Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

+19
carmen.f84
Nino
alepy
aloisa
limmag
joni78
francesco_76
giulie
nuovadocente
rominav
mystika
TESSY
marialuisa giannone
tittybariw
mariel
ibisco
lallaorizzonte
zarina
lucia.latino
23 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da lucia.latino Ven Mar 18, 2011 9:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Buona sera a Tutti.
Dopo le ultime novità, mi sono reiscritta ad Istanze on line, generando nuove credenziali, che mi hanno consentito di visionare anche le passate attività. Sono però già in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica certificata, attivato mediante riconoscimento frontale presso un Ufficio Postale. Non capisco però come è possibile correlare questo indirizzo con il mio profilo in Istanze on line, che nella sezione "Gestione Indirizzo di Posta Certificata " riporta sempre Indirizzo PostaCertificat@:N.D.
Grazie mille per l'aiuto.
Un saluto
Lucia

lucia.latino

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso


Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da tittybariw Mer Mar 23, 2011 4:34 pm

lallaorizzonte ha scritto:
marialuisa giannone ha scritto:

Io mi sono prima registrata sul sito posta certificata perchè da istanze on line non riuscivo. Quindi sono andata su istante on line; sul link "gestione posta certificata" ho inserito il mio indirizzo di posta certificata, quindi il sistema mi ha avvisato che l'indirzzo era valido e che non miavrebbero inviato nessun codice di validazione. all successiva apertura di istanze on line ho trovato il segno di spunta nel quadratino validato

questo è effettivamente il percorso più corretto per chi riscontra un problema ad avere le credenziali da parte del miur, eppure alcuni docenti stanno riscontrando difficoltà anche a farsi riconoscere l'indirizzo creato autonomamente

fin qui l'ho fatto anch'io., però dovendo poi andare su posta certificata quale pw si mette? io non ho nessuna pw se non quella x accedere ad istanze
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 23, 2011 5:10 pm

tittybariw ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
marialuisa giannone ha scritto:

Io mi sono prima registrata sul sito posta certificata perchè da istanze on line non riuscivo. Quindi sono andata su istante on line; sul link "gestione posta certificata" ho inserito il mio indirizzo di posta certificata, quindi il sistema mi ha avvisato che l'indirzzo era valido e che non miavrebbero inviato nessun codice di validazione. all successiva apertura di istanze on line ho trovato il segno di spunta nel quadratino validato

questo è effettivamente il percorso più corretto per chi riscontra un problema ad avere le credenziali da parte del miur, eppure alcuni docenti stanno riscontrando difficoltà anche a farsi riconoscere l'indirizzo creato autonomamente

fin qui l'ho fatto anch'io., però dovendo poi andare su posta certificata quale pw si mette? io non ho nessuna pw se non quella x accedere ad istanze

se hai attivato un indirizzo pec autonomamente (indipendentemente dal miur) una passvword devi averla (non c'entra niente quella di istanze)
è come quando ti crei un indirizzo di posta qualsiasi, funziona con user name e pass.
se te lo hanno assegnato una password avrai dovuto comunicarla!

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da marialuisa giannone Mer Mar 23, 2011 5:40 pm

anche io ho incontrato delle difficoltà ,fino a quando non mi son accorta che avevo sbagliato ad inserire l'indirzzo di posta certificata perchè avevo mancato la parte finale ".it", quando me ne sono accorta e ho corretto mi hanno validato l'indirizzo. Magari potrebbe essere quello il problema.

marialuisa giannone

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da TESSY Mer Mar 23, 2011 5:56 pm

[quote="lallaorizzonte"][quote="marialuisa giannone"]

Io mi sono prima registrata sul sito posta certificata perchè da istanze on line non riuscivo. Quindi sono andata su istante on line; sul link "gestione posta certificata" ho inserito il mio indirizzo di posta certificata, quindi il sistema mi ha avvisato che l'indirzzo era valido e che non miavrebbero inviato nessun codice di validazione. all successiva apertura di istanze on line ho trovato il segno di spunta nel quadratino validato[/quot

Anch'io ho seguito il tuo stesso percorso. Il sistema, dopo avermi avvisato di aver correttamente salvato l'indirizzo, mi ha invitato a verificarne la correttezza in quanto, per questa tipologia di indirizzo, non è previsto l'invio di una mail di validazione.
E' così?

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da zarina Mer Mar 23, 2011 8:05 pm

marialuisa giannone ha scritto:anche io ho incontrato delle difficoltà ,fino a quando non mi son accorta che avevo sbagliato ad inserire l'indirzzo di posta certificata perchè avevo mancato la parte finale ".it", quando me ne sono accorta e ho corretto mi hanno validato l'indirizzo. Magari potrebbe essere quello il problema.

Ma dove sei riuscita ad inserire l'indirizzo email gov.it? All'interno del link GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA a me non è consentito agire, ovvero scrivere, spuntare...nulla! C'è sempre la medesima dicitura:

Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato:

I dati della casella di Postacertificat@ non sono modificabili tramite POLIS - Istanze on line. Tale operazione è possibile solo dal sito "www.postacertificata.gov.it".


Cosa devo fare? Help me, please :-)




zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da marialuisa giannone Mer Mar 23, 2011 10:27 pm

hai provato a cliccare sulla voce modifica?a quel punto dovresti poter inserire il tuo indirizzo di posta certificata. Mi spiace, ma di più non so dirti.

marialuisa giannone

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da lucia.latino Mer Mar 23, 2011 10:32 pm

Nella sezione GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA non riesco a trovare nessun campo modifica.
Puoi indicarci dove è presente?
Grazie

lucia.latino

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da marialuisa giannone Mer Mar 23, 2011 10:56 pm

purtroppo io ho eseguito la procedura un po' di tempo fa, quindi non ricordo com'era la prima volta la pagina relativa alla gestione della posta certificata. di certo il sistema mi diceva che il mio documento non era valido, perciò ho fatto l'iscrizione prima al sito posta certificata e poi su istanze on line sono riuscita ad inserire l'indirizzo. attualmente sulla mia pagina di gestione posta certificata compare il link modifica, quindi pensavo uscisse anche a voi. non so dirvi altro, mi spiace.

marialuisa giannone

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da mystika Mer Mar 23, 2011 10:58 pm

(situazioni kafkiane)

io mi trovo in una situazione opposta

ho solo id utente e password di istanze
la pec si è generata automaticamente, ma non riesco ad accedere perchè non ho id nè password della pec
se provo, dal sito di postacertificata, a creare un profilo utente, mi dice che ce l'ho già, dunque non posso farne un altro

ma come accedo a quello che ho già se nessuno mi ha fornito id e password per accedere?
(mi sento folle a fare questi ragionamenti)

HELP!!!

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da zarina Gio Mar 24, 2011 7:25 am

lucia.latino ha scritto:Nella sezione GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA non riesco a trovare nessun campo modifica.
Puoi indicarci dove è presente?
Grazie

Manca proprio il campo per modificare o per interagire con la pagina stessa

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 24, 2011 8:19 am

mystika ha scritto:(situazioni kafkiane)

io mi trovo in una situazione opposta

ho solo id utente e password di istanze
la pec si è generata automaticamente, ma non riesco ad accedere perchè non ho id nè password della pec
se provo, dal sito di postacertificata, a creare un profilo utente, mi dice che ce l'ho già, dunque non posso farne un altro

ma come accedo a quello che ho già se nessuno mi ha fornito id e password per accedere?
(mi sento folle a fare questi ragionamenti)

HELP!!!

scusami, quando clicchi su Gestione posta certificata ti dà il tuo indirizzo pec (creato dal ministero)
poi dovrebbe esserci il pulsantino "Richiedi credenziali"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da mystika Gio Mar 24, 2011 9:31 am

l'ho fatto
ma mi dice che ho fatto tropppi tentativi..
ritenterò...

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da lucia.latino Gio Mar 24, 2011 2:07 pm

zarina ha scritto:
lucia.latino ha scritto:Nella sezione GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA non riesco a trovare nessun campo modifica.
Puoi indicarci dove è presente?
Grazie

Manca proprio il campo per modificare o per interagire con la pagina stessa

Cara Lalla,
ad una settimana dalla scadenza imposta del MIUR, ancora non abbiamo capito come poter risolvere il problema evidenziato nei precedenti post. Esiste un punto di contatto con cui discutere nel dettaglio del problema e con il quale individuare una soluzione?
Grazie mille per l'aiuto.

lucia.latino

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da TESSY Gio Mar 24, 2011 3:08 pm


Ma dove sei riuscita ad inserire l'indirizzo email gov.it? All'interno del link GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA a me non è consentito agire, ovvero scrivere, spuntare...nulla! C'è sempre la medesima dicitura:

[i]Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato:
Cosa devo fare? Help me, please :-)

All'interno del link GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA, inizialmente leggevo
il seguente messaggio: Non è stato possiblile effettuare la creazione automatica...
può inserire il prorio indirizzo PEC attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto. Mi sono registrata su .gov e, dopo aver ricevuto la PEC, ho inserito l'indirizzo attraverso il pulsante. Sotto comparivano le seduenti indicazioni: conferma, cancella, modifica, io ho confermato.


[/quote]

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da rominav Gio Mar 24, 2011 3:36 pm

Stavo cominciando a preoccuparmi anch'io... Avevo attivato la casella PEC diversi mesi fa e le istanze on line non mi permettevano di notificare in alcun modo l'esistenza di questa casella.
Magicamente mi sono appena loggata e e vedo che il mio indirizzo PEC è correttamente associato alle istanze!

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Scusate se mi intrometto

Messaggio Da nuovadocente Gio Mar 24, 2011 5:23 pm

io ho fatto tutto senza aver riscontrato alcun problema, anche su istanze online è tutto ok. Ma adesso? Devo andare in qualche ufficio postale a far cosa?

nuovadocente

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da giulie Gio Mar 24, 2011 6:22 pm

ragazzi io avevo lo stesso problema di chi ha aperto il topic . Ovvero mi sono registrata da privata in posta certificata, dopo 3 mesi sono andata a fare il riconoscimento alla posta e fino a pochi giorni fa mi spuntava il quadratino senza la spunta e con l'indirizzo N.D.(nemmeno io potevo modificare qualcosa)
Oggi sono andata a vedere e MIRACOLO c'è il mio indirizzo di posta certificata e la spunta
Dunque direi che chi si è registrato da privato deve solo attendere ...

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da lucia.latino Gio Mar 24, 2011 9:17 pm

Grazie Giulie,
ci dai una speranza... In ogni caso sarebbe ottimo avere un canale con il Ministero per risposte in merito

lucia.latino

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 25, 2011 7:18 am

nuovadocente ha scritto:io ho fatto tutto senza aver riscontrato alcun problema, anche su istanze online è tutto ok. Ma adesso? Devo andare in qualche ufficio postale a far cosa?

chi utilizza solo la procedura del ministero (semplificata ad hoc) evita il passaggio alle poste.
d'altronde il riconoscimento fisico è stato fatto in occasione dell'iscrizione a istanze on line, è sufficiente

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da nuovadocente Ven Mar 25, 2011 3:58 pm

lallaorizzonte ha scritto:
nuovadocente ha scritto:io ho fatto tutto senza aver riscontrato alcun problema, anche su istanze online è tutto ok. Ma adesso? Devo andare in qualche ufficio postale a far cosa?

chi utilizza solo la procedura del ministero (semplificata ad hoc) evita il passaggio alle poste.
d'altronde il riconoscimento fisico è stato fatto in occasione dell'iscrizione a istanze on line, è sufficiente
Grazie lalla!

nuovadocente

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da francesco_76 Ven Mar 25, 2011 5:03 pm

Ho bisogno di un vostro parere:

ho una casella di posta certificata da agosto 2010 (quindi l'ho creata prima di tutta questa "confusione"...);
su istanze on line la situazione è la seguente:
su GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA appare
la mia mail ****@postacertificata.gov.it
Attivato : segno di spunta

sotto appare la scritta: "I dati della casella di Postacertificat@ non sono modificabili tramite POLIS - Istanze on line. Tale operazione è possibile solo dal sito "www.postacertificata.gov.it". "

Nella sezione VALIDAZIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA invece
appare:

"Per le caselle di Postacertificat@ create automaticamente non è richiesta la procedura di validazione. "


Ora devo fare qualcosa oppure è tutto regolare?


francesco_76

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 25, 2011 6:04 pm

francesco_76 ha scritto:Ho bisogno di un vostro parere:

ho una casella di posta certificata da agosto 2010 (quindi l'ho creata prima di tutta questa "confusione"...);
su istanze on line la situazione è la seguente:
su GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA appare
la mia mail ****@postacertificata.gov.it
Attivato : segno di spunta

sotto appare la scritta: "I dati della casella di Postacertificat@ non sono modificabili tramite POLIS - Istanze on line. Tale operazione è possibile solo dal sito "www.postacertificata.gov.it". "

Nella sezione VALIDAZIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA invece
appare:

"Per le caselle di Postacertificat@ create automaticamente non è richiesta la procedura di validazione. "


Ora devo fare qualcosa oppure è tutto regolare?


è tutto regolare. il segno di spunta è la controprova

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da francesco_76 Ven Mar 25, 2011 6:23 pm

Grazie mille!!
Il fatto è che la paura fa 90!

francesco_76

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da mariel Sab Mar 26, 2011 11:45 am

zarina ha scritto:
marialuisa giannone ha scritto:
zarina ha scritto:Gentili colleghi,
ho appena chiamato il numero verde relativo alla posta certificata, e l'operatore mi ha risposto che loro non sanno come risolvere il problema, nè che possono risolverlo, e che noi dovremmo contattare il MIUR per chiarire la nostra situazione, ovvero far presente il nostro indirizzo di posta certificata..Come si riesce a contattare il MIUR? Non credo sia così semplice!

Io mi sono prima registrata sul sito posta certificata perchè da istanze on line non riuscivo. Quindi sono andata su istante on line; sul link "gestione posta certificata" ho inserito il mio indirizzo di posta certificata, quindi il sistema mi ha avvisato che l'indirzzo era valido e che non miavrebbero inviato nessun codice di validazione. all successiva apertura di istanze on line ho trovato il segno di spunta nel quadratino validato

Purtroppo nel mio caso non è possibile inserire attravreso il link "gestione posta certificata" il mio nuovo indirizzo di posta certificata..continua ad esserci sempre la stessa dicitura ovvero:
Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato:

I dati della casella di Postacertificat@ non sono modificabili tramite POLIS - Istanze on line. Tale operazione è possibile solo dal sito "www.postacertificata.gov.it".





anch'io ho ancora lo stesso problema...che fare?
inoltre a parte istanze on line , la casella di posta certificata è perfettamente attiva!!!
per cui non capisco...
http://www.orizzontescuola.it/node/14470
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da tittybariw Sab Mar 26, 2011 12:43 pm

mariel ha scritto:
zarina ha scritto:
marialuisa giannone ha scritto:
zarina ha scritto:Gentili colleghi,
ho appena chiamato il numero verde relativo alla posta certificata, e l'operatore mi ha risposto che loro non sanno come risolvere il problema, nè che possono risolverlo, e che noi dovremmo contattare il MIUR per chiarire la nostra situazione, ovvero far presente il nostro indirizzo di posta certificata..Come si riesce a contattare il MIUR? Non credo sia così semplice!

Io mi sono prima registrata sul sito posta certificata perchè da istanze on line non riuscivo. Quindi sono andata su istante on line; sul link "gestione posta certificata" ho inserito il mio indirizzo di posta certificata, quindi il sistema mi ha avvisato che l'indirzzo era valido e che non miavrebbero inviato nessun codice di validazione. all successiva apertura di istanze on line ho trovato il segno di spunta nel quadratino validato

Purtroppo nel mio caso non è possibile inserire attravreso il link "gestione posta certificata" il mio nuovo indirizzo di posta certificata..continua ad esserci sempre la stessa dicitura ovvero:
Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato:

I dati della casella di Postacertificat@ non sono modificabili tramite POLIS - Istanze on line. Tale operazione è possibile solo dal sito "www.postacertificata.gov.it".





anch'io ho ancora lo stesso problema...che fare?
inoltre a parte istanze on line , la casella di posta certificata è perfettamente attiva!!!
per cui non capisco...
http://www.orizzontescuola.it/node/14470

ma xchè devi andare alla posta?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 2 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.