Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia!

+3
lola2011
giulia boffa
kittyprofe83
7 partecipanti

Andare in basso

Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Empty Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia!

Messaggio Da kittyprofe83 Gio Set 19, 2013 4:18 pm

Ho scritto privatamente a Lalla di orizzonte scuola ma vorrei che qualcuno esperto magari leggesse anche da qui:

martedi mattina sono stata convocata per l'assegnazione di 2 posti: uno di 18h e uno spezzone da 3h per la cdc A446 LINGUA E CIVILTA' SPAGNOLO. Come da convocazione ho mandato la mia disponibilità ad accettare l'incarico rispondendo alla mail.



QUALORA LEI FOSSE INTERESSATO/A, LA PREGHIAMO DI RISPONDERE O TRAMITE
E-MAIL O TRAMITE COMUNICAZIONE VIA FAX 06121123661 TASSATIVAMENTE ENTRO
LE ORE 7.30 DEL 17/09/2013. UNA SUA MANCATA RISPOSTA SARA' INTERPRETATA,
IN BASE ALLA NORMATIVA VIGENTE, COME RINUNCIA. UNA VOLTA ACQUISITE LE
RISPOSTE POSITIVE O NEGATIVE DEGLI ASPIRANTI CONVOCATI ENTRO LE ORE 7.30
DEL 17/09/2013 LA SCUOLA ASSEGNERA' LA SUPPLENZA AL PRIMO IN GRADUATORIA
FRA COLORO CHE HANNO ACCETTATO, TRASCORSO TALE TERMINE CHIUNQUE NON SIA
RISULTATO DESTINATARIO DELLA SUPPLENZA POTRA' CONSIDERARSI LIBERO DA OGNI
VINCOLO RELATIVO ALLA PRECEDENTE ACCETTAZIONE.
--

La mattina del 17 ero purtroppo stata chiamata inderogabilmente in ospedale per l'esito di alcuni controlli e quindi ho lasciato nella mail il cellulare (essendo nella posizine 15 della grad) qualora fossi io avente diritto ad accettare l'incarico. Prassi che normalmente seguo e che le segreterie conoscono perfettamente.

Ho chiamato ripetutamente ma era sempre occupato.


Quando finalmente sono riuscita a parlare con la segreteria ho richiesto come mio diritto di sapere chi avesse preso gli incarichi o comunque il num. occupato in graduatoria e la segretaria di malo modo mi ha detto che "sarei dovuta venire se mi interessava" e che le dispiaceva che ero in ospedale ma l'avevano presa persone prima di me...non menzionando nè posizione nè nomi.


So per certo che le 18 h le ha prese una mia cara amica la quale ha il nome della sua collega (Delle 3 h) e questo nome sta varie posizioni dopo di me.



Io nel frattempo , trovandoci in periodo denso di convocazioni ho accettato altrove 3h. NON VORREI FARE RICORSO perchè mio malgrado ormai allo stato attuale non sono piu interessata alla supplenza. ( non migliorativa della mia situazione, per la stessa cdc e lontano da casa)

Quello che non tollero pero' è la poca professionalità, il fatto che la mia mail di accettazione che è arrivata non sia stata considerata e che prima di andare avanti con la graduatoria non sia stata chiamata (come si fa di consueto) per capire se ero in ritardo, rinunciavo o accettavo e stavo arrivando. E la maleducazione della risposta al telefono che ha lasciato intravedere una possibile irregolarita'.



Esiste un procedimento per il quale io possa rendere nota questa irregolarità, non so una segnalazione nei confronti della scuola e del dirigente perchè non mi sembra corretto che passi in sordina un errore della segreteria, una eventuale decisione di avvantaggiare altri ecc...


Cosa posso fare per tutelare una docente precaria che si accontenta di spezzoni sparsi per Roma come tanti altri docenti per potersi guadagnare qualche punto piu' in graduatoria?




Prego di potermi aiutare!



Grazie infinite

kittyprofe83

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Empty Re: Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia!

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 19, 2013 4:26 pm

segnala al provveditorato con una pec
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Empty Re: Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia!

Messaggio Da lola2011 Gio Set 19, 2013 4:29 pm

A me è capitato ieri. Invio la mail per dare la mia disponibilità, vengo contattata per l'assegnazione della cattedra, (mi viene detto che le altre non avevano accettato o non avevano proprio risposto) concordiamo orario, presa di servizio ecc. Felicissima mi preparo il materiale, ma dopo 10 minuti ricevo un'altra telefonata in cui mi si dice che una che era prima di me e che NON AVEVA RISPOSTO al telefono ha richiamato per accettare!
Insomma io ho perso la cattedra. Se non si risponde alla convocazione o alla telefonata è un RIFIUTO quindi la graduatoria scorre!! Cosa possiamo fare?

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Empty Re: Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia!

Messaggio Da antonella65 Gio Set 19, 2013 4:59 pm

Ho anch'io qualche perplessità.Pensa ,sono stata contattata per una supplenza di 12 ore nella scuola dell'infanzia su posto comune ma fino all'avente diritto.Ma l'avente diritto è ancora possibile su posto comune?credevo riguardasse solo il sostegno.Comunque,la segreteria mi ha detto che alcune prima di me non hanno risposto al telefono ed io mi chiedo :ma se non si sono rese disponibili non è come rinunciare alla supplenza?
Cosa devo fare,visto che il posto potrebbe essere sino al 30 giugno,visto che la docente da sostituire ha chiesto il part time per questo anno scolastico.Mi conviene accettare?
Consigli!!!

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Empty Re: Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia!

Messaggio Da miss sparrow Gio Set 19, 2013 5:14 pm

lola2011 ha scritto:A me è capitato ieri. Invio la mail per dare la mia disponibilità, vengo contattata per l'assegnazione della cattedra, (mi viene detto che le altre non avevano accettato o  non avevano proprio risposto) concordiamo orario, presa di servizio ecc. Felicissima mi preparo il materiale, ma dopo  10 minuti ricevo un'altra telefonata in cui mi si dice che una che era prima di me e che NON AVEVA RISPOSTO al telefono ha richiamato per accettare!
Insomma io ho perso la cattedra. Se non si risponde alla convocazione o alla telefonata è un RIFIUTO quindi la graduatoria scorre!! Cosa possiamo fare?
purtroppo sta capitando anche a me! mi chiamano da scuola dicendo che le persone prima di me non hanno risposto...mi mettono in stand-by, assicurando che sicuramente l'incarico sarà mio, poi il giorno dopo mi dicono che sono riuscite a contattare chi era prima di me...tutto questo via telefono, senza niente di scritto per mail.... :o(
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Empty Re: Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia!

Messaggio Da antonella65 Gio Set 19, 2013 5:20 pm

Si,ma a me mi hanno detto che devo prendere servizio Lunedì 23/09/13 alle ore 8:00 ed io sto partendo in macchina dalla Sicilia .Ma se poi arrivo e dopo un paio di giorni mi liquidano dicendo che una prima di me ha accettato?Ma lo possono fare? Inoltre,quasi mi assicurano che le 12 ore non le vuole nessuno.

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Empty Re: Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia!

Messaggio Da lola2011 Gio Set 19, 2013 5:45 pm

Vorrei sapere qual è la normativa per potermi appellare...Non è la prima volta che mi succede, varie segreterie mi hanno fatto questo "scherzetto". Leggo in homepage:

• Se la proposta di supplenza è effettuata attraverso i metodi tradizionali, la mancata risposta, nei termini previsti ad una qualsiasi proposta di contratto, equivale a rinuncia esplicita.

Deduco si riferisca anche a mancata risposta telefonica, anche se qui si parla della mail quando la piattaforma vivifacile non funziona.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Empty Re: Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia!

Messaggio Da scromo Gio Set 19, 2013 5:49 pm

esiste una pec che tu hai riportato in maiuscolo con degli orari ben precisi riportati. inoltre avete compilato tutta la documentazione per la presa di servizio dovevate pretendere protocollo e copia della documentazione e andare regolarmente in classe denunciando l'accaduto ad un rsu
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Empty Re: Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia!

Messaggio Da antonella65 Gio Set 19, 2013 5:55 pm

Ho bisogno di un consiglio.Cosa faccio parto dalla Sicilia e Lunedì 23/09 mi presento a scuola e se mi chiedono di firmare il contratto fino all'avente diritto cosa faccio?Inoltre,se dovesse arrivarmi una supplenza con più ore posso lasciare?

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Empty Re: Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia!

Messaggio Da lola2011 Gio Set 19, 2013 6:16 pm

antonella65 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio.Cosa faccio parto dalla Sicilia e Lunedì 23/09 mi presento a scuola e se mi chiedono di firmare il contratto fino all'avente diritto cosa faccio?Inoltre,se dovesse arrivarmi una supplenza con più ore posso lasciare?
Ora le convocazioni per noi di III fascia sono fino ad avente diritto, almeno qui a Venezia. Se sei messa bene in graduatoria potresti essere tu l'avente diritto e rimanere fino al 30 giugno.
In homepage c'è scritto: "È sempre consentito lasciare una supplenza “in attesa dell’avente titolo” per accettarne altra attribuita a titolo definitivo (di qualunque tipologia di supplenza si tratti)"

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Empty Re: Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia!

Messaggio Da giulianova Gio Set 19, 2013 6:58 pm

antonella65 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio.Cosa faccio parto dalla Sicilia e Lunedì 23/09 mi presento a scuola e se mi chiedono di firmare il contratto fino all'avente diritto cosa faccio? FIRMI Inoltre,se dovesse arrivarmi una supplenza con più ore posso lasciare?
Puoi solo completare, nella stessa provincia. Ma se ti proponessero un contratto a data certa, puoi abbandonare, e per qualsiasi numero di ore (anche meno di quelle che hai ora) se il tuo contratto è fino ad A.D.
Ma, per (malsana) curiosità, quanti Km ti devi sciroppare? ed hai già pensato all'alloggio o ti sei già rassegnata ad un B&B o qualcosa di simile?
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Empty Re: Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia!

Messaggio Da antonella65 Gio Set 19, 2013 7:08 pm

Devo fare molti km,ma sono abituata a farli, ormai conosco bene l'Italia !

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia! Empty Re: Irregolarità nelle convocazioni e assegnazione supplenza a insegnante dopo di me in graduatoria III fascia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.