titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



titolarità persa(per Giovanna)

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Mer Lug 09, 2014 4:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Gentile Giovanna,
sono un'insegnante  di ruolo della scuola secondaria di primo grado  della provincia di Roma, classe di concorso A 345 ,a maggio vengo informata dalla mia scuola che sono soprannumeraria nel mio plesso di appartenenza per la mancata attivazione della classe prima(soltanto 14 alunni sui 18 richiesti)fortunatamente il plesso in cui lavoro raccoglie alunni anche dalla montagna , quindi il plesso viene dichiarato semi montano,  la nostra scuola riottiene classe e alunni, ma non la mia titolarità. Premetto che io lavoro su due scuole, avendo perso la titolarità su plesso 1 il mio spezzone residuo di 9 ore dell'altro plesso 2 viene associato ad una scuola in diverso territorio e diverso distretto  senza titolare,ad un'ora da casa, chiedo allora miglioramento cattedra, ma non ottengo risposta, anzi mi viene detto che ormai il sistema ha abbinato. Faccio allora la domanda di mobilità condizionata , nei trasferimenti ottengo plesso 2 e nuova scuola ad un'ora da casa. Le domande che mi sorgono spontanee e rabbiose sono: perché ho perso la titolarità se io nel plesso 1 conservavo ancora un terzo dell'orario di cattedra e nella mia sede centrale c'erano ancora 3 ore residue di inglese? non doveva essere salvaguardata la mia titolarità? come ben recita il decreto interministeriale"disposizioni sulla determinazione degli organici del personale docente A.S. 2010-2011 art 6 comma 4." Per l’ottimale utilizzo delle risorse, dopo la costituzione delle cattedre all’interno di ciascuna sede
centrale di istituto e di ciascuna sezione staccata o sede coordinata, si procede alla costituzione di posti
orario tra le diverse sedi (anche associate) della stessa scuola. In presenza di docente titolare in una
delle sedi sopraindicate, la titolarità va salvaguardata se nella sede stessa sia disponibile almeno un
terzo delle ore".  se ne trova uno più aggiornato? o in mancanza fa fede questo?  Come mai per le cattedre di matematica e lettere  si è potuto modificare il sistema? sono felice per i  nuovi colleghi.
Ora  vorrei chiedere di nuovo miglioramento cattedra,   mi è concesso?, se non fosse possibile posso fare utilizzazione su spezzoni residui e recuperare plesso 1 e 2 lasciando le 9 ore della nuova cattedra ad un'ora da casa? ci sono altre soluzioni? cosa mi consiglia di fare sono disperata.A chi posso rivolgermi?devo fare ricorso? ringrazio anticipatamente Lucia

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso


titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da Effi12 Sab Lug 12, 2014 10:36 am

lucia.capitani ha scritto:grazie! invece   mi sembri abbastanza esperta !!sono già passata tre volte all'ATP, dice che si sono stancati di vedermi , vado sempre in  orario di ricevimento!!!!!! la mia sembra un'ingiustizia sociale io non ho colpa. dicono che il sistema ha  abbinato e non si può più modificare!!! ho mandato anche il sindacato. l'ufficio conciliazioni a Roma non c'è più   perché era oneroso posso fare un ricorso ma l'avvocato lo devo pagare io il sindacato non sostiene queste spese. io intanto sono disperata   dopo 20 anni avevo le sedi vicino casa me le ero sudate ed ora per un loro errore sono nel limbo ! visto che mi sembri molto esperta c'è qualcosa che posso fare? miglioramento cattedra no perché non ho tre sedi , utilizzazione no perché devo mettere cattedre intere ? sai se chiedendo l'assegnazione  che mi pare si possa fare con spezzoni perdo la continuità?   ti prego rispondimi subito!!!!!!!

ma che discorsi sono "il sistema ha abbinato"!!!! è assurdo! fai assolutamente ricorso: se anche la cosa non si risolve quest'anno, dovranno pagare loro le spese dell'avvocato e pure i danni direi

Effi12

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da Effi12 Sab Lug 12, 2014 10:41 am

anche perchè il problema non è tanto "che il sistema ha abbinato" ma che qualcuno (quindi ESSERE UMANO) non ha segnalato correttamente che in quella scuola c'era un titolare! tu proprio non devi essere perdente posto

Effi12

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da Effi12 Sab Lug 12, 2014 10:47 am

e cosa significa che non c'è più l'ufficio per la conciliazione? la conciliazione è prevista dalla normativa, prova a rivolgerti qui:

Ufficio IX
Legale, contenzioso e disciplinare

Gestione del contenzioso giuslavoristico della Direzione Generale e dell’ATP di Roma.
Coordinamento e vigilanza sull’uniformità dell’azione amministrativa delle sedi provinciali dell’USR in materia di gestione del contenzioso.
Gestione dei procedimenti disciplinari, di sospensione dal servizio e di trasferimento per incompatibilità ambientale del personale della scuola appartenente ai ruoli della provincia di Roma, dei Dirigenti Scolastici e del personale amministrativo in servizio in tutti gli uffici della Direzione Generale.
Ricorsi straordinari al Capo dello Stato.
Dirigente Reggente: Maria Rita Calvosa (*)
Tel.: (+39) 06 7739 2209 - 2420 - 2449
Fax: (+39) 06 7739 2251

Effi12

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da Effi12 Sab Lug 12, 2014 10:53 am

se chiedi ass provv comunque non perdi la continuità (perchè risulti trasferita con domanda condizionata in quanto perdente posto), ma non ho capito dove la vorresti chiedere: i 2 spezzoni che formano la tua nuove coe sono ormai cattedra indivisibile.

Effi12

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da Effi12 Sab Lug 12, 2014 10:54 am

marirosa ha scritto:Prova con questo link
http://www.professioneinsegnante.it/index.php/2-notizie/4971-utilizzazioni-e-assegnazione-provvisoria-2013-14-domanda-di-riarticolazione-ottimizzazione-di-libero-tassella.html

questa è solo un esempio, nel Lazio non è così

Effi12

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Sab Lug 12, 2014 12:05 pm

Effi 12 al sindacato e anche al provveditorato avevo sentito dire che non c'era più l'ufficio ma se tu sei sicura e se non risolvo posso provare a chiedere . l'assegnazione la chiederei per la mia vecchia sede di titolarità ,ovvero plesso 1 con 9 ore rimasto spezzone residuo più plesso diverso con 9 ore nelle vicinanze , che ho trovato visto che il mio spezzone è indissolubilmente legato con scuola C. che mi dici?

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Sab Lug 12, 2014 12:06 pm

Effi 12 al sindacato e anche al provveditorato avevo sentito dire che non c'era più l'ufficio ma se tu sei sicura e se non risolvo posso provare a chiedere . l'assegnazione la chiederei per la mia vecchia sede di titolarità ,ovvero plesso 1 con 9 ore rimasto spezzone residuo  più plesso diverso con 9 ore nelle vicinanze , che ho trovato  visto che il mio spezzone 2 è indissolubilmente legato con scuola C. che mi dici?


Ultima modifica di lucia.capitani il Sab Lug 12, 2014 12:13 pm - modificato 1 volta.

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da Effi12 Sab Lug 12, 2014 12:13 pm

lucia.capitani ha scritto:Effi 12 al sindacato e anche al provveditorato avevo sentito dire che non c'era più l'ufficio ma se tu sei sicura e se non risolvo posso provare a chiedere . l'assegnazione la chiederei per la mia vecchia sede di titolarità ,ovvero plesso 1 con 9 ore rimasto spezzone residuo  più plesso diverso con 9 ore nelle vicinanze , che ho trovato  visto che il mio spezzone è indissolubilmente legato con scuola C. che mi dici?

se è come dici ( e per quanto ne posso sapere io che non sono una addetta ai lavori) puoi provare a chiederla; per quanto riguarda la conciliazione, è possibile che non esista più un ufficio dedicato in ATP, ma certo non è stata cancellata come procedura! quindi deve essere possibile richiederla

Effi12

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Sab Lug 12, 2014 12:17 pm

Effi ti ringrazio sei stata molto preziosa, proverò come tu dici!

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da Effi12 Sab Lug 12, 2014 1:34 pm

In bocca al lupo collega (insegno inglese anch'io)

Effi12

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Sab Lug 12, 2014 2:26 pm

grazie!! teniamoci in contatto Effi 12

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 12, 2014 2:57 pm

lucia.capitani ha scritto:grazie! invece   mi sembri abbastanza esperta !!sono già passata tre volte all'ATP, dice che si sono stancati di vedermi , vado sempre in  orario di ricevimento!!!!!! la mia sembra un'ingiustizia sociale io non ho colpa. dicono che il sistema ha  abbinato e non si può più modificare!!! ho mandato anche il sindacato. l'ufficio conciliazioni a Roma non c'è più   perché era oneroso posso fare un ricorso ma l'avvocato lo devo pagare io il sindacato non sostiene queste spese. io intanto sono disperata   dopo 20 anni avevo le sedi vicino casa me le ero sudate ed ora per un loro errore sono nel limbo ! visto che mi sembri molto esperta c'è qualcosa che posso fare? miglioramento cattedra no perché non ho tre sedi , utilizzazione no perché devo mettere cattedre intere ? sai se chiedendo l'assegnazione  che mi pare si possa fare con spezzoni perdo la continuità?   ti prego rispondimi subito!!!!!!!
Scusa Lucia, ma chi ti ha detto che non potresti chiedere utilizzazione? Come trasferita a domanda condizionata hai i requisiti per chiederla!!
A parte il fatto che tu avevi il sacrosanto diritto di conservare la tua titolarità nel plesso1 con COE 9+9...mi sembra assurdo che nessun sindacato sia in grado di aiutarti!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Dom Lug 13, 2014 4:48 pm

certo che posso fare l'utilizzazione ma solo con  cattedre già formate(tutte lontano da casa) e non con spezzoni orari! per all'assegnazione sembra che perdo la continuità + il bonus . no il mio sindacato dice che non mi può aiutare  e che l'avvocato per il ricorso devo pagarlo io .


Ultima modifica di lucia.capitani il Dom Lug 13, 2014 5:14 pm - modificato 1 volta.

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 13, 2014 4:57 pm

Le cattedre per l'utilizzazione non devono essere necessariamente COI o COE in OD, possono anche essere spezzoni (anche in OF) che l'AT accorpa provvisoriamente (per un anno) nella mobilità annuale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Dom Lug 13, 2014 5:21 pm

Davvero!!! grazie allora fammi capire bene se io abbino il mio vecchio plesso ,ovvero plesso 1 e trovo nei tabulati della dotazione organica del personale docente uno spezzone xyz posso farne richiesta nella domanda di utilizzazione? , scusa però non mi sembrava così avendo dato uno sguardo alla domanda trovata su internet nella quale gli spezzoni erano dati solo per assegnazione, anche perché su istanze on line ancora non c'è niente.

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 13, 2014 5:29 pm

Certo che nel modulo non c'è questa possibilità , tu chiedi la sede principale e al completamento ci pensa l'AT.
Puoi allegare una dichiarazione personale con le tue richieste per il completamento, puoi tentare, ma non è garantito che vengano prese in considerazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Dom Lug 13, 2014 5:36 pm

ok , ma il mio plesso vicino casa è quello che ho perso e non è più sede principale è rimasto spezzone residuo, certo i tentativi li farò tutti. se hai altri suggerimenti li terrò cari.te lo dicevo che sono senza via d'uscita ....e non aggiungo altro

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Dom Lug 13, 2014 7:56 pm

qualcuno sa dirmi se in rete ci sono le disponibilità per la scuola secondaria di primo grado dell'ATP di Roma? grazie

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da Effi12 Dom Lug 13, 2014 8:10 pm

lucia.capitani ha scritto:qualcuno sa dirmi se in rete ci sono le disponibilità per la scuola secondaria di primo grado dell'ATP di Roma? grazie

Roma non ha mai pubblicato niente, non solo online.. anche se vai a chiedere non ti dice niente nessuno; quando sono entrata di ruolo abbiamo scoperto la mattina stessa quale sedi fossero disponibili! Forse qualche sindacato, se hai un amico all'interno ...

Effi12

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Dom Lug 13, 2014 8:41 pm

ok Effi chiederò al mio sindacato , e che con tutti questi problemi si saranno ..... quando io entrai di ruolo ancora lavoravano con il cartaceo e non so come il giorno prima furono gentili e ci fecero fare la fotocopia delle sedi sia benedetto colui che ora penso sia andato in pensione , mi sembra che con il tempo la situazione peggiori. sai come mi posso cambiare il nick name?

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da Effi12 Lun Lug 14, 2014 8:23 am

lucia.capitani ha scritto:ok Effi chiederò al mio sindacato , e che con tutti questi problemi si saranno ..... quando io entrai di ruolo ancora lavoravano con il cartaceo e non so come il giorno prima furono gentili e ci fecero fare la fotocopia delle sedi  sia benedetto colui che ora penso sia andato in pensione , mi sembra che con il tempo la situazione peggiori. sai come mi posso cambiare il nick name?


a me dissero che non potevano mostrarmi le sedi perchè altrimenti sarei stata "avvantaggiata" .. rispetto a chi o cosa non è dato sapere ... forse l'impiegato che si occupava delle medie (io sono di ruolo alle superiori) era più corretto (oltre che intelligente direi), comunque è storia vecchia. Per il nick name non so aiutarti .. in bocca al lupo per la tua situazione

Effi12

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da marirosa Lun Lug 14, 2014 8:42 am

Ovviamente in barba alla trasparenza preferiscono non pubblicare niente, lo fanno in diverse province. Occorre sensibilizzare i sindacati, loro possono fare pressione sul serio. Capita tuttavia che anche i sindacati siano dei venduti!

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 14, 2014 12:44 pm

lucia.capitani ha scritto:ok , ma il mio plesso vicino casa è quello che ho perso e non è più sede principale  è rimasto spezzone residuo, certo i tentativi li farò tutti. se hai altri suggerimenti li terrò cari.te lo dicevo che sono senza via d'uscita ....e non aggiungo altro
Per ora gli spezzoni residui in OD rimangono tali, verranno accorpati dall'AT in sede di mobilità annuale (accorpamento di più spezzoni residui anche in OF) e non sai se il tuo plesso con le 9 ore risulterà come sede princilale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Lun Lug 14, 2014 4:17 pm

non penso sebbene ho trovato un altro spezzone residuo. ci proverò lo stesso ad inserirlo per utilizzazione sperando che il sistema lo accetti motivandolo come aveva suggerito Effi comunque.......non ci son più i di......ti di una volta e non aggiungo altro!!!!!!!per un loro errore mi trovo in braghe di tela

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) - Pagina 2 Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.