Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

+19
carmen.f84
Nino
alepy
aloisa
limmag
joni78
francesco_76
giulie
nuovadocente
rominav
mystika
TESSY
marialuisa giannone
tittybariw
mariel
ibisco
lallaorizzonte
zarina
lucia.latino
23 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da lucia.latino Ven Mar 18, 2011 9:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Buona sera a Tutti.
Dopo le ultime novità, mi sono reiscritta ad Istanze on line, generando nuove credenziali, che mi hanno consentito di visionare anche le passate attività. Sono però già in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica certificata, attivato mediante riconoscimento frontale presso un Ufficio Postale. Non capisco però come è possibile correlare questo indirizzo con il mio profilo in Istanze on line, che nella sezione "Gestione Indirizzo di Posta Certificata " riporta sempre Indirizzo PostaCertificat@:N.D.
Grazie mille per l'aiuto.
Un saluto
Lucia

lucia.latino

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso


Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da lucia.latino Sab Apr 09, 2011 11:59 pm

lallaorizzonte ha scritto:
zarina ha scritto:Qualcosa si muove.

GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA


La sua casella di PostaCertificat@ risulta creata ma non nell'ambito del processo automatico previsto dal MIUR, l'indirizzo sarà comunque recepito in automatico nei dieci giorni successivi all'attivazione della casella sul portale "www.postacertificata.gov.it".

bene, finalmente una buona notizia

Confermo che anche per me da alcuni giorni è comparsa questa dicitura. Ho già da tempo attivato la PEC sul portale www.postacertificata.gov.it, per cui come dobbiamo contare questi dieci giorni?
Grazie

lucia.latino

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da Giorgio75 Ven Apr 22, 2011 9:43 am

anche io rimango in attesa... sono trascorsi però 14 giorni!
Saranno forse 10 giorni lavorativi?
Teniamoci informati...

Giorgio75

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da zarina Ven Apr 22, 2011 9:45 am

Giorgio75 ha scritto:anche io rimango in attesa... sono trascorsi però 14 giorni!
Saranno forse 10 giorni lavorativi?
Teniamoci informati...

Non è cambiato ancora nulla neanche per me

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Si interfaccia da solo

Messaggio Da neverland Ven Apr 22, 2011 10:00 am

lucia.latino ha scritto:Buona sera a Tutti.
Dopo le ultime novità, mi sono reiscritta ad Istanze on line, generando nuove credenziali, che mi hanno consentito di visionare anche le passate attività. Sono però già in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica certificata, attivato mediante riconoscimento frontale presso un Ufficio Postale. Non capisco però come è possibile correlare questo indirizzo con il mio profilo in Istanze on line, che nella sezione "Gestione Indirizzo di Posta Certificata " riporta sempre Indirizzo PostaCertificat@:N.D.
Grazie mille per l'aiuto.
Un saluto
Lucia

Ciao,
anche io avevo apertola posta certificata come normale cittadino.Non ero ancora andato alla posta per l'autenticazione (cosa che non occorre se si effettua tramite Polis), e mi dava gli errori oramai noti. Dopo la firma c/o le PP.TT sono passati 3 giorni e in automatico, su Polis, leggo la mia posta certificata.
Quindi penso che possiate star tranquilli si interfacccia in automaico

neverland

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty L'interfacciamento è in automatico

Messaggio Da neverland Ven Apr 22, 2011 10:05 am

Avevo sottoscritto, come cittadino, la posta certificata ma , per dimenticanza, non ero andato all'ufficio PP.TT per la validazione. Nel sistema Polis mi dava gli errori che voi riportate.
Una volta validata la casella (alle PP.TT) passati 3/5 gg. il sistema Polis mi ha, in automatico, inserita la casella di posta certificata.

neverland

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da lucia.latino Lun Apr 25, 2011 3:21 pm

zarina ha scritto:
Giorgio75 ha scritto:anche io rimango in attesa... sono trascorsi però 14 giorni!
Saranno forse 10 giorni lavorativi?
Teniamoci informati...

Non è cambiato ancora nulla neanche per me
I giorni passano, copiosi, ma nessuna novità sul fronte dell'attivazione. I dieci giorni sono puramente indicativi???
Grazie

lucia.latino

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da Giorgio75 Lun Apr 25, 2011 4:08 pm

...anche io sto aspettando il riconoscimento dell'indirizzo...sono trascorsi quasi 20 giorni

Giorgio75

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da tittybariw Lun Apr 25, 2011 7:58 pm

lucia.latino ha scritto:
zarina ha scritto:
Giorgio75 ha scritto:anche io rimango in attesa... sono trascorsi però 14 giorni!
Saranno forse 10 giorni lavorativi?
Teniamoci informati...

Non è cambiato ancora nulla neanche per me
I giorni passano, copiosi, ma nessuna novità sul fronte dell'attivazione. I dieci giorni sono puramente indicativi???
Grazie

se non andate alla posta non ve l'attiveranno mai, è successo anche a me
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 26, 2011 8:51 am

Giorgio75 ha scritto:anche io rimango in attesa... sono trascorsi però 14 giorni!
Saranno forse 10 giorni lavorativi?
Teniamoci informati...

quale procedura hai seguito per l'attivazione?
quella automatica del ministero
o quella tradizionale di creazione di una casella di posta certificata come cittadino?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da mariii77 Mar Apr 26, 2011 1:33 pm

Io ho attivato la Pec sul sito postacertificata e poi sono andata in posta per il riconoscimento più di un mese fa, ma su Istanze online da qualche giorno continua ad esserci il messaggio:

La sua casella di PostaCertificat@ risulta creata ma non nell'ambito del processo automatico previsto dal MIUR, l'indirizzo sarà comunque recepito in automatico nei dieci giorni successivi all'attivazione della casella sul portale "www.postacertificata.gov.it".

mariii77

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 26, 2011 3:38 pm

mariii77 ha scritto:Io ho attivato la Pec sul sito postacertificata e poi sono andata in posta per il riconoscimento più di un mese fa, ma su Istanze online da qualche giorno continua ad esserci il messaggio:

La sua casella di PostaCertificat@ risulta creata ma non nell'ambito del processo automatico previsto dal MIUR, l'indirizzo sarà comunque recepito in automatico nei dieci giorni successivi all'attivazione della casella sul portale "www.postacertificata.gov.it".

attendi qualche altro giorno, la procedura dovrebbe essere esatta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da Giorgio75 Mar Apr 26, 2011 4:29 pm

mariii77 ha scritto:Io ho attivato la Pec sul sito postacertificata e poi sono andata in posta per il riconoscimento più di un mese fa, ma su Istanze online da qualche giorno continua ad esserci il messaggio:

La sua casella di PostaCertificat@ risulta creata ma non nell'ambito del processo automatico previsto dal MIUR, l'indirizzo sarà comunque recepito in automatico nei dieci giorni successivi all'attivazione della casella sul portale "www.postacertificata.gov.it".
...anche io ho seguito lo stesso iter. Rimango in attesa...sono trascorsi ormai più di 20 giorni. Speriamo bene! Altrimenti? Cosa succederà?

Giorgio75

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da Giorgio75 Gio Apr 28, 2011 10:54 am

...ancora nulla di fatto. A voi?

Giorgio75

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da danirigby Gio Apr 28, 2011 11:54 am

a me sinceramente è filato tutto liscio in pochi giorni, ho iniziato la procedura il 21 aprile e oggi 28 aprile risulto associata su IstanzeOnline

ovviamente mi riferisco alla PEC assegnatami dal MIUR, non ad altre.

danirigby

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da Giorgio75 Mar Mag 03, 2011 5:28 pm

Salve a tutti.
Ormai a distanza di quasi un mese dall'attivazione della pec direttamente alle Poste ancora ricevo il seguente messaggio su Istanze online:
"La sua casella di PostaCertificat@ risulta creata ma non nell'ambito del processo automatico previsto dal MIUR, l'indirizzo sarà comunque recepito in automatico nei dieci giorni successivi all'attivazione della casella sul portale "www.postacertificata.gov.it"."
Devo preoccuparmi? Le eventuali supplenze verranno comunicate anche tramite la posta ordinaria?

Giorgio75

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da Giorgio75 Mer Mag 04, 2011 8:26 am

...nessuno ha il mio stesso problema? A coloro che lo hanno segnalato prima si è risolto?

Giorgio75

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da zarina Mer Mag 04, 2011 8:28 am

Giorgio75 ha scritto:...nessuno ha il mio stesso problema? A coloro che lo hanno segnalato prima si è risolto?
Salve collega,
la situazione non è affatto cambiata nemmeno nel mio caso..posso solo aggiungere che ho ricevuto una convocazione sulla mia casella di posta con dominio @istruzione.it..Ma non mi preoccuperei più di tanto..teniamoci però aggiornati. :-)

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da zarina Gio Mag 05, 2011 7:36 am

Stamattina appaiono finalmente la ratifica e il riconoscimento dell'indirizzo di posta certificata. Questo problema è finalmente risolto per quanto mi riguarda..immagino si verificherà la stessa cosa per tutti i colleghi che erano nella mia situazione.

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da Giorgio75 Gio Mag 05, 2011 2:47 pm

confermo. tutto ok con la pec. Un saluto a tutti

Giorgio75

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive - Pagina 4 Empty Re: Posta Certificata - come associare in Istanze on Line caselle già attive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.