La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

+5
gibbe
mara88
virgo
giulia boffa
Gathard85
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da Gathard85 Dom Nov 17, 2013 12:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Lo pongo qui perché abbia più visibilità:
come da titolo, la cascata vale anche per il TFA sostegno? Mi spiego, se io conseguo l'abilitazione sul sostegno sulle superiori, mi vale poi anche per le medie? (Premetto che sono abilitato sulla materia sia per le superiori che per le medie...)

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso


La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 24, 2013 8:07 am

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da Ospite Dom Nov 24, 2013 8:12 am

Buon giorno Giulia,
Grazie per la tempestiva partecipazione al quesito.
Anche io sono sicura che la risposta sia affermativa. Il problema è che serve chiarezza per le università affinché non interpretino a modo loro escludendo candidati che hanno tutto il diritto di accedere.
Uscirànno delle FAQ o una nota del miur secondo voi di OS?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 24, 2013 8:18 am

io non credo ce ne sia bisogno

comunque ho passato il quesito a paolo

speriamo che rispondano
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da Ospite Dom Nov 24, 2013 8:19 am

Grazie per la collaborazione


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 24, 2013 8:22 am

nulla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da Ospite Dom Nov 24, 2013 8:28 am

Volevo solo aggiungere una osservazione prima di chiudere.
1) Anche io non mi ero posta minimamente il problema fintanto che una, due uni hanno detto 'no'. Anche per me la risposta è sicuramente si. Ma il chiarimento c'è bisogno affinché le uni non possano dire 'no'.
2) riguardo alla spendibilità del titolo conseguito, per chi ha l'ambito disciplinare che comprende una CDC delle medie e l altra delle superiori, se varrà per entrambe, su questo pensa sia importante chiarirlo datoche solo il MIUR può farlo.

Grazie di nuovo,
Buona domenica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da Ospite Lun Nov 25, 2013 2:26 pm

Scusate se ripeto sempre le stesse cose, ma in effetti stanno passando i giorni ed è sempre più urgente ed indispensabile un chiarimento su questi punti.
I bandi sono scadendo e I costi sono spropositati, sia dei corsi che delle procedure di selezione.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty urgente chiarimento ambito disciplinare e specializzazione sostegno

Messaggio Da Ospite Mar Nov 26, 2013 7:23 am

ineffabile ha scritto:
ineffabile ha scritto:Abilitata ssis classe di concorso delle superiori facente parte di un ambito disciplinare che comprende altra classe di concorso delle medie. (Dunque abilitata a cascata anche alle medie DM 354/98)
Vorrei specializzarmi sul sostegno alle medie.
Una università ha risposto che non posso iscrivermi al corso di specializzazione sul sostegno alle medie perché il corso ssis l ho fatto in classe di concorso superiori.
Non è assurdo?



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da Ospite Gio Nov 28, 2013 7:14 am

Giulia, Lalla, Paolo e altri,

ci sono novità al riguardo ?

L'attesa è snervante...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da gibbe Sab Nov 30, 2013 6:51 pm

In effetti i bandi si stanno chiudendo e non si sa ancora nulla!
Comunque tutto ciò non mi stupisce...

gibbe

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 01, 2013 6:47 am

ineffabile ha scritto:Giulia, Lalla, Paolo e altri,

ci sono novità al riguardo ?

L'attesa è snervante...
fsi intervenire il provveditorato

vai da loro e spiega che la uni non vuole iscriverti per questo motivo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da gibbe Lun Dic 02, 2013 3:42 pm

L'articolo in home page sull'abilitazione a cascata ha chiarito solo un quesito che sembrava già chiaro dal principio...
Il secondo quesito, a cui nessuno ha dato risposta é il medesimo:
Se un abilitato A031/32 si iscrive al corso di sostegno per le superiori (A031), al termine del corso la specializzazione avrà valenza anche nella graduatoria delle medie (A032), come è stato in precedenza per tutti i corsi di sostegno???

gibbe

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da gibbe Lun Dic 02, 2013 3:45 pm

L'articolo parla delle abilitazioni in entrata che concedono l'iscrizione ai corsi e non della spendibilità del titolo finale.

gibbe

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da marchina Gio Apr 17, 2014 6:12 pm

Abilitata A246 e A245, ho superato le selezioni del TFA sostegno sia per le medie sia per le superiori.
Devo decidere in fretta a quale iscrivermi, in segreteria all'Università sostengono che l'abilitazione sostegno per le superiori non la potrò spendere anche alle medie e viceversa.
Invece il responsabile organico sostegno dell'Ufficio Scolastico Provinciale mi ha detto che entrambe le abilitazioni potranno essere usate indifferentemente alle medie e alle superiori.

Lalla, Giulia, il Ministero ha chiarito la questione?
marchina
marchina

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da Dec Gio Apr 17, 2014 6:39 pm

Che io sappia no. Ci sono ancora interpretazioni diverse, come dimostrano le persone con cui hai parlato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da rosymarialombardi Sab Mag 03, 2014 11:02 pm

Secondo me sarebbe bene, nelle discussioni di questo tipo, distinguere tra i titoli rilasciati dalle Università e la loro spendibilità in ambito scolastico. Sono due cose che spesso non vanno di pari passo. Cosa pensano o organizzano le università potrebbe anche non interessarci finché è in vigore il DM 39/98: questa è l'unica norma che conta.

rosymarialombardi

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da eemm Gio Lug 10, 2014 5:26 pm

Alla luce della nota del 18 giugno non si può spalmare il sos su tutte le abilitazioni giusto?

Io sto conseguendo sos superiori non sono abilitato alle medie ma pensavo di farla valere anche alle medie in terza fascia con titolo di accesso come priorità su quelli non abilitati poiché nella mia prov la AD00 è molto scoperta, alla luce di questo non posso farlo?

O questo vale solo per le materie a cascata e basta non per le altre abilitazioni o titoli di accesso per inserirsi con sos in terza fascia?

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da Dec Ven Lug 11, 2014 1:14 pm

Direi di no, se il titolo vale solo per la secondaria di secondo grado.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da eemm Ven Lug 11, 2014 7:45 pm

Dec ha scritto:Direi di no, se il titolo vale solo per la secondaria di secondo grado.

La cosa non è ancora definita. Ho parlato con una persona molto competente e "addentro"e mi ha detto che ancora la cosa non è chiara. La nota del 18 giugno 2014 è una circolare serve un provvedimento a monte, di per sè non basta. Inoltre bisognerà vedere la convenienza della cosa visto che i disabili finirebbero nelle mani di non specializzati andando contro sentenze varie.

Per cui come sempre (o quasi) nella scuola.....CHI LO SA???? :-)

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO?? - Pagina 3 Empty Re: La cascata vale anche per il TFA SOSTEGNO??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.