resto o vado via? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
resto o vado via? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
resto o vado via? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
resto o vado via? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
resto o vado via? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
resto o vado via? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
resto o vado via? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
resto o vado via? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
resto o vado via? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
resto o vado via? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



resto o vado via?

+22
gugu
calligrafia
vinz
caty
annari
angelina88
maurizia1980
unga
cetty73
filbos
rominav
Marcos2k
orso80
matisse73
docentebmw
Alcesti79
vollina
overt
Cozza
FRANCY2
Ba.za
mystika
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty resto o vado via?

Messaggio Da mystika Lun Mag 09, 2011 12:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi,
propongo di postare qui, sobriamente e senza polemiche (ci sono già tanti altri post aperti in proposito) le nostre intenzioni circa il trasferimento, nell'imminenza del decreto di aggiornamento/trasferimento.
Semplicemente segnalare se abbiamo intenzione di spostarci o no, e, se vi va, perchè, senza fare terrorismo psicologico o altro.

Inizio io:
inserita per a037 e ad02 in ge del centro, dal 2007, dove lavoro regolarmente con incarichi annuali sul sos,
mi trasferirò (ho ancora dubbi...) in ge a Milano, perchè lì ho casa e "affetti", insomma sarebbe un ritorno tanto atteso.
Dico che ho ancora dubbi perchè temo che la mia situazione lavorativa sia peggiore a Milano, provincia grande e "movimentata", ma satura, che non dove mi trovo ora, provincia piccola e "sfigata", ma dove non ho problemi a lavorare vicino casa. Però sono anni che voglio tornare a Milano e quindi vorrei fare una scelta col cuore, anche perchè ho paura di non potermi spostare più, causa nuovo reclutamento imminente o quel che sarà.

Credo inoltre che mettero GE e GI insieme, perchè quest'anno ho fatto la brutta esperienza di non poter completare.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso


resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da angelina88 Mar Mag 10, 2011 11:53 am

per primaria posto comune o sostegno si lavora a Grosseto o a Viterbo??

angelina88

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da maurizia1980 Mar Mag 10, 2011 11:57 am

unga ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:
unga ha scritto:Caro orso 80 mi ha molto colpito il tuo messaggio che è espressione di un malessere più diffuso di quello che molti si ostinano a non vedere. Hai la stessa età di uno dei miei figli, e mi permetto di darti un consiglio affettuoso e materno. Prima di tornare al su d tenta, con la tua laurea in lettere, di entrare nelle risorse umane di qualche grande azienda(cercano anche laureati in filosofia). Sapresti almeno dove lavorare, con sede certa, ed avresti anche un lavoro meno precario. So che anche al nord ci sono difficoltà per le grandi società, ma è nulla in confronto a quello che troveresti cercando di insegnare al sud. Ti prego, sei giovane, cerca di ricominciare e dimentica l'insegnamento. E' si un mestiere meraviglioso ma ormai giocano con noi alla roulet russa, non consentirgli di farlo ancora. Scappa sei in tempo, la tua giovane età ti aiuterà a ricominciare! Auguri.

Ciao unga, mi sa che non vivi al nord! Aziende che assumono stabilmente una persona laureata in materie letterarie? Se va bene, propongono un co.co.pro. a due anni, poi un altro co.co. a un anno, poi, poi, alla fine a 35 anni ti dicono che sei vecchio e prendono un altro; non potendo fargli fare l'apprendista, continueranno con i co.co.; non hai idea delle migliaia e migliaia di partita IVA che sono state aperte; sai che almeno da 7/8 anni i geometri non vengono più assunti? Dopo il praticantato, gratis, tentano l'iscrizione all'albo e, se va bene, aprono la partita IVA e lavorano, la maggior parte, per conto di chi gli ha fatto fare il praticantato, fatturando a fine mese e aspettando 90/120 giorni prima di prendere i loro soldi, quando non di più causa crisi e soldi che non girano e case che non si vendono
Personalmente non vivo al nord,ma ci ho mandato un figlio a studiare e poi a lavorare e mi appresto a inviare il secondo, se dopo la specializzazione non troverà,come temo, nulla vicino casa. So bene che tanti lavorano a partita iva (meglio quella che niente)e che ultimamente le cose si sono complicate ma mai come qui al sud. In ogni caso non parlavo di geometri ma di laureati in lettere e di risorse umane. Ognuno poi può fare le proprie scelte liberamente, il mio era solo un consiglio disinteressato.

Ciao unga, il co.co.pro. era riferito a LAUREATI IN MATERIE UMANISTICHE!
Le partite IVA in materie umanistiche manco le prendono in considerazione!
L'esempio dei geometri era per dirti che un semplice diplomato che fino a pochi anni fa andava a ruba, ora viene obbligato a mettersi in proprio. A, se va bene, sono circa 9 euro l'ora, togli benzina, auto, bollo, assicurazione, manutenzioni varie, uno sfig...o computer, commercialista, denunce dei redditi, inps, inail, costo telefono e amenità varie, poi dovrai pure mangiare!

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 12:02 pm

VIII ciclo siss, classe A051: tutti a invidiare chi poteva fare "anche" latino perché nella 51 si lavorava. quando non ero ancora abilitata, a PRATO nel 2007 c'erano una quindicina di cattedre, venni chiamata da GI di III fascia (all'epoca ero L'ULTIMA) e non potendo completare l'orario chiamarono uno con la laurea triennale. Pensavo che da abilitata sarebbe stata una pacchia. nel 2008 danno 8 ruoli: le cattedre diventando sette o otto, da abilitata lavoro per il rotto della cuffia (spezzone). poi basta. 2009 3 spezzoni: a me non tocca ovviamente nulla. 2010: 2 cattedre e mezzo, idem. ho lavorato sempre sulla 43 o AD00 (pur senza specializzazione).
Rimango dove sono, come CDC perché tanto è inutile spostare tutto sulla 43 dove sarei sempre in fondo a tutti e a rischio di più inserimenti. Rimango a prato perché c'è la mia casa, la mia famiglia, i miei amici e i miei interessi e la mia vita, che in definitiva non è solo lavoro. preferisco lavorare meno su supplenze per malattie e e maternità e risparmiare magari su altre cose, piuttosto che spendere lo stipendio in un secondo affitto (che comunque non potrei permettermi a meno di non lasciare questo in cui vivo ora) e in antidepressivi in qualche sperduto paese del nord.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Ba.za Mar Mag 10, 2011 12:10 pm

orso80 ha scritto:Eccomi...abilitazione A051, VIII ciclo siss. trasferito nel 2008 a Torino, dove lo stesso anno hanno immesso 35 persone nella mia cdc e l'anno prima addirittura hanno nominato in ruolo fino alla 130° posizione circa. IL primo anno ho lavorato bene in città, il secondo anno hanno già fatto fuori un trentina di cattedre e con l'aggiornamento sono scivolato giù per cui ho preso la penultima cattedra e sono finito a Ivrea facendo il pendolare a orari assurdi sulla linea ferroviaria più disastrata che abbia mai visto (degna del migliore profondo sud; binario unico e treni in ritardo in media di mezz'ora/un'ora spesso col riscaldamento rotto quando fuori c'erano -6 °C). Insomma un anno d'inferno, ma il meglio doveva ancora venire perché quest'anno le circa 80 cattedre dell'anno scorso si sono polverizzate e ne sono uscite circa 3 (nella mia cdc ci sono stati 44 perdenti posto). Morale della favola: siamo finiti tutti sulla A043 dove con punteggi ridicoli (tra i 18 e i 24 punti) abbiamo preso incarichi nei posti più sperduti e disagiati della provincia. Quest'anno sono in una scuola media di un paesino di 900 abitanti collegato malissimo, faccio orari ancora più improponibili e ho visto davvero di tutto. In tutto ciò q si vocifera che ci sia anche nell'anno corrente un'altra quarantina di perdenti posto nella A051 e sarà probabilmente così per i prossimi 4 anni finché la "riforma" non sarà a regime. A questo punto l'unico dubbio che può venire è quello di spostare tutto sulla A043 dimezzando pure il puntegio dell'anno scorso: arriverei a totalizzare 42 punti, ma ormai è un punteggio troppo basso e rischioso, specie con la riapertura e in una provincia in cui ci sono 100 pensionamenti in questa cdc, l'anno scorso nella moria generale hanno fatto 22 ruoli, l'ultimo nominato in ruolo aveva 78 punti e hanno chiamato fino al 300° delle code. Il minimo che prevedo sarà un intasamento biblico. Premeso che sono sempre stato contrario al blocco delle graduatorie, ho deciso di caricare tutto sulla A051 e tornare nel meridione, so che non lavorerò, ma sono stufo di questo valzer e sinceramente abbastanza schifato dalla categoria: insegnare non può essere un terno al lotto, una specie di concorso a premi in cui vince il più fortunato perché cambiano le carte in tavola ogni sei mesi. Questa ultima indecente vicenda coda/pettine mi ha dato ulteriori conferme della grettezza del mondo in cui mi sono cacciato. Non sono più disposto a scendere a compromessi, questa non è più gavetta, è accattonaggio e della peggiore specie perché è accattonaggio intellettuale: o mi faranno lavorare a casa mia nella cdc per la quale mi sono abilitato (non ho intenzione, ammesso che si potrà, di prendere sontegni e altre scorciatoie simili) oppure a trent'anni cercherò qualcosa di diverso, al limitè farò come tanti miei amici che sono andati all'estero.
Passo e chiudo :-)

Caro Orso 80
nelle tue parole trapela solo verità, capisco la tua situazione, vissuta da me in prima persona, ho frequentato la sis a Torino (IX ciclo) e ho lavorato due anni pieni con le GI, il primo anno sulla 51 al liceo Einstein (Torino, zona Barriera di Milano), il secondo anno all'Istituto Spinelli (Torino, zona pre-collina), per esigenze personali ho portato la graduatoria principale a Palermo e ho inserito le tre graduatorie di coda a Torino, Cuneo e Vercelli. L'anno scorso sono stata nominata il 20 settembre a Rivarolo Canavese (scuola media) con cattedra spezzata a Bosconero (Linea ferroviaria Canavesana, con orari incompatibilissimi con gli orari scolastici), dunque decido di prendere casa sul posto di lavoro (prezzi altissimi, più di Torino), quest'anno sulle tre prov. di coda mi rimangono solo spezzoni (7 o 9 ore nel serale in posti impossibili da raggiungere con i mezzi, e come vivere con uno spezzone di 7 ore fuori casa?) e decido di inserirmi nel Sp a Palermo, con il risultato di non aver fatto un giorno di supplenza. Il mese scorso ho accettato un progetto regionale POR (300 ore), che ancora non parte (ricordo che l'anno scolastico sta per finire) e ad oggi non so se potrò lasciarlo per una supplenza che potrebbe arrivarmi a settembre. Ho deciso di trasferire le Gae e le Gi a Torino ed eventualmente trovare un altro lavoro in una regione che forse può darmi di più. Quest'anno in Sicilia mi sono sentita completamente inutile, ho sofferto perchè a 29 anni mi hanno tolto la possibilità di sognare, di credere in un futuro tutto mio, se non avessi avuto i miei genitori e la loro casa cosa avrei potuto fare? Ho lavorato in un bar tutto il giorno per 300 euro, non sono mai scesa a compromessi, a testa alta posso guardarmi intorno ma dentro rimane tanta sofferenza, tristezza e rabbia.
Un consiglio: "non tornare al Sud, se vuoi lasciare il mondo della scuola cerca altrove il tuo futuro, qui per le persone oneste e senza raccomandazioni non c'è nulla".
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da unga Mar Mag 10, 2011 12:28 pm

[quote="maurizia1980"]
unga ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:
unga ha scritto:Caro orso 80 mi ha molto colpito il tuo messaggio che è espressione di un malessere più diffuso di quello che molti si ostinano a non vedere. Hai la stessa età di uno dei miei figli, e mi permetto di darti un consiglio affettuoso e materno. Prima di tornare al su d tenta, con la tua laurea in lettere, di entrare nelle risorse umane di qualche grande azienda(cercano anche laureati in filosofia). Sapresti almeno dove lavorare, con sede certa, ed avresti anche un lavoro meno precario. So che anche al nord ci sono difficoltà per le grandi società, ma è nulla in confronto a quello che troveresti cercando di insegnare al sud. Ti prego, sei giovane, cerca di ricominciare e dimentica l'insegnamento. E' si un mestiere meraviglioso ma ormai giocano con noi alla roulet russa, non consentirgli di farlo ancora. Scappa sei in tempo, la tua giovane età ti aiuterà a ricominciare! Auguri.

Ciao unga, mi sa che non vivi al nord! Aziende che assumono stabilmente una persona laureata in materie letterarie? Se va bene, propongono un co.co.pro. a due anni, poi un altro co.co. a un anno, poi, poi, alla fine a 35 anni ti dicono che sei vecchio e prendono un altro; non potendo fargli fare l'apprendista, continueranno con i co.co.; non hai idea delle migliaia e migliaia di partita IVA che sono state aperte; sai che almeno da 7/8 anni i geometri non vengono più assunti? Dopo il praticantato, gratis, tentano l'iscrizione all'albo e, se va bene, aprono la partita IVA e lavorano, la maggior parte, per conto di chi gli ha fatto fare il praticantato, fatturando a fine mese e aspettando 90/120 giorni prima di prendere i loro soldi, quando non di più causa crisi e soldi che non girano e case che non si vendono
Personalmente non vivo al nord,ma ci ho mandato un figlio a studiare e poi a lavorare e mi appresto a inviare il secondo, se dopo la specializzazione non troverà,come temo, nulla vicino casa. So bene che tanti lavorano a partita iva (meglio quella che niente)e che ultimamente le cose si sono complicate ma mai come qui al sud. In ogni caso non parlavo di geometri ma di laureati in lettere e di risorse umane. Ognuno poi può fare le proprie scelte liberamente, il mio era solo un consiglio disinteressato.

Ciao unga, il co.co.pro. era riferito a LAUREATI IN MATERIE UMANISTICHE!
Le partite IVA in materie umanistiche manco le prendono in considerazione!
L'esempio dei geometri era per dirti che un semplice diplomato che fino a pochi anni fa andava a ruba, ora viene obbligato a mettersi in proprio. A, se va bene, sono circa 9 euro l'ora, togli benzina, auto, bollo, assicurazione, manutenzioni varie, uno sfig...o computer, commercialista, denunce dei redditi, inps, inail, costo telefono e amenità varie, poi dovrai pure mangiare![/quote

Non amo le polemiche, ma solo per la precisione: è vero che con la partita iva devi coprire da solo tutti gli oneri,ma è anche vero che ci sono persone che lavorano a partita iva con parcelle orarie di centinaia di euro.[b]
p.s. non ho esperienza di geometri,purtroppo, quelli a cui mi riferisco sono dottori commercialisti a ingegneri

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da annari Mar Mag 10, 2011 6:34 pm

Marcos2k ha scritto:Sei andato meglio di me... Anche io VIII ciclo, mai lavorato sulla cdc a Roma, mai nemmeno convocato. 2008/2009 supplenze su malattia da GI, 2009/2010 sos, 2010/2011 sos. E pur avendo messo il bonus ssis alle superiori ho dovuto accettare sin dal principio medie perché dalle superiori ZERO chiamate, a da usp e da gi. Che farò? Mi accarezza l'idea di andare al nord, ma meglio non farsi incantare dalle province ora vuote. Forse province medie riusciranno a dare sorprese...
io sono di una provincia media e sicuramente ci saranno sorprese....
nella mia cdc quest'anno prevediamo 4 cattedre intere; considera che anno scorso c'è stata una nomina in GM rinunciata che è andata in surroga a dicembre e non assegnata quest'anno, ma verrà presa ovviamente dal 1° settembre prossimo. Se ci fosse una nomina in ruolo (dubito) quest'anno verrebbe data alla GAE per l'alternanza e la prenderebbe il primo che appartiene ancora alla 1.a fascia. Peraltro in 1.a fascia ce ne sono ancora un paio e tre in 2.a. Visto che tu hai fatto l'VIII ciclo SSIS sei sicuramente in terza e se hai un punteggio medio alto potresti prendere se sei fortunato uno spezzoncino. Tutto questo per dirti e per dire a tutti i colleghi (anche a me stessa ovviamente) di controllare bene le graduatorie. Io ho visto sul sito a pagamento (non dico il nome perchè non so se posso) che in molte province "piccole" ci sono ancora aperte la prima e la seconda fascia che inevitabilmente supereranno (anche se per lo più con punteggi anche non stratosferici) sia i ricorrenti pettinisti che nuovi trasferimenti (anche se con punteggi alti), senza contare il naturale numero delle cattedre certamente bassino. Io mi ero ingolosita (guardando sul suddetto sito), poi ho visto meglio: io sono della terza fascia ed anche se ho punteggio maggiore dei colleghi in seconda, non li potrò mai superare.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 6:42 pm

Si, bisogna vedere anche se ci sono le prime e le seconde fasce...dall'applicazione del ministero comunque si possono vedere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da caty Mar Mag 10, 2011 7:00 pm

il problema è semplice dividere G.E e G.I ci sono troppe variabili in gioco azzeccare una provincia giusta con gli strumenti che abbiamo equivale al 60% di probabilità a meno che uno nn abbia un punteggio tale da nn essere superato

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 7:02 pm

caty ha scritto:il problema è semplice dividere G.E e G.I ci sono troppe variabili in gioco azzeccare una provincia giusta con gli strumenti che abbiamo equivale al 60% di probabilità a meno che uno nn abbia un punteggio tale da nn essere superato

Condivido questa tua analisi, infatti anche io sono propensa a scindere la gae e le gi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da vinz Mar Mag 10, 2011 7:49 pm

IX ciclo sissis. 42 punti asciutti sulla A043. Li ho caricati a Bergamo, due anni fa, lontanissimo da casa mia. Ho lavorato senza problemi. E sono stato bene, davvero. Ora, non so più. Tutti i colleghi sissini che sono rimasti giù mi dicono che vogliono trasferirsi. Sono tutti indirizzati a Milano-Torino-Bergamo-Vicenza. Hanno punteggi molto alti, costruiti prima e dopo la sissis con le scuole private. E poi con la forcom. Io niente. Niente scuole private, dico. E mai nemmeno corsi forcom. Solo il servizio. Ora non so davvero che pesci prendere. Di tornare giù, non voglio sentirne. Odio il sud, la totale mancanza di prospettive che si respira nel polveroso entroterra siciliano. Ma qui so che ormai gratterò ben poco. Stanno per sommergermi. Non discuto. Discutere non serve. Mi do da fare: la trattoria sottocasa cerca un lavapiatti. In qualche modo farò, sì.

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 7:55 pm

vinz ha scritto:IX ciclo sissis. 42 punti asciutti sulla A043. Li ho caricati a Bergamo, due anni fa, anni luce da casa mia. Ho lavorato senza problemi. E sono stato bene, davvero. Ora, non so più. Tutti i colleghi sissini che sono rimasti giù mi dicono che vogliono trasferirsi. Sono tutti indirizzati a Milano-Torino-Bergamo-Vicenza. Hanno punteggi molto alti, costruiti prima e dopo la sissis con le scuole private. E poi con la forcom. Io niente. Niente scuole private, dico. E mai nemmeno corsi forcom. Solo il servizio. Ora non so davvero che pesci prendere. Di tornare giù, non voglio sentirne. Odio il sud, la totale mancanza di prospettive che si respira nel polveroso entroterra siciliano. Ma qui so che ormai gratterò ben poco. Stanno per sommergermi. Non discuto. Discutere non serve. Mi do da fare: la trattoria sottocasa cerca un lavapiatti. In qualche modo farò, sì.

Non buttarti giù, vedrai che non ci sarà l'invasione. Io sono più vecchiotta di te e mi ricordo che nel 2007 prima dell'aggiornamento c'erano gli stessi post e le stesse preoccupazioni...poi dopo la pubblicazione si scoprì che non cambiò nulla. Metti in conto che non tutte le persone sono giovani e hanno famiglia....cioè non è facile cambiare tutto e cambiare vita....non cambierà nulla....vedrai che andrà così anche per quest'aggiornamento.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da calligrafia Mar Mag 10, 2011 8:06 pm

VI CONSIGLIO DI NON FARE DOMANDA NELLE PROVINCE DOVE HANNO CHIAMATO ANCHE LE CODE E DOVE SI E' LAVORATO.
LA MIA PRESIDE MI HA CONFERMATO CHE DECINE DI PERSONE STANNO CHIAMANDO A SCUOLA PER SAPERE I POSTI E GLI ORGANICI. QUINDI QUESTE ULTIME SARANNO PRESE D'ASSALTO. IO LA FARO' IN NELLA MIA VECCHIA PROVINCIA.

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 8:09 pm

calligrafia ha scritto:VI CONSIGLIO DI NON FARE DOMANDA NELLE PROVINCE DOVE HANNO CHIAMATO ANCHE LE CODE E DOVE SI E' LAVORATO.
LA MIA PRESIDE MI HA CONFERMATO CHE DECINE DI PERSONE STANNO CHIAMANDO A SCUOLA PER SAPERE I POSTI E GLI ORGANICI. QUINDI QUESTE ULTIME SARANNO PRESE D'ASSALTO. IO LA FARO' IN NELLA MIA VECCHIA PROVINCIA.

Non creiamo allarmismi. Nessuno prenderà d'assalto nessuno. Chiedere informazioni è una cosa, spostarsi per tre anni (magari con famiglia e bimbi) è un'altra, credimi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da calligrafia Mar Mag 10, 2011 8:12 pm

IO NON VEDO LA DIFFERENZA TRA DUE E TRE. IO SONO DELL'IDEA CHE SE UNO DECIDE DEVE RIMANERE MAGARI ANCHE IN UN TERRITORIO ANCHE REGIONALE PER 10 ANNI.

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da mystika Mar Mag 10, 2011 8:15 pm

ma io direi anche di farla finita con il terrorismo psicologico gratuito
mi riferisco a quei colleghi - ne ho incontrato oggi uno - che fanno i disperati inutilmente
tipo questo tizio che ha cominciato a tirare una menata assurda sul fatto che non lavorerà maaaaai più
premetto che siamo entrami sul sostegno nella stessa graduatoria e lui è davanti a me
entrambi in una provincia sfigata dove credo seriamente non si inserirà nessuno o quasi
ma abbiamo ormai un punteggio per cui, sul sostegno, possiamo comodamente scegliere la sede più comoda
sentire lui che tirava questa scena melodrammatica mi ha fatto saltar su i nervi tremendamente

ho cercato di fargli capire che qui difficilmente si itrasferirà qualcuno, a meno che non ne abbia davvero bisogno (che so, causa matrimonio)

ma niente, lui disperato vuole trasferirsi, dove? in un indeterminato e non meglio precisato "Piemonte o Veneto"
non so voi ma a me queste persone pressappochiste fanno uscire di testa
ed è per colpa loro che si svuoteranno province medio-buone per andare a saturarne altre che invece sono già sature, ma hanno "la nominata" "che lì si lavora"
capisco che uno si voglia spostare se non lavora lì dov'è o se ha i propri cari altrove, ma questa gente sinceramente non la capisco

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da gugu Mar Mag 10, 2011 8:15 pm



Anche perchè ormai abbiamo detto che:

- al sud non si lavorerà perchè comunque le GE sono piene;

- al centro non si lavorerà, perchè le GE già piene verranno riempite ancora di più dagli arrivi;

-al Nord non si lavorerà, perchè verrà preso d'assalto;

-nelle province piccole non si lavorerà, perchè i pochi posti verranno presi d'assalto e le GE intasate;

- nelle province grandi non si lavorerà, perchè tutti andranno lì;

- nelle province dove non hanno chiamato le code non si lavorerà, perchè tutti andranno lì pensando che gli altri non ci andranno;

- nelle province dove hanno chiamato le code non si lavorerà, perchè tutti andranno lì...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 8:15 pm

calligrafia ha scritto:IO NON VEDO LA DIFFERENZA TRA DUE E TRE. IO SONO DELL'IDEA CHE SE UNO DECIDE DEVE RIMANERE MAGARI ANCHE IN UN TERRITORIO ANCHE REGIONALE PER 10 ANNI.

Penso che tu stia esagerando.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da mystika Mar Mag 10, 2011 8:17 pm

gugu ha scritto:

Anche perchè ormai abbiamo detto che:

- al sud non si lavorerà perchè comunque le GE sono piene;

- al centro non si lavorerà, perchè le GE già piene verranno riempite ancora di più dagli arrivi;

-al Nord non si lavorerà, perchè verrà preso d'assalto;

-nelle province piccole non si lavorerà, perchè i pochi posti verranno presi d'assalto e le GE intasate;

- nelle province grandi non si lavorerà, perchè tutti andranno lì;

- nelle province dove non hanno chiamato le code non si lavorerà, perchè tutti andranno lì pensando che gli altri non ci andranno;

- nelle province dove hanno chiamato le code non si lavorerà, perchè tutti andranno lì...

gugu I love you *.*

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 8:22 pm

gugu ha scritto:

Anche perchè ormai abbiamo detto che:

- al sud non si lavorerà perchè comunque le GE sono piene;

- al centro non si lavorerà, perchè le GE già piene verranno riempite ancora di più dagli arrivi;

-al Nord non si lavorerà, perchè verrà preso d'assalto;

-nelle province piccole non si lavorerà, perchè i pochi posti verranno presi d'assalto e le GE intasate;

- nelle province grandi non si lavorerà, perchè tutti andranno lì;

- nelle province dove non hanno chiamato le code non si lavorerà, perchè tutti andranno lì pensando che gli altri non ci andranno;

- nelle province dove hanno chiamato le code non si lavorerà, perchè tutti andranno lì...

Sei un mito oramai gugu. hai riassunto in un breve post tutti i nostri meccanismi assurdi e i meandri contorti che ci creiamo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Marcos2k Mar Mag 10, 2011 8:30 pm

annari ha scritto:se sei fortunato uno spezzoncino. Tutto questo per dirti e per dire a tutti i colleghi (anche a me stessa ovviamente) di controllare bene le graduatorie. Io ho visto sul sito a pagamento (non dico il nome perchè non so se posso) che in molte province "piccole" ci sono ancora aperte la prima e la seconda fascia che inevitabilmente supereranno (anche se per lo più con punteggi anche non stratosferici) sia i ricorrenti pettinisti che nuovi trasferimenti (anche se con punteggi alti), senza contare il naturale numero delle cattedre certamente bassino. Io mi ero ingolosita (guardando sul suddetto sito), poi ho visto meglio: io sono della terza fascia ed anche se ho punteggio maggiore dei colleghi in seconda, non li potrò mai superare.
Ho un punteggio basso, con l'aggiornamento dovrei avere 63 punti, meno di qualsiasi sissino del ix ciclo che aggiorna. Qui penso ci sarà cmq la cattedra sos per me.
Io non penso come dice qualcuno che le cose rimarranno a bocce ferme. Ci saranno movimenti: soffriranno maggiormente le grandi province (Roma, Milano, Firenze e Torino) con massicci arrivi, qualche provinca del nord avrà iscritti in più in GE e qualche provinca del sud iscritti in meno. Non ci saranno sovvertimenti epocali questo è certo.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da natilla Mar Mag 10, 2011 8:43 pm

calligrafia ha scritto:VI CONSIGLIO DI NON FARE DOMANDA NELLE PROVINCE DOVE HANNO CHIAMATO ANCHE LE CODE E DOVE SI E' LAVORATO.
LA MIA PRESIDE MI HA CONFERMATO CHE DECINE DI PERSONE STANNO CHIAMANDO A SCUOLA PER SAPERE I POSTI E GLI ORGANICI. QUINDI QUESTE ULTIME SARANNO PRESE D'ASSALTO. IO LA FARO' IN NELLA MIA VECCHIA PROVINCIA.

Ma in questo post http://orizzontescuola.forumattivo.com/t8828-a007-grave-situazione-in-veneto non avevi detto che ti saresti trasferito al sud, perchè nella tua provincia non avresti più lavorato?

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da orso80 Mar Mag 10, 2011 8:57 pm

gugu ha scritto:

Anche perchè ormai abbiamo detto che:

- al sud non si lavorerà perchè comunque le GE sono piene;

- al centro non si lavorerà, perchè le GE già piene verranno riempite ancora di più dagli arrivi;

-al Nord non si lavorerà, perchè verrà preso d'assalto;

-nelle province piccole non si lavorerà, perchè i pochi posti verranno presi d'assalto e le GE intasate;

- nelle province grandi non si lavorerà, perchè tutti andranno lì;

- nelle province dove non hanno chiamato le code non si lavorerà, perchè tutti andranno lì pensando che gli altri non ci andranno;

- nelle province dove hanno chiamato le code non si lavorerà, perchè tutti andranno lì...




Magari perché in certe cdc, effettivamente, a meno di non avere almeno 150 punti, o paracacadute vari di tipo sostegnoso non si lavorerà effettivamente per qualche annetto in nessun posto.
Vorrei ricordarvi che io parlo di Torino, non di Catania o Napoli, traete le vostre conclusioni...
P.S. chi vi parla ha messo tutto a ferro e fuoco per tre anni, anche quando nel 2008 i tagli toccavano le medie e le primarie e le colleghe precarie delle superiori invece di manifestare facevano shopping "tanto noi delle superiori, non ci possono toccare, anche la Moratti si è dovuta arrendere"
Ripeto: quello che mi ha veramente stufato non è soltanto la gestione criminale dell'istruzione e della cultura in generale in questo paese, ma la mediocrità (eufemismo) della categoria (fatte salve le fisiologiche eccezioni) sulla quale veramente trovo perfino noioso infierire.
Che poi alcuni di noi tentino disinteressatamente di dire che nella propria provincia non c'è trippa per gatti e non conviene trasferirsi, quello è uno dei tanti atteggiamenti che rende onore alla nobile categoria degli insegnanti :-)
Vi assicuro che i miei intenti sono diversi, ho già detto che tornerò al sud e che cercherò di trovare un' altra occupazione.
Penso di essere l'unico terrone trapiantato a essere stato così fesso in questi mesi al punto di avere fatto il tifo per il pettine e per la futura disoccupazione in onore del concetto che l'ultimo paese ad abolire la sevità della gleba è stata la russia zarista un secolo e mezzo fa.


Ultima modifica di orso80 il Mar Mag 10, 2011 10:15 pm - modificato 1 volta.

orso80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da mystika Mar Mag 10, 2011 9:10 pm

io ti capisco orso e infatti anch'io temo questa deriva
cioè il riversarsi di molti colleghi allarmati/allarmisti nelle mega province sulla base dell'adagio pressappochista del "ma lì si lavora sicuro"
è vero, sono province grandi e con molto movimento, ma sulle mie cdc (ad02-a037), ad esempio, queste mega province le code non le hanno mai chiamate, e non hanno neanche esaurito le graduatorie interne
quindi spero che la gente guardi anche a questi dettagli prima di buttarsi alla cieca

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da mystika Mar Mag 10, 2011 9:17 pm

Penso di essere l'unico terrone trapiantato da essere così fesso in questi mesi da avere fatto il tifo per il pettine e per la futura disoccupazione in onore del concetto che l'ultimo paese ad abolire la sevità dell gleba è stata la russia zarista un secolo e mezzo fa.

condivido in toto!


mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da eragon Sab Mag 28, 2011 1:34 am

orso80 ha scritto:
gugu ha scritto:

Anche perchè ormai abbiamo detto che:

- al sud non si lavorerà perchè comunque le GE sono piene;

- al centro non si lavorerà, perchè le GE già piene verranno riempite ancora di più dagli arrivi;

-al Nord non si lavorerà, perchè verrà preso d'assalto;

-nelle province piccole non si lavorerà, perchè i pochi posti verranno presi d'assalto e le GE intasate;

- nelle province grandi non si lavorerà, perchè tutti andranno lì;

- nelle province dove non hanno chiamato le code non si lavorerà, perchè tutti andranno lì pensando che gli altri non ci andranno;

- nelle province dove hanno chiamato le code non si lavorerà, perchè tutti andranno lì...




Magari perché in certe cdc, effettivamente, a meno di non avere almeno 150 punti, o paracacadute vari di tipo sostegnoso non si lavorerà effettivamente per qualche annetto in nessun posto.
Vorrei ricordarvi che io parlo di Torino, non di Catania o Napoli, traete le vostre conclusioni...
P.S. chi vi parla ha messo tutto a ferro e fuoco per tre anni, anche quando nel 2008 i tagli toccavano le medie e le primarie e le colleghe precarie delle superiori invece di manifestare facevano shopping "tanto noi delle superiori, non ci possono toccare, anche la Moratti si è dovuta arrendere"
Ripeto: quello che mi ha veramente stufato non è soltanto la gestione criminale dell'istruzione e della cultura in generale in questo paese, ma la mediocrità (eufemismo) della categoria (fatte salve le fisiologiche eccezioni) sulla quale veramente trovo perfino noioso infierire.
Che poi alcuni di noi tentino disinteressatamente di dire che nella propria provincia non c'è trippa per gatti e non conviene trasferirsi, quello è uno dei tanti atteggiamenti che rende onore alla nobile categoria degli insegnanti :-)
Vi assicuro che i miei intenti sono diversi, ho già detto che tornerò al sud e che cercherò di trovare un' altra occupazione.
Penso di essere l'unico terrone trapiantato a essere stato così fesso in questi mesi al punto di avere fatto il tifo per il pettine e per la futura disoccupazione in onore del concetto che l'ultimo paese ad abolire la sevità della gleba è stata la russia zarista un secolo e mezzo fa.

Belle le riflessioni sulla categoria, basta vedere cosa succede anche in occasioni degli scioperi ai quali aderiscono i soliti quattro gatti.
Non ho mai capito il perchè del lassismo della categoria, del fatto di essere sempre accondiscendenti...ma sai le conversazioni in aula docenti con colleghi più "navigati" ti illuminano.
Una mia collega "meno giovane", in tal senso, nella sua schiettezza è stata illuminante "mi sono laureata e dopo pochi mesi ho iniziato a lavorare, ero già di ruolo a 25 anni, lo stipendio in lire non era male, anzi, ho sempre avuto i pomeriggi liberi, ho sempre avuto il tempo per tirare su i miei figli, sempre tre mesi di ferie pagati, la sicurezza di un posto statale, ed adesso che a me manca poco o quasi alla pensione pensi che mi freghi più di tanto di quello che combinino al ministero???"

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 2 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.