, ma non prima del 2015.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da tata matilda Dom Set 08, 2013 1:02 pm

frantella ha scritto:Ciao ho un dubbio: ho da poco accettato il ruolo nel sostegno primaria in una provincia non comoda per me. Sono anche inserita sul posto comune in posizione utile per poter essere nuovamente convocata ma nel 2014. Mi è stato detto che dovrei essere depennata dal posto comune il prossimo anno perché assunta in ruolo quest'anno sul sostegno.  Ma nelle direttive(citate sotto A.20) per l'accettazione di una assunzione a tempo indeterminato ed eventuale nuova proposta anche su un'atra provincia si parla di ANNO SCOLASTICO. Se l'anno scolastico decorre dal 1° settembre al 31 agosto e il provveditorato dovrà nominare su posto comune nel 2014 entro il 1°settembre...dovrei essere nuovamente convocata per il posto comune...o è un ragionamento che non può essere accolto.?? Spero di essere stata chiara.  

A.20 L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia
consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima provincia ovvero nell’altra provincia per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due province.
I candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno, di cui al precedente punto A.9, non
possono esercitare la successiva opzione dell’accettazione della nomina su posto comune, per
insegnamenti collegati ad abilitazioni conseguite ex D.M. 21/05.

 Grazie per il vostro aiuto
Ho fatto la stessa domanda a un sindacalista, che mi ha detto che potrei farlo solo per altra classe di concorso.
Ma siccome sostegno primaria e primaria comune non sono 2 classi di concorso diverse, non potremo farlo.
Sto ancora sperando che si sbagli...perchè in effetti si parla anche di "diversa tipologia di posto"

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da beatriceven Lun Set 09, 2013 4:09 pm

tata matilda ha scritto:
frantella ha scritto:Ciao ho un dubbio: ho da poco accettato il ruolo nel sostegno primaria in una provincia non comoda per me. Sono anche inserita sul posto comune in posizione utile per poter essere nuovamente convocata ma nel 2014. Mi è stato detto che dovrei essere depennata dal posto comune il prossimo anno perché assunta in ruolo quest'anno sul sostegno.  Ma nelle direttive(citate sotto A.20) per l'accettazione di una assunzione a tempo indeterminato ed eventuale nuova proposta anche su un'atra provincia si parla di ANNO SCOLASTICO. Se l'anno scolastico decorre dal 1° settembre al 31 agosto e il provveditorato dovrà nominare su posto comune nel 2014 entro il 1°settembre...dovrei essere nuovamente convocata per il posto comune...o è un ragionamento che non può essere accolto.?? Spero di essere stata chiara.  

A.20 L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia
consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima provincia ovvero nell’altra provincia per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due province.
I candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno, di cui al precedente punto A.9, non
possono esercitare la successiva opzione dell’accettazione della nomina su posto comune, per
insegnamenti collegati ad abilitazioni conseguite ex D.M. 21/05.

 Grazie per il vostro aiuto
Ho fatto la stessa domanda a un sindacalista, che mi ha detto che potrei farlo solo per altra classe di concorso.
Ma siccome sostegno primaria e primaria comune non sono 2 classi di concorso diverse, non potremo farlo.
Sto ancora sperando che si sbagli...perchè in effetti si parla anche di "diversa tipologia di posto"

da quello che capito io, non si può fare perchè è vero che il prossimo anno scolastico comincia il 01 settembre 2014, ma le convocazioni fatte prima di quella data sono relative all'anno scolastico successivo, per cui è già non è lo stesso in cui hai avuto la convocazione da sostegno.

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e cambio provincia Empty Re: Immissione in ruolo e cambio provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.