Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

+4
MeMoLe_Rm
fradacla
scromo
Terryx83x
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Terryx83x Mar Set 17, 2013 5:41 pm

Salve a tutti,
stamattina mi hanno inviato una mail convocandomi per una supplenza annuale con presa di servizio immediata. Ho la possibilità di accettare entro le ore 8.00 del 20 settembre. Anche se ci sono un pò di persone prima di me in graduatoria e quindi non è detto che l'assegnino proprio a me prima di confermare la mia disponibilità, volevo comunque sapere cosa si intende per "presa di servizio immediata".
Il mio problema è che abito in una città molto lontana da quella in cui dovrei andare e vorrei avere il tempo di organizzarmi (non conosco il posto nè quanto tempo ci vuole per raggiungerlo e se è facilmente raggiungibile con treno, pullman o altro visto che è un paesino in provincia di Firenze) e anche di pensarci su, perkè comunque in caso di assegnazione dovrei trasferimi lì per un anno. Qualcuno mi sa dire nel caso in cui accettassi e la supplenza venisse assegnata a me quanto tempo ho prima che debba prendere servizio?
Grazie!

Terryx83x

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da scromo Mar Set 17, 2013 6:03 pm

generalmente 24h per prendere servizio. Ti suggerisco di iniziare ad organizzarti a livello logistico google map e ricerca alloggio. in bocca al lupo
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da fradacla Mar Set 17, 2013 6:27 pm

Per pensarci su hai i giorni che mancano al 20.
Nel frattempo, come ti ha detto Scromo, prendi informazioni su trasporti e alloggi temporanei.
Purtroppo, quando si fa domanda in posti lontani, bisogna mettere in conto la possibilità di dover decidere in tempi brevi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Terryx83x Mar Set 17, 2013 6:44 pm

Io sapevo 48 ore, anche se in effetti qualcuno mi aveva detto 24 ore dal momento in cui accetto.
Comunque in questo caso non credo sarò chiamata perchè sono 77esima in graduatoria.
Sarò convocata sicuramente molte altre volte come è successo l'anno scorso e spero per
incarichi annuali, sto considerando l'idea di trasferirmi lì.
Grazie ad entrambi!


Terryx83x

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Set 17, 2013 6:48 pm

Terryx83x ha scritto:Io sapevo 48 ore, anche se in effetti qualcuno mi aveva detto 24 ore dal momento in cui accetto.
24 ore dalle 8.00 del 20/09
Quindi: devi accettare entro le 8.00 del 20, via mail, fax o presenza (perciò i conti su trasporti e tempi te li devi fare prima); devi prendere servizio fisicamente entro le 8.00 del 21.
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Terryx83x Mar Set 17, 2013 7:07 pm

24 ore quindi, era proprio questo che volevo capire e cioè dal momento in cui do conferma e mi chiamano quanto tempo avrei per organizzarmi. Il problema, in qsto caso, è che se anche accettassi e partissi da subito per trovare un alloggio temporaneo vicino alla scuola in modo da essere puntuale il 21, non ho la certezza di essere chiamata, anzi sicuramente non sarò chiamata essendo 77esima in graduatoria. Ho comunque chiesto per essere preparata per le prossime convocazini nel caso riusultassi più in alto in graduatoria e avrei quindi più possilità.
Grazie mille!

Terryx83x

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Set 17, 2013 7:15 pm

Terryx83x ha scritto:24 ore quindi, era proprio questo che volevo capire e cioè dal momento in cui do conferma e mi chiamano quanto tempo avrei per organizzarmi. Il problema, in qsto caso, è che se anche accettassi e partissi da subito per trovare un alloggio temporaneo vicino alla scuola in modo da essere puntuale il 21, non ho la certezza di essere chiamata, anzi sicuramente non sarò chiamata essendo 77esima in graduatoria. Ho comunque chiesto per essere preparata per le prossime convocazini nel caso riusultassi più in alto in graduatoria e avrei quindi più possilità.
Grazie mille!
L'accettazione la puoi fare via mail o fax.
Se arrivassero a te, il 20 mattina ti telefonerebbero per chiederti conferma, tu confermi la disponibilità a stare in loco entro le 8 del 21 (ma sicuro/a che la scuola sia aperta di sabato?), prendi un treno e un albergo per il venerdì sera. Poi nel fine settimana ti muovi per cercare un alloggio dal lunedì.
Poi magari convocano il venerdì ma prendi servizio il lunedì...
è una bella supplenza quella annuale, ti consiglio di non rinunciare all'opportunità ;-)
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Terryx83x Mar Set 17, 2013 7:34 pm

Si lo so che l'accettazione posso farla via e-mail.
Il problema è che nella mail hanno inserito anche la mia posizione in graduatoria, ossia 77esima, proprio per darmi la possibilità di valutare e hanno specificato che avrebbero assegnato la supplenza al primo della graduatoria che avrebbe accettato. Ovviamente assegnare la supplenza a me significherebbe che 76 persone rinunciano, cosa alquanto impobabile.
Si, credo la scuola sia aperta di sabato in quanto devo dare conferma entro il 20 con presa di servizio immediata e poichè, come avete specificato qui, "presa di servizio immediata" significa che entro 24 ore dovrei cominciare, alle ore 8.00 del 21 devo essere lì. Comunque, come ti ho già detto, il problema è che ci sn troppe persone prima di me perkè se avessi avuto la certezza che la supplenza era mia sarei partita anche subito, nn mi lascio scappare un la possibilità di un incarico annuale!

Terryx83x

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Milady Mar Set 17, 2013 9:12 pm

Il fatto che tu sia 77esima non significa che abbiano convocato anche i 76 prima di te! Sicuramente diversi di loro avranno già avuto l'incarico da Gae! E, probabilmente, nella graduatoria d'istituto ci saranno verosilmente persone che lavorano in scuole private o paritarie...

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Terryx83x Mar Set 17, 2013 9:24 pm

Si l'ho pensato anche io... che forse qualche possibilità c'è l'ho.
Ora vedo un pò cosa fare, io sto Napoli e la supplenza è in un paesino in provincia di Firenze...
sarei tentata ad andarci anche se 76 persone prima di me sn tante.
Dovrei avere la fortuna che davvero tutti i 76 rinunciano o cmq già lavorano o sn impossibilitati.
Grazie per l'incoraggiamento ;-)



Terryx83x

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Terryx83x Mer Set 18, 2013 11:00 am

Ragazzi una domanda, nella mail c'è scritto: 25 ORE SOSTEGNO SU GRAVIDANZA FINO 11/12/2013 - 13,30 SOSTEGNO FINO AL 30/06/2014.
Voi sapete dirmi cosa significa? Sono due supplenze in due diverse classi dello stesso istituto?
Nn mi è molto chiaro ma mi sembra di capire che fino all 11 dicembre dovrei sostituire una maternità e fare 25 ore a settimana e poi fare altre ore nn si capisce se 13 o 30 o cmq da 13 a 30 ore sempre su sostegno ma forse in un'altra classe e in questo caso fino al 30 giugno.
Sapete anche dirmi in linea di massima quanto sarebbe lo stipendio per una supplenza del genere?
Perchè dovrei trasferirmi e devo considerare se riesco a manternermi l'affitto e le spese...
Grazie!
P.s Come vedete sto valutando tutto, vorrei proprio accettare sperando che davvero sia assegnata a me!

Terryx83x

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2013 11:12 am

Sono due supplenze diverse, una per orario intero ma durata incerta (per ora fino all'11/12, poi potrebbero esserci delle proroghe; il fatto che parlino di gravidanza però fa pensare che il bambino non sia ancora nato, perciò dovrebbe durare almeno tre mesi in più), l'altra su spezzone ma direttamente al 30/6. Da' la disponibilità per entrambe, poi se ti arrivano tutte e due potrai scegliere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da fradacla Mer Set 18, 2013 11:58 am

Terryx83x ha scritto:13,30 SOSTEGNO FINO AL 30/06/2014.
13,30 presumibilmente significa 13 ore e mezza.
Sarebbe più corretto parlare di 13,5 ore.

La supplenza di 25 ore dovrebbe essere retribuita qualcosa meno di 1200 euro, perché non c'è la Retribuzione prof docenti; l'altra al 30 giugno intorno a 750 euro.
Sono cifre orientative.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Terryx83x Mer Set 18, 2013 12:06 pm

Forse mi conviene accettare la prima sono piu ore e credo sarei pagata anche di piu..
Il mio dubbio è quello di non riuscire a far fronte alle spese, 13 ore a settimana sn pochine.
Io pensavo che 13, 30 significasse che potevo fare da un minimo di 13 ore ad un massimo di 30 in base alle esigenze.
Cmq ora valuto un pò... anche perchè mi chiamano continuamente (almeno l'anno scorso cosi era)...quindi se nn sarà questa, sarà un altra e poichè quest'anno ho davvero intenzione di trasferirmi
sto valutando tutto. Scusate le mille domande ma sarebbe la mia prima supplenza nella scuola statale.
Ho poca esperienza, ho lavorato per pochi mesi in una paritaria quindi i dubbi sn tanti.
Grazie mille per la disponibilità!

Terryx83x

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2013 12:08 pm

Ok, allora da' la disponibilità solo per quella da 25 ore; ripeto, la disponibilità non è vincolante: puoi sempre tirarti indietro se nel frattempo ricevi una proposta migliore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da fradacla Mer Set 18, 2013 12:09 pm

Terryx83x ha scritto:Forse mi conviene accettare la prima sono piu ore e credo sarei pagata anche di piu..
Leggi il post precedente, ci sono le cifre.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Terryx83x Mer Set 18, 2013 12:37 pm

Si grazie... il messaggio è arrivato contemporaneamente alla mia risposta e non l'avevo letto!

Terryx83x

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Milady Mer Set 18, 2013 2:57 pm

Terryx, se ti va di dirci qual è il paesino forse posso aiutarti ad orientarti con i mezzi!

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Terryx83x Mer Set 18, 2013 3:10 pm

Si figurati, è un paese in provincia di Firenze, Reggello ora ti copio e incollo anche il nome dell'istituto.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI REGGELLO, VIA MASSIMILIANO GUERRI, 46.
Io sn di Napoli, quindi immagino dovrei prendere il treno per Firenze e da lì vedere se c'è un pulmann
oppure scendere ad una stazione vicina a Reggello e magari trovare una pensione, o comunque un alloggio temporaneo per poi organizzarmi se devo restare fino a giugno. Spero che questa scuola sia facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici perchè ora come ora non la possibilità di salire con l'auto.
Sto sempre fantasticando comunque, ricordiamoci che sono 77esima.

Terryx83x

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da fradacla Mer Set 18, 2013 3:50 pm

Non è proprio un paesino e, soprattutto, è ben collegato a Figline Valdarno, dove c'è una stazione ferroviaria.
Insomma, non c'è bisogno di arrivare a Firenze e non è disperso sull'Appennino... :-)
http://www.comune.reggello.fi.it/opencms/opencms/MenuPrincipale/Il_Territorio/Come_raggiungere_Pontassieve/index.html

PS Tutta la zona del Valdarno è molto bella dal punto di vista paesaggistico e anche parecchio frequentata dai turisti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Terryx83x Mer Set 18, 2013 4:07 pm

Ottimo! Non conoscendo la zona non so cosa aspettarmi, ci sn conoscenti che vivono a Firenze e per spostarsi si sn portati l'auto perkè i paesini di provincia in cui erano chiamati erano un pò dispersi e difficili da raggiungere con i mezzi pubblici. Avevo proprio immaginato una situazione su una montagna isolota dal mondo hahaha...meglio cosi allora!

Terryx83x

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Milady Mer Set 18, 2013 4:15 pm

Reggello si raggiunge bene sia da Figline Valdarno sia da Rignano sull'Arno (dovrebbe esserci un bus che parte dalla stazione).

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Terryx83x Ven Set 20, 2013 6:38 pm

Rieccomi ragazzi/e, siete stati cosi carini con me a darmi indicazioni e a chiarirmi dubbi che volevo informarvi di come è andata a finire. Alla fine nonostante fossi la 77esima la supplenza è stata assegnata a me (con mia grande sorpresa!), l'entusiasmo purtoppo è durato poco... la segretaria mi ha chiesto se avevo l'auto perkè le ore di supplenza si dovevano svolgere in diversi plessi (cosa che nella mail nn era specificata) e era necessario che mi muovessi con l'auto perkè i mezzi di trasporto ci sn ma nn sn affidabili e loro nn potevano rischiare ritardi. Io nn ho un auto mia e nn posso portarmi quella dei miei genitori che serve a loro qui, per lavoro ed altro. Quindi alla fine ho dovuto rinunciare.
Chi di voi ha già fatto supplenze ha avuto di questi "problemi", cioè in pratica se nn ho un auto mia nn posso lavorare? Il problema è che se nn lavoro nn posso permettermela un auto...eh eh... vabbè spero per le prossime vada meglio... grazie a tutti per il sostegno!

Terryx83x

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da giulianova Ven Set 20, 2013 6:46 pm

Se ti configurano le ore in modo che tu possa prendere i mezzi pubblici per trasferirti da un plesso all'altro (cosa a cui peraltro sono obbligati) implica che eventuali ritardi "da trasporti" non sono colpa tua, quindi sono giustificati. Invece se usi l'auto personale i ritardi NON sono giustificati, perchè devi metterti in condizione di poter eventualmente usare i mezzi pubblici...
Capisco che hai voluto evitare polemiche, ma la prossima volta tienlo presente.
Con simpatia.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Terryx83x Ven Set 20, 2013 6:52 pm

Ma io nn ho voluto evitare polemiche semplicemente nn lo sapevo, pensavo che i ritardi nn fossero giustificati mai... la segretaria mi ha detto che poteva capitare di dovermi spostare da un plesso all'altro nel giro di mezz'ora e quindi nn potevo stare ad aspettare i pullman...c'era bisogno che avessi l'auto e io nn ho battuto ciglio, proprio perchè nn sapevo anzi ho pensato che forse fossero arrivati a me che ero la 77esima proprio perkè magari altri prima di me erano nella stessa situazione e avevano dovuto rinunciare!Bah...

Terryx83x

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Info supplenze annuali  con "presa di servizio immediata" Empty Re: Info supplenze annuali con "presa di servizio immediata"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.