Foglio di assunzione e contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Foglio di assunzione e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Foglio di assunzione e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Foglio di assunzione e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Foglio di assunzione e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Foglio di assunzione e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Foglio di assunzione e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Foglio di assunzione e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Foglio di assunzione e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Foglio di assunzione e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Foglio di assunzione e contratto

4 partecipanti

Andare in basso

Foglio di assunzione e contratto Empty Foglio di assunzione e contratto

Messaggio Da romittola Mer Ott 09, 2013 10:02 pm

Ciao! Ho ancora dubbi sulla supplenza che ho accettato, perchè come ho già scritto, doveva terminare il 12 ottobre e invece oggi mi hanno comunicato che sono su una maternità sino al 9 giugno. Vorrei sapere al momento dell'assunzione se è prassi far firmare un contratto con specificato oltre le mansioni, la data di fine rapporto e la causa della supplenza ed eventualmente la persona sostituita. Io ho firmato il foglio di assunzione, nel quale si chiedono i dati personali, le coordinate bancarie ed altre cose, ma non è specificato come e perchè si è assunti. Sono la stessa cosa? La mia supplenza non ha nessun accordo scritto, ma sino a questa mattina risultavo assunta al 12 ottobre per sostituzione malattia, come possono avermi cambiato la tipologia di supplenza? Io non posso rifiutarla, perderei la disoccupazione, ma l'ho accettata solo perchè breve. Come posso fare?

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Foglio di assunzione e contratto Empty Re: Foglio di assunzione e contratto

Messaggio Da Ospite Mer Ott 09, 2013 10:54 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/04/21/supplenze-rifiuto-di-proroga-del-contratto-e-sanzioni/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Foglio di assunzione e contratto Empty Re: Foglio di assunzione e contratto

Messaggio Da romittola Mer Ott 09, 2013 11:00 pm

Il problema è che so di poter rifiutare una proroga, ma hanno cambiato la mia supplenza! Ora sono su una maternità, so già che anche qui è impossibile sia sino al 9 giugno, ci saranno sicuramente delle proroghe. Quello che mi chiedo è: il foglio di assunzione, sul quale non è specificato nulla del mio contratto, se non che è una supplenza, vale come contratto o quello me lo devono ancora far firmare e se è così, che diritti ho io nel momento in cui la supplenza accettata non ha più le caratteristiche iniziali?

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Foglio di assunzione e contratto Empty Re: Foglio di assunzione e contratto

Messaggio Da Ospite Mer Ott 09, 2013 11:06 pm

Questo succede quando si fanno le cose alla carlona. Cerca di concordare con la segreteria....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Foglio di assunzione e contratto Empty Re: Foglio di assunzione e contratto

Messaggio Da romittola Mer Ott 09, 2013 11:09 pm

Quindi devo desumere che qualche scorrettezza è stata fatta... Forse io non sono stata tanto furba, ma è la prima supplenza nello statale. Ma quindi il contratto non me l'hanno fatto firmare?

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Foglio di assunzione e contratto Empty Re: Foglio di assunzione e contratto

Messaggio Da Maryangel Mer Ott 09, 2013 11:10 pm

Non ho capito, vuoi rifiutare la proroga?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Foglio di assunzione e contratto Empty Re: Foglio di assunzione e contratto

Messaggio Da romittola Mer Ott 09, 2013 11:15 pm

Avrei voluto, ma ora nn posso perchè in realtà nn so più chi sto coprendo e quanto dura la maternità. Sono stata assunta per una supplenza di 5 gg sino al 12 ottobre, oggi mi hanno detto che per un disguido invece sono su una maternità sino al 9 giugno... Quindi se rifiuto perdo la disoccupazione, ma io nn ho accettato quella supplenza...

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Foglio di assunzione e contratto Empty Re: Foglio di assunzione e contratto

Messaggio Da Ospite Mer Ott 09, 2013 11:16 pm

Il contratto vero e proprio ancora non l'hai firmato, comunque hai firmato l'assunzione in servizio.
E' la scuola che ha cambiato la tipologia del contratto, per cui è sempre la scuola che dovrebbe venirti incontro....Ripeto, cerca di concordare con la scuola.
Regolarmente una convocazione per una supplenza dovrebbe riportare la durata del contratto ovvero "dal - al". Evidentemente la scuola ha fatto una telefonata, che comunque dovrebbe avere le caratteristiche del fonogramma dove sono registrati gli estremi del contratto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Foglio di assunzione e contratto Empty Re: Foglio di assunzione e contratto

Messaggio Da Maryangel Mer Ott 09, 2013 11:18 pm

romittola ha scritto:Avrei voluto, ma ora nn posso perchè in realtà nn so più chi sto coprendo e quanto dura la maternità. Sono stata assunta per una supplenza di 5 gg sino al 12 ottobre, oggi mi hanno detto che per un disguido invece sono su una maternità sino al 9 giugno... Quindi se rifiuto perdo la disoccupazione, ma io nn ho accettato quella supplenza...
E quindi? E' un'altra supplenza, che durerà fino al 9 giugno ... non capisco qual è il problema?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Foglio di assunzione e contratto Empty Re: Foglio di assunzione e contratto

Messaggio Da Ospite Mer Ott 09, 2013 11:26 pm

Maryangel ha scritto:
romittola ha scritto:Avrei voluto, ma ora nn posso perchè in realtà nn so più chi sto coprendo e quanto dura la maternità. Sono stata assunta per una supplenza di 5 gg sino al 12 ottobre, oggi mi hanno detto che per un disguido invece sono su una maternità sino al 9 giugno... Quindi se rifiuto perdo la disoccupazione, ma io nn ho accettato quella supplenza...
E quindi? E' un'altra supplenza, che durerà fino al 9 giugno ... non capisco qual è il problema?
Mi pare di capire che preferisce la disoccupazione al posto di lavorare....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Foglio di assunzione e contratto Empty Re: Foglio di assunzione e contratto

Messaggio Da romittola Gio Ott 10, 2013 6:40 am

Non che preferisco la disoccupazione, ma ho accettato per prorogarla un po', ma ho sempre lavorato sull'infanzia e questa supplenza non sono in grado di affrontarla, si tratta di tre sostegni sulla primaria. È solo questione di essere sinceri, sono bambini e se non riesco a compiere bene il mio lavoro credo che bisogna fare un passo indietro. Per quanto riguarda il lavoro, invece, spero proprio, dopo aver lavorato per sette anni nelle paritarie, di poter fare qualche supplenza nell'infanzia. Tutto qua, non sto cercando di rimanere a casa, sto cercando di svolgere bene il mio lavoro. Questo non è il mio, posso essere stata leggera nell'accettare per vedere come procedeva, ma l'ho fatto proprio perchè era una suolo lenza breve. Per il resto, grazie delle dritte, spero il dirigente possa venirmi incontro.

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Foglio di assunzione e contratto Empty Re: Foglio di assunzione e contratto

Messaggio Da grazialr Gio Ott 10, 2013 2:54 pm

ho 2 contratti fino al 30 /06 con due scuole diverse e in posti diversi. Vorrei sapere se, per problemi familiari o di salute o altro, non riesco a gestire le due scuole, compresi le riunioni pomeridiane, posso dimettermi da una sola e continuare con l'altra?. ci sono conseguenze? e di che tipo?
grazie

grazialr

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

Foglio di assunzione e contratto Empty Re: Foglio di assunzione e contratto

Messaggio Da fradacla Gio Ott 10, 2013 3:06 pm

grazialr ha scritto:ho 2 contratti fino al 30 /06 con due scuole diverse e in posti diversi. Vorrei sapere se, per problemi familiari o di salute o altro, non riesco a gestire le due scuole, compresi  le  riunioni pomeridiane, posso dimettermi da una sola e continuare con l'altra?. ci sono conseguenze? e di che tipo?
grazie
Se ne parla qui.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t45447-abbandono-servizio#836601
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Foglio di assunzione e contratto Empty Re: Foglio di assunzione e contratto

Messaggio Da grazialr Gio Ott 10, 2013 3:14 pm

Grazie

grazialr

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

Foglio di assunzione e contratto Empty Re: Foglio di assunzione e contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.