SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

+8
samee
LucaPS
insula
ipercarmela
sweetdream
precarissimo77
prever1968
ulisse2000
12 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da prever1968 Gio Set 04, 2014 5:24 pm

ulisse2000 ha scritto:La  proposta di riforma relativamente agli scatti legati solo al merito è inaccettabile!

Prefigura una palese DISPARITA' DI TRATTAMENTO perchè basato in parte su valutazioni SOGGETTIVE e NON OGGETTIVE.

LA DETERMINAZIONE DEL MERITO RELATIVAMENTE ALLE CAPACITA' DIDATTICHE E' IMPRATICABILE PERCHE' NON ESISTONO CRITERI OGGETTIVI PER VALUTARLE.

inoltre in tal modo viene leso il principio di LIBERTA' DI INSEGNAMENTO :

l’art. 1 del D.Lgs. 297/1994 afferma che << ai docenti è garantita la libertà di insegnamento come autonomia didattica e come libera espressione culturale del docente. L’esercizio di tale libertà è diretto a promuovere, attraverso un confronto aperto di posizioni culturali, la piena formazione della personalità degli alunni>>.

con quali criteri oggettivi è possibile  giudicare la bontà o meno di alcune scelte metodologiche ?

esistono diverse scuole di pensiero circa le metodologie e le scelte didattiche da attuare  e queste scelte rientrano nel libero arbitrio del singolo docente ....

è possibile valutare  con oggettività e precisione l' opportunità  e la bontà dell' attuazione di scelte metodologiche come il  "cooperative learning", il "circle time" o il "brain storming" ?

i valutatori possiedono forse il lume della verità assoluta?

qualunque giudizio si voglia dare circa le scelte e le capacità di attuazione di strategie didattiche resterà sempre estremamente soggettivo

è questo il semplice motivo per cui è IMMORALE  legare gli scatti stipendiali alla valutazione delle CAPACITA' DIDATTICHE da parte di  VALUTATORI che IN QUANTO ESSERI UMANI non possono avere il dono dell' infallibilità e potrebbero sbagliare le VALUTAZIONI

al contrario tali VALUTAZIONI potrebbero essere inquinate da vizi umani quali antipatie/simpatie , clientelismi , favoritsmi etcetc

se proprio si vuol valutare il merito e addirittura legarlo alla retribuzione stipendiale allora bisogna ricorrere a criteri oggettivi :

anzianità di servizio , formazione acquisita , quantità e qualità di impegni assunti.

è inaccettabile che lo stipendio di noi insegnanti sia subordinato al giudizio soggettivo di un fallace VALUTATORE !

E CONCLUDO CON LA  DOMANDA:

CHI VALUTA IL VALUTATORE ??
Sante parole.

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da precarissimo77 Gio Set 04, 2014 6:43 pm

Hai ragione, se stai antipatico alla dirigenza puoi pure farti in 4 ma non si scatterà mai. E vogliamo parlare dei  corsi soggetti a valutazione? Quali saranno? Ci costringeranno a spendere 600 euro l'anno per  perfezionamenti totalmente o certificazioni lim/eipass comprate?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da sweetdream Gio Set 04, 2014 6:47 pm

Oggi mi precedete tutti. Ulisse, concordo su tutta la linea, specie la frase finale! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da Ospite Gio Set 04, 2014 7:02 pm

chissà se riusciremo a frenare questa assurdità!

e poi io, francamente, lavorando in questi ultimi anni e girando varie scuole e quindi conoscendo diverse realtà, se devo essere sincera, di professori che non fanno una mazza o che sono disinteressati ai loro alunni non ne ho visti.
di situazioni gravi non ne ho incontrate: i professori fannulloni che leggono il giornare in classe per me hanno più il sapore della leggenda.
forse ho visto qualche collega un po' stanco in attesa di una pensione che viene da troppo rimandata ma nulla più.

anche perchè voglio vedervi alla scuola media a fare i prof fancazzisti: gli alunni di oggi ti ribaltano la classe in mezzora e se non fai una mazza te lo dicono, o lo dicono ai loro genitori (giustamente) e il giorno dopo hai tutti contro.

ho conosciuto colleghi di tutte le età e, chi più chi meno, erano tutti interessati a far funzionare bene la scuola, spesso dedicando ore e ore aggiuntive GRATIS per risolvere vari problemi (colloqui, situazioni famigliari e psicologiche ai limiti della follia, progetti, guasti nei laboratori, pasticci con la connessione e i registri online, spettacoli, mostre..).

ma nell'italico immaginario, siamo sempre quelli che fanno tre mesi di vacanze e 18 ore.
se potessero pagarci solo ed esclusivamente quelle 18, tranquilli che tutti i grandi lavoratori d'Italia esulterebbero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da ipercarmela Gio Set 04, 2014 8:11 pm

E' il modello privatistico che si tenta di introdurre surrettiziamente da anni a non funzionare.

Il libello Renzi propone presidi che fanno il bello e il cattivo tempo, con la possibilità concreta che il professore bravo ma poco accondiscendente venga penalizzato sia nelle chiamate che per la carriera e gli scatti.

I crediti formativi in Italia si sono rivelati nella quasi totalità dei casi un mero strumento per trasferire denaro dai discenti e dalla collettività a organizzatori di corsi e docenti; ma oltre all'aspetto economico e alla scarsa utilità in termini di apprendimento il metodo dei crediti risponde a una concezione parcellizzata, strumentale e in definitiva autoritaria del sapere, la stessa di quiz e test.

ipercarmela

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da LucaPS Gio Set 04, 2014 10:44 pm

precarissimo77 ha scritto: Ci costringeranno a spendere 600 euro l'anno per  perfezionamenti totalmente o certificazioni lim/eipass comprate?
Il magna-magna dei Corsi Forcom e Mnemosine si trasferisce dal puntificio per salire nelle graduatorie per ottenere il ruolo al puntificio degli insegnanti di ruolo per ottenere gli scatti?!


LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da precarissimo77 Gio Set 04, 2014 10:54 pm

LucaPS ha scritto:
precarissimo77 ha scritto: Ci costringeranno a spendere 600 euro l'anno per  perfezionamenti totalmente o certificazioni lim/eipass comprate?
Il magna-magna dei Corsi Forcom e Mnemosine si trasferisce dal puntificio per salire nelle graduatorie per ottenere il ruolo al puntificio degli insegnanti di ruolo per ottenere gli scatti?!

queste associazioni già si stanno sfregando le mani. Tolte gae e parte della gi non avrebbero di che vivere ma ecco che escono dalla porta e rientrano dalla finestra con la platea vastissima dei docenti d ruolo. Paghi per ottenere gli scatti, allucinante. E non basterà il classico Forcom, per avere più punti ed entrare in quel 66% corsi lim, tablet, certificazioni eipass. Oltre 1000 euro di spesa per avere poi 60 euro in busta paga.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da LucaPS Gio Set 04, 2014 11:38 pm

precarissimo77 ha scritto:
LucaPS ha scritto:
precarissimo77 ha scritto: Ci costringeranno a spendere 600 euro l'anno per  perfezionamenti totalmente o certificazioni lim/eipass comprate?
Il magna-magna dei Corsi Forcom e Mnemosine si trasferisce dal puntificio per salire nelle graduatorie per ottenere il ruolo al puntificio degli insegnanti di ruolo per ottenere gli scatti?!

queste associazioni già si stanno sfregando le mani. Tolte gae e parte della gi non avrebbero di che vivere ma ecco che escono dalla porta e rientrano dalla finestra con la platea vastissima dei docenti d ruolo. Paghi per ottenere gli scatti, allucinante. E non basterà il classico Forcom, per avere più punti ed entrare in quel 66% corsi lim, tablet, certificazioni eipass. Oltre 1000 euro di spesa per avere poi 60 euro in busta paga.

A questo punto non paghi un bel nulla a queste associazioni e rimani senza gli scatti: economia domestica, no? Bisogna difendersi in qualche modo. Basta solo non fare come i caproni (e non è facile, lo dico per me prima di tutto) e andare controcorrente rispetto al main-stream, anche se sarai il docente "immeritevole" della tua Scuola. Cercando di superare la vergogna dello "stigma sociale" (tra colleghi e con le famiglie e alunni che vedranno in web il tuo PORTFOLIO vuoto). Ma immeritevole di cosa?

Fordismo e taylorismo, post-fordismo e catena di montaggio entra a gamba tesa nel settore dei lavoratori della conoscenza. E nella conoscenza in generale.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da samee Ven Set 05, 2014 1:10 pm

aumenti, o meglio, incentivi in base al merito...si! ottima idea!!
aumenti solo per una parte dei docenti...una proposta stupida e indegna
TUTTI hanno il diritto ad uno stipendio minimo dignitoso...al passo con l'inflazione.
Chi lavora male (malissimo) va "punito".
Chi lavora in modo meritatissimo prende incentivi/aumenti.
Chi lavora bene ma non rientra tra i "meritatissimi" MERITA UNO STIPENDIO DIGITOSO ALMENO A PASSO CON L'INFLAZIONE CHE PERMETTE DI NON PERDERE IL POTERE D'ACQUISTO!!

e tanto difficile pensarlo?

samee

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da LucaPS Sab Set 06, 2014 12:40 am

ulisse2000 ha scritto: per non parlare dell' ambiente di lavoro che diventerebbe avvelenato da invidie, gelosie e rivalità minando lo spirito di gruppo e di collaborazione che dovrebbe essere alla base di un lavoro di squadra come il nostro....
Quoto!

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da Ospite Mar Set 09, 2014 4:49 pm

sconcertato, tu hai ragione. ma Renzi l'ha sparata troppo grossa: assunzione di tutti i precari. Al momento si festeggia per questo, nessuno degli interessati ovviamente pensa agli scatti.

ed è umanamente comprensibile, io stessa sarei felice come una Pasqua.

adesso faccio l'avvocato del diavolo: perchè ora che sono di ruolo (grazie al mio punteggio e alla mia giovane età) devo cedere parte del mio stipendio per pagare chi ha avuto meno meriti di me?

è giusto che io venga portata alla soglia di povertà mentre io per il mio ruolo ho atteso pazientemente cercando di integrare di tasca mia con forcom e compagnia bella??

qualunque sia la risposta,
prepariamoci tutti, docenti di ruolo e futuri neoimmessi (a breve saremo sulla stessa barca) :

lo Stato farà sempre più cassa sui nostri salari.
ormai chiede solo soldi e tagli, del resto, si sta permettendo che l'Africa, con tutto il rispetto per le persone che fuggono da situazioni drammatiche, venga travasata in Europa.
Per mantenere tutti, saremo costretti a fare sempre più sforzi economici e i dipendenti statali verranno insigniti del bollino "salvadanaio plus", insieme ai pensionati.

tutto per tutti non c'è, il meglio per tutti non è possibile. vedi i Paesi che hanno vissuto il Comunismo: non mi sembra se la siano passata bene, e nemmeno oggi dopo tanti anni le cose vanno meglio.

gli insegnanti avranno un lavoro e quindi la pagnotta. ci diranno che questo basta e avanza perché c'è anche chi sta molto peggio e un lavoro non ce l'ha, o chi addirittura non ha una casa ma una famiglia numerosa da mantenere, vedi immigrati.
secondo me la riflessione va allargata oltre la riforma: nei prossimi decenni, chi vivrà vedrà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da Posidonia Mar Set 09, 2014 5:06 pm

Lorelai ha scritto:sconcertato, tu hai ragione. ma Renzi l'ha sparata troppo grossa: assunzione di tutti i precari. Al momento si festeggia per questo, nessuno degli interessati ovviamente pensa agli scatti.

ed è umanamente comprensibile, io stessa sarei felice come una Pasqua.

adesso faccio l'avvocato del diavolo: perchè ora che sono di ruolo (grazie al mio punteggio e alla mia giovane età) devo cedere parte del mio stipendio per pagare chi ha avuto meno meriti di me?

è giusto che io venga portata alla soglia di povertà mentre io per il mio ruolo ho atteso pazientemente cercando di integrare di tasca mia con forcom e compagnia bella??

qualunque sia la risposta,
prepariamoci tutti, docenti di ruolo e futuri neoimmessi (a breve saremo sulla stessa barca) :

lo Stato farà sempre più cassa sui nostri salari.
ormai chiede solo soldi e tagli, del resto, si sta permettendo che l'Africa, con tutto il rispetto per le persone che fuggono da situazioni drammatiche, venga travasata in Europa.
Per mantenere tutti, saremo costretti a fare sempre più sforzi economici e i dipendenti statali verranno insigniti del bollino "salvadanaio plus", insieme ai pensionati.

tutto per tutti non c'è, il meglio per tutti non è possibile. vedi i Paesi che hanno vissuto il Comunismo: non mi sembra se la siano passata bene, e nemmeno oggi dopo tanti anni le cose vanno meglio.

gli insegnanti avranno un lavoro e quindi la pagnotta. ci diranno che questo basta e avanza perché c'è anche chi sta molto peggio e un lavoro non ce l'ha, o chi addirittura non ha una casa ma una famiglia numerosa da mantenere, vedi immigrati.
secondo me la riflessione va allargata oltre la riforma: nei prossimi decenni, chi vivrà vedrà.


è ovvio che finirà così, annullando tutti i diritti conquistati in passato! e ricordatevi che dall'anno prossimo ci sarà il fiscal compact! quindi siamo sicuri che ci saranno tutte queste assunzioni sbandierate o ci sarà sempre la solita quota?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da gugu Mar Set 09, 2014 5:10 pm

sconcertato1 ha scritto:Tutte le proiezioni fatte finora mostrano una perdita economica rispetto al sistema attuale considerando cmq una sorta di turnazione. Cioè comunque vada si guadagnerebbe meno.

E chi non riesce ad avere scatti per 2 o piu' volte consecutive per vari motivi, es trasferimenti, perdita posto, maternità, divergenze col dirigente (o troppo poco servizievoli), gruppo di docenti che non mollano l'osso, etc.. etc.. etc.., guadagneranno quanto un bidello? Considerando che loro continueranno a percepire lo scatto.

Pazzesco.



Dovresti farti un corso sugli stipendi ATA.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da gugu Mar Set 09, 2014 5:12 pm

Lorelai ha scritto:sconcertato, tu hai ragione. ma Renzi l'ha sparata troppo grossa: assunzione di tutti i precari. Al momento si festeggia per questo, nessuno degli interessati ovviamente pensa agli scatti.

ed è umanamente comprensibile, io stessa sarei felice come una Pasqua.

adesso faccio l'avvocato del diavolo: perchè ora che sono di ruolo (grazie al mio punteggio e alla mia giovane età) devo cedere parte del mio stipendio per pagare chi ha avuto meno meriti di me?
.

Da quando si entra in ruolo per la giovane età?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da Ospite Mar Set 09, 2014 6:54 pm

@gugu
intendevo che nelle gae sta davanti il più giovane... almeno nella mia provincia funziona così (ovviamente a parità di punteggio e servizio)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da eli.edo Ven Set 12, 2014 6:16 pm


Buonasera, volevo solo chiedere a chi è più informato di me se nel comparto pubblico questo trattamento verrà riservato solo ai docenti (abolizione scatti automatici e valutazione "merito"). Perchè solo i docenti devono essere "meritevoli"? Un impiegato del ministero può non esserlo?
Non ho veramente parole, hanno trovato i soldi in questo modo disonesto per far passare le assunzioni!

eli.edo

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 12.09.14

Torna in alto Andare in basso

SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE Empty Re: SCATTI NEGATI A UN TERZO DEI DOCENTI rappresentano DISPARITA' DI TRATTAMENTO perché LEGATI A VALUTAZIONI SOGGETTIVE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.