resto o vado via? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
resto o vado via? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
resto o vado via? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
resto o vado via? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
resto o vado via? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
resto o vado via? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
resto o vado via? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
resto o vado via? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
resto o vado via? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
resto o vado via? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



resto o vado via?

+22
gugu
calligrafia
vinz
caty
annari
angelina88
maurizia1980
unga
cetty73
filbos
rominav
Marcos2k
orso80
matisse73
docentebmw
Alcesti79
vollina
overt
Cozza
FRANCY2
Ba.za
mystika
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 3 Empty resto o vado via?

Messaggio Da mystika Lun Mag 09, 2011 12:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi,
propongo di postare qui, sobriamente e senza polemiche (ci sono già tanti altri post aperti in proposito) le nostre intenzioni circa il trasferimento, nell'imminenza del decreto di aggiornamento/trasferimento.
Semplicemente segnalare se abbiamo intenzione di spostarci o no, e, se vi va, perchè, senza fare terrorismo psicologico o altro.

Inizio io:
inserita per a037 e ad02 in ge del centro, dal 2007, dove lavoro regolarmente con incarichi annuali sul sos,
mi trasferirò (ho ancora dubbi...) in ge a Milano, perchè lì ho casa e "affetti", insomma sarebbe un ritorno tanto atteso.
Dico che ho ancora dubbi perchè temo che la mia situazione lavorativa sia peggiore a Milano, provincia grande e "movimentata", ma satura, che non dove mi trovo ora, provincia piccola e "sfigata", ma dove non ho problemi a lavorare vicino casa. Però sono anni che voglio tornare a Milano e quindi vorrei fare una scelta col cuore, anche perchè ho paura di non potermi spostare più, causa nuovo reclutamento imminente o quel che sarà.

Credo inoltre che mettero GE e GI insieme, perchè quest'anno ho fatto la brutta esperienza di non poter completare.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso


resto o vado via? - Pagina 3 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da mystika Sab Mag 28, 2011 1:48 am

confermo

purtroppo l'atteggiamento dei colleghi di ruolo è esattamente questo

c'è una sorta di magia, di sortilegio, per cui, una volta che entri in ruolo basta, non vuoi più saperne

magari anche noi saremo così quando, non si sa quando, entreremo in ruolo
magari saremo così stremati nell'anima da ragionare esattamente come loro
ricordiamocelo, quando sarà

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 3 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Marcos2k Sab Mag 28, 2011 8:52 am

natilla ha scritto:
calligrafia ha scritto:VI CONSIGLIO DI NON FARE DOMANDA NELLE PROVINCE DOVE HANNO CHIAMATO ANCHE LE CODE E DOVE SI E' LAVORATO.
LA MIA PRESIDE MI HA CONFERMATO CHE DECINE DI PERSONE STANNO CHIAMANDO A SCUOLA PER SAPERE I POSTI E GLI ORGANICI. QUINDI QUESTE ULTIME SARANNO PRESE D'ASSALTO. IO LA FARO' IN NELLA MIA VECCHIA PROVINCIA.

Ma in questo post http://orizzontescuola.forumattivo.com/t8828-a007-grave-situazione-in-veneto non avevi detto che ti saresti trasferito al sud, perchè nella tua provincia non avresti più lavorato?
Tanato un depistaggio! Non vi fate influenzare dalle parole dei forum, seguite il vostro istinto.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 3 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Farfalla Sab Mag 28, 2011 9:33 am

Io ero in coda a Bergamo, ho lavorato per due anni, ora la sposto qui. Speriamo bene...
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 3 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Mayas Sab Mag 28, 2011 9:42 am

Inserita nella GAE nel 2009 a Latina A017 E AD03 mai una supplenza, l'aggiornamento lo farò a milano con punti 71, lasciando affetti e famiglia al sud, ma sperando di avere un futuro meno grigio del presente che vissuto.
Ma la nostra Ministra tra i vari cambiamenti realizzati non poteva attuarne uno solo, al mio parere il migliore, una GRADUATORIA NAZIONALE PER LE ASSUNZIONI DI RUOLO.

Mayas

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 3 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Marcos2k Sab Mag 28, 2011 2:20 pm

Raga io ho fatto la scelta ormai ma vi confesso che non ci ho dormito la notte... Ho una storia da 5 ann e da 1 convivo, i miei genitori sono anziani e hanno seri problemi di salute, non posso mollare tutto e partire per le alpi. Poi pero' quando ieri sono rimasto a piedi per la terza volta in un mese perche' la mia carretta di 20 anni sta tirando le cuoia ma non posso permettermi di comprare niente a rate visto che con i nostri contratto neanche il cellulare possiamo prendere da panorama mi sono chiesto se in effetti ho fatto la scelta giusta, scelta di cui gia' oggi sto pagando le amare conseguenze...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 3 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da calligrafia Sab Mag 28, 2011 2:55 pm

natilla ha scritto:
calligrafia ha scritto:VI CONSIGLIO DI NON FARE DOMANDA NELLE PROVINCE DOVE HANNO CHIAMATO ANCHE LE CODE E DOVE SI E' LAVORATO.
LA MIA PRESIDE MI HA CONFERMATO CHE DECINE DI PERSONE STANNO CHIAMANDO A SCUOLA PER SAPERE I POSTI E GLI ORGANICI. QUINDI QUESTE ULTIME SARANNO PRESE D'ASSALTO. IO LA FARO' IN NELLA MIA VECCHIA PROVINCIA.

Ma in questo post http://orizzontescuola.forumattivo.com/t8828-a007-grave-situazione-in-veneto non avevi detto che ti saresti trasferito al sud, perchè nella tua provincia non avresti più lavorato?


si vecchia provincia prima del 2007 che era al sud!

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 3 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da eragon Sab Mag 28, 2011 4:42 pm

mystika ha scritto:confermo

purtroppo l'atteggiamento dei colleghi di ruolo è esattamente questo

c'è una sorta di magia, di sortilegio, per cui, una volta che entri in ruolo basta, non vuoi più saperne

magari anche noi saremo così quando, non si sa quando, entreremo in ruolo
magari saremo così stremati nell'anima da ragionare esattamente come loro
ricordiamocelo, quando sarà

Il fatto è che i primi che dovrebbero incaxxarsi di più (i precari come noi) quando c'è da manifestare, fare gli scioperi si tirano indietro...non è infrequente vedere scioperare il collega di ruolo e vedere in servizio il collega precario!!!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 3 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da docentebmw Sab Mag 28, 2011 4:52 pm

Marcos2k ha scritto:Raga io ho fatto la scelta ormai ma vi confesso che non ci ho dormito la notte... Ho una storia da 5 ann e da 1 convivo, i miei genitori sono anziani e hanno seri problemi di salute, non posso mollare tutto e partire per le alpi. Poi pero' quando ieri sono rimasto a piedi per la terza volta in un mese perche' la mia carretta di 20 anni sta tirando le cuoia ma non posso permettermi di comprare niente a rate visto che con i nostri contratto neanche il cellulare possiamo prendere da panorama mi sono chiesto se in effetti ho fatto la scelta giusta, scelta di cui gia' oggi sto pagando le amare conseguenze...

Se hai un buon punteggio, trasferisciti, e tenta per il ruolo.
Non si può andare avanti con incarichi e disoccupazione ordinaria.
nella vita bisogna far pur sacrifici; anche per me sarà dura. Io lavoro tranquillamente da incarichi, ma la possibilità di entrare in ruolo è davvero difficilissima; mi sposterò per cercare di prendere il ruolo.
Con il ruolo hai una tranquillità, che l'incarico non ti darà mai.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 3 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da gugu Sab Mag 28, 2011 4:54 pm

clarinettokr ha scritto:
Marcos2k ha scritto:Raga io ho fatto la scelta ormai ma vi confesso che non ci ho dormito la notte... Ho una storia da 5 ann e da 1 convivo, i miei genitori sono anziani e hanno seri problemi di salute, non posso mollare tutto e partire per le alpi. Poi pero' quando ieri sono rimasto a piedi per la terza volta in un mese perche' la mia carretta di 20 anni sta tirando le cuoia ma non posso permettermi di comprare niente a rate visto che con i nostri contratto neanche il cellulare possiamo prendere da panorama mi sono chiesto se in effetti ho fatto la scelta giusta, scelta di cui gia' oggi sto pagando le amare conseguenze...

Se hai un buon punteggio, trasferisciti, e tenta per il ruolo.
Non si può andare avanti con incarichi e disoccupazione ordinaria.
nella vita bisogna far pur sacrifici; anche per me sarà dura. Io lavoro tranquillamente da incarichi, ma la possibilità di entrare in ruolo è davvero difficilissima; mi sposterò per cercare di prendere il ruolo.
Con il ruolo hai una tranquillità, che l'incarico non ti darà mai.


Finalmente. Facci sapere poi a settembre se sei di ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 3 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da docentebmw Sab Mag 28, 2011 4:56 pm

gugu ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
Marcos2k ha scritto:Raga io ho fatto la scelta ormai ma vi confesso che non ci ho dormito la notte... Ho una storia da 5 ann e da 1 convivo, i miei genitori sono anziani e hanno seri problemi di salute, non posso mollare tutto e partire per le alpi. Poi pero' quando ieri sono rimasto a piedi per la terza volta in un mese perche' la mia carretta di 20 anni sta tirando le cuoia ma non posso permettermi di comprare niente a rate visto che con i nostri contratto neanche il cellulare possiamo prendere da panorama mi sono chiesto se in effetti ho fatto la scelta giusta, scelta di cui gia' oggi sto pagando le amare conseguenze...

Se hai un buon punteggio, trasferisciti, e tenta per il ruolo.
Non si può andare avanti con incarichi e disoccupazione ordinaria.
nella vita bisogna far pur sacrifici; anche per me sarà dura. Io lavoro tranquillamente da incarichi, ma la possibilità di entrare in ruolo è davvero difficilissima; mi sposterò per cercare di prendere il ruolo.
Con il ruolo hai una tranquillità, che l'incarico non ti darà mai.
Finalmente. Facci sapere poi a settembre se sei di ruolo.
Ho trovato una provincia non lontana dalla mia (circa 200 km) con 8 cattedre in organico di diritto; inserendomi dovrei essere il primo. Ho un punteggio molto alto.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 3 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Marcos2k Sab Mag 28, 2011 5:07 pm

clarinettokr ha scritto:Se hai un buon punteggio, trasferisciti, e tenta per il ruolo.
Non si può andare avanti con incarichi e disoccupazione ordinaria.
nella vita bisogna far pur sacrifici; anche per me sarà dura. Io lavoro tranquillamente da incarichi, ma la possibilità di entrare in ruolo è davvero difficilissima; mi sposterò per cercare di prendere il ruolo.
Con il ruolo hai una tranquillità, che l'incarico non ti darà mai.
No clari, ho un punteggio basso perché pago amaramente l'errore di aver messo male il bonus ssis così mi ritrovo sotto i sissini dell'ultimo ciclo. Dove vado con questo punteggio? A prendere incarichi annuali al nord per anni? Tanto vale che resto qui, ma è lo stesso dura perché non si può programmare niente. O ho i soldi in contanti per comprare o devo rinunciare a tutto...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 3 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da annari Sab Mag 28, 2011 5:27 pm

eragon ha scritto:
mystika ha scritto:confermo

purtroppo l'atteggiamento dei colleghi di ruolo è esattamente questo

c'è una sorta di magia, di sortilegio, per cui, una volta che entri in ruolo basta, non vuoi più saperne

magari anche noi saremo così quando, non si sa quando, entreremo in ruolo
magari saremo così stremati nell'anima da ragionare esattamente come loro
ricordiamocelo, quando sarà

Il fatto è che i primi che dovrebbero incaxxarsi di più (i precari come noi) quando c'è da manifestare, fare gli scioperi si tirano indietro...non è infrequente vedere scioperare il collega di ruolo e vedere in servizio il collega precario!!!
l'ultimo sciopero: io ero tra i 5 che hanno scioperato su oltre 50. Che solidarietà, vero?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

resto o vado via? - Pagina 3 Empty Re: resto o vado via?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.