supplenze sostegno: tutto questo è regolare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze sostegno: tutto questo è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze sostegno: tutto questo è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze sostegno: tutto questo è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze sostegno: tutto questo è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze sostegno: tutto questo è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze sostegno: tutto questo è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze sostegno: tutto questo è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze sostegno: tutto questo è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze sostegno: tutto questo è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenze sostegno: tutto questo è regolare?

3 partecipanti

Andare in basso

supplenze sostegno: tutto questo è regolare? Empty supplenze sostegno: tutto questo è regolare?

Messaggio Da pupona Lun Ott 07, 2013 4:11 pm

chiedo aiuto celere e preciso a chiunque sia in grado di fornire la normativa inerente il mio caso e chiedo l'aiuto soprattutto dei moderatori.
vi spiego la situazione:

sono un'insegnante di sostegno in un istituto second II grado dove ci sono:
-9h di sostegno fino al 30 giugno
-18h di sostegno di una maternità
-6h di sostegno di un allattamento.

il D.S. ha proceduto, finora, in questo modo:
-6h derivanti dalla cattedra "in maternità" date come completamento ad un collega con contratto sino al 30 giugno ma senza specializzazione per il sostegno;
-9h (spezzone orario sino al 30 giugno) dato in completamento ad un collega con contratto di supplenza breve. preciso che il collega NON è abilitato sulla materia e NON è specializzato sul sostegno;
- 12h della restante maternità assegnate ad un supplente;
- 6h dell'allattamento da assegnare ad insegnanti interni, ovvero a tutti gli specializzati su sostegno di ruolo o con contratto sino al 30 giugno che vogliano ore in eccedenza.

innanzitutto chiedo se la procedura adottata dal preside sia quella regolare visto che io, a seguito di altre discussioni sul forum, avevo capito che:
- chi è nominato con contratto di supplenza breve non può vantare alcun diritto al completamento soprattutto se (come nel caso appena descritto) queste ore riguardano una disciplina per cui non è nemmeno specializzato;
- che gli interni possono completare solo su spezzoni orari effettivamente vacanti e non su supplenze brevi.

sinceramente vorrei cercare di fare luce sulla questione, ma quali strumenti ho? cosa posso fare per chiedere chiarimenti al D.S.?

vorrei capire, inoltre, se chi tra gli insegnanti interni avesse già fatto formale richiesta per ore in eccedenza ha la precedenza su chi, pur avendo più punti, non ha sottoscritto tale richiesta.
grazie mille




pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze sostegno: tutto questo è regolare? Empty Re: supplenze sostegno: tutto questo è regolare?

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 08, 2013 12:09 am

la procedura non è corretta

agli interni vanno solo gli spezzoni da 6 ore in giù che non fanno parte di cattedra, tutti il resto va ai precari

rivolgiti al provveditorato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenze sostegno: tutto questo è regolare? Empty Re: supplenze sostegno: tutto questo è regolare?

Messaggio Da Albith Mar Ott 08, 2013 8:07 am

Non si potevano scorporare né la cattedra di 18 ore né lo spezzone di 9 ore a meno che, convocando da GI, qualcuno non avesse già un incarico e potesse solo completare (in tal caso completa fino a 18 ore e lascia il residuo a chi segue in graduatoria). Solo lo spezzone di 6 ore è assegnabile a docenti già in servizio secondo i criteri di priorità noti (completamento, poi docenti di ruolo, poi docenti precari).

Solo se dopo aver convocato tutta la GI, chiesto alle scuole viciniori le loro GI e visionate tutte le MAD ricevute, solo allora, arrivati proprio al fondo del barile, il DS deve necessariamente e d'urgenza assegnare tutte quelle ore al personale in servizio nel limite delle 24 ore a docente.

Ma appunto, solo dopo aver raschiato tutto il barile, e non mi pare che ciò sia avvenuto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze sostegno: tutto questo è regolare? Empty Re: supplenze sostegno: tutto questo è regolare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.